Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Mi devi ancora rispondere su obiezioni ed aggiunte più o meno opportune, Marco . Aspettiamo il parere di tutti prima di procedere.
    Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci.

Comunque io credo che il livello dei 4 terrestri, forse escludendo Jiaozi che viene praticamente accantonato, continui ad aumentare con le dovute proporzioni. Mi pare ovvio che i terrestri abbiano dei palesi limiti, ma personalmente io al massimo del loro potere li reputo più forti del capitno Ginew, e credo che dolo Ten con il Shinkikoho, che anche io ritengo una forzatura, potrebbe eliminare Freezer forma base.
    Poi che dire? In merito alla questione Ten-Crilin io la vedo nello stesso modo di Grifis.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Solo una considerazione (sul resto, si tratta di interpretazioni con pari supporto manga, a mio avviso, e sta poi alla sensibilità personale preferire l'una all'altra). Ten non sopravviverebbe affatto all'uso della mafuuba su piccolo. La discussione via telefono con yamcha e bulma è piuttosto esplicativa a riguardo. Si può addurre il fatto che non muoia provandola, ma davvero credi che mutaito o muten non abbiano mai fatto prove prima dell'uso in battaglia? Davvero ritieni che sia il mero uso della tecnica, e non l'uso del colpo su di un essere assai più potente di colui che lancia la mafuuba, a fare da discriminante tra la vita e la morte?
      Beh, la Mafuba è una tecnica molto particolare che permette a chi la impiega di avere la meglio nei confronti di un avversario più potente. Esiste un limite oltre il quale anch'essa perde la sua validità? Sicuramente sì; non credo che avrebbe avuto effetto contro Freezer . A cosa siano legate le possibilità di sopravvivenza di chi la usa non lo possiamo stabilire con certezza. Il livello di Mutaito e Muten (22° Tenk.) è realmente molto vicino, se non uguale, così com'è similare, se non proprio identica , la potenza del bersaglio contro cui viene rivolta. Ten (22° Tenk.) è sicuramente il fruitore più potente della Mafuba; è altresì vero, tuttavia, che probabilmente il gap che lo separava dal suo avversario era di eguale entità rispetto a quelli succitati. Non è azzardato supporre che, data la natura della tecnica, il dispendio di energia sia direttamente proporzionale al potere di chi deve essere rinchiuso. Conseguentemente è anche possibile ipotizzare che Ten sarebbe morto subito dopo aver salvato la Terra (salvato per modo di dire perché Piccolo sarebbe stato liberato immediatamente ). Non ci è dato sapere se e quanto Muten (mi sento di presumere un test piuttosto reiterato da parte di Mutaito) si sia esercitato nell'uso della Mafuba. Di sicuro non è possibile simulare le capacità dell' "arginato" ; conseguentemente, mi è piuttosto difficile credere che Mutaito potesse prevedere in anticipo l'esito dello scontro, a meno che non avesse creato di proposito una tecnica suicida (like Jiaozi and Majin Vegeta), cercando di ottimizzare le proprie risorse, funzionale o meno a seconda del potere dell'avversario di turno. Mi verrebbe quasi da domandarti come Mutaito potesse essere così sicuro del buon esito della sua invenzione . Toriyanamente, penso che Ten sarebbe sopravvissuto ugualmente, giusto per dare un segnale concreto della definitiva ascesa della nuova generazione (anche perché non vedo nella comunicazione telefonica con Yamcha e Bulma una prova ineluttabile del contrario, bensì la fotografia di un pessimismo generalizzato), approdata laddove la vecchia non era mai giunta.

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
      Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci.
      Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
      Obiezioni:

- Sono convinto che Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter) sia superiore a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc)

- Ritengo che Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku) sia superiore a Vegeta (seconda cura medical machine, 2° scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom), Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.) e Zarbon (trasf.)

