Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho dieci scontri da proporvi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grifis
    replied
    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Nam vs Goku inizio DB
    Nam (21° Tekaichi) > Goku (incontro con Bulma)

Motivazione

- A mio giudizio la differenza tra il livello di combattimento di Goku (21° Tenk. con la coda) e quello di Goku (incontro con Bulma) è sicuramente superiore al divario osservato nel corso della seconda semifinale del 21° Tenkaichi.

Jiaozi 22°TB vs Goku 21°TB
    Jiaozi (22° Tenk.) = Goku (21° Tenk. con la coda) > Goku (21° Tenk. senza coda)

Motivazione

- Crilin (22° Tenk.) si rivela superiore a Jiaozi (era in svantaggio soltanto in virtù dell'impiego della Bukujustsu da parte dell'allievo dell'Eremita della Gru). Dal manga sappiamo che Goku (22° Tenk.) è immensamente superiore a Crilin (22° Tenk.). Tuttavia, sono convinto che se quest'ultimo avesse dovuto affrontare il Goku di tre anni prima avrebbe potuto vincere; di poco, esattamente come non marcata è la sua superiorità nei confronti di Jiaozi. Conseguentemente, ritengo opportuno accomunare il potere di Jiaozi (22° Tenk.) e Goku (21° Tenk. con la coda).

Jirobay I°App vs Goku allenato da Balzar
    Yajirobei (saga GMP, 23&#176; Tenk.) < (=) Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

Motivazione

- Qu&#236; &#232; davvero dura .

Il primo scontro tra Goku e Yajirobei lascia trasparire un sostanziale equilibrio (diffido dall'attribuire eccessiva importanza al riferimento testuale elargito da Goku nei confronti dell'atipico avversario). Tuttavia, la facilit&#224; con la quale Goku si sbarazza di Tamburello (impiegando quel plusvalore che oltrepassa "il massimo per le gare") &#232; addirittura maggiore rispetto a quella palesata da Yajirobei contro Cembalo. Goku (22&#176; Tenk.) &#232; sicuramente pi&#249; potente rispetto a Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba); ma di quanto? Non si serve pi&#249; della Nuvola d'Oro ed ha passato quei tre anni ad allenare in particolar modo la coda (come suggerito da Son Gohan e da Muten). Che tipo di incremento di potere ha avuto? Sicuramente sensibile. Maggiore della differenza palesata nei confronti del livello di combattimento di Yajirobei? Affidandomi al mio istinto rispondo di no.

Goku 21&#176;TB vs Cymbal
    Goku (21&#176; Tenk. con la coda) < Cembalo

Goku (21&#176; Tenk. senza coda) << Cembalo

Motivazione

- E' piuttosto evidente. L'incremento di potere del piccolo saiyan dopo l'allenamento con Karin &#232; notevolissimo. Sono convinto che nessun character del 21&#176; Tenkaichi (nemmeno Muten) avrebbe potuto sconfiggere Cembalo (&#232; chiaro che non prendo in considerazione la Kamehameha con la quale Muten distrusse la Luna; per quanto riguarda le Palme Fantasmagoriche, sono assolutamente convinto che Tamburello sarebbe stato in grado di respingere una tecnica del genere [soltanto con maggiore difficolt&#224; rispetto all'estrema facilit&#224; con la quale si libera dello Spaghetto Catarroso]; effettivamente Cembalo potrebbe anche perire di fronte ad una tecnica cos&#236; potente, ma non divaghiamo troppo ).

Ten 22&#176;TB vs Yamcha 23&#176;TB
    Tenshinhan (22&#176; Tenk.) = Yamcha (23&#176; Tenk.)

Motivazione

- Muten rivela a Gru che tutti i suoi allievi hanno oltrepassato il suo livello (in realt&#224; la citazione si riferisce a Tenshinhan, Goku, Crilin e Yamcha, ma molto probabilmente perch&#233; Jiaozi non era presente). Tre anni prima lo stesso Eremita confid&#242; a Tenshinhan (al termine della prima semifinale) che se avessero continuato a combattere egli sarebbe stato sconfitto dal ragazzo. Al 23&#176; Tenkaichi il livello raggiunto da Yamcha &#232; tale da meritare una sottolineatura da parte di Divo (sulla falsa riga di quanto avvenne al 21&#176; Tenkaichi contro Muten), che, tuttavia, lo sconfigge con notevole facilit&#224;. Una tecnica come Sokidan (e la disinvoltura mostrata nel padroneggiarla) fornisce al lettore un'idea dei miglioramenti compiuti da Yamcha. Tuttavia, poco dopo la sconfitta di Radish, il manga ci informa (anche se in tono possibilistico) che il suo livello di combattimento &#232; 117. Mah, la situazione &#232; piuttosto complessa (anche perch&#233; al 22&#176; Tenkaichi Tenshinhan poteva gi&#224; impiegare tecniche come la Bukujustsu, lo Shiyoken ed il Kikoho); opto per un salvifico pareggio.

