Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica dei più forti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Classifica dei più forti!

Con questa discussione vedremo di mettere in fila e cercare di fare una classifica sui più forti personaggi di Dragon Ball.

In questo topic si prendono in considerazione solo motivazioni tecniche dovute a proporzioni logiche, quindi nessuno mi venga a dire "Tizio dello Z è più forte di Caio del GT perchè il GT è fatto alla kazzo e Caio non riesce a tenere su nemmeno un palazzo", oppure "Sempronio dovrebbe essere più forte di Pinco Pallino ma Sempronio non compare nel manga, mi sta sulle balle quindi io dico che è più forte Pinco Pallino".

Alcuni dei personaggi dell'elenco non sono di fatto mai apparsi nella serie, quindi il loro livello di potenza sarebbe da considerarsi meramente ipotetico, questi personaggi sono contrassegnati con un asterisco, e possono essere omessi.

Ecco l'elenco dei personaggi in questione!

- Baby-Vegeta Massima Potenza (Non Ohzaru Gold)
    - Baby-Vegeta Ohzaru Gold
    - Gogeta Ssj (Movie 12)
    - Gogeta Ssj2*
    - Gogeta Ssj3*
    - Gogeta Ssj4 (Dragon Ball GT)
    - Gokhan (Ipotetica fusione tra Goku e Mystic Gohan tramite potara)*
    - Gokhan Ssj* (Goku parla della possibilità di trasformarsi anche se Gohan è Mystic)
    - Gokhan Ssj2*
    - Gokhan Ssj3*
    - Goku Ssj4 (Dragon Ball GT)
    - Goku Ssj4 Massima potenza (Con energia degli altri saiyan)
    - Janenba Forma Finale (Movie 12)
    - Li Shenron (Base)
    - Li Shenron (Assorbite le 7 sfere)
    - Suh Shenron (Drago del Sole della quarta sfera)
    - Super Buhan (Super Bu con assorbiti Mystic Gohan, Goten, Trunks e Piccolo)
    - Super Butenks (Super Bu con assorbiti Gotenks e Piccolo)
    - Super C-17 (Base)
    - Super C-17 (Assorbita energia della Kamehameha X10 e degli altri attacchi di Goku)
    - Vegeta Ssj4 (Dragon Ball GT)
    - Vegeth Ssj
    - Vegeth Ssj2*
    - Vegeth Ssj3*
    - Vegeth Ssj4*

Sbizzarritevi!

Non ho capito bene l'intento....
    L'idea è di calcolare i livelli anche di personaggi che non esistono?

Già mi pare complicato assegnarli a quelli del manga! Mi sembra un'impresa utopistica la tua!

Comunque tendenzialmente Tizio dello Z è sempre più forte di Caio del GT...

Rimanendo su personaggi più o meno esistenti direi che Vegeth è più forte di Gogeta al limite e non certo l'inverso, anche se a mio avviso si equivalgono. Non c'è modo di calcolarlo paragonando i nemici che affrontano, perchè entrambi sono infinitamente superiori all'avversario quindi non c'è metro di paragone valido, ma il Sommo afferma che la fuzione dei potara è più performante rispetto a quella del balletto, quindi se c'è una differenza è a favore di Vegeth.
    Last edited by Kabu; 25 February 2009, 17:48.
    sigpic

Comment

A dire il vero nel manga non viene mai menzionato che i potara siano più efficaci della fusion, viene semplicemente detto che hanno una durata maggiore; si tratta di un luogo comune, ergo:
      Gogeta = Vegeth (che tra l'altro non è detto che non abbia sfoderato il ssj2, in quanto Toryiama dimostra più di una volta che disegnare le scariche è noioso, quindi potrebbe darsi che sia sprecato semplicemente all'inizio).

Dato che il GT non me lo ricordo bene, sottolineo solo alcune cose:

- Goku > Vegeta (GT), in quanto Goku si dimostra superiore al saiyan in ogni occasione e in ogni stadio (drago del fuoco, contro Super C 17, contro il drago finale).