- A mio avviso Goku (Kaiohken, vs Vegeta) è superiore sia a Gohan (potenziato capo anziano) che a Crilin (potenziato capo anziano)

- Sono convinto che Goku (energia trattenuta, pre Nappa) sia superiore a Nappa

- Ritengo che Guldo (escluso potere speciale) sia superiore a Nappa e Piccolo (pieni poteri, vs Nappa)

Cosa manca:

- Il livello dei guerrieri namecciani che si scontrano con Dodoria

- Il livello di Gohan (Oozaru, vs Vegeta)

- Il livello dei Ricognitori Freezer

- Il livello di Yajirobei (vs Vegeta)

- Il livello di Goku (con i vestiti pesanti, vs Radish)

- Il livello di Piccolo (con i vestiti pesanti, pre allen. con Gohan)

- Il livello di Piccolo (con i vestiti pesanti, vs Radish)

- Il livello di Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.)

Cosa si potrebbe inserire:

- Un ipotetico livello di Tenshinhan (energia trattenuta, pre Saibaiman) e Yamcha (energia trattenuta, pre Saibaiman)

- Un ipotetico livello di combattimento per l'Abbraccio Suicida
      Probabilmente si è perso nella confusione del momento .
      Last edited by Grifis; 17 July 2009, 11:12.
      sigpic

Comment

• Ti giuro che me l'ero perso
        - Sono convinto che Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter) sia superiore a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc)
        comunque in merito alla prima osservazione effetimante è proprio come hai detto tu, forse hai visto male.

- Ritengo che Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku) sia superiore a Vegeta (seconda cura medical machine, 2° scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom), Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.) e Zarbon (trasf.)
        Dici? Il Galik cannon di Vegeta mi sembra alla pari alla Kamehameha di Goku che lancia quando usa il Kaiohken x3, magari si potrebbe suppore che anche il livello di Goku quando lancia quel colpo aumenti. Vediamo cosa ne pensano gli altri.

- A mio avviso Goku (Kaiohken, vs Vegeta) è superiore sia a Gohan (potenziato capo anziano) che a Crilin (potenziato capo anziano)
        Bhe qua ci siamo attenuti a quelli ufficiali:
        Goku livello base max 8.000 x 1,5= 12.000 Kaiohken
        Crilin 13.000
        Gohan 14.000

- Sono convinto che Goku (energia trattenuta, pre Nappa) sia superiore a Nappa
        In effetti anche in questo caso è come hai detto o magari ti riferisci al livello di Napa quando usa il Saiko No Kogeki

- Ritengo che Guldo (escluso potere speciale) sia superiore a Nappa e Piccolo (pieni poteri, vs Nappa)
        Io ritengo Guldo come potenza effettiva estremamente debole: è impacciato nei movimenti, non riesce neppure a vedere gli spostamenti di Gohan e Crilin. Comunque se decidiamo di ritenerlo superiore ai due personaggi da te citati non credo possa andare oltre ai 4.500.

Cosa manca:

- Il livello dei guerrieri namecciani che si scontrano con Dodoria

- Il livello dei Ricognitori Freezer

- Il livello di Goku (con i vestiti pesanti, vs Radish)

- Il livello di Piccolo (con i vestiti pesanti, vs Radish)

- Il livello di Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.)
        Questi ci sono prova a vedere meglio:
        - Guerrieri nameciani 1.000/3.000
        - dipendenti di Freezer < 500
        - Goku vestiti pesanti 334
        - Piccolo vestiti pesanti 322
        - Vegeta vs Kyui 24.000

- Il livello di Gohan (Oozaru, vs Vegeta)
        - Il livello di Yajirobei (vs Vegeta)
        - Il livello di Piccolo (con i vestiti pesanti, pre allen. con Gohan)
        - Con il livello di Gohan si fa alla svelta 981x10= 9.810
        - A Yajirobei sinceramente non saprei che dare
        - Per quello di Piccolo ci si potrebbe attenere a quello del Daizenshū che dice 329

Cosa si potrebbe inserire:

- Un ipotetico livello di Tenshinhan (energia trattenuta, pre Saibaiman) e Yamcha (energia trattenuta, pre Saibaiman)

- Un ipotetico livello di combattimento per l'Abbraccio Suicida
        Vediamo cosa dicono gli altri.

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
          Ti giuro che me l'ero perso
          Lo supponevo .

comunque in merito alla prima osservazione effetimante &#232; proprio come hai detto tu, forse hai visto male.
          No. Nei rapporti di forza che hai stilato "Goku vs Ginew max potenza" &#232; superiore a "Piccolo appena arrivato su Namek" che &#232; a sua volta considerato pi&#249; potente di "Goku vs Ginew aura trattenuta" (che altro non &#232; che il Goku che combatte contro Likoom, Jeeth, e Butter).

Ripeto, sono convinto che Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter) sia superiore a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc).

Dici? Il Galik cannon di Vegeta mi sembra alla pari alla Kamehameha di Goku che lancia quando usa il Kaiohken x3, magari si potrebbe suppore che anche il livello di Goku quando lancia quel colpo aumenti. Vediamo cosa ne pensano gli altri.
          Personalmente ho equiparato il potere di Goku (Kaiohkenx3, vs Vegeta) a quello di Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.). La Kamehameha mi sembra un plusvalore rilevantissimo. Perci&#242; mi sento di anteporre il livello di Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku) a quello di Vegeta (seconda cura medical machine, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom), Zarbon (trasf.) e Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.).
          A mio avviso Goku (Kaiohkenx4+Kamehameha, vs Vegeta) costringerebbe Nail ad impegnarsi puttosto seriamente.

Bhe qua ci siamo attenuti a quelli ufficiali:
          Goku livello base max 8.000 x 1,5= 12.000 Kaiohken
          Crilin 13.000
          Gohan 14.000
          S&#236;, ma se attribuiamo al Kaiohken singolo un indice moltiplicativo di 1,5 dobbiamo riconsiderare anche il discorso Goku (vs Ginew).

In effetti anche in questo caso &#232; come hai detto o magari ti riferisci al livello di Napa quando usa il Saiko No Kogeki
          Esatto. A mio avviso Nappa, qualsiasi espediente decida di escogitare, non potrebbe mai sconfiggere Goku (energia trattenuta, pre Nappa).

Io ritengo Guldo come potenza effettiva estremamente debole: &#232; impacciato nei movimenti, non riesce neppure a vedere gli spostamenti di Gohan e Crilin. Comunque se decidiamo di ritenerlo superiore ai due personaggi da te citati non credo possa andare oltre ai 4.500.
          Infatti nella mia personale scala gerarchica viene subito dopo . A mio avviso &#232; gi&#224; inferiore a Goku (energia trattenuta, pre Nappa).

Questi ci sono prova a vedere meglio:
          - Guerrieri nameciani 1.000/3.000
          - dipendenti di Freezer < 500
          - Goku vestiti pesanti 334
          - Piccolo vestiti pesanti 322
          E' che guardo soltanto i rapporti forza e l&#236; non sono stati inseriti . So perfettamente che &#232; un lavoro molto impegnativo ma visto che condividi questa chiave di lettura ne approfitto un pochino .

- Vegeta vs Kyui 24.000
          Nei rapporti di forza &#232; stato inserito soltanto "Vegeta vs Goku/Kiwi". Conseguentemente manca Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.).

- Con il livello di Gohan si fa alla svelta 981x10= 9.810
          - A Yajirobei sinceramente non saprei che dare
          - Per quello di Piccolo ci si potrebbe attenere a quello del Daizenshū che dice 329
          - Il livello di Gohan in quel frangente era ben al di sotto di 981

- Personalmente considero Yajirobei (vs Vegeta) superiore a Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) ed inferiore ai Ricognitori di Freezer

- Mi sono attenuto proprio a quello, infatti
          Last edited by Grifis; 17 July 2009, 12:26.
          sigpic

