Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

@BK-81
    Vabbè, il miglioramente l'ho fatto comunque... da 20.000 a 50.000 è un bel salto... ma di certo non gli potevo dare 100.000, visto che lo Zenkai Power di Vegeta dal pianeta Terra al pianeta Namek era stato da 18.000 a 24.000...

@gokussj3
    Fino ad allora, Goku stava trattenendo la sua forza, così come Ginew... Ginew non sapeva del Kaiohken e pensava che dal livello in cui stava combattendo potesse arrivare a 85-90.000 che, poi, è il suo livello base... quando, però, usa il Kaiohken e poi il Kaiohken X2 arriva a 180.000...
    Last edited by Pochoraf; 22 June 2009, 12:33.

Comment

Originariamente Scritto da Pochoraf Visualizza Messaggio
      @gokussj3
      Fino ad allora, Goku stava trattenendo la sua forza, così come Ginew... Ginew non sapeva del Kaiohken e pensava che dal livello in cui stava combattendo potesse arrivare a 85-90.000 che, poi, è il suo livello base... quando, però, usa il Kaiohken e poi il Kaiohken X2 arriva a 180.000...
      ma allora non leggi. ho detto che ginew era capace di inture quel fosse la vera forza di goku anche non conoscendo il kaiohken
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Nono... lui riesce a intuire la forza base di Goku (90.000), non la forza con il Kaiohken, altrimenti come mai si sorprende nel vedere che arriva a 180.000??

Comment

Nono... lui riesce a intuire la forza base di Goku (90.000), non la forza con il Kaiohken, altrimenti come mai si sorprende nel vedere che arriva a 180.000??
          perchè ha valutato male il suo potere
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

in questo video si vede chiaramente che la forza di goku con il kaioken comincia a salire velocemente molto prima che giniu comincio a elencare impaurito il suo livello di combattimento giniu"90.000 , 95.000......."
            quindi secondo me il livello di goku è piu basso di 90.000

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&f...&v=jovJiS-4S1A

goku (aura trattenuta) 5.000
            goku (max) meno di 90.000
            goku kaioken 180.000

se il kaioken raddoppia ogni volta la forza goku dobrebbe avere

goku (max ) 60.000
            goku kaiokenx3 180.000
            Last edited by goku20; 22 June 2009, 13:20.

Comment

Ti sbagli, Goku20... Goku, fino ad allora, non stava combattendo seriamente e, perciò, aveva un livello di 60-70.000... poi è arrivato a 85-90.000 (come nelle previsioni Ginew) nella forma base... e, infine, ha usato il Kaiohken x2 raggiungendo quota 180.000...

Voi non avete nessuna prova per dire che Goku non aveva 90.000 alla forma base... io ho la prova che è così ed è il Daizenshuu... anche se non vi fidate di questo, è sempre meglio di semplici supposizioni...

Comment

Qualche considerazione ed una raccomandazione .

- Il rapporto di forza che lega Nail a Likoom, Jeeth e Butter è sconosciuto. Io stesso optai per connotare come lievemente superiori i tre componenti della squadra Ginew; tuttavia è opportuno ribadire che si tratta unicamente di interpretazioni personali.

- Ribadisco che, a mio parere, senza il proprio potere speciale, Guldo non è un character all'altezza di Goku (pieni poteri, vs Nappa,) livello 8.000 UFF. / Goku (energia trattenuta, pre Nappa) livello 5.000 UFF. Comprendo perfettamente quanto sia arduo quantificare "esattamente" le particolarità dei vari characters, ma ritengo che stilare un indice numerico "average" non sia la chiave di lettura più corretta.

- Il livello di Vegeta (dopo senzu, vs Jeeth) è il medesimo di Vegeta (vs Freezer base).

- Il discorso Kaiohken è realmente complesso. Effettivamente (come ricordato da goku super sayan III), leggendo il manga si ha proprio la sensazione che il livello di combattimento di 90.000 sia stato raggiunto dal saiyan soltanto dopo l'impiego della tecnica di potenziamento appresa da Re Kaioh. Anzi, non ci sono nemmeno molti dubbi al riguardo. Ginew ipotizza che Goku raggiungerà quantomeno un livello di combattimento pari a 85.000. Conseguentemente, in quel frangente il saiyan non aveva ancora dato il via al Kaiohken (come si può facilmente evincere dal manga). Il livello di Goku arriva a 90.000 soltanto dopo l'attuazione della tecnica succitata. Tuttavia... Noi sappiamo che Goku raggiunge un potere pari a 180.000 e siamo a conoscenza del fatto che non esistono Kaiohken con esponenti "decimali". Partendo dalla precedente considerazione, potremmo dedurre che la sua forza base è compresa tra i 60.000 ed i 90.000 (valore al quale rimane, in ogni caso, inferiore). Dal manga possiamo evincere inoltre il grado esponenziale impiegato in quel frangente; il "Kaiohken" (giova ricordare che il saiyan ha sempre differenziato il differente "esponente" della propria tecnica, partendo dal Kaiohkenx2, utilizzato contro Vegeta.) Tirando le somme, possiamo tacciare Toriyama di superficialità, ma, al tempo stesso, concludere che Goku (Kaiohken, vs Ginew) raggiunge un livello di combattimento pari a 180.000.

Ribadisco di prendere con le molle i valori contenuti nelle Daizenshuu. Anzi, per essere più esatti, esorto a diffidare da quelli presenti nella pagina di wikipedia, quotidianamente editabile. In essa compaiono anche indici numerici relativi a characters only anime (inseriti di recente), solitamente assenti nelle varie Taizen (o quantomeno raggruppati in un insieme a sé stante).
                Inoltre, vi sono alcuni livelli in spiccato contrasto con il manga (che non sono ancora stati modificati). Mi riferisco alla già citata questione Radish, al livello di combattimento di Yamcha (arc post Radish), che il manga (from Edizione 95/97 to PE) quantifica, seppur con una connotazione interrogativa, in 117 (a differenza del 177 proposto in quella pagina), a quello di Tenshinhan e Goku (22° Tenkaichi), accoumunati sotto un impreciso 180 (quando sappiamo perfettamente che è lo stesso vincitore della manifestazione ad ammettere la propria inferiorità nei confronti del saiyan) ed a quello del Grande Mago Piccolo (giovane), connotato come 260 quando chi ha letto il manga non potrà non ricordarsi che lo stesso character, prima di ringiovanire (e quindi prima di aumentare sensibilmente la propria potenza), sentenziò che una parte inferiore della metà delle proprie risorse sarebbe stata sufficiente ad annientare un character che poteva vantare un livello di combattimento pari a 180.

Più in generale, diffido dal confidare eccessivamente in questa tipologia di opere, spesso in evidente contraddizione quanto mostrato nel manga. Solo per portare alcuni esempi, i fans più esperti di Captain Tsubasa considerano "Captain Tsubasa 3109 Nichi Zenkiroku" come spazzatura, mentre quelli di Saint Seiya ritengono che la Taizen sia equiparabile a carta igienica; giudizi che, tuttavia, non raggiungono il disprezzo con il quale tutti gli appassionati di Hokuto no Ken si accostano all'analisi dei Secret Books .
                Last edited by Grifis; 23 June 2009, 03:47.
                sigpic

Comment

Voi non avete nessuna prova per dire che Goku non aveva 90.000 alla forma base... io ho la prova che è così ed è il Daizenshuu... anche se non vi fidate di questo, è sempre meglio di semplici supposizioni...
                  a me semmai sembrerebbe il contrario e comunque oltre a quello che ha detto grifis sulle daizenshu vorrei ricordare come davano il livello di goku bambino a 10 quando una semplice persona ha in media 5

Comment

Ho rispolverato il mio ormai vecchio manga e sono andato a rileggermelo e effettivamente Goku sembra raggiungere i 90.000 solo grazie al Kaiohken, andando in contrasto a quello scritto nelle daizenshu. Quindi visto che dall'inizio del topic usiamo come fonte il manga e non le daizenshu cambio la mia idea e attribuirei a goku un 60.000 e un 180.000 con il Kaiohken x3.

Comment

marco... sia Goku che Ginew stavano trattenendo la lor aura fino ad allora...

@gokussj3
                      Io la prova ce l'ho, è il Daizenshuu... se voi non gli date corda non è colpa mia...

Comment

marco... sia Goku che Ginew stavano trattenendo la lor aura fino ad allora...

@gokussj3
                        Io la prova ce l'ho, è il Daizenshuu... se voi non gli date corda non è colpa mia...
                        lo so benissimo, ma prova ad andarti a rivedere il manga..
                        per le Daizenshuu lo sai che anche te che non attendibili al 100% ed è sempre meglio fare riferimento al manga

Comment

Tuttavia, avrebbe Goku potuto, con una potenza massima di 60.000, stendere Likoom (45.000) con una sola gomitata? Fra loro due, in questo modo, ci sarebbe stata la stessa differenza di potenza in proporzione che c'era tra Goku e Vegeta sulla Terra. Non ricordo però Goku far svenire il principe dei saiyan con un solo colpo allo stomaco, ricordo Goku stordirlo per qualche secondo, facendolo anche piegare per il dolore, va detto.
                          Io continuo a pensare che alla prima stima di Ginew si sia sostituita la seconda, più precisa e soprattutto effettuata dopo un diretto confronto con l'avversario (e non a prima vista), seguita poi dalla totale incredulità non appena Goku ha usato il kaiohken.
                          D'altronde, perchè dovremmo ritenere che Toriyama volesse farci capire che il livello di Goku fosse 60.000, quando poi, nelle daizenshuu e soprattutto nel manga, ha rialzato la stima di quest'ultimo tramite Ginew a 90.000?

Allora, ricapitoliamo:

Prove a favore del 60.000:
                          Iniziale stima di Ginew, vignette dove Goku utilzza il kaiohken.

Prove a favore del 90.000:
                          Seconda stima di Ginew (probabilmente più precisa), daizenshuu (non sempre attendibili). Mi sento di aggiungere anche l'impossibilità da parte di Goku di pestare così allegramente i membri della squadra speciale con "solo" 60.000.

Per decidere immagino sia giusto fare a votazione.
                          Last edited by Ssj 3; 22 June 2009, 21:06.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                            Tuttavia, avrebbe Goku potuto, con una potenza massima di 60.000, stendere Likoom (45.000) con una sola gomitata? Fra loro due, in questo modo, ci sarebbe stata la stessa differenza di potenza in proporzione che c'era tra Goku e Vegeta sulla Terra. Non ricordo però Goku far svenire il principe dei saiyan con un solo colpo allo stomaco, ricordo Goku stordirlo per qualche secondo, facendolo anche piegare per il dolore, va detto.
                            Certo. Però noi sappiamo perfettamente che

Originariamente Scritto da Grifis
                            stiamo parlando di un'opera nella quale il Grande Mago Piccolo, giocando, scaraventa contro un muro la guardia più potente del Re, per poi ucciderlo in un istante, mentre un colpo, seppur di lieve entità, portato da Radish riesce soltanto a stordire un character che poteva vantare un livello di combattimento pari ad 1 .
                            In ogni caso, procediamo pure a votazione .
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Io continuo a pensare che alla prima stima di Ginew si sia sostituita la seconda, più precisa e soprattutto effettuata dopo un diretto confronto con l'avversario (e non a prima vista), seguita poi dalla totale incredulità non appena Goku ha usato il kaiohken.
                              D'altronde, perchè dovremmo ritenere che Toriyama volesse farci capire che il livello di Goku fosse 60.000, quando poi, nelle daizenshuu e soprattutto nel manga, ha rialzato la stima di quest'ultimo tramite Ginew a 90.000?

Allora, ricapitoliamo:

Prove a favore del 60.000:
                              Iniziale stima di Ginew, vignette dove Goku utilzza il kaiohken.

Prove a favore del 90.000:
                              Seconda stima di Ginew (probabilmente più precisa), daizenshuu (non sempre attendibili). Mi sento di aggiungere anche l'impossibilità da parte di Goku di pestare così allegramente i membri della squadra speciale con "solo" 60.000.

Per decidere immagino sia giusto fare a votazione.
                              aggiungereri al pro 90.000 la considerazione che a me sembra più logico pensare che un allenamento 10 volte più duro che sul pianeta di Re Kaioh abbia portato ad una forza 10 volte superiore. E non considero i 4 (!) Zenkai di Goku nel frattempo e il fatto che dopo lo scontro con Vegeta ne abbia avuto giá uno che gli ha aumentato la forza sicuramente a sopra i 10.000...
                              é solo una considerazione mia...

mi sembra che la votazione sia la cosa migliore, si...
                              Last edited by BK-81; 22 June 2009, 21:47.
                              sigpic
                              >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                                aggiungereri al pro 90.000 la considerazione che a me sembra più logico pensare che un allenamento 10 volte più duro che sul pianeta di Re Kaioh abbia portato ad una forza 10 volte superiore. E non considero i 4 (!) Zenkai di Goku nel frattempo e il fatto che dopo lo scontro con Vegeta ne abbia avuto giá uno che gli ha aumentato la forza sicuramente a sopra i 10.000...
                                é solo una considerazione mia...

mi sembra che la votazione sia la cosa migliore, si...
                                purtroppo dragonball non è stato fatto con la calcolatrice come dice il caro Marco comunque non credo che questa sia una prova in un manga dove i terrestri in un anno di allenamento dal supremo riescono ad ottenere risultati immensamente maggiori di un personaggio come goku che è molto più dotato di loro e si allena per 3 anni.

in ogni caso direi che leggendo il manga e riproponendo la vignetta in cui goku raggiunge i 90.000 con l'uso del kaiohken è più che evidente che goku normale non posso avere un livello di 90.000 e credo sia una prova più che schiacciante

Comment

Working...
                                X