Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• io personalmente ritengo che il ss dai san dankai alla fin fine faccia guadagnare qualcosa rispetto all ss dai ni dankai, spiego il perchè:

1)Future Trunks tuttosommato fa una figura migliore rispetto al padre;

2)Vegeta contro perfect cell non si trasforma perchè avendo già potuto testare le capicità dell'avversario capisce che con la trasformazione in ss dai san dankai non avrebbe concluso niente in quanto non sarebbe riuscito a colpirlo, visto che non ci riusciva nemmeno trasformato in ss dai ni dankai, ed per questo che scarta il ss dai san dankai in partenza

3)Goku all'interno della stanza dello spirito e del tempo quando mostra i risultati del suo allenamento al figlio prima si trasforma in ss dai ni dankai e in quel momento afferma che si può spingere ancora più in là trasformandosi in ss dai san dankai, portandomi a pensare che tale trasformazione sia nonostante tutto di poco superiore alla precedente. Arrivato allo stadio di ss dai san dankai afferma di avere probabilmente la forza necessaria a sconfiggere cell, ma dice che non sarebbe riuscito a colpirlo e quindi decide di percorrere un'altra strada, quella del ss full power.

queste mie riflessioni mi portano a pensare, premettendo che come livelli di combattimento intendo una media tra le abilità del guerriero (forza, resistenza, velocità, ki), il ss dai san dankai sia leggermente superiore al ss dai ni dankai, anche perchè non vedo in che modo il secondo possa battere il primo.
    quindi se il ss dai dankai = 75 il ss dai san dankai = 80 secondo me.

Comunque sarebbe meglio finire l'off topic visto che questo argomento sarà affrontato in seguito..

Comment

• Sì, ma il Super Sayan Dai San Dankai fa una figura di sterco contro Cell in confronto al Dai Ni Dankai, che pur essendo tutto sommato più debole, è più veloce.
      Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

• Tuttavia, nell'ottica del topic, ovvero segnalare il valore scouter di ogni guerriero, trunks dovrebbe essere posizionato sicuramente oltre il padre, e forse anche oltre lo stesso cell, dato che l'androide, senza fare menzione di una sua eventuale massima potenza, dice genericamente che la forza di trunks è maggiore della sua.
        Va notato poi che, a differenza dell'anime, dove cell colpisce trunks con successo e provocando degli effetti, nel manga appare palese come, in quella forma, trunks sembri pressochè immune ai colpi dell'avversario. Si potrebbe quasi arrivare alla conclusione che, se non fosse stato per l'eccessivo consumo di energia del dai san dankai citato da goku, ovvero la pochezza del tempo per il quale può essere mantenuto, cell vs trunks poteva essere un virtuale stallo, dato che il primo non pare poter arrecare danno all'altro, mentre il secondo è incapace di colpirlo.
        Last edited by Majin Broly; 23 June 2009, 15:28.

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
          - Gohan arrabiato per la presunta morte di Crilin a cui attribuirei un valore superiore a quello di Vegeta in quanto il principe dei sayan rimane parecchio sorpreso = intorno ai 350.000
          sono d'accordo

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
          - Gohan dopo le cure di Dende la cui potenza è molto aumentata, lo dice chiaramente Vegeta = intorno ai 100.000
          credo sia un pò esagerato dare 100.000 a gohan io opterei per un 50.000 ma è un opinione personale

- Gohan arrabiato che colpisce Freezer 2 forma mettendolo in difficoltà, che secondo noi è più forte di Piccolo anche se il nameciano respinge il suo attacco in quanto tale colpo ha perso potenza dopo essere stao respinto da Freezer = intorno ai 1.500.000
          anche qui credo sia esagerato il livello di gohan e non perchè piccolo riesce a respingere il seguente colpo (quello lo fà anche Ten con il colpo di Super Butenks. è molto facile respingere un colpo se preso di lato) ma perchè freezer viene colto di sorpresa quindi non è necessario dare un livello superiore a quello di piccolo e poi freezer non subisce nessun danno quindi io darei un 700.000/750.000

- Piccolo appena arrivato su Namek = 85.000
          sempre per opinione personale credo sia più adatto un 50.000/55.000

- Piccolo unito a Nail è più forte di Freezer 1 forma il quale dice di avere un livello di combattimento di 1 milione, quindi direi 1.100.000