Comment

• Come al solito, su questo tema, ci troviamo su posizioni differenti. Io non vedo motivi validi per cui ten sarebbe sopravvissuto alla mafuba, come non penso che muten o mutaito abbiano usato per la prima volta la tecnica contro piccolo, senza prima svolgere allenamenti uguali a quelli di ten (su cui tu basi la sopravvivenza del ragazzo). Dallo scontro tra divo e piccolo, sappiamo che, se la potenza di sigillante e sigillato sono simili, colui che scaglia l'onda non rischia di morire. Ora, la distanza tra ten e piccolo &#232; cos&#236; abissale che il terrestre pu&#242; essere tranquillamente accomunato a muten e mutaito. In questo contesto poi, non vedo perch&#232; non operare l'interpretazione pi&#249; immediata alla conversazione con yamcha e bulma. Semplicemente, tutti ben sanno che usare quella tecnica contro piccolo porta alla morte. Ten infatti non rassicura affatto i suoi amici sul fatto che torner&#224;, dopo aver sconfitto il demone. Francamente quell'allenamento notturno non mi da alcuna convinzione sul fatto che l'umano sarebbe riuscito a sigillare piccolo incolume (cos&#236; come non penso che una singola notte [la stessa che goku passa fra dolori e tormenti] passata a provare una tecnica "da esorcista" possa in qualche modo aver modificato il suo livello di combattimento).

Comment

• A mio avviso Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku) non &#232; superiore a Vegeta (seconda cura medical machine, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom), io li metto sullo stesso piano considerando che Goku (Kaiohkenx4+Kamehameha, vs Vegeta) ha un livello di 32.000.

Comment

• Rispondo articolando in due punti.

- Non credo affatto che il dialogo tra Piccolo e Divo al 23&#176; Tenkaichi sottintenda la possibilit&#224; di resistere all'impiego della Mafuba qualora la differenza di potere tra il fruitore ed il bersaglio sia similare. Sappiamo, infatti, che Dio &#232; in grado di uscire dal corpo umano preso in prestito in qualsiasi momento. Sono convinto che il suo piano consistesse nel momentaneo sacrificio del suo "contenitore"; sacrificio tutt'altro che privo di utilit&#224; e del quale si sarebbero annullate le conseguenze ricorrendo alle sfere del drago. Lo stesso Muten, a semifinale conclusa, cita la Mafuba come "l'unica soluzione sicura per non morire", essendo s&#236; a conoscenza dell'ulteriore incremento del livello del Grande Mago Piccolo ma non avendo alcuna informazione sul potere di Dio; l'Eremita era unicamente a conoscenza del fatto che era Dio colui che si nascondeva all'interno del corpo umano che egli stesso poteva osservare dall'esterno.
                A proposito, anche nella PE &#232; presente il verbo "sterminare" ("sterminare senza uccidermi").

- In relazione a quanto scritto sopra, non credo certo che l'allenamento svolto da Ten possa aver influito in maniera significativa sulle sue possibilit&#224; di sopravvivenza all'impiego della Mafuba (come detto, ritengo che sarebbe sopravvissuto anche con il livello, molto similare , che possedeva al 22&#176; Tenkaichi). Soltanto ritengo che, scouter alla mano, il suo livello di combattimento avrebbe fatto registrare un lieve incremento, sufficiente per colmare, sovvertendolo, il lievissimo gap che lo separava da Goku (22&#176; Tenk.). Tutto qu&#236; .
                Last edited by Grifis; 17 July 2009, 13:36.
                sigpic

Comment

No. Nei rapporti di forza che hai stilato "Goku vs Ginew max potenza" è superiore a "Piccolo appena arrivato su Namek" che è a sua volta considerato più potente di "Goku vs Ginew aura trattenuta" (che altro non è che il Goku che combatte contro Likoom, Jeeth, e Butter).
                  Ah ok ti riferivi a quel Goku, adesso facendomi riflettere crdo proprio che hai ragione.
                  Secondo te Gohan vs Freezer dopo cure di Dende e superiore a Piccolo appena arrivato su Namek e a Goku vs Likoom, Jeeth e Butter?

Personalmente ho equiparato il potere di Goku (Kaiohkenx3, vs Vegeta) a quello di Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.). La Kamehameha mi sembra un plusvalore rilevantissimo. Perciò mi sento di anteporre il livello di Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku) a quello di Vegeta (seconda cura medical machine, 2° scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom), Zarbon (trasf.) e Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.).
                  A mio avviso Goku (Kaiohkenx4+Kamehameha, vs Vegeta) costringerebbe Nail ad impegnarsi puttosto seriamente.
                  Anche qua sono d'accordo con te, ma se ragioniamo così per questo scontro lo dobbiamo fare per tutti e dovremmo inserire i livelli di:
                  Vegeta + Galik Cannon vs Likoom
                  Vegeta + Galik Cannon vs Freezer forma finale minima potenza

Inoltre dovremmo modificare i livelli di:
                  Goku Kaiohken x20 + Kamehameha vs Freezer 50%, che non sarebbe più un 50%.

