Abbiamo votato Super C-13, cioè l'unione dei 3 cyborg, ma singolarmente non li abbiamo considerati.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sui personaggi
Collapse
X
-
Ah! Si può votare nelle 2 versioni? Pensavo che ciò valesse solo per le fusioni! Be ok allora ci penserò su!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Non fia mai che mi perdo Vegeta!
Maledetta telecom!
Il principe dei saiyan è il personaggio in assoluto più cangiante e sfaccettato di tutta l'opera, e non certo per premeditazione dell'autore.
Nella testa di Toriyama nasce come antagonista al 100%, fa la sua comparsa in una scena di cannibalismo, presentandosi poi come sontuoso nemico nella sua prima visita sulla Terra, e restando in assoluto uno degli avversari più tosti mai affrontati da Goku, fatte le debite proporzioni.
Da questo punto in poi diventa un personaggio atipico nell'universo di Toriyama, che lo stesso autore gestisce in modo atipico, iniziando gradualmente a perderne il controllo. Ma è proprio questa progressiva perdita di controllo che genera un personaggio originale e più complesso rispetto agli altri. Vegeta cambia e 'cresce' assieme all'autore che di volta in volta cambia il modo di gestirlo, è come se si prendessero le misure a vicenda in ogni saga lui e il Tory.
Da quando esce dal ruolo originario che l'autore aveva preparato per lui il principe dei saiyan diventa probabilmente il miglior personaggio che Toriyama abbia mai partorito in questa vicenda, complesso nella sua perenne ambiguità tra bene e male, nel suo tendere vergo Goku e volerlo sconfiggere, nel suo essere saiyan ed il suo diventare umano, nel suo dibattersi tra quello che era nella mente dell'autore e quello che piano piano diventa da solo.
Ci sono personaggi che escono fuori perfetti proprio perchè non sono pensati, si creano da soli formati da contesto, evolvono nelle situazioni come esseri viventi, senza un programma prestabilito.
E fin qui saremmo a 10 come per Goku.
Ma anche Vegeta è più potente di Toriyama.
Anche in questo caso l'autore cerca di ucciderlo per due volte, senza successo.
Ed anzi... rispetto a Goku Vegeta ha un ulteriore vantaggio, curiosamente invertito rispetto ai loro ruoli nel fumetto: mentre Kakaroth è il predestinato, colui che è stato scelto da 'dio' (l'autore) per essere il protagonista, e fin dall'inizio siede di diritto sul trono di questo fumetto senza dover faticare per ottenere consensi e gloria, Vegeta ha conquistato la sua posizione nel tempo, a dispetto di quello che l'autore aveva in serbo per lui, arrivando al pubblico, saltando ogni passaggio, e conquistando il potere assoluto.
Strepitoso il design, anch'esso molto digievoluto nel tempo. Anche in questo caso nato per essere 'bruttino' e caratteristico e diventato un sex symbol per ragioni in parte inspiegabili.
10 e lode.Last edited by Kabu; 09 June 2009, 16:30.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da goku chibi s.s.l. 5 Visualizza Messaggioquoto kabu e gli dò 10 al mitico vegeta anche se in dragonball gt lo hanno reso stolto accompagna bra a fare shopping,gliele suonano tutti sembra stupido cmq quello dello z lo voto:10 quello del gt:5
Comment
-
Originariamente Scritto da goku chibi s.s.l. 5 Visualizza Messaggiocmq bravo ssebi bell topic
Comunque qual è il voto unico che dai a Vegeta?
Comment
-
è una dura lotta! Riuscirà stavolta il principino a sconfiggere il changeling? o è destinato nuovamente all'oblio!
Bho?! L'unica cosa che conta è che non c'è Goku in mezzo a romperci le balle! E questo solo grazie a me! Mhuahahahahahahahah!
Bene! Follia a parte! Ecco alcuni pg. che volevo votare:
-Silver il secondo miglior ufficiale del Red Ribbon (il primo è Blue) pare forte (nei limiti umani) e sveglio, riesce pure a creare vari problemi a Goku (e a Pilaf ), mi puiace il design! 7
-Yellow è il invece il più scarso, era però quasi riuscito a recuperare la sua sfera con un bel gioco d'astuzia, peccato che poi è arrivato Goku! nulla di che per forza o design 6- (5.75)
-Doll Takkie davvero un tipo buffo! Mi piace la sua mania per le bambole (mi ha ispirato per una fic) e troppo forti le scene con Pan! Ha raggirato per decenni un'intero pianeta! Peccato che faccia quella fine... design gradevole! 6
-Lezik ottimo design! Forte guerriero! Non si capisce perché si sia "subordinato" a Don Kirr, chissà... seppur breve il suo scontro con Goku è stato piacevole, apprezzabile come alla fine calcia l'ex capo! .asd: 7+ (7,25)
-Don Kirr geniale! Cioè non se ne vedo quasi mai di tizi attaccati al denaro (nell'opera c'è solo Tai Pai che richiede parcelle mostruose)! Davvero terribile come ha ridotto un'intero pianeta! Bel design! 7- (6.75)
-Fratelli Parabara sono una forza! Troppo divertenti e ellissma la tecnica della "lezione di ballo" mai mi sarei aspettato che le armature fossero stereo e riflettori! 6,5 in globale
-Shenron Rosso il drago col design più fiqo! Il più potente e al contempo temibile! Seppur esaudista due soli desideri è una delle minacce peggiori possibili! Costringe Junior a sacrificarsi! Forse è follia, ma 10!
