Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardate ancora dragonball?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Ma anche sì
    (Il nostro è un dibattito che non avrà mai fine xD)
    Già.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza Messaggio
      Ragazzi miei vi espongo le mie motivazioni. Allora DB è nato dalla folle mente di Akira Toriyama che l'ha disegnato sul manga.Il problema vero è che i manga sono quasi taboo nella nostra cultura.Infatti i manga si trovano solo in pochissime librerie.Inoltre per la maggior parte della gente leggere all'incontrario è una grandissima palla(come me,perchè non riesco mai a capire in che ordine vanno le vignette). Ergo si leggono (leggo) pochi manga e quindi la questione "leggiti Dragonball" lasciamola perdere. Ora passiamo all'anime.La prima serie dell'anime DB è andata in onda senza censure ma io a quei tempi forse non c'ero. La serie con censure c'era quando io ero piccolo ma non avrei potuto guardloarla anche se avessi voluto. I motivi sono:
      ORA:quando sei piccolo alcune cose non le sai. Per esempio non sai leggere l'ora e non sai accendere il televisore. E nessuna mamma ti metterebbe davanti al televisore mentre c'è DB.Piuttosto ti fa guardare Paperino e Topolino.
      EDUCAZIONE:vedere scene guerrigliere(anche se in modo scanzonato) non era di sicuro qualcosa di educativo.Mi avrebbe influenzato per sempre(in malo modo).
      SALUTEer mantenere intatta la mia salute di bambino di 5-6 anni(all'epoca) non mi avrebbero mai fatto vedere scene in cui ci sono persone che volano(se si imita Superman si può imitare anche Goku).
      CONOSCENZE:da piccolo avevo sentito il nome Goten da un ragazzo grande e pensavo che fosse una trasformazione del personaggio(di cui non sapevo il nome).Guardare DB e non capirci un c...o non che sia molto bello.
      Quindi la prima serie me la sono persa totalmente. Ora,nel mondo moderno,un cartone come DB 1 non andrebbe mica bene metterlo in onda(Naruto è violento,Simpson sono violenti,FMA è violento,Yugi-OH è violento ecc.) quindi un cartone dove le battaglie sono così "morbide" sarebbe bocciato dagli ascoltatori(che poi l'avrebbero già visto). Quindi,da una parte, l'impossibilità di rivedermi la prima serie mi da fastidio. Dall'altra parte,in fondo,di DB1 non me ne frega nulla. L'anno scorso,in estate,l'ho passato all'oratorio e non ho potuto guardarmi DBZ(di cui,da fonti varie ho imparato qualcosa) perchè a quell'ora,appunto,ero in oratorio. Una volta finito l'oratorio ho saputo della terza serie di DB che sarebbe stata trasmessa alla sera e me la sono gustata. DBGT è stato il primo anime di DB che ho visto(di DBZ e delle altre serie sapevo già che c'era Cell,Freezer,i supersayan,Goku ecc.). Quindi ho colto la palla al balzo per vedermi anche DBZ di cui tanto avevo sentito parlare. E me lo sono fatto(ancora adesso) registrare. Tornavo da scuola e mi gustavo la puntata. Ho subito adorato il cartone e me lo sto gustando ancora adesso. In pratica questo è il primo anno che guardo DBZ. L'unico problema è che mi si è quasi guastato il registratore e non credo che posso rivedermi il GT altrimenti registratore goodbye! Però se potessi rivederlo lo rivedrei di nuovo più e più volte. Quindi la risposta è Sì,sto guardando per la prima volta DBZ e lo rivedrei volentieri(mi sono perso anche alcune puntate).Ho anche un'amico che è la quarta volta che rivede DBZ e alcune puntate non se le ricordava! Continuate a vedere Dragonball,fa bene!
      Ma sei sicuro di conoscere la prima serie? o_o"
      Di come ne parli non mi sembra, sul serio.
      Ma soprattutto, non credo che un'opera del genere venga "bocciata" o "promossa" in base alla violenza, io credo che combattimenti fantasiosi e pieni di suspance come quelli della prima serie di Dragonball valgano molto più della "violenza" da te citata.
      Poi non so se ho capito bene, quindi magari spiegami meglio ^^'
      Originariamente Scritto da ghonnen
      Meglio una pippa che una pipa :)

      Comment


      • #33
        mi dispiace dirlo,ma ogni tanto perde interesse per me...a volte lo guardo con ancora interesse,un po' perchè magari è una puntata che mi piace,un po' perchè non me la ricordo(sembrerà strano,ma alcune non me le ricordo!)oppure perchè ho così voglia di distrarmi che mi va bene qualunque cosa...comunque adesso vedo solo gli ultimi 5 minuti di solito e a volte nemmeno quelli...
        sigpic

        Comment

        Working...
        X