- Freezer 2 forma viene chiaramente detto da lui di avere 1.000.000 e secondo me raggiunge questo valore solo durante lo scontro con Piccolo
          allora freezer seconda forma ha indubbiamente un milione ma prima dell'arrivo di piccolo più precisamente subito dopo il primo scatto d'ira di gohan freezer aumento ancora il suo livello e potremmo quantificarlo con 1.100.000 poi arriva piccolo che è poco più forte quindi un 1.200.000 credo vada bene ma freezer dopo averle prese un pò dice di non fare sul serio e pesta piccolo (quindi lo aumentimo a 1.400.000) che a sua volta si toglie i vestiti pesanti e quindi gli darei un 1.500.000

- Freezer 3 forma = 1.750.000
          sempre d'accordo

- Vegeta dopo le cure di Dende = 2.500.000-

Freezer forma finale = 2.400.000(2%) quando è appena trasformato, sembra poco più debole di Vegeta, infatti il sayan mostra una certa sicurezza

- Frezer per sconfiggere Vegeta aumenta la sua potenza ad un 2.5% = 3.000.000
          io abbasserei il livello di vegeta a 2.000.000 e quello di freezer allo stesso livello poi freezer aumenta un pò la sua forza [2.500.000] e surclassa vegeta
          poi arriva goku [3.000.000] che respinge facilmente l'attacco di freezer

ovviamente anche questa è un'interpretazione personale. l'attacco di freezer verso goku non è di grande portata quindi anche avessero avuto la stessa forza penso che goku lo avrebbe comunque respinto ma preferisco la prima ipotesi
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

- Gohan arrabiato per la presunta morte di Crilin a cui attribuirei un valore superiore a quello di Vegeta in quanto il principe dei sayan rimane parecchio sorpreso = intorno ai 350.000
            Assolutamente (e credo che il divario possa essere anche maggiore). Gohan (arrabbiato, dopo senzu, vs Freezer 1° trasf.) è indubbiamente più potente di Vegeta (dopo senzu, vs Jeeth, Freezer base).

- Gohan arrabiato che colpisce Freezer 2 forma mettendolo in difficoltà, che secondo noi è più forte di Piccolo anche se il nameciano respinge il suo attacco in quanto tale colpo ha perso potenza dopo essere stao respinto da Freezer = intorno ai 1.500.000
            Concordo. Gohan (arrabbiato, vs Freezer 2° trasf., curato da Dende), ovviamente soltanto in questo picco isolato, è superiore a Piccolo (unito a Nail, senza vestiti pesanti). Dico di più. A mio giudizio è più potente anche di Vegeta (curato da Dende, vs Freezer 3° trasf. minima pot.).

- Piccolo appena arrivato su Namek = 85.000
            A mio giudizio, Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc) è più potente di

Likoom=Jeeth=Butter
            Nail livello 42.000 UFF.

ma inferiore a

Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter)

- Piccolo unito a Nail è più forte di Freezer 1 forma il quale dice di avere un livello di combattimento di 1 milione, quindi direi 1.100.000
            L'ho sempre sostenuto (anche se il manga non fornisce prove certe). Di sicuro sappiamo che Freezer (1° trasf., vs Crilin, Gohan e Piccolo con vestiti pesanti) è lievemente inferiore a Piccolo (unito a Nail, con vestiti pesanti, vs Freezer 1° trasf.). In un'opera caratterizata da un'intelaiatura narrativa relativamente semplice, nulla ci vieta di pensare che il plusvalore del quale Freezer può fregiarsi ottimizzando il potere della prima mutazione sia di eguale entità rispetto al miglioramento ottenuto da Piccolo una volta liberatosi dei vestiti pesanti. Conseguentemente, mi sento di poter affermare che Piccolo (unito a Nail, senza vestiti pesanti) sia lievemente superiore a Freezer (1° trasf., massima potenza).

- Freezer 2 forma viene chiaramente detto da lui di avere 1.000.000 e secondo me raggiunge questo valore solo durante lo scontro con Piccolo
            Questo non lo sappiamo. Siamo invece a conoscenza del fatto che Freezer (1° trasf., massima potenza) è sicuramente superiore a Freezer (1° trasf., vs Crilin, Gohan e Piccolo con vestiti pesanti).

Tra l'altro, non è neppure un caso isolato, considerando che Freezer (base, max pot.) livello 530.000 UFF. è sicuramente più potente di Freezer (base, vs Vegeta). Giusto per la precisione, ritengo opportuno inserire anche il livello di combattimento di questo character.