Jiaozi 23&#176;TB vs Goku allenato da Balzar
    Jiaozi (23&#176; Tenk.) < Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

Motivazione

- Semplicemente, non attribuisco grande riscontro a quanto affermato da Gru al 23&#176; Tenkaichi. A mio modo di vedere Cyborg Tao Bai Bai non &#232; affatto pi&#249; forte di Goku (22&#176; Tenk.), esattamente come Jiaozi (23&#176; Tenk.) non &#232; pi&#249; potente di Muten. Sono convinto che anche Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba) non sarebbe riuscito ad accedere ai quarti di finale del 23&#176; Tenkaichi, ma la sua sconfitta non sarebbe stata certo cos&#236; rapida.

Crilin 23&#176;TB vs Grande Mago Piccolo anziano
    Crilin (23&#176; Tenk.) < Grande Mago Piccolo (vecchio)

Motivazione

- Il Grande Mago Piccolo (vecchio) &#232; un character capace di far comprendere a Goku (22&#176; Tenk.) l'assoluta pochezza della sua velocit&#224; e della sua potenza. Crilin (23&#176; Tenk.) &#232; migliorato moltissimo (come certifica lo stesso Goku), tanto da costringere Piccolo ad impiegare un po' della sua vera forza ed a constatare che la conquista della Terra sarebbe potuta essere pi&#249; difficile del previsto. Sono convinto che Crilin (23&#176; Tenk.) potrebbe anche sconfiggere Tamburo, ma il Grande Mago Piccolo, seppur vecchio, rimane un'altra cosa.

Ten inizio DBZ vs Grande Mago Piccolo giovane
    Tenshinhan (pre allen. Dio) < Grande Mago Piccolo (giovane)

Motivazione

- Vale lo stesso discorso fatto per Crilin. Soltanto che per un talento nato come Tenshinhan l'asticella deve essere obbligatoriamente innalzata. Gli otto anni di costanti allenamenti non compensano appieno, a mio avviso, il potere conferito dall'Acqua Del Dio Meastoso.

Crilin potenziato su Namec vs Vegeta arrivo sulla Terra
    Crilin (potenziato capo anziano) < (<) Vegeta (vs Goku)

Motivazione

- Per raggiungere il livello di Vegeta (vs Goku) al pelato manca ancora il senzu offertogli da Goku e le cure ricevute da Dende .

Crilin saga degli androidi vs Goku Kaiohken X3 sulla Terra
    Crilin (Cell Game) >>> Goku (Kaiohken X3, vs Vegeta)

Motivazione

- A mio avviso, al Cell Game Tenshinhan, Crilin e Yamcha sono potentissimi (relativamente alle proprie potenzialit&#224;, ovviamente).
    Last edited by Grifis; 11 luglio 2009, 21:43.

Leave a comment:

• Vegeth Ssj 3
    replied
    Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

Nam vs Goku inizio DB

Goku 21°TB vs Cymbal

Ten 22°TB vs Yamcha 23°TB

Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
    1) Nam.
    2) Qui è difficile, opto per il pari.
    3) Goku (dopo allenamento da Karin, saga Baba).
    4) Cembalo.
    5) Sarebbe uno scontro molto equilibrato, anche qui opto per un pareggio.
    6) Goku (dopo allenamento da Karin, saga Baba).
    7) Grande Mago Piccolo (vecchio).
    8) Grande Mago Piccolo (giovane).
    9) Vegeta (vs Goku, sulla Terra).
    10) Crilin (Android Saga).

Leave a comment:

• Shira
    replied

Nam vs Goku inizio DB
    Io credo che avrebbe vinto Goku, per il semplice motivo che sono sempre stata convinta che Nam sia un umano come tutti gli altri, giusto più esperto di tanti altri, ma non con una forza incredibile, mentre Goku sappiamo che già da piccolo ha una forza incredibilmente superiore a quella dei comuni umani, tant'è vero che resiste anche alle pallottole.
    quindi: Goku

Uhm...Goku al 21° tenkaichi non era espertissimo, mentre lo stesso Muten dice che Jaozi e Tensing sono due eccezionali combattenti, quindi credo che avrebbe vinto Jiaozi

Mha, sinceramente non credo che Ianka sia aumentato di tantissimo in quel lasso di tempo, quindi direi che il Tensing del 22° sarebbe comunque riuscito a sconfifferglo, magari con meno faiclità, ma ci sarebeb riuscito

Uhm..questa non è facile. Io credo che alla fine avrebbe vinto Tensing grazie alle sue tecniche, ma non sono sicurissima che il livello di quel Tensing fosse superiore a quello del mago piccolo.

Che sarebbe come chiedere se Crilin potenziato su Namecc supera di livello il Goku che combatte con Vegeta. Mha, per quanto riponga gramnde stima in Crilin e nelle sue capacità direi che no, questo è troppo. Non credo sarebbe stato in grado di sconfiggere Vegeta.

Leave a comment:

• Jeff Buckley '85
    started a topic Ho dieci scontri da proporvi

Ho dieci scontri da proporvi

Ecco dieci confronti che mi sono venuti in mente, ditemi un pò come la pensate ovviamente motivando.

Nam vs Goku inizio DB

Goku 21°TB vs Cymbal

Jiaozi 23°TB vs Goku allenato da Balzar

Crilin 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano

Per adesso vorrei sentire voi poi argomento io...
Working...
X