Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardate ancora dragonball?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io per esempio sto leggendo per la prima volta DB la prima serie, e la sto trovando davvero bella, per lo spirito d'avventura che circonda quelle saghe e tutti i personaggi e le situazioni attorno a Goku.

Comment

Io lo vedo praticamente ogni giorno e con grande interesse.
      Ah si molte frasi le conosco a memoria.

Comment

Leggo qualche volta i Manga,con l'Anime per ora ho chiuso.
        Tatsunoko=Messia

Comment

Incredibile sono l'unico che dopo averlo rivisto 4 5 volte interamente lo rivede con passione ed interesse e riesce ancora ad emozionarsi.

Comment

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
            Incredibile sono l'unico che dopo averlo rivisto 4 5 volte interamente lo rivede con passione ed interesse e riesce ancora ad emozionarsi.
            Ma è impossibile seguire con passione ed interesse la serie Z che stanno trasmettendo adesso!
            Qualche anno fa', quando hanno ricominciato a trasmettere dragon ball dalla prima serie, lo seguivo con interesse e passione fino alla fine del GT perchè erano anni che non lo riguardavo tutto, ma dopo aver concluso con le tre serie, ricominciando subito dopo con lo Z, è sicuramente meno emozionante di quando lo seguivi a distanza da anni. Io avrei aspettato qualche annetto per poi ricominciare a riproporlo tutto da capo, in modo che potesse seguirlo sia la nuava generazione e sia i vecchi appassionati che nel frattempo gli sarà mancato.
            La serie Z, a distanza da mesi, per quanto bella, non si puo' riproporre!

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              La serie Z, a distanza da mesi, per quanto bella, non si puo' riproporre!
              Ma per me si può riproporre all'infinito.

Comment

Beh, io non lo vedo per via della scuola, e del fatto che i miei genitori (e pure mio fratello) continuerebbero a dire che ha rotto e che è da bambini. Però sinceramente non credo che mi annoierebbe...
                L'ultimo movie che hanno fatto l'ho visto con molto piacere.
                Il manga poi prende molto ed è veramente scorrevole da leggere... se ti prende non ti stacchi più. XD
                sigpic

Comment

A parte il Mercoledì che sono a scuola gli altri giorni lo guardo con molto piacere.Anzi, cerco di arrivare prima che inizi per vederlo con interesse.Sopratutto dopo che ieri ho visto "Yo!Son goku and his friends return!".La prima serie del manga non l'ho mai letta tutta, e in quanto all'anime (sempre la prima serie) ho visto giusto le prime e le ultime puntate

Comment

si sempre lo vedo, l'anime mi piace moltissimo, poi non son appassionato di fumetti.

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
                      A parte il Mercoledì che sono a scuola gli altri giorni lo guardo con molto piacere.Anzi, cerco di arrivare prima che inizi per vederlo con interesse.Sopratutto dopo che ieri ho visto "Yo!Son goku and his friends return!".La prima serie del manga non l'ho mai letta tutta, e in quanto all'anime (sempre la prima serie) ho visto giusto le prime e le ultime puntate
                      Invece dovresti vedere anche la prima serie, fidati che è molto meglio della Z.

Comment

Originariamente Scritto da wildsea80 Visualizza Messaggio
                        si sempre lo vedo, l'anime mi piace moltissimo, poi non son appassionato di fumetti.
                        Vuoi un consiglio? Leggiti il manga! Ti si aprirà un nuovo mondo!

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                        Più che vedere (considerato l'enorme quantità di censure fatte da mediaset) leggere!
                        E per il primo volume consiglio di procurarsi o il primo della prima edizione o il primo della deluxe (gli unici senza censura, dalle edizioni successive sono stati obbligati a metterne una perfino nel manga... pazzesco...)
                        “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                        Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                        Genjo Sanzo Oshi

Comment

Originariamente Scritto da crilin's power Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti utenti di DBA... mi porgo una domanda da ormai un bel po' di tempo... ed è questa: guardate ancora dragonball?... ok fare questa domanda in un forum di dragonball è un po' strano ma mi sono accorto che dragonball ha rotto! (vi prego non mettetemi alla forca! ) io torno da scuola quando mancano 10 minuti circa alle 2... e faccio in tempo a vedere gli ultimi 7-8 minuti di dragonball... lo guardo ma con interesse pari a zero! pensare che oggi senza pensarci ho detto una frase insieme a gohan! la sapevo a memoria... e lì mi sono messo a pensare! cavolo! lo hanno trasmesso in italia per 20 anni! ho capito che ha fatto successo ma dopo un po' rompe! ora sono 4 anni che lo trasmettono su italia uno! senza mai fermarsi!

voi cosa ne pensate? lo vedete? fate in tempo a vederlo? se lo vedete lo guardate con interesse o così solo per passare il tempo?

a voi la parola

PS: ah vorrei aggiungere: vi è mai capitato di sapere delle battute a memoria?
                          io fino ad 1 anno fa lo guardavo ora siceramente non lo guardo più e pure io alcune battute le so a memoria
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da vegeta es mito
                          che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
                          "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
                          Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                            Ma anche no.