Sì, ma se attribuiamo al Kaiohken singolo un indice moltiplicativo di 1,5 dobbiamo riconsiderare anche il discorso Goku (vs Ginew).
                  Non mi sembra di avere capito il problema:
                  Goku max vs Ginew = 90.000
                  Goku Kaiohken vs Ginew = 120.000
                  Gpku vs Ginew kaiohken x2 = 180.000

Esatto. A mio avviso Nappa, qualsiasi espediente decida di escogitare, non potrebbe mai sconfiggere Goku (energia trattenuta, pre Nappa).
                  Avevo dato 6.000 al colpo di Nappa perchè Goku rimane un po' sorpreso da tale attacco e quindi credo che se avesse trattenuto l'aura ne sarebbe rimasto danneggiato.

Infatti nella mia personale scala gerarchica viene subito dopo . A mio avviso è già inferiore a Goku (energia trattenuta, pre Nappa).
                  Questo lo cambio.

E' che guardo soltanto i rapporti forza e lì non sono stati inseriti . So perfettamente che è un lavoro molto impegnativo ma visto che condividi questa chiave di lettura ne approfitto un pochino .

Nei rapporti di forza è stato inserito soltanto "Vegeta vs Goku/Kiwi". Conseguentemente manca Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.).
                  Andrò a rivederli e magari quando abbiamo sistemato questi punti li riposto corretti.

- Il livello di Gohan in quel frangente era ben al di sotto di 981 .
                  Molto probabile, allora anche Vegeta quando si trasforma in Ohzaru sicuramente non ha più 18.000, solo che se dobbiamo valutare anche le riduzioni di forza durante i vari scontri non ne se viene più in fuori, ma si può fare lo stesso

- Personalmente considero Yajirobei (vs Vegeta) superiore a Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) ed inferiore ai Ricognitori di Freezer.
                  Dimmi se questi possono andare:
                  Jiaozi aura trattenuta 350
                  Yajirobei vs Vegeta 400
                  Yamcha aura trattenuta 950
                  Tensihan aura trattenuta 1.150
                  Jiaozi abbarccio esplosivo 2.000

Comment

Anche qua sono d'accordo con te, ma se ragioniamo così per questo scontro lo dobbiamo fare per tutti e dovremmo inserire i livelli di:

Goku Kaiohken x20 + Kamehameha vs Freezer 50%, che non sarebbe più un 50%.
                    Facendo così verrebbe fuori un casino secondo me.

Intende dire che il 180.000 di Goku (vs Ginew) viene identificato dallo stesso saiyan come un semplice kaiohken (e non un kaiohken x2), mentre sulla Terra quando eseguiva il colpo alla doppia, tripla o quadrupla potenza, lo specificava. Comunque, dato che nulla obbliga Goku a dire quale potenza sta usando per un determinato kaiohken (basti pensare al successivo scontro con Freezer, dove il saiyan non urla kaiohken x10 o x 20 quando li esegue, li fa e basta), proporrei nel dubbio di non contraddire il livelli ufficiali e di identificare quel 180.000 come un doppio kaiohken.
                    sigpic

Comment

Secondo te Gohan vs Freezer dopo cure di Dende e superiore a Piccolo appena arrivato su Namek e a Goku vs Likoom, Jeeth e Butter?
                      A mio parere Gohan (1&#176; viaggio nel passato di FT) &#232; pari a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc) ed inferiore a Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter).

Anche qua sono d'accordo con te, ma se ragioniamo cos&#236; per questo scontro lo dobbiamo fare per tutti e dovremmo inserire i livelli di:

Goku Kaiohken x20 + Kamehameha vs Freezer 50%, che non sarebbe pi&#249; un 50%.
                      Era soltanto una segnalazione. Decidi pure autonomamente come operare.

