Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball II

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono debitore di due postille.

    Innanzitutto volevo ringraziare Final per la correttezza dimostrata.

    Mi scuso, inoltre, per non aver postato nulla; ero convinto di uscire prima dal lavoro .


    Esiste un elemento che accomuna il ring del 21° Tenkaichi alla terra sacra custodita da Bora.

    Di che cosa sto parlando?
    Last edited by Grifis; 30 December 2009, 15:04.
    sigpic

    Comment


    • Mi gioco la prima: Nella prova che si sostiene li (torneo, e scalata all'obelisco) vige la regola di non avvalersi di aiuti esterni (armi per il torneo, mezzi di trasporto di sorta per l'obelisco)

      Comment


      • La risposta non è nemmeno troppo generica ma è invalidata dallo stesso Toriyama (quarto di finale tra Goku e Giran ed accessibilità indiscriminata al Santuario di Dio ).
        Last edited by Grifis; 01 January 2010, 14:29.
        sigpic

        Comment


        • Che ci vanno due belle ma pericolose ragazze,Lan fan al tenkaichi budokai e Lunch attacca bora ai piedi dell'obelisco
          Risposta puramente goliardica XD
          sigpic

          Comment


          • In entrambi i casi Goku è stato gettato fuori dal luogo ed è stato salvato dalla nuvola speedy subito dopo.
            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da ˜Shadow Visualizza Messaggio
              Che ci vanno due belle ma pericolose ragazze,Lan fan al tenkaichi budokai e Lunch attacca bora ai piedi dell'obelisco
              Risposta puramente goliardica XD
              Stavolta la goliardia non si è rivelata funzionale .

              Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
              In entrambi i casi Goku è stato gettato fuori dal luogo ed è stato salvato dalla nuvola speedy subito dopo.
              Le due situazioni non sono accomunabili; contro Giran, il piccolo saiyan, preda dello Spaghetto Catarroso, non può che ricorrere alla Nuvola d'oro. Per contro, discendendo la Torre di Karin Goku la invoca unicamente per salvare Upa.
              sigpic

              Comment


              • In entrambi i luoghi è presente un'animale parlante con fattezze umane. Nel caso del Torneo Tenkaichi posso riportare Giran e il rappresentante del padiglione Budoji (il cane che dice "bau" per capirci ); Nel caso del santuario di Karin, Karin stesso è un gatto.

                Se non è giusta questa, provo a dirne un'altra che mi è venuta in mente, non so se la valuterete nel caso fosse giusta, ma è poco probabile che lo sia.

                In entrambi i luoghi è presente una persona di colore;
                Nel Torneo Tenkaichi: Nam;
                Nel santuario di Karin: Bora;
                Last edited by Gohan96; 31 December 2009, 18:02.
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                  In entrambi i luoghi è presente un'animale parlante con fattezze umane. Nel caso del Torneo Tenkaichi posso riportare Giran e il rappresentante del padiglