Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

se ricordi bene avevo scritto 85.000 come forza max base, quindi ammetto che 90.000 fanno giá parte del'inizio del Kaioken. Ho il manga davanti a me: il primo livello che segna lo scouter di Ginyu é 90.000.

quell'episodio del terrestri Vs Ginyu-Force é solo un filler (ed uno dei più insulsi) e quindi non lo considero.

non uso la calcolatrice, ma semplicemente l'intuito e il buon senso.
    Last edited by BK-81; 22 June 2009, 22:13.
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
      quell'episodio del terrestri Vs Ginyu-Force é solo un filler (ed uno dei più insulsi) e quindi non lo considero.
      Leggi con più attenzione .

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
      purtroppo dragonball non è stato fatto con la calcolatrice come dice il caro Marco comunque non credo che questa sia una prova in un manga dove i terrestri in un anno di allenamento dal supremo riescono ad ottenere risultati immensamente maggiori di un personaggio come goku che è molto più dotato di loro e si allena per 3 anni.

in ogni caso direi che leggendo il manga e riproponendo la vignetta in cui goku raggiunge i 90.000 con l'uso del kaiohken è più che evidente che goku normale non posso avere un livello di 90.000 e credo sia una prova più che schiacciante
      sigpic

Comment

sorry.
        cmq lo ripeto per un dialogo futuro che riguarda quella puntata!
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Certo. Però noi sappiamo perfettamente che stiamo parlando di un'opera nella quale il Grande Mago Piccolo, giocando, scaraventa contro un muro la guardia più potente del Re, per poi ucciderlo in un istante, mentre un colpo, seppur di lieve entità, portato da Radish riesce soltanto a stordire un character che poteva vantare un livello di combattimento pari ad 1.
          Un esempio simile è Trunks bambino (ssj) che, colpendo di sorpresa il bu grasso, lo scaraventa lontano qualche miglio, mentre Gohan (ssj), di sicuro più forte, colpendolo nello stesso modo, sempre di sorpresa, non gli fa fare che qualche balzo (anche se in tale frangente il mestizio era un po' stanco, non credo lo fosse fino al punto di giustificare un tale "scempio"). Già, forse è proprio il caso di stendere un velo pietoso e passare alla votazione.

aggiungereri al pro 90.000 la considerazione che a me sembra più logico pensare che un allenamento 10 volte più duro che sul pianeta di Re Kaioh abbia portato ad una forza 10 volte superiore. E non considero i 4 (!) Zenkai di Goku nel frattempo e il fatto che dopo lo scontro con Vegeta ne abbia avuto giá uno che gli ha aumentato la forza sicuramente a sopra i 10.000...
          é solo una considerazione mia...
          Già, considerato che Vegeta con 3 zenkai passa da 18.000 a 200 e più mila, è perfettamente plausibile che Goku con 4 sia arrivato ai 90.000.

Comunque, siamo proprio sicuri che due vignette possano costituire prova decisiva? Ricordo sia che di incongruenze nel disegno Toriyama ne ha commesse a bizzeffe (Gohan saga di bu insegna, tanto per ricollegarmi a quanto scritto sopra ), sia che il kaiohken a volte moltiplica il livello di chi lo usa in pochi istanti (vedasi Goku kaiohken x1, x2 e x4 sulla Terra, o Goku kaiohken x10 contro Freezer), mentre altre volte ne aumenta la potenza con lentezza (vedasi Goku kaiohken x3 sulla Terra, kaiohken x1/x2/x3 su Namecc contro Ginew). Che sia questa una peculiarità della tecnica in questione, oppure solo un espediente narrativo e grafico volto a rendere la situazione a dovere a seconda dell'occasione?
          Last edited by Ssj 3; 22 June 2009, 22:28.
          sigpic

Comment

se ricordi bene avevo scritto 85.000 come forza max base, quindi ammetto che 90.000 fanno giá parte del'inizio del Kaioken. Ho il manga davanti a me: il primo livello che segna lo scouter di Ginyu é 90.000.
            si certo me lo ricordo ma dato che gli unici fattori moltiplicativi possibili per arrivare a 180.000 sono 2 o 3 e visto che abbiamo escluso il kaiohken x2 rimane solo il 3 che moltiplicato per 60.000 arriva al livello sopracitato
            ora sono io che ho usato la calcolatrice ma per il kaiohken credo sia fattibile
            comunque visto che oramai siete tutti d'accordo propongo anche io per le votazioni
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Allora andiamo per le votazioni, alla fine vincerà ovviamente la maggioranza

a)goku base max 60.000

b)goku base max 90.000

forza votate

Comment

b) 90.000.
                sigpic

Comment

Anch'io voto 90.000... 2 a 0 per noi!!