Comment

Originariamente Scritto da gabryz Visualizza Messaggio
                              Vai a scuola solo il Mercoledì? O_O"
                              Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
                              Ma anche no.
                              Ma anche sì
                              (Il nostro è un dibattito che non avrà mai fine xD)
                              Originariamente Scritto da ghonnen
                              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Ragazzi miei vi espongo le mie motivazioni. Allora DB è nato dalla folle mente di Akira Toriyama che l'ha disegnato sul manga.Il problema vero è che i manga sono quasi taboo nella nostra cultura.Infatti i manga si trovano solo in pochissime librerie.Inoltre per la maggior parte della gente leggere all'incontrario è una grandissima palla(come me,perchè non riesco mai a capire in che ordine vanno le vignette). Ergo si leggono (leggo) pochi manga e quindi la questione "leggiti Dragonball" lasciamola perdere. Ora passiamo all'anime.La prima serie dell'anime DB è andata in onda senza censure ma io a quei tempi forse non c'ero. La serie con censure c'era quando io ero piccolo ma non avrei potuto guardloarla anche se avessi voluto. I motivi sono:
                                ORA:quando sei piccolo alcune cose non le sai. Per esempio non sai leggere l'ora e non sai accendere il televisore. E nessuna mamma ti metterebbe davanti al televisore mentre c'è DB.Piuttosto ti fa guardare Paperino e Topolino.
                                EDUCAZIONE:vedere scene guerrigliere(anche se in modo scanzonato) non era di sicuro qualcosa di educativo.Mi avrebbe influenzato per sempre(in malo modo).
                                SALUTEer mantenere intatta la mia salute di bambino di 5-6 anni(all'epoca) non mi avrebbero mai fatto vedere scene in cui ci sono persone che volano(se si imita Superman si può imitare anche Goku).
                                CONOSCENZE:da piccolo avevo sentito il nome Goten da un ragazzo grande e pensavo che fosse una trasformazione del personaggio(di cui non sapevo il nome).Guardare DB e non capirci un c...o non che sia molto bello.
                                Quindi la prima serie me la sono persa totalmente. Ora,nel mondo moderno,un cartone come DB 1 non andrebbe mica bene metterlo in onda(Naruto è violento,Simpson sono violenti,FMA è violento,Yugi-OH è violento ecc.) quindi un cartone dove le battaglie sono così "morbide" sarebbe bocciato dagli ascoltatori(che poi l'avrebbero già visto). Quindi,da una parte, l'impossibilità di rivedermi la prima serie mi da fastidio. Dall'altra parte,in fondo,di DB1 non me ne frega nulla. L'anno scorso,in estate,l'ho passato all'oratorio e non ho potuto guardarmi DBZ(di cui,da fonti varie ho imparato qualcosa) perchè a quell'ora,appunto,ero in oratorio. Una volta finito l'oratorio ho saputo della terza serie di DB che sarebbe stata trasmessa alla sera e me la sono gustata. DBGT è stato il primo anime di DB che ho visto(di DBZ e delle altre serie sapevo già che c'era Cell,Freezer,i supersayan,Goku ecc.). Quindi ho colto la palla al balzo per vedermi anche DBZ di cui tanto avevo sentito parlare. E me lo sono fatto(ancora adesso) registrare. Tornavo da scuola e mi gustavo la puntata. Ho subito adorato il cartone e me lo sto gustando ancora adesso. In pratica questo è il primo anno che guardo DBZ. L'unico problema è che mi si è quasi guastato il registratore e non credo che posso rivedermi il GT altrimenti registratore goodbye! Però se potessi rivederlo lo rivedrei di nuovo più e più volte. Quindi la risposta è Sì,sto guardando per la prima volta DBZ e lo rivedrei volentieri(mi sono perso anche alcune puntate).Ho anche un'amico che è la quarta volta che rivede DBZ e alcune puntate non se le ricordava! Continuate a vedere Dragonball,fa bene!
                                http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Working...
                                X