Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chibi Trunks:antipatico e sbruffone. Prende in giro Goten e trasforma Gotenks in uno sborone antipatico. 5
    Mirai:il mio personaggio preferito!Forte,distruttivo e potente non è affatto la checca GTiana. 10 pieno
    http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Prima dei due Trunks (sempre se sebi non va troppo di fretta), voto due personaggi che mi sono perso e che ritengo vengano assurdamente sopravvalutati.

Il primo è Tapion. Francamente proprio non capisco cosa abbia di notevole questo personaggio. Il chara design sembra vomitato da un paio di jrpg. Caratterialmente è uno dei personaggi più patetici di tutta la saga. Prima rifiuta l'aiuto di tutti a prescindere, poi accetta l'aiuto di tutti senza avere nulla da ridire, facendo trasparire un carattere talmente emotivo da non avere granchè di eroico. La stessa cosa nella sua "amicizia" con Trunks, prima lo scaccia via ripetutamente, poi improvvisamente si ricorda che assomiglia a suo fratello (ma in cosa, poi...?). Ridicolo poi il suo far finta di non rendersi conto di quanto potenti siano i saiyan, cosa di cui chiunque in qualsiasi prodotto di DB prima o poi si rende conto. Ancora più ridicolo è il fatto di sembrare all'inizio potentissimo e carismatico, per poi mostrare di avere l'unica funzione di suonare un'ocarina (non è stato nemmeno lui a tagliare Hildegarn...). Il tutto ricorda un altro personaggio potente e carismatico solo a parole, Kaioshin.

A margine, leggere sul sito la sua descrizione sulla scheda del movie mi fa pensare che Tapion piaccia a chi poco ha capito del personaggio e forse anche di DB in generale. Insensato poi il paragone con Mirai Trunks, che si dimostra di gran lunga più umile, più capace e di gran lunga meno patetico di questo ennesimo insulso personaggio made in Toei.
      Insomma, un carattere che non solo non ha nulla a che vedere con DB, ma che è pure strutturato in maniera ridicola. Gli avrei dato 3, il voto in più è per l'ocarina.

L'altro è Mr. Popo. Capita in un momento in cui Toriyama non ha più idee riguardo il chara design dei nuovi personaggi, e Popo sembra uscito fuori da un manifesto della pubblicità di un caffè, travestito da arabo e con lo sguardo da pesce lesso. Caratterialmente abbastanza trascurabile, sebbene sia uno dei personaggi più importanti della prima serie (è l'ultimo maestro di Goku nella prima serie, con cui Goku crescerà anche interiormente) non è mai costruito all'altezza del suo ruolo, e forse anche per questo Toriyama gli affida un ruolo anche in DBZ, dove il massimo aiuto che potrebbe dare ormai è innaffiare le margherite al palazzo di Kami. Per questo gli avrei dato 5, ma considerato i filler in cui è coinvolto, tutti ridicoli (in uno addirittura riesce a difendersi da Trunks ssj ), avrei abbassato a 4.

E' vedendo certi voti che mi spiego come mai il GMP sia più in basso di due inutili cloni di Goku e Freezer, quali sono Bardack e Cooler...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Trunks:5+. non ho voglia di motivare
        Mirai Trunks:bel personaggio. voto:9.5
        Spoiler:
        X ssebi: ma vegeta non lo metti?
        sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

• Per Kid Trunks concordo con Final Goku, 6.5

Mirai Trunks non mi è mai stato simpatico,ma riconosco oggettivamente che è un buon personaggio. 8,5
          Tatsunoko=Messia

Comment

• Trunks, a volte antipatico e non mi entusiasma molto sia nello Z che nel GT. Voto 6
            Mirai Trunk, molto diverso dal precedente, bella caratterizzazione e coinvolgente il mistero che mostrava all'inizio. Poi scompare per sempre, brutta la figuraccia con Cell per quel che riguarda il ssj dan kai. Voto 7,5

Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Prima dei due Trunks (sempre se sebi non va troppo di fretta), voto due personaggi che mi sono perso e che ritengo vengano assurdamente sopravvalutati.

E' vedendo certi voti che mi spiego come mai il GMP sia più in basso di due inutili cloni di Goku e Freezer, quali sono Bardack e Cooler...
            No, nessuna fretta. Casomai il problema potrebbe essere che non mi va di andare a rifare e cambiare le medie, ma se non accade spesso non c'è nessun problema.
            Mr. Popo scende da 7 a 6,8. Tapion scende da 7 a 6,7.

Già, anch'io mi stupisco di certi risultati, ma qui non si fa una media di qualche utente, bensì una media di 15/20 utenti, quindi la classifica risulta esatta di come la maggior parte degli utenti la preferisce.