-Zangya innaztutto è la donna più bella della serie! Quindi design eccezionale! Non pare particolarmente caratterizzata, ma resta cmq potente (e di donne a simili livelli ne esiste solo una: c18); la scena della sua eliminazione mi ha colpito! Sarà stato vederla tremare e poi Borjack che la disintegra... non so! Mi ha fatto uno strano effetto! Mi è dispiaciuto davvero! 8,5
E infine, il pezzo forte, reggetivi poiché state per leggere un commento davvero inconcepibile!
-Colonnello Violet 10!
Ebbene si! Signore e signori! A costei io assegno la palma d'oro di cattivo per DB! E non è dato a casaccio! Siamo di fronte a uno dei colpi di genio Toei a cui confronto persino l'opera originale è inferiore! Perché? Presto detto:
l'ufficiale in effetti ha poche apparizioni (nel manga vanta forse 2 vignette a quanto so), eppure colpisce molto come è stata usata nell'anime! Iniziando dal design che è semplice, ma al contempo elegante e azzeccato! Non mostra molto come femminilità, è un maschiaccio bello e buono con la sua canottiera-maglia verde, occhialoni, pantaloni e scarponi... un vero soldato! Eppure ci da qualche sprazzo di dolcezza quando, nella sua prima apparizione, si mostra cosi dolce e femminile con la scimmietta!
Come intuiamo nell'incontro col governatore e Black, seppur si tratti di un ufficiale, lavora per denaro come un mercenario (al pari di Asky)
Nell'intrusione di Goku ci mostra per altro tutta la sua scaltrezza e astuzia! Se molti sono i soldati che provano a combatterlo e altrettanti (se non di più fuggono, lei se ne resta in disparte attendendo il momento per realizzare il suo obbiettivo! E proprio mentre Red e Black la filmano con le telecamere, il governatore ha pure l'idea di rivolgersi a lei per eliminare Goku in cambio di una bella sommetta! Ma la donna ha già capito che per l'armata del Red Ribbon è la fine e con mossa astuta ed elegante depreda le ricchezzze dell'organizzazione sotto gli stessi occhi dei 2 capi, ringraziandoli pure sarcasticamente! Quindi se la dà a gambe (divertente l'intermezzo in cui lei i gli amici di Goku rischiano di scontrarsi in cielo) e scompare per sempre!
Quindi è breve, ma efficace ed è l'unico malvagio che realizza pienamente i suoi scopi! Tutti gli altri non ce l'hanno mai affatta! Eccetto Garlik che vanta perlomneno l'immortalità...
Dunque è l'unico malvagio a cui è andava bene e di certo ha goduto alla grande! Si sarà comprata un'isola primava con megavilla e servitù!
I punti a suo favore sono tutti! Design, scopo originale (SI! In DB è l'unica che punta ai soldi [eccetto come citato prima Don Kyrr]), realizzazione, coerenza, astuzia, mistero, fascino e, si, diciamolo pure, FORTUNA (anche questa conta)!
Sono inoltre convinto che se avesse affrontato lei Goku (ad esempio alla torre del potere ove White scopre il suo punto debole) l'avrebbe pure sconfitto!
Quindi tutti i numeri sono suoi! Gli manca solo lo strapotere, am per intederci: se costei fosse stata messa ad esempio a livello di Zangya... non v'è quasi dubbio che a quest'ora dominerebbe lei la galassia! Altro che Freezer e tizi vari!
Credo di aver detto tutto!
(ecco! Visto come si fa o voi ammiratori del leggendario super-scimmione? Ho fatto un commento più lungo e decente io su di lei e dandole un 10 che ritengo più che meritatissimo, che non voialtri con Goku! E me ne vanto! Uhuhuh!)Last edited by AlphaOmega; 10 June 2009, 21:45.sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Alpha fattelo dire siceramente hai rotto
l'abbiamo capito che non ti piace goku ma non stare a ricordarcelo ogni volta che ti connettiLast edited by goku super sayan III; 10 June 2009, 16:34."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment