Ho dimenticano Li Shenron: 3
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui personaggi
Collapse
X
-
Grande Mago PICCOLO(divertentissimo):non è che sappia molto ma non mi piace. Gli do 2
LI SHINLON:ma perchè lo criticate? E'fichissimo ed è anche quasi indistruttibile. Purtroppo però non è molto nuovo in effetti. Gli do 8
Comment
-
Piccolo Daimao: Il grande! *_*
La sua saga mi ha regalato emozioni indescrivibili, e ci ho goduto come un pazzo quando Goku lo ha ucciso spaccandogli lo stomaco, e soprattutto vendicando Crilin! *_* (E il vecchietto, e i lottatori di arti marziali... eccetera xP)
Come dice Kabu, dona la svolta alla serie di Dragonball, è un personaggio che non pecca in nulla, anzi, è praticamente perfetto.
E, come mio solito quando un pg è azzeccato nel proprio ruolo: 10!
Li Shenron: Non ti conosco, draghetto °-°"Originariamente Scritto da ghonnenMeglio una pippa che una pipa :)
Comment
-
Grande Mago Piccolo: non ho niente da dire, apparte Voto: 7+
Li Shenron: solo tre parole: è del GT. Voto: 3Dragonball Sagas La mia FanFiction
Comment
-
Dunque, rieccomi per dare dei voti ai due pg., Grande Mago Piccolo e Li Shenron, anche se come al solito mi sono persa altri concorrenti...va beh che è stato per impegni... Suvvia, votiamo entrambi!
Piccolo Daimao: E' un pg. senz'altro affascinante, è stato il primo cattivo che ha dato sul serio del filo da torcere a Goku, è dotato di astuzia, grande potenza e oltretutto mi sta pure simpatico ! Indi gli metto un bell' 8!
Invece Li Shenron, fin dal primo momento che l'ho visto, mi ha trasmesso un sentimento di antipatia, l'aspetto di certo incute il giusto timore, è fortissimo ed è molto difficile colpirlo e ferirlo in modo efficace. Però non so, non mi fa impazzire come possono fare gli altri pg.... Voglio essere comunque buona dai, un 7!"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza MessaggioPer questo, AlphaOmega, quando scrivi così:
.... mi sembra un modo molto carino ed elogiativo per dire che non ha niente che lo spinga alla cattiveria, a parte che "lo disegnano così" e deve essere malvagio per forza. Il che può valere per ognuno dei Draghi Malvagi.
Chiusa parentesi.
Posso concordare che una storia dietro sia necessaria ai pg.! Ma nel caso specifico di Li Shenron non se ne necessita affatto!
Lui non è un malvagio che agisce con un scopo che potremmo dire "giustifica" la cattiveria! Lui è malvagio! Punto e basta! Oggi come oggi si pretende quasi che uno per essere cattivo deva aver subito chissà quale trauma, avere una storia orrenda alle spalle... Li Shenron invece è un vero malvagio puro! Come non se ne vedono spesso! E per questo mrita!
Per altro non parlare in modo generico dei draghi malvagi, ove abbia Suu Shenron che si mosta leale e corretto...
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioLi-shenron è come Jessica Rabbit!
Non è cattivo in realtà... è che lo disegnano così!
Il male pò esistere senza storie dietro! E di questo sono grato!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioLa riapro io la parentesi!
Posso concordare che una storia dietro sia necessaria ai pg.! Ma nel caso specifico di Li Shenron non se ne necessita affatto!
Lui non è un malvagio che agisce con un scopo che potremmo dire "giustifica" la cattiveria! Lui è malvagio! Punto e basta! Oggi come oggi si pretende quasi che uno per essere cattivo deva aver subito chissà quale trauma, avere una storia orrenda alle spalle... Li Shenron invece è un vero malvagio puro! Come non se ne vedono spesso! E per questo mrita!
Piccolo: 7,5.
Cattivo solido ed efficace, pur senza eccellere.
Li Shenron: buon design ma estremamente piatto e banale. Voto: 5.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioIl male pò esistere senza storie dietro! E di questo sono grato!
Più di preciso si è addentrato in quella dimensione demoniaca di cui Darbula era il sovrano e che in DB non è stata in alcun modo spiegata.
Il protagonista è appunto il figlio del re del mondo demoniaco (identico a Darbula, probabilmente è proprio lui o qualche suo antenato, anche se non viene mai detto il suo nome), ed è molto interessante come nella sua storia i demoni che 'nascono' malvagi, e lo sono quindi di natura e senza un perchè, rimangono sconvolti di fronte alla malvagità umana che è molto superiore alla loro.
Questo è un modo intelligente e ben studiato di trattare l'argomento di una malvagità innata.
Spiallare invece là un cattivo cattivo senza senso nè alcun tipo di background lascia assolutamente il tempo che trova e può esser fatto da chiunque.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioIl che lo rende banale, dato che la malvagità fine a sè stessa è un concetto superficiale.
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioA questo proposito Toriyama ha affrontato il tema della malvagità dalla nascita in modo estremamente intelligente in un altro suo fumetto posteriore a Dragonball (Titolo:Sandland, se vi capita di vederlo compratelo, è davvero una chicca per chi ha amato DB, ci ritrovi una miriade di cose... )
Più di preciso si è addentrato in quella dimensione demoniaca di cui Darbula era il sovrano e che in DB non è stata in alcun modo spiegata.
Il protagonista è appunto il figlio del re del mondo demoniaco (identico a Darbula, probabilmente è proprio lui o qualche suo antenato, anche se non viene mai detto il suo nome), ed è molto interessante come nella sua storia i demoni che 'nascono' malvagi, e lo sono quindi di natura e senza un perchè, rimangono sconvolti di fronte alla malvagità umana che è molto superiore alla loro.
