Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Jiaozi non mi dice niente, e quel poco di interessante che ci potrebbe essere mi sembra perdersi per strada, forse soffocato dagli sviluppi immediati della storia (del resto, più o meno la stessa cosa varrà per Ten), ma tant'è. Alla fine, in sostanza, è per Ten ciò che per Goku è Crilin, cioè un personaggio di complemento. 7
Karin, chara design buffo quanto azzeccato e ruolo nella storia infinitamente più importante di quello del bambino truccato come Pierrot. Scompare progressivamente dopo la saga del GMP (nella saga di Bu viene completamente dimenticato, se non sbaglio). 7,5
Rif: bizzarro nell'aspetto è molto più pericoloso di quanto si creda! Nonostante non abbia mai un ruolo rilevante (Hmm... nache se nel 3° film della prima saga è Imperatore! ), ma cmq gradevole e dai poteri non indifferenti! 6
Balzar: il grande maestro! Il più forte al mondo dopo il Supremo/Al Satan (e progenie) e Popo, ha allenato sia Muten che Goku e grazie a lui quest'ultimo può competere prima con Tai Pai, poi col namecciano maligno!
Di aspetto molto bello (amo i gatti) ironico con Jirobay, si conquista qualche spazio pure in alcuni film (tra cui quello di Cooler)..
6,5
Jiaozi, non mi dice niente, segue sempre Ten in qualsiasi decisione (se Ten non avesse dato ascolto a muten jiaozy sicuramente restava cattivo), i suoi poteri sono molto ridotti in confronto agli altri guerrieri Z. Comunque da ammirare la sua grande amicizia con Ten e la sua decisione di sacrificarsi contro Nappa. Voto 6.
Balzar, grande eremita della torre dall'aspetto buffo e dolce, uno dei maestri di Goku decisivo per la sua formazione. Non è un combattente e si vede poco soprattutto dopo la prima serie ma è utile nel coltivare i fagioli e divertente la coppia con Yajirobei tra i numerosi battibecchi. Voto 7
Jiaozi: Gran personaggio all'inizio, ma man mano, e davvero in poco tempo, viene surclassato non solo in potenza ma anche in presenza! Compare meno di Tenshinhan nella saga di Bu, cioè proprio, eliminato dal DB World! ç__ç
Mi spiace tanto, perchè questo pg mi piace, nella prima serie soprattutto...
Gli do 7... ^^'
Karin: Gran pg, si fa valere ma non per la sua forza(non solo), bensì per la sua saggezza. Ideona stravagante quella del micione! xD
9!
Jiaozi mi sta altamente antipatico, con quella faccetta. D'accordo l'alone di mistero, ma è un personaggio alquanto inutile ad un certo punto.
Voto 5.
Karin: simpatico micione. Nulla più.
Voto 5,5.
Jiaozi: E' un pg. parecchio particolare, simpatico, generosissimo e pronto a sacrificarsi per i suoi amici. Durante il corso della storia acquisisce diverse abilità e si rafforza allenandosi assieme all' inseparabile amico Ten. Come aspetto mi è sempre piaciuto e fatto tenerezza, per la sua somiglianza ad una bambolina e per la voce sottile... Gli metto un bell' 8+ !
Karin: Anch'egli mi sta molto simpatico, è dolce ed autorevole al punto giusto, non perde un istante per dare i suoi preziosi consigli ai nostri eroi e la sua figura ispira saggezza e bontà, pure se si tratta di un micione bianco e paffuto ! Sono contenta di mettergli 8,5 !
"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
REEF:è tenero e ha una voce dolce ma il combattimento scarseggia. Si sacrifica inultimente contro Nappa e poi scompare. Nelle saghe oltre ai sayan infatti lo si vede quasi mai se non mai. Gli do 5
BALZAR:un gatto vecchio e simpatico,sempre a litigare con Jirobay,ed è utilissimo perchè i senzu servono in tutte le saghe e anche nei film. Perde importanza nel GT(ma nnon me ne frega niente).Gli do 10(senza Senzu DBZ non esisterebbe se contiamo tutte le volte che li hanno usati)
Jiaozi: Nella prima serie mi è piaciuto il suo scontro con Crilin. E' buono, simpatico e gentile e disposto a sacrificarsi per gli altri ( contro Nappa ). Purtroppo poi perde importanza e non lo si vede quasi più (nel manga, poi nell'anime non ricordo). 7
Karin: Non mi ha mai particolarmente colpito. 6
So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
Even me..
and even you.