A mio giudizio, Freezer (2° trasf.) è più potente di

Gohan (arrabbiato, vs Freezer 2° trasf., curato da Dende)
            Vegeta (curato da Dende, vs Freezer 3° trasf. minima pot.)

ed inferiore a

Freezer (3° trasf., minima potenza)

- Vegeta dopo le cure di Dende = 2.500.000
            A mio giudizio, Vegeta (curato da Dende, vs Freezer 3° trasf. minima pot.) è più potente di

Piccolo (unito a Nail, senza vestiti pesanti)
            Freezer (1° trasf., massima potenza)

ed inferiore a

Freezer (3° trasf., minima potenza)
            Freezer (2° trasf.)
            Gohan (arrabbiato, vs Freezer 2° trasf., curato da Dende)

- Freezer forma finale = 2.400.000(2%) quando è appena trasformato, sembra poco più debole di Vegeta, infatti il sayan mostra una certa sicurezza

- Frezer per sconfiggere Vegeta aumenta la sua potenza ad un 2.5% = 3.000.000
            Diciamo che Freezer (3° trasf., minima potenza) disintegra Vegeta. Cercare di individuare un possibile intervallo di lieve variazione non cambia più di tanto le cose (anche perché è anche possibile che Freezer stesse utilizzando anche meno del 2% delle proprie risorse). Già il livello di Freezer (3° trasf., bassa potenza) è tutta un'altra cosa.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Tuttavia, nell'ottica del topic, ovvero segnalare il valore scouter di ogni guerriero, trunks dovrebbe essere posizionato sicuramente oltre il padre, e forse anche oltre lo stesso cell, dato che l'androide, senza fare menzione di una sua eventuale massima potenza, dice genericamente che la forza di trunks è maggiore della sua.
            Va notato poi che, a differenza dell'anime, dove cell colpisce trunks con successo e provocando degli effetti, nel manga appare palese come, in quella forma, trunks sembri pressochè immune ai colpi dell'avversario. Si potrebbe quasi arrivare alla conclusione che, se non fosse stato per l'eccessivo consumo di energia del dai san dankai citato da goku, ovvero la pochezza del tempo per il quale può essere mantenuto, cell vs trunks poteva essere un virtuale stallo, dato che il primo non pare poter arrecare danno all'altro, mentre il secondo è incapace di colpirlo.
            Verrebbe da interrogarsi in merito alla motivazione che ha spinto i due guerrieri più esperti di Dragonball ad escludere istantaneamente tale stadio evolutivo .
            Last edited by Grifis; 23 June 2009, 21:52.
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              La domanda è assolutamente legittima; provo a risponderti in questo modo.
              Non è solo una questione di scontro diretto. Come hai opportunamente sottolineato, è difficile ipotizzare uno scenario nel quale Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) possa minare la resistenza di Future Trunks (ssj Dai San Dankai), esattamente come è arduo ipotizzare che Vegeta (ssj Dai Ni Dankai) possa emulare la potenza sprigionata contro Cell da quest'ultimo. Conseguentemente, la questione assume una proporzione molto più vasta. Con ogni probabilità, contro qualsiasi avversario di quel livello, le azioni si sarebbero sovrapposte allo scenario osservato in quell'occasione. Ecco perché non posso che sottoscrivere la decisione di Vegeta, anteponendo, in un'ipotetica scala gerarchica, il potere del ssj Dai Ni Dankai a quello del ssj Dai San Dankai, con tutti i nonsense che una scelta del genere può generare .
              Come ho già ribadito, concordo sul considerare il Dai Ni Dankai superiore al Dai San Dankai nel complesso, considerando tutte le variabili, in quanto ritengo il secondo superamento del limite poco versatile, tuttavia è indubbio che in un ipotetico scontro tra Vegeta (Dai Ni Dankai) e Trunks (Dai San Dankai) il favorito sarebbe il secondo e l'unica possibilità per il principe sarebbe cercare di resistere fino a quando il potere del figlio non verrebbe meno a causa dell'eccessivo sforzo nel mantenere stabile la trasformazione (tenendo conto però che al guerriero del futuro basterebbe un pugno per mettere K.O. l'avversario).

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Tuttavia, nell'ottica del topic, ovvero segnalare il valore scouter di ogni guerriero, trunks dovrebbe essere posizionato sicuramente oltre il padre, e forse anche oltre lo stesso cell, dato che l'androide, senza fare menzione di una sua eventuale massima potenza, dice genericamente che la forza di trunks è maggiore della sua.
              A dire il vero nel manga Cell non colpisce mai Trunks (escludendo la parentesi nella quale il Super Saiyan cerca di guadagnare tempo per permettere il salvataggio del padre), ma si limita ad evitare i colpi per dimostrare l'enorme errore dell'avversario, infatti il combattimento dura poche pagine e Trunks ammette l'evidenza.