Questo è un modo intelligente e ben studiato di trattare l'argomento di una malvagità innata.
Spiallare invece là un cattivo cattivo senza senso nè alcun tipo di background lascia assolutamente il tempo che trova e può esser fatto da chiunque.
Be i draghi malvagi sono generati dalla negatività delle sfere, difficile fare un background eccelso, ma cmq si poteva fare meglio del GT! Questo si!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Grande mago Piccolo. Dai 17 votanti si ottiene una media di 7,4. Buon risultato per il padre di Piccolo che va al di sopra di Ginew al decimo posto.
Li Shenron. Dai 16 votanti si ottiene una media di 5,4. Per l'ultimo drago è una buona media paragonandola agli altri del GT ma nel totale non raggiunge la sufficienza.
Finalmente i buoni...
Jiaozi (Rif)
Karin (Balzar)
Comment
-
Sono il primo a votarli...
Jiaozi mi sempre stato simpatico, poi inizialmente sembrava anche un personaggio molto forte! peccato che stato poco sfruttato... vabbè ma ciò non significa che non mi piaccia!
VOTO JIAOZI = 7.5
Balzar il saggio gattone è sempre stato un personaggio fondamentale nel primo dragon ball poi pian piano è diventato sempre più irrilevante ma mi piace lo stesso!
VOTO BALZAR = 7
Comment
-
Jiaozi.
E' nato - credo - come contraltare di Crilin (così come c'era la parallela coppia Ten/Yamcha) in un contesto ancora comico, e direi che all'esordio svolge il suo ruolo in maniera perfetta. E' dolce e carino nell'aspetto fisico, e nessuno sopetterebe che è capace di rivelarsi un vero e proprio stronzetto, in grado di mettere i bastoni fra le ruote a un guerriero relativamente capace (Crilin era già sopra la media degli atleti combattenti umani, all'epoca). E' parecchio fessacchiotto, e da questo deriva l'effetto esilarante (ricordiamo le sue gaffe coi numeri, per favore!).
Fa anche pena per il fatto che successivamente sia relegato ad un ruolo marginale... evidentemente col passare del tempo gli sforzi che erano richiesti ai guerrieri non erano più alla sua portata. Però è da valutare positivamente il ruolo passivo nei confronti di Ten, dandogli l'input per andare avanti nei combattimenti (contro Piccolo Daimaoh, contro Tao bai bai, contro Nappa e persino contro Cell).
Il 7.5 che gli dò si basa molto sullo sprint iniziale del personaggio nella trama, nonchè per la simpatia nei suoi confronti... nonostante successivamente perda un ruolo diretto nella storia. E mi dispiace non potergli dare di più.
Karin.
Anche lui è importante per dare a Goku il potenziamento che serve solo in quei due momenti specifici (contro Tao bai bai e contro Piccolo Daimaoh). E' un po' quello che Re Kaioh sarà nella saga dei Saiyan. Bella l'idea dell'aspetto felino (copiato dal micio del Maestro Tori) e divertenti i battibecchi con Yajirobei. Anche lui è un personaggio ben riuscito, ma non raggiunge l'8, nemmeno con tutti i senzu che ha dato ai protagonisti. Gli dò un 7.5.
Comment
-
Jaozi è divertente,ma nello scontro con Crillin stava per vincere solo con la scorrettezza e in più aiutava Ten negli altri scontri!Questi punti negativi non glieli metto perchè era influenzato dal maestro.Col proseguire tutti i principali prendono distanze enormi da lui,come per altri.Nello scontro con Nappa,fà il più possibile per sconfiggerlo,ovvero autodistruggersi.Questo atto di coraggio me lo fa apprezzare molto di più.La sua scomparsa è forse stato bene,in quanto sarebbe risultato poco credibile farlo continuare a combattere,con chi poi?Contro Oolong?
Voto 8.
Su Karin non c'è molto da dire,7.sigpic
Comment
-
Cioè ma... davvero Karin si chiama Blazar nell'anime ita?
Qualcuno è così gentile da spiegarmi il motivo del cambiamento? Qualche adattatore aveva il gatto di nome Balzar?
Jiaozi
Ha un aspetto e dei poteri decisamente curiosi. La sua amicizia con Ten è una delle piu strette di tutto DB, ed i due fin dall'inizio vengono mostrati come un'accoppiata di combattenti davvero singolare ma molto affiatata.
La sua aria impassibile che lo fa somigliare ad una bambolina aumenta l'alone iniziale di mistero attorno a lui ed ai suoi poteri. Dietro ad un aspetto da fantoccio nasconde una grinta ed un coraggio davvero invidiabili, e la sua forzata inespressività accentua per contrasto gli episodi drammatici di cui è protagonista. È come se Jiaozi indossasse una maschera naturale, che però rivela in realtà un'anima tra le più sensibili e coraggiose. Peccato averlo perso per strada tra i vari level up dei personaggi.
8
Karin
Uno di quei personaggi antropomorfi che gli americani tanto schifano..
Decisamente riuscito invece anche e soprattutto per il suo aspetto felino e la sua espressione perennemente indecifrabile e sorniona proprio come quella di un gatto. Rappresenta uno degli incontri chiave della crescita spirituale e combattiva di Goku nella sua infanzia, e risulta un credibile e pericoloso combattente nonostante l'aspetto apparentemente innocuo. Resta in ogni caso un personaggio quasi unicamente legato alla prima serie, limitandosi a sporadiche e marginali apparizioni durante la serie Z.
7.7sigpic
Comment
Comment