Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sui personaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rigirare? Mica ho detto che in realtà lo ami...

Mi fai l'analisi grammaticale di "Poi ho letto questo e ho capito che di disprezzare questo personaggio ancora di più"?
    (basta dire che hai messo un 'che' di troppo eh... forse ne pensavi due insieme)
    sigpic

Comment

• Ah! Si! Avrò sbagliato a scrivere! Excuseme!

Vabbé! Il senso della frase è chiaro! Ora correggo! Grazie!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Bè, Goku è Goku, chi non lo conosce in questo mondo? E' il mio personaggio preferito della serie: non so se, se avessi visto ora DB, Goku sarebbe divenuto il mio preferito (col tempo ho cambiato un pò a preferire i personaggi, prediligendo quelli freddi ma dal cuore d'oro), ma poco importa, perchè è stato, ed è tuttora, uno dei simboli cardine di tutti i manga, ed un esempio per le opere successive. Un pò tonto, è vero (se Tori lo avesse fatto un pochettino più intelligente sarebbe stato il guerriero perfetto, ma dato che la perfezione non esiste...), ma sempre disponibile a dare una mano e sacrificare la sua vita per salvare la Terra. Un esempio da ammirare, e non intendo solo nel mondo di DB.

Voto: 9
        sigpic

Comment

• Goku.
          Lo considero come simbolo di dragon ball, come un vero eroe, come il personaggio che mi ha cresciuto. E' stato onnipresente, azzeccatissima la sua caratterizzazione ottima per il protagonista dell'opera. Interessante la sua maturazione nel corso delle saghe. Mi ha cresciuto come un padre e l'ho visto cresce come un figlio, a chi piace dragon ball dovrà piacere Goku perchè Goku è dragon ball, gli altri personaggi vanno e vengono, lui resta. Anche se preferisco altri personaggi a lui, non posso non dargli meno di 9,75... Davvero un gran personaggio di fama mondiale, molti dei suoi particolari e delle sue tecniche hanno fatto la storia!

P.S. Non do 10 perchè, anche se lo merita, non voglio uguagliarlo a Freezer. Ottima anche l'analisi di Kabu.
          Last edited by sssebi; 25 May 2009, 13:48.

Comment

• sssebi se il prof è stronzo o gli stai sulle palle la considera, io cmq il voto lo considererei per corretezza e anche se esgerato lo ha motivato e bisogna rispettarlo seno a cosa serve

Comment

• Beh secondo me sarebbe più corretto inserire anche il voto di Alpha (nonostante la mia battuta iniziale ), perchè rispecchia una fetta di pubblico in modo piuttosto sincero.
              È un caso che su questo forum attualmente ve ne sia solo uno, ma vi assicuro che tre anni fa ogni qualvolta saltava fuori una votazione sui personaggi -e ne saltavano fuori abbastanza spesso essendo il forum molto attivo- c'erano sempre 5-6 persone che davano voti bassissimi a Goku per rabbia.

Visto che fin dall'inizio a domanda è stato detto che il voto non doveva necessariamente essere 'oggettivo' ma poteva riguardare anche il personale apprezzamento al personaggio, non inserire il voto di Alpha paradossalmente falserebbe il risultato, perchè Goku all'occhio della media dei lettori è sì amato ma anche odiato.
              Vi assicuro che non è mai arrivato primo in nessuna classifica che abbia mai visto.

Questo non è a suo demerito, anzi...
              Suscita sempre emozioni forti, nel bene e nel male.

In ogni caso la decizione ultima spetta a te ssebi, essendo tu il creatore del sondaggio.
              Last edited by Kabu; 25 May 2009, 13:40.
              sigpic

Comment

• Avevo detto che il voto doveva essere sia oggettivo che soggettivo, invece qui sembra solo una vendetta da parte di A_O, non ci sono qui 5-6 utenti che lo odiano, ma se il voto è sincero (ne dubito) allora faccio come volete voi, per me era più corretto nei confronti di Goku non considerarlo, ma se mi consigliate che è più corretto farne la media, facciamo anche così.

Non mi resta che ritirare quanto detto.

Comment

• Il voto è sincerissimo nel suo odio per Goku, ovviamente lontanissimo dall'obiettività.
                  L'odio per un personaggio non c'entra niente con la sua più o meno riuscita, e anzi il fatto che susciti un sentimento tanto forte come la rabbia è la prova che colpisce al cuore in ogni caso.

Una media tra l'odio e l'obiettività sarebbe 5.

Ma come ho detto sei tu quello che decide ssebi, sai tu cosa vuoi che esca da questo sondaggio: il valore più o meno oggettivo di un personaggio (e allora togli il voto di Alpha) oppure il sentimento popolare medio rispetto a questo valore (e allora lascialo).
                  Last edited by Kabu; 25 May 2009, 14:24.
                  sigpic

Comment

• Alpha aveva detto all'inizio del suo post che il voto sarebbe stato 6, secondo me, se lui è disposto a ritrattare e confermarlo, sarebbe giusto considerare quello. Il 2.5 non lo conterei in ogni caso.
                    Dai A_O, in fondo anche il Goku del GT è bistrattato, fallo per lui .
                    Last edited by Ssj 3; 25 May 2009, 14:48.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                      Beh secondo me sarebbe più corretto inserire anche il voto di Alpha (nonostante la mia battuta iniziale ), perchè rispecchia una fetta di pubblico in modo piuttosto sincero.
                      È un caso che su questo forum attualmente ve ne sia solo uno, ma vi assicuro che tre anni fa ogni qualvolta saltava fuori una votazione sui personaggi -e ne saltavano fuori abbastanza spesso essendo il forum molto attivo- c'erano sempre 5-6 persone che davano voti bassissimi a Goku per rabbia.
                      anche io ricordo alcuni utenti che odiavano goku (uno frà in tanti era cloud strife) quindi sono d'accordo sul tenere conto del 2,5 per tutti quelli che odiano goku (a meno che Alpha non cambi idea)

comunque il mio voto è 10 e non ho parole per descrivere questo personaggio ma credo che questa frase lo giustifichi tutto

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                      Questo non è a suo demerito, anzi...
                      Suscita sempre emozioni forti, nel bene e nel male.
                      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Alpha aveva detto all'inizio del suo post che il voto sarebbe stato 6, secondo me, se lui è disposto a ritrattare e confermarlo, sarebbe giusto considerare quello. Il 2.5 non lo conterei in ogni caso.
                        Dai A_O, in fondo anche il Goku del GT è bistrattato, fallo per lui .
                        quoto in pienissimo...alpha non deve vincere
                        Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

• ma io credo che il 2,5 è stato dato solo per non fare arrivare goku ai piani alti e per vendetta rispetto agli utenti amanti del manga che hanno penalizzato i personaggi del GT(ti stai mettendo sul loro stesso piano, non te ne rndi conto?), perchè dai capisco che goku non può piacere, ma facendo una media tra oggettività e soggettività non gli si può dare 2,5!
                          In fondo pensa che dragon ball sarebbe senza Goku?

Comment

• Beh... ognuno ha la sua metrica... se per lui il voto è quello è quello.

Anche io odio Gohan ma per l'importanza gli ho dato 8, ma non esiste mica "la scala Final Goku" per valutare un pg.

Se per lui è 2,5 gli si dia 2,5 e amen!

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                              Ps. evvai! Gli ho stroncato la media! U_u In cima alla classifica non ce deve sta! Questo mi ripaga pure dei voti bassi visti dare ai pg. del GT che mi danno più emozioni di lui!
                              Che stronzo che sei.
                              Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                                Beh... ognuno ha la sua metrica... se per lui il voto è quello è quello.

Anche io odio Gohan ma per l'importanza gli ho dato 8, ma non esiste mica "la scala Final Goku" per valutare un pg.

Se per lui è 2,5 gli si dia 2,5 e amen!
                                si ma la cosa strana è che per lui il voto prima era 6,poi l'ha cambiato in 2.5 e non certo perchè l'ha valutato così. Spero che goku venga votato da un casini di persone con voti altissimi e che si piazzi al primo posto alla faccia tua alpha
                                Quando raggiungerò l'apice,il mondo stesso si ingloberà in me,diventando così io il mondo.

Comment

Working...
                                X