- Janemba lo considero più o meno al livello di Super Butenks, forse anche meno, mentre Baby è indubbiamente superiore ad un Ssj3 senza la trasformazione in Oozaru. Da qua è facile intuire che il Ssj4 aumenta la propria forza sicuramente più di 10 volte rispetto allo stadio precedente.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Nuuu! Final tu non devi aprire discussioni cosi che poi divento matto!
        Li adoro questi discorsi!
        Ok! Ecco la mia lista (poi magari metto anche le cifre numeriche)

-Gogeta Ssj4/Vegeth Ssj4 (li metto alla pari solo se le condizioni in cui avviene la fusione Potara sono le stesse di quella normale! Forse un leggero vantaggio per quella potara...)
        -Li Shenron 7 sfere
        -Suh Shenron (con la tecnica finale)
        Goku (+energia degli altri [scontro con Li Shenron])
        -Li Shenron base
        -Super C17 (Assorbita energia Kamehamehax10)
        -Vegeta/Goku Ssj4 (li vedo pressappoco appaiati, ma tendo a ritenere il principe con qualche punto in più nel livello, ma poco!)
        -Suh Shenron (supera i Ssj4 solo in velocit&#224
        -Goku Ssj4/Baby GoldOhzaru (forse un leggero vantaggio per lo Tsufuro, ma non ne sono sicuro)
        -Super C17 (pre Kamehamehax10)
        -Gogeta Ssj? (sinceramente non so che livello abbia con Janemba! E su questo ho pure un opinione molto discostante dalla massa...)/Vegeth normale (oddeo! Leggermente inferiore ovviamente!)
        -Janemba/Mistyc Bu (leggero vantaggio per il demone rosa, ameno di uso di spada da parte del diavolo rosso! Quindi li metto li, li appaiati!)
        -Butenks

Pe ri personaggi che non appaiono devo rifletterci! (soprattutto su uno come Gokhan! )
        Last edited by AlphaOmega; 25 February 2009, 20:30.
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Gokhan dovrebbe essere il più forte dello Z,più di Vegeth quindi direi che:
          -Gokhan=Vegeth ssj
          -Gpkhan ssj=Vegeth ssj2 e via discorrendo.
          -Suh shenron a me sembra un colossale bidone,e dovrebbe essere inferiore ad un gokussj3,Vegeta ssj4equalsiasi fusione purchè ssj2
          sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Secondo me quello di Vegeth è un ssj2.
            I bambini sono ssj normali e non hanno MAI le scariche, il fatto che siano state disegnate a Vegeth proprio durante la sua trasformazione per me non può essere casuale.
            E' altresì vero che Goku e Vegeta mentre combattono hanno le scariche sempre addosso, ma trovo più probabile una dimenticanza successiva su Vegeth che dei lampi messi a casaccio all'inizio.

Il Sommo in effetti sembra riferirsi più che altro alla durata quando lo ritiene migliore della fusion dance, e anche io son convinta che non ci sia differenza di potenza tra le due fusion, ma visto che qui Gogeta viene messo avanti a Vegeth volevo precisare che se mai ci dovesse essere una differenza sarebbe l'inverso...
            sigpic

Comment

non bisogna scordare che le trasformazione sono prese da come diventa Goku,per esempio Vegeta non ha il ciuffo.....
              sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                -Vegeta/Goku Ssj4 (li vedo pressappoco appaiati, ma tendo a ritenere il principe con qualche punto in più nel livello, ma poco!)
                Sicuro che questa considerazione non sia

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                I bambini sono ssj normali e non hanno MAI le scariche, il fatto che siano state disegnate a Vegeth proprio durante la sua trasformazione per me non può essere casuale.
                E' altresì vero che Goku e Vegeta mentre combattono hanno le scariche sempre addosso, ma trovo più probabile una dimenticanza successiva su Vegeth che dei lampi messi a casaccio all'inizio.

Il Sommo in effetti sembra riferirsi più che altro alla durata quando lo ritiene migliore della fusion dance, e anche io son convinta che non ci sia differenza di potenza tra le due fusion, ma visto che qui Gogeta viene messo avanti a Vegeth volevo precisare che se mai ci dovesse essere una differenza sarebbe l'inverso...
                Concordo pienamente con la prima parte.

Era semplicemente per sfasare uno dei più grandi luoghi comuni di Dragonball (Vegeth > Gogeta), dato che in questo forum l'ho ribadito più di una volta.
                Se poi la gente vuole ostinarsi a dare peso alle affermazioni dell'anime, faccia pure.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  La seconda Daizenshuu conferma che Super Vegeth, il character che combatte contro Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Trunks, Goten e Piccolo), non è altro che un ssj Fp.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Sicuro che questa considerazione non sia
                    Cosa?

