Originariamente Scritto da goku super sayan III
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di Combattimento
Collapse
X
-
Tuttavia la velocità non può essere considerata indipendente fino a questo punto dalla forza: poche pagine prima, infatti, Jeeth punzecchia Butter chiedendogli se il guerriero appena comparso, Goku, potesse essere più veloce di lui. Butter in quel frangente misura il livello combattivo del saiyan (5.000, ovviamente era dissimulato) e certifica che uno con quella forza non può assolutamente avere una velocità come quella di colui che si credeva il più veloce dello spazio (come possa reputarsi più veloce di Freezer[base] non me lo spiego però.
Velocità e forza hanno dunque un qualche legame, non sono indipendenti fra loro.Last edited by Ssj 3; 23 June 2009, 12:39.sigpic
Comment
-
Però se goku avesse avuto un livello combattivo pari a 60.000 (senza kaiohken) e se consideriamo le daizenshuu in cui il livello di goku dopo essere stato rianimato nella vasca ammonta a 3.000.0000 vuol dire che goku avrebbe moltiplicato il suo livello combattivo di 50 volte.
Ricordiamo che l'aumento di forza della potenza di un ssj corrisponde alla forza del sayan base moltiplicata x 50.
Quindi è come se goku si fosse trasformato in ssj 2 volte.
Impossibile.
Quindi con tutte le prove a mia disposizione,mi schiero per il 90.000 e voto così.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioTuttavia la velocità non può essere considerata indipendente fino a questo punto dalla forza: poche pagine prima, infatti, Jeeth punzecchia Butter chiedendogli se il guerriero appena comparso, Goku, potesse essere più veloce di lui. Butter in quel frangente misura il livello combattivo del saiyan (5.000, ovviamente era dissimulato) e certifica che uno con quella forza non può assolutamente avere la sua velocità.
Velocità e forza hanno dunque un qualche legame, non sono indipendenti fra loro.
Toryiama ha sempre dimostrato che velocità e forza sono direttamente proporzionali, tuttavia esistono casi che intaccano tale teoria.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Però se goku avesse avuto un livello combattivo pari a 60.000 (senza kaiohken) e se consideriamo le daizenshuu in cui il livello di goku dopo essere stato rianimato nella vasca ammonta a 3.000.0000 vuol dire che goku avrebbe moltiplicato il suo livello combattivo di 50 volte.
Ricordiamo che l'aumento di forza della potenza di un ssj corrisponde alla forza del sayan base moltiplicata x 50.
Quindi è come se goku si fosse trasformato in ssj 2 volte.
Impossibile.
Quindi con tutte le prove a mia disposizione,mi schiero per il 90.000 e voto così.
Comment
-
Sono a favore del 90.000. Il primo valore rilevato dallo scouter è 90.000, e onestamente, dalle vignette, non è chiaro se esso sia il risultato del kaiohken o semplicemente l'innalzamento dell'aura sino al limite per poi iniziare con la tecnica. Visto il dubbio delle vignette, e dato che 60.000 non mi pare credibile visto lo scontro con ginew, considerando anche l'ultima affermazione del capitano, la mia preferenza va al livello più elevato.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSono a favore del 90.000. Il primo valore rilevato dallo scouter è 90.000, e onestamente, dalle vignette, non è chiaro se esso sia il risultato del kaiohken o semplicemente l'innalzamento dell'aura sino al limite per poi iniziare con la tecnica. Visto il dubbio delle vignette, e dato che 60.000 non mi pare credibile visto lo scontro con ginew, considerando anche l'ultima affermazione del capitano, la mia preferenza va al livello più elevato.Last edited by goku super sayan III; 23 June 2009, 13:41."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioVero, però qua potrebbe iniziare un discorso lunghissimo che ci porterebbe a numerose contraddizioni: prendi Vegeta Dai Ni Dankai e Trunks Dai San Dankai, il primo nel complesso ha sicuramente un livello di combattimento superiore dato che non diminuisce la velocità in modo eccessivo (anzi, non si è ancora capito se tale stadio comporti ad una riduzione della rapidità rispetto al super saiyan non al massimo potere), tuttavia in uno scontro Trunks vincerebbe quasi sicuramente, Final Flash permettendo.
Toryiama ha sempre dimostrato che velocità e forza sono direttamente proporzionali, tuttavia esistono casi che intaccano tale teoria.
Voto anch'io per i 90.000, optando per il "male minore" .sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioNon darmi questi colpi al cuore, Roby . Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) avrebbe potuto trasformarsi in ssj Dai San Dankai in ogni momento. Non lo ha fatto semplicemente perché era a conoscenza del fatto che l'ottimizzazione del suo attuale potere era rappresentata dalla trasformazione in ssj Dai Ni Dankai.
Come hai già detto però, il Dai Ni Dankai è un'ottimizzazione del potere e di conseguenza è molto più versatile rispetto ad un gonfiamento eccessivo dei muscoli.