In realt&#224; il problema &#232; duplice. Innanzitutto bisognerebbe decidere (ma forse questo lo avevamo gi&#224; fatto ) se propendere per il 60.000 o per il 90.000. Inoltre 90.000 x 1,5 = 135.000.000 .

Avevo dato 6.000 al colpo di Nappa perch&#232; Goku rimane un po' sorpreso da tale attacco e quindi credo che se avesse trattenuto l'aura ne sarebbe rimasto danneggiato.
                      Magari su questo sentiamo il parere degli altri.

Molto probabile, allora anche Vegeta quando si trasforma in Ohzaru sicuramente non ha pi&#249; 18.000, solo che se dobbiamo valutare anche le riduzioni di forza durante i vari scontri non ne se viene pi&#249; in fuori, ma si pu&#242; fare lo stesso
                      Effettivamente, il valore &#232; riportato anche nelle Daizenshuu, ma la correttezza dell'osservazione mossa &#232; fuori di dubbio. Posso solo dire che proprio per simili motivazioni ho optato per una scaletta fatta di rapporti di forza e non eretta su astrattissimi parametri numerici. La possibilit&#224; che Vegeta, in quel frangente, non possedesse realmente un livello pari a 180.000 &#232; concreta. In ogni caso sono convinto che, il principe dei saiyan, una volta trasformatosi in Oozaru, avrebbe avuto la meglio nei confronti di un character come Ginew (anche se, probabilmente, sarebbe stato sconfitto da Goku [Kaiohken, vs Ginew]).

Dimmi se questi possono andare:
                      Jiaozi aura trattenuta 350
                      Yajirobei vs Vegeta 400
                      Yamcha aura trattenuta 950
                      Tensihan aura trattenuta 1.150
                      Jiaozi abbarccio esplosivo 2.000
                      A mio parere il livello di Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) &#232; proprio di 620. Se noti, infatti, per quasi tutti gli altri characters il valore riportato &#232; duplice (energia trattenuta, pre Nappa/pre Saibaiman da una parte e massimo potere dall'altra). Nel caso di Jiaozi manca il picco raggiunto dal suo livello di combattimento, costituito dall'Abbraccio Suicida. Dico questo perch&#233; l'ex allievo Gru ha gi&#224; superato Dio ed un livello di quel genere, seppur con l'aura trattenuta, mi sembra un po' bassino.
                      Per quanto riguarda Yamcha e Tenshinhan, invece, il discorso &#232; esattamente antitetico .

Condivido appieno i rapporti di forza anche se poi il bello verr&#224; quando dovremmo comparare il livello di tutti i characters di Dragonball (sicuramente la parte pi&#249; complessa del lavoro).
                      Last edited by Grifis; 17 July 2009, 20:57.
                      sigpic

Comment

• Piccola precisazione: il livello di Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) &#232; di 610.

Comment

A mio parere Gohan (1&#176; viaggio nel passato di FT) &#232; pari a Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc) ed inferiore a Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter).
                          Ok quindi propenderei per modificare il livello di Piccolo da 80.000 a 50.000, mentre quello di Gohan da 75.000 a 48.000 per poi passare a 50.000 dopo lo scontro con Freezer e rimanere costante fino a che arriva Future Trunks.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                          Facendo cos&#236; verrebbe fuori un casino secondo me.
                          Era soltanto una segnalazione. Decidi pure autonomamente come operare.
                          Io vorrei farlo

- Io reputo il livello di Vegeta + Galik cannon dopo le cure della seconda medical machine pari al livello di Nail in quanto riesca a danneggiare Likoom.

- Il livello di Vegeta + Galik cannon vs Freezer forma finale minima potenza credo sia superiore a quello di Freezer 3 forma max(2.000.000) e si avvicini di molto a quello dell 'alineo nella sua forma finale a minima potenza.

- Per Goku sappiamo che con il Kaiohken x20 raggiunge i 60.000.000 a questi dobbiamo aggiungere il plusvalore della Kamehameha e quindi credo che ul livello intorno ai 65.000.000 possa andare bene.