Riguardo alla potenza di Vegeta su Namecc, ritengo che egli sia quasi sicuramente superiore a tutte le trasformazioni di Freezer (ultimo stadio escluso), a patto che tali evoluzioni non portino ad una paradossale diminuizione della forza combattiva.
              Last edited by Dragon Slayer; 23 June 2009, 22:37.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• propongo come già detto da marco ss3 in precedenza di affibiare dei livelli ai terrestri a fine allenamento con re kaioh senza però considerare l'only anime della squadra ginew

i dati su cui possiamo affidarci sono pochi ma possimo comunque ricavarne dei livelli plausibili

Re Kaioh dice che farà fare ai guerrieri un'allenamento più duro di quello a cui si è sottoposto goku quindi è molto probabile che abbiano superato il suo livello di 8.000 (jiaozi escluso)

Se non vado errando il terrestre preferito da toriyama è crilin ed è probabile che a fine serie o quella che doveva essere la fine della serie lo volesse rendere un gradino sopra gli altri battezzandolo come terrestre più forte tramite l'intervento dell'anziono capo dei saggi di namecc

quindi io darei a yamcha e tenshinhan un livello compreso tra 8.000 e 13.000

per jiaozi ci vuole un discorso a parte dato che a talento non è al livello degli altri e qui possiamo fare solo ipotesi
                secondo il mio parere ha superato il livello di tutti i difensori della terra al tempo di nappa e vegeta (goku escluso)

quindi in conclusione

Yamcha: 10.000
                Tenshinhan: 11.000
                Jiaozi: 4.000/4.500
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• scusate per l'assenza, ma sono andato in vacanza e non avevo modo di connettermi, comunque vorrei continuare questa discussione che a mio modo di vedere stava ottenendo dei buoni risultati.
                  Quindi ricapitolando:

Nail 42.000
                  Crilin 13.000
                  Gohan 22.500
                  Vegeta 300.000
                  Freezer 530.000
                  Goku 3.000.000 – 30.000.000(kaiohken x10) – 60.000.000(kaiohken x20) – 150.000.000(ss)

E questi sono ufficiali o precedentemente attribuiti.

si potrebbe inserire l'effetivo livello che utilizza Freezer 1 forma quando combatte contro Vegeta e contro Nail visto che mi pare chiaro che non utilizzi il suo massimo potere visto che il sayan riesce a tenerlo a bada. Personalmente direi 330.000

- Gohan dopo le cure di Dende la cui potenza è molto aumentata, lo dice chiaramente Vegeta = intorno ai 100.000

- Gohan arrabiato che colpisce Freezer 3 forma mettendolo in difficoltà, che secondo noi è più forte di Piccolo anche se il nameciano respinge il suo attacco in quanto tale colpo ha perso potenza dopo essere stao respinto da Freezer = intorno ai 1.500.000

- Piccolo appena arrivato su Namek = 80.000: è sicuramente superiore a membri della squadra Ginew, ma inferiore a Goku e Ginew

Piccolo unito a Nail con vestiti pesanti pare inizialmente più forte di Freezer 2 forma, tuttavia poi Freezer aumenta la sua potenza e costringe Piccolo a togliersi i vestiti pesanti. Frezeer afferma che con tale forma il suo potere è di 1.000.000, ma secondo me tale livello rappresenta il massimo potenziale che il figlio di Cold riesce a sviluppare, quindi secondo me:

- Freezer 2 forma vs Piccolo con vestiti pesanti: 900.000
                  - Piccolo unito a Nail con vestiti pesanti: 950.000
                  - Freezer 2 forma max: 1.000.000
                  - Piccolo unito a Nail senza vestiti pesanti: 1.100.000

- Vegeta dopo le cure di Dende = 2.200.000 sembra molto sicuro delle sue possibilità ed è l'unico che riesce a vedere i colpi di Freezer forma finale appena trasformato, tuttavia appena Freezer decide di contrattaccare il sayan fa una brutta fine

- Freezer forma finale = 2.400.000(2%) quando è appena trasformato si dimostra superiore a Vegeta , ma inferiore a Goku che riesce a colpirlo abbastanza facilmente.