Comment

• Trunks piccolo. Voto: 6,5
              Mirai Trunks. Voto: 8

Comment

• Trunks è un personaggio che adoro tantissimo! per me non c'è alcuna differenza tra i due per questo il mio voto vale per entrambi!
                MIRAI TRUNKS/TRUNKS = 9.4

Comment

• Trunks è sorprendentemente curato per essere la versione bambina di un personaggio già visto. Spavaldo e sicuro di sè (in questo ricorda suo padre) quanto viziato. Bene il rapporto con il padre (che porta ad una delle scene più commoventi di tutto il fumetto), e divertente l'amicizia con Goten. 7

Mirai Trunks, mah, la sua storia tutto sommato è tutto tranne che originale e profonda (se fossimo ai tempi del GG2 le sue fan ora mi avrebbero scannato per averlo detto ). Molto meno dotato in combattimento degli altri Saiyan, è l'unico a morire nella saga di Cell. Ho sempre trovato un'occasione mezza sprecata il suo rapporto con Vegeta, mai esplorato e rappresentato in maniera profonda. Ciononostante, riesce in qualche modo a dare l'idea del suo passato piuttosto bene, un epoca di gran lunga diversa da quella in cui agiscono i protagonisti dell'opera. 7,5
                  Last edited by Red; 25 April 2009, 14:34.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• trunks: 9
                    mirai trunks 7
                    "Abbraccia i tuoi sogni. E ricorda: per essere un eroe devi avere sogni e onore"

Comment

• trunks 5 mah!
                      mirai trunks 7 mi piace di piu' .
                      Spoiler:

Comment

• trunks gli do un bel 6, mentre mirai trunks è troppo fico ed 1 dei miei personaggi preferiti...voto 9.5..i capelli da super saiyan sono fichissimi ed è vestito troppo bene con quel giacchettino attillato e i jeans..nono davvero alla moda non c'è che dire

p.s noooooo mi sono perso vegeth..ssebi il mio voto sarebbe 10 se puoi ancora metterlo..
                        Last edited by Shinichi Kudo; 26 April 2009, 00:59.
                        Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

• Originariamente Scritto da Shinichi Kudo Visualizza Messaggio
                          mi sono perso vegeth..ssebi il mio voto sarebbe 10 se puoi ancora metterlo..
                          Ok, il tuo voto fa alzare la media di Vegeth da 8,1 a 8,2.

Trunks. Dai 17 votanti si ottiene una media di 6,7. Buona media per il figlio di Vegeta che ottiene tutti voti sufficienti a parte due 5 e un 5+.
                          Mirai Trunks. Dai 17 votanti si ottiene una media di 8,1. Ben più alta la media della sua versione futura pari a Majin Bu.

Dal GT alla prima serie...

Ryuu Shenron

Nam

Da ora in poi si possono commentare e/o votare anche gli O.A.V. di Dragon ball

La leggenda delle sette sfere

E' un riassunto della prima parte della prima serie. Il re Gourmet è in cerca di un minerale devastando un villaggio, Goku deciderà di aiutare una bambina che vi abita.

La bella addormentata a Castel Demonio

Racconta che il maestro Muten mette alla prova i suoi allievi Goku e Crilin, i quali dovranno svegliare una principessa che abita in un castello pieno di insidie.

Comment

• Voto solo Nam,visto che quella non la ricordo e ho visto i film tantissimo tempo fa.

Nam appare poco... non c'è molto da dire. E>' una specie di "Antenato di Ub" XD 6.5
                            Tatsunoko=Messia

Comment

• Ryu Shenron è uno/a dei miei draghi preferiti!
                              Innanzitutto si presenta in modo "originale", facendo "doni" agli abitanti del villaggio! Quando in realtà si preparava a fare danno...
                              Peccato non gli abbiano sviluppato una doppia personalità! Bello però il desierio da cui è generato!
                              I suoi poteri sono davveri stupendi! 7,5

Nam
                              Be ottimo guerriero! Aspetto non male e buona caratterizzazione! Peccato la fine che fa contro Ten, ma la sua storia mi è molto piaciuta! 7

Ma si devono votare i pg. che appaiono negli OAV o i film in sè?
                              Aspe... vado a rileggermi la tua proposta di qualche pagina fa...
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Nam, bel personaggio, tecnicamente un buon lottatore e bella la storia ^-^
                                Gli dò 7,5, avrei voluto vederlo di più.

Il primo film, per quel che ricordo gli do 6, al secondo 7,5
                                Originariamente Scritto da ghonnen
                                Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Working...
                                X