- Invece Freezer deve essere sicuramente poco pi&#249; forte della Kamehameha di Goku, perch&#232; se fosse stato pari avrebbe rischiato di morire, quindi credo che non utilizzasse un 50%, ma un 55%, ovvero 66.000.000.

Che ne pensate.

In realt&#224; il problema &#232; duplice. Innanzitutto bisognerebbe decidere (ma forse questo lo avevamo gi&#224; fatto ) se propendere per il 60.000 o per il 90.000. Inoltre 90.000 x 1,5 = 135.000.000 .
                          Sto dando i numeri
                          In merito a questa riflessione cito il messaggio si SSj 3
                          Intende dire che il 180.000 di Goku (vs Ginew) viene identificato dallo stesso saiyan come un semplice kaiohken (e non un kaiohken x2), mentre sulla Terra quando eseguiva il colpo alla doppia, tripla o quadrupla potenza, lo specificava. Comunque, dato che nulla obbliga Goku a dire quale potenza sta usando per un determinato kaiohken (basti pensare al successivo scontro con Freezer, dove il saiyan non urla kaiohken x10 o x 20 quando li esegue, li fa e basta), proporrei nel dubbio di non contraddire il livelli ufficiali e di identificare quel 180.000 come un doppio kaiohken.

Effettivamente, il valore &#232; riportato anche nelle Daizenshuu, ma la correttezza dell'osservazione mossa &#232; fuori di dubbio. Posso solo dire che proprio per simili motivazioni ho optato per una scaletta fatta di rapporti di forza e non eretta su astrattissimi parametri numerici. La possibilit&#224; che Vegeta, in quel frangente, non possedesse realmente un livello pari a 180.000 &#232; concreta. In ogni caso sono convinto che, il principe dei saiyan, una volta trasformatosi in Oozaru, avrebbe avuto la meglio nei confronti di un character come Ginew (anche se, probabilmente, sarebbe stato sconfitto da Goku [Kaiohken, vs Ginew]).
                          Io credo che per i livelli dei 2 Ohzaru sia potrebbe affiancare al loro massimo(180.000/9.810) il loro effettivo che potrebbe essere una 140.000 per Vegeta e uno compreso tra 6.000 e 8.000 per Gohan.

A mio parere il livello di Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) &#232; proprio di 620. Se noti, infatti, per quasi tutti gli altri characters il valore riportato &#232; duplice (energia trattenuta, pre Nappa da una parte e massimo potere dall'altra). Nel caso di Jiaozi manca il picco raggiunto dal suo livello di combattimento, costituito dall'Abbraccio Suicida. Dico questo perch&#233; l'ex alievo Gru ha gi&#224; superato Dio ed un livello di quel genere, seppur con l'aura trattenuta, mi sembra un po' bassino.
                          Per quanto riguarda Yamcha e Tenshinhan, invece, il discorso &#232; esattamente antitetico .

Condivido appieno i rapporti di forza anche se poi il bello verr&#224; quando dovremmo comparare il livello di tutti i characters di Dragonball (sicuramente la parte pi&#249; complessa del lavoro).
                          Allora provvedo ad inserirli, ma non vevi detto che secondo te Yajirobei &#232; superiore a Jiaozi cio&#232; > 610?

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3
                            Piccola precisazione: il livello di Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) &#232; di 610.
                            Il manga non ci fornisce il livello di combattimento di Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa). L'unico riferimento che possediamo &#232; tratto dalle Daizenshuu, che gli assegnano un indice numerico pari a 620 (nel thread sui rapporti di forza quando l'ufficialit&#224; si limita al riscontro delle Enciclopedie la u &#232; rigorosamente minuscola ). Posso conoscere la tua fonte?

Ok quindi propenderei per modificare il livello di Piccolo da 80.000 a 50.000, mentre quello di Gohan da 75.000 a 48.000 per poi passare a 50.000 dopo lo scontro con Freezer e rimanere costante fino a che arriva Future Trunks.
                            Procedi pure; personalmente aspetterei prima il parere degli altri.

- Io reputo il livello di Vegeta + Galik cannon dopo le cure della seconda medical machine pari al livello di Nail in quanto riesca a danneggiare Likoom.