Inoltre come detto in precedenza si potrebbero inserire i livelli di combattimento dei terrestri dopo l'allenamento da Re Kaioh senza tenere in considerazione lo scontro avvenuto con la squadra Ginew che è un only anime.

Comment

Nail 42.000
                    Crilin 13.000
                    Gohan 22.500
                    Vegeta 300.000
                    Freezer 530.000
                    Goku 3.000.000 – 30.000.000(kaiohken x10) – 60.000.000(kaiohken x20) – 150.000.000(ss)
                    Non Credo che Goku SS abbia una potenza di 150.000.000......................................a ltrimenti
                    man mano ke si avanza nella saga arriveremo a vegekou SS 100.000.000.000.000

Comment

• peccato che sia ufficiale..

Comment

peccato che sia ufficiale..
                        Guarda che nella saga in TV non dice che la forza di goku ss arriva a 150.000.000..........poi se nel manga c'è skritto kosì allora mi skuso

Comment

Piccolo unito a Nail con vestiti pesanti pare inizialmente più forte di Freezer 2 forma, tuttavia poi Freezer aumenta la sua potenza e costringe Piccolo a togliersi i vestiti pesanti. Frezeer afferma che con tale forma il suo potere è di 1.000.000, ma secondo me tale livello rappresenta il massimo potenziale che il figlio di Cold riesce a sviluppare, quindi secondo me:

- Freezer 2 forma vs Piccolo con vestiti pesanti: 900.000
                          - Piccolo unito a Nail con vestiti pesanti: 950.000
                          - Freezer 2 forma max: 1.000.000
                          - Piccolo unito a Nail senza vestiti pesanti: 1.100.000

devo contraddirti in quanto freezer dopo aver affettuato la trasformazione dice testualmente "ORA la mia forza sarà circa un milione" quindi si presuppone che la sua forza sia inizialmente un milione ed aumenti di conseguenza

Inoltre come detto in precedenza si potrebbero inserire i livelli di combattimento dei terrestri dopo l'allenamento da Re Kaioh senza tenere in considerazione lo scontro avvenuto con la squadra Ginew che è un only anime.
                          ripropongo il mio precedente post

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                          propongo come già detto da marco ss3 in precedenza di affibiare dei livelli ai terrestri a fine allenamento con re kaioh senza però considerare l'only anime della squadra ginew

i dati su cui possiamo affidarci sono pochi ma possimo comunque ricavarne dei livelli plausibili

Re Kaioh dice che farà fare ai guerrieri un'allenamento più duro di quello a cui si è sottoposto goku quindi è molto probabile che abbiano superato il suo livello di 8.000 (jiaozi escluso)

Se non vado errando il terrestre preferito da toriyama è crilin ed è probabile che a fine serie o quella che doveva essere la fine della serie lo volesse rendere un gradino sopra gli altri battezzandolo come terrestre più forte tramite l'intervento dell'anziono capo dei saggi di namecc

quindi io darei a yamcha e tenshinhan un livello compreso tra 8.000 e 13.000

per jiaozi ci vuole un discorso a parte dato che a talento non è al livello degli altri e qui possiamo fare solo ipotesi
                          secondo il mio parere ha superato il livello di tutti i difensori della terra al tempo di nappa e vegeta (goku escluso)

quindi in conclusione

Yamcha: 10.000
                          Tenshinhan: 11.000
                          Jiaozi: 4.000/4.500

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            devo contraddirti in quanto freezer dopo aver affettuato la trasformazione dice testualmente "ORA la mia forza sarà circa un milione" quindi si presuppone che la sua forza sia inizialmente un milione ed aumenti di conseguenza
                            Quoto pienamente

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                              effettivamente hai ragione, quindi potremo modificarli in qiesto modo:

Freezer 2 forma appena trasformato: 1.000.000
                              Piccolo unito a nail con vestiti pesanti: 1.050.000
                              Freezer 2 forma max: 1.100.000
                              Piccolo senza vestiti peanti: 1.200.000

Per quanto riguarda i livelli dei terrestri in linea di massima sono d'accordo con te, ma non sono sicuro della supeiorità di crilin nei confronti di Tensinhan

Comment

• Hey goku super sayan 3......sembra ke tu te ne intenda di livelli di combattimento xkè ho notato ke sei presente in parekki post kontenenti i livelli.........ora ti invio il link dei miei livelli.Quando ti va leggili e dimmi ke te ne pare http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89170

Comment

Working...
                                X