Jiaozi. Dai 14 votanti si ottiene la media del 7. Molto apprezzato il piccolo amico di Ten che ha una media pari a quella di Ginew.
Karin. Dai 14 votanti si ottiene una media di 7,4. Migliore di Jiaozi l'eremita della torre, va al decimo posto pari al grande mago Piccolo.
Un altro maestro con il nemico di un altro movie...
È uno tra i nemici dei film col design migliore a mio avviso. Anche i suoi poteri sono interessanti soprattutto a livello di animazione. (il teleport a cubetti ha il suo perchè devo dire... ) Carine sia la versione grassa che quella pro.
Per contro non parla, non ha un background e la sua genesi è del tutto priva di senso (tuttora non l'ho afferrata del tutto.. a un tizio cornuto si spacca il walkman e questo genera un mostro nell'aldilà? ).
Guadagna punti anche dall'essere inserito in un dei film migliori.
6.5
Re Kahio
Personaggio singolare quanto importante, è di fatto l'ultimo vero maestro di Goku. Dopo di lui nessuno ha potuto insegnare più niente al saiyan.
Sia l'aspetto che il carattere sono spassosi ed azzeccatissimi. Toriyama sembra avere una predilezione per maestri di arti marziali apparentemente goffi ed innocui, che nascondono potenzialità insospettabili.
La sua fissa per appioppare il suo Kanji sulla tuta di Goku è spettacolare... Goku sembra una specie di pilota del GP su cui cerca di attaccare il suo marchio per farsi pubblicità!
Nonostante di fatto non faccia mai assolutamente nulla, rimane un personaggio cardine di tutta la serie Z, mantenendo i contatti tra mondo ultraterreno e terrestre e consigliando i nostri eroi in ogni situazione critica.
Janemba: forse il nemico più potente, insieme a Mistyc Bu, nella prima forma è ridicolo, ma obbliga Goku al Ssj3+Dragon Punch (ed essendo pure morto nell'aldil°) una combinazione probabilmente micidiale per quasi ogni avversario fino a Super Bu!
Dopo la trasformazione acquisisce potenza ed un aspetto davvero accativante! Tecniche singolari e un punto debole davvero insolito (gli insulti! )
Il suo potere è tale da sconvolgere l'intero ordine dell'aldilà e del mondo dei vivi, cosa che non si vedrà se non quando le sfere s'incrineranno nel GT!
Voto: 8,5
Re Kaio l'ultimo maestro di Goku! Colui che permette l'ultimo balzo del saiyan verso i livelli inimmaginabili...
Di aspetto comico resta cmq una figura con un certo fascino, nonché la massima autorità della galassia del nord! Dalla battuta facile, fa sempre sorridere. Se ne sta isolato sul suo pianetino nel bel mezzo dell'aldilà coi soli animali da compagni Bubbles e Gregory; ideatore della tecnica più potente dell'animanga. 7
Janemba
(tuttora non l'ho afferrata del tutto.. a un tizio cornuto si spacca il walkman e questo genera un mostro nell'aldilà? ).
Te lo spiego io!
Spoiler:
L'oni col walkman era l'addettto alla centrifuga delle anime che purifica gli spiriti malvagi dell'aldilà che si devono reincarnare (come nel manga), tuttavia è del tutto preso dalla musica e si scorda di cambiare il contenitore della malvagità che, giunto al culmine, esplode distruggendo tutta la centrifuga e gli altri contenitori di malvagità! Tutta questa negatività si concentra e s'impadronisce del giovane mutandolo nel primo Janemba...
Comment