Comunque è risaputo che Vegeta > Trunks, a parità di stadio.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
allora secondo me se si usasse la logica si darebbe a Goku 90.000 ma le vegnitte del manga mettono in dubbio tale aspetto. Io personalmente non sono molto sicuro dei 90.000 si Goku, ma meno dei 60.000 (mi sembra impossibile). Tuttavia scelgo la logica ed opto per i 90.000, anche secondo me, come detto da Grifis il male minore, e quindi credo che si possa procedere visto che la maggioranza dell'utenza del forum propenda per l'ipotesi b
Andando avanti allo scontro con Freezer ssj3 e io avevamo determinato i seguentoi livelli
Nail 42.000
Crilin 13.000
Gohan 22.500
Vegeta 300.000
Freezer 530.000
Goku 3.000.000 – 30.000.000(kaiohken x10) – 60.000.000(kaiohken x20) – 150.000.000(ss)
questi sono ufficiali o precedentemente da noi ricavati, mancano i seguenti
- Gohan arrabiato per la presunta morte di Crilin a cui attribuirei un valore superiore a quello di Vegeta in quanto il principe dei sayan rimane parecchio sorpreso = intorno ai 350.000
- Gohan dopo le cure di Dende la cui potenza è molto aumentata, lo dice chiaramente Vegeta = intorno ai 100.000
- Gohan arrabiato che colpisce Freezer 2 forma mettendolo in difficoltà, che secondo noi è più forte di Piccolo anche se il nameciano respinge il suo attacco in quanto tale colpo ha perso potenza dopo essere stao respinto da Freezer = intorno ai 1.500.000
- Piccolo appena arrivato su Namek = 85.000
- Piccolo unito a Nail è più forte di Freezer 1 forma il quale dice di avere un livello di combattimento di 1 milione, quindi direi 1.100.000
- Freezer 2 forma viene chiaramente detto da lui di avere 1.000.000 e secondo me raggiunge questo valore solo durante lo scontro con Piccolo
- Freezer 3 forma = 1.750.000
- Vegeta dopo le cure di Dende = 2.500.000
- Freezer forma finale = 2.400.000(2%) quando è appena trasformato, sembra poco più debole di Vegeta, infatti il sayan mostra una certa sicurezza
- Frezer per sconfiggere Vegeta aumenta la sua potenza ad un 2.5% = 3.000.000
I nostri dubbi rimanevano sui livelli di Freezer forma finale e quello di Vegeta dopo le cure di Dende. Dite le vostre opinioniLast edited by marco ss3; 23 June 2009, 14:24.
Comment
-
Ma più che altro è risaputo che Vegeta possiede un ipotalamo decisamente "superiore" a quello del figlio (vedi il severo rimprovero al Santuario di Dio sullo scenario ipotizzato dal quest'ultimo relativamente ad un'ulteriore trasformazione di Goku e Gohan) . Conseguentemente, mi viene da pensare che Vegeta non abbia scelto di proposito di trasformarsi in ssj Dai San Dankai (anzi, contando il fatto che Vegeta ssj Dai Ni Dankai > Future Trunks ssj Dai Ni Dankai, direi è quasi impossibile sostenere il contrario). Perché? Mi rispondo che l'unica motivazione che potrebbe averlo spinto a propendere per un'opzione del genere sia stata la connotazione dello stado evolutivo succitato come inferiore rispetto al precedente. Buttata giù in soldoni:
Cell (perfetto, vs Vegeta ssj Dai Ni Dankai, Future Trunks ssj Dai San Dankai) 10
Vegeta (ssj Dai Ni Dankai, vs Cell perfetto, vs Cell ass. 17) 5
Vegeta (ssj Dai San Dankai, ipotetico) < 5
Considerando anche che lo scontro tra Future Trunks (ssj Dai San Dankai, vs Cell perfetto) e Perfect Cell, ad eccezione dell'enfasi iniziale, non è altro che una sottolineatura all'inesperienza del ragazzo e che, conseguentemente, possiamo affermare che
Future Trunks (ssj Dai San Dankai, vs Cell perfetto) < Vegeta (ssj Dai San Dankai, ipotetico)
direi che la riflessione può essere sottoscritta. In definitiva, il ssj Dai San Dankai non è che una trasformazione scartata immediatamente dai due guerrieri più esperti di Dragonball. Una trasformazione che, teoricamente, potrebbe elargire soddisfazioni da "scouter"; nulla più. Un'intuizione che, in ogni caso, ha lasciato il segno e generato la volontà di impiegarla come idea di base per costruirvi attorno il potere di un nuovo character. Peccato che si stia parlando del Densetsu no Supa Saiya-jin .Last edited by Grifis; 23 June 2009, 14:23.sigpic
Comment
-
Il ragionamento è corretto, difatti la trasformazione nel complesso viene scartata a priori da Vegeta e Goku, in quanto aumenta esclusivamente la mera potenza riducendo però le abilità di guerriero, inoltre il principe è senza dubbio superiore al figlio, tuttavia mi spinge da chiederti una cosa: in che modo Vegeta (SSJ Dai Ni Dankai) avrebbe battuto Trunks (SSJ Dai San Dankai)?
Vegeta dimostra che la sua forza è insufficiente per ferire Cell, mentre all'androide sono bastati DUE colpi per mettere a tacere l'avversario; considerando che in quanto a mera potenza Trunks > Cell, non vedo come il principe avrebbe potuto vincere senza ricorrere alla medesima trasformazione o ad uno sfruttamento migliore del Super Saiyan (a meno che i muscoli di Trunks non regalino un'adeguata resistenza, ma questo nel manga non è mai stato specificato, ergo mi sembra improbabile).M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
La domanda è assolutamente legittima; provo a risponderti in questo modo.
Non è solo una questione di scontro diretto. Come hai opportunamente sottolineato, è difficile ipotizzare uno scenario nel quale Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) possa minare la resistenza di Future Trunks (ssj Dai San Dankai), esattamente come è arduo ipotizzare che Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) possa emulare la potenza sprigionata contro Cell da quest'ultimo. Conseguentemente, la questione assume una proporzione molto più vasta. Con ogni probabilità, contro qualsiasi avversario di quel livello, le azioni si sarebbero sovrapposte allo scenario osservato in quell'occasione. Ecco perché non posso che sottoscrivere la decisione di Vegeta, anteponendo, in un'ipotetica scala gerarchica, il potere del ssj Dai Ni Dankai a quello del ssj Dai San Dankai, con tutti i nonsense che una scelta del genere può generare .sigpic
Comment
Comment