- Il livello di Vegeta + Galik cannon vs Freezer forma finale minima potenza credo sia superiore a quello di Freezer 3 forma max(2.000.000) e si avvicini di molto a quello dell 'alineo nella sua forma finale a minima potenza.

- Per Goku sappiamo che con il Kaiohken x20 raggiunge i 60.000.000 a questi dobbiamo aggiungere il plusvalore della Kamehameha e quindi credo che ul livello intorno ai 65.000.000 possa andare bene.

- Invece Freezer deve essere sicuramente poco pi&#249; forte della Kamehameha di Goku, perch&#232; se fosse stato pari avrebbe rischiato di morire, quindi credo che non utilizzasse un 50%, ma un 55%, ovvero 66.000.000.
                            - Ipotesi verosimile

- Ancora non mi convince. Personalmente continuo a vedere superiore Freezer (2&#176; trasf.)

- Ipotesi plausibile. Vedi quant'&#232; facile archiviare il tutto con una banale scala di rapporti di forza ? Freezer (3&#176; trasf., <50%) < Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) = Freezer (3&#176; trasf., 50%) < Goku's Genkidama (vs Freezer)

- E' possibile. Bisogna decidersi. O si opta per Nail = Vegeta (seconda cura medical machine, Garrick Cannon, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom) e Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) <= Freezer (3&#176; trasf., 50%) oppure per Nail >= Vegeta (seconda cura medical machine, Garrick Cannon, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom) e Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) = Freezer (3&#176; trasf., 50%). Anche in questo caso vediamo un po' cosa ne pensano gli altri.

Sto dando i numeri
                            In merito a questa riflessione cito il messaggio si SSj 3
                            Con tutto il casino che c'&#232;, un problema in meno fa sempre comodo . Approvato .

Io credo che per i livelli dei 2 Ohzaru sia potrebbe affiancare al loro massimo(180.000/9.810) il loro effettivo che potrebbe essere una 140.000 per Vegeta e uno compreso tra 6.000 e 8.000 per Gohan.
                            Un massimo teorico ed uno reale, quindi. Sarebbe interessante per constatare il loro indebolimento, anche se francamente ritengo indispensabile soltanto il secondo.

Allora provvedo ad inserirli, ma non vevi detto che secondo te Yajirobei &#232; superiore a Jiaozi cio&#232; > 610?
                            E chi ha mai confermato il livello di 400 ? E' ovvio che il mio riferimento corresse a quei characters dei quali non avevo precedentemente postato la mia scala gerarchica. Prima di realizzare il thread sui rapporti di forza ho riflettuto parecchio e non cambio idea cos&#236; facilmente . Per dovere di cronaca

Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) < Yajirobei (vs Vegeta) < Yamcha (energia trattenuta, pre Saibaiman) < Crilin (energia trattenuta, pre Saibaiman) < Tenshinhan (energia trattenuta, pre Saibaiman) < Jiaozi (abbraccio suicida, vs Nappa)
                            sigpic

Comment

- E' possibile. Bisogna decidersi. O si opta per Nail = Vegeta (seconda cura medical machine, Garrick Cannon, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom) e Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) <= Freezer (3&#176; trasf., 50%) oppure per Nail >= Vegeta (seconda cura medical machine, Garrick Cannon, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom) e Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) = Freezer (3&#176; trasf., 50%). Anche in questo caso vediamo un po' cosa ne pensano gli altri.
                              Allora, io penso che il Garrick Cannon di Vegeta (vs Likoom) non fosse al livello di 42.000, dato che si limita solamente a distruggere l'armatura del membro della squadra speciale, che personalmente non subisce nessun danno, come specifica Gohan.
                              Secondo me:
                              Likoom 45.000
                              Nail 42.000
                              Vegeta (Garrick Cannon) 35.000
                              Vegeta 30.000

Per la questione Piccolo, sono d'accordo a dare un livello di 55/60.000.
                              sigpic

Comment

• Per Grifis: http://img93.imageshack.us/img93/583...zenshuuae1.jpg
                                Credo che possano andare bene entrambe le opzioni.
                                Last edited by Vegeth Ssj 3; 17 July 2009, 21:34.

Comment

Working...
                                X