Comment

sono pignola... 85.000!!! :P (leggasi come b)

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                    si certo me lo ricordo ma dato che gli unici fattori moltiplicativi possibili per arrivare a 180.000 sono 2 o 3 e visto che abbiamo escluso il kaiohken x2 rimane solo il 3 che moltiplicato per 60.000 arriva al livello sopracitato
                    ora sono io che ho usato la calcolatrice ma per il kaiohken credo sia fattibile
                    ma dove e quando abbiamo esclusio il Kaioken x 2 ???? è proprio quello che c'é!
                    Last edited by BK-81; 23 June 2009, 11:25.
                    sigpic

Comment

• La forza di Goku trovo sia difficile da stabilire nel manga, dato che non si capisce se quei famosi "85.000" siano frutto del kaiohken oppure siano la massima potenza base del saiyan.
                      Ci sarebbe da dire comunque che, nel caso dovessimo prendere in considerazione l'ipotesi b (con le dovute correzioni), non saremmo di fronte al classico kaiohken x2, ma ad un kaiohken decimale (cosa che non mi sembra impossibile, d'altronde il primo stadio comporta un aumento dell'1,5).
                      Credo comunque che sia estremamente difficile che un guerriero con 60.000 possa essere molto più veloce di uno con 120.000.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Però se goku avesse avuto un livello combattivo pari a 60.000 (senza kaiohken) e se consideriamo le daizenshuu in cui il livello di goku dopo essere stato rianimato nella vasca ammonta a 3.000.0000 vuol dire che goku avrebbe moltiplicato il suo livello combattivo di 50 volte.
                        Ricordiamo che l'aumento di forza della potenza di un ssj corrisponde alla forza del sayan base moltiplicata x 50.
                        Quindi è come se goku si fosse trasformato in ssj 2 volte.
                        Impossibile.
                        Quindi con tutte le prove a mia disposizione,mi schiero per il 90.000 e voto così.

Comment

• Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                          sono pignola... 85.000!!! :P (leggasi come b)

ma dove e quando abbiamo esclusio il Kaioken x 2 ???? è proprio quello che c'é!
                          l'ho escluso perchè altrimenti forza base di goku avrebbe corrisposto a 90.000
                          (90.000 x2 180.000) ma entrabi siamo d'accordo che questo non sia possibile
                          (infatti tu hai indicato come fora base di goku 85.000)

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          La forza di Goku trovo sia difficile da stabilire nel manga, dato che non si capisce se quei famosi "85.000" siano frutto del kaiohken oppure siano la massima potenza base del saiyan.
                          Ci sarebbe da dire comunque che, nel caso dovessimo prendere in considerazione l'ipotesi b (con le dovute correzioni), non saremmo di fronte al classico kaiohken x2, ma ad un kaiohken decimale (cosa che non mi sembra impossibile, d'altronde il primo stadio comporta un aumento dell'1,5).
                          Credo comunque che sia estremamente difficile che un guerriero con 60.000 possa essere molto più veloce di uno con 120.000.
                          vorrei ricordare che ginew non fà sul serio con goku ma si vuole divertire

Io ovviamente voto l'opzione a) 60.000
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            vorrei ricordare che ginew non fà sul serio con goku ma si vuole divertire
                            E' lo stesso Ginew che, con un'espressione sorpresa e quasi spaventata, dice "è velocissimo, molto più veloce di me!", quando Goku ancora non ha usato il kaiohken.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              E' lo stesso Ginew che, con un'espressione sorpresa e quasi spaventata, dice "è velocissimo, molto più veloce di me!", quando Goku ancora non ha usato il kaiohken.
                              Esatto, questo indipendentemente dall'impegno mostrato dal capitano nello scontro.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• goku era molto veloce grazie all'allenamento a super gravità anche se la sua forza o aura non superava quella di ginew. è un pò la stessa cosa con butter che nonostante la sua aura sia al pari di quella dei suoi compagni lui è molto più veloce

Comment

Working...
                                X