Di certo non è dettata dal mio disprezzo verso Goku! Sia chiaro!
                    Semplicemente mi attengo alle situazioni e alle parole dei pg.!
                    E se Bulma (mica il primo tizio che capita) sostiene che Vegeta col giusto quantitativo di onde Bluzz potrebbe perfettamente egualire, se non superare, Goku.. e che lo stesso Vegeta afferma provocatoriamente che ora Goku puà pure inventarsi un Ssj5... per non parlare del fatto che i connotati di vegeta Ssj4 sia diversi e più marcati rispetto a quelli di Goku (colore del pelo)...

tutto ciò mi porta a suporre che Vegeta disponga quantomeno di un livello meramente numerico più alto (di poco)...
                    Ma cmq non credo che ciò basti a garantirgli una vittoria contro quel fenomeno di Goku!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Mystic Gohan è più forte di Vegeta, quindi Gokhan è sicuramente più forte di Vegeth, ma il più forte della lista è sicuramente Vegeth ssj IV considerata l'assenza di Gokhan ssj IV. Poi credo seguirà un Gogeta ssj IV.
                      Prima proviamo a considerare solo le tre fusioni: Gokhan > Vegeku > Gogeta.

Classifica:
                      Vegeth ssj IV
                      Gogeta ssj IV
                      Gokhan ssj III
                      Vegeth ssj III
                      Gogeta ssj III
                      Gokhan ssj II
                      Vegeth ssj II
                      Gogeta ssj II
                      Gokhan ssj
                      Vegeth ssj
                      Gogeta ssj

Ora bisognerebbe inserire tutti gli altri, ma sarà veramente difficile, uno dei problemi più difficili sta nel fatto di capire quanto possa essere forte Gokhan ssj III...

Comment

Gokhan ssj , propio una bella trovata
                        Spoiler:

Comment

Onestamente credo che questo topic non possa che rivelarsi un accumulo di opinioni personali inconciliabili e indimostrabili, qualora il confronto vada fatto tra personaggi di serie diverse. Questo perchè gli elementi del GT vanno in netto contrasto con l'opera di toriyama. L'autore infatti mai nella sua opera si sarebbe sognato di inserire un semplice saiyan che con due colpi abbatte ben due ssj. I rapporti di forza sono scostanti, incompleti, incoerenti con la trama precedente.
                          Se invece si parla di personaggi interni alle serie, la cosa è già più fattibile. Innanzi tutto, lo scontro con il drago della quarta sfera palesa l'abissale differenza esistente tra il ssj4 di goku e di vegeta. Rifarsi all'estetica non è a mio avviso rilevante, i combattimenti ben dimostrano quanto, per la toei, vegeta ssj4 non sia poi un mostro (anzi, durante lo scontro non appare affatto più forte del chibi goku normale che gli sta al fianco).

Per concludere, dato che tutto si basa su elementi indimostrabili o assurdi (lilde più forte di bu e steso da pan, goku normale bambino abissalmente superiore a gohan ssj e perfect cell, eppure incapace da ssj di sconfiggere un nemico che verrà poi abbattuto con un colpo da trunks), direi che un lavoro sistematico e coerente sull'argomento è impossibile.

Comment

Sulla faccenda dello sconto col drago della 4 sfera dico solo che Vegeta, dopo essere stato messo "KO", affermi lui stesso che tutti i colpi del nemico non erano affatto seri...

sulla strapotenza di Goku 1 sola parola "gokucentrismo", caldamente ignorabile...
                            tutt'alpiù la solita teoria del potenziamento dovuta alla nuova forma (valida solo dal post Baby) che però nessuno vuole considerare...
                            sigpic

Comment

A parte il fatto che tale eventualità non viene comprovata da nessun dialogo, ne mai menzionata, non spiega comunque come possa avere la meglio sui figli ssj in forma normale, ed essere al contempo quasi sconfitto da un avversario che trunks può abbattere con un colpo. Se goku normale >> gohan ssj, allora qualsiasi avversario capace di mettere goku ssj in difficoltà non dovrebbe neppure sentire il solletico per un colpo di trunks. Non si può neppure affermare che trunks sia per assurdo abissalmente superiore a gohan, dato che baby, con la gerarchia degli ospiti, esclude tale possibilità. Semplicemente goku viene mostrato potente oltre ogni limite logico.

Comment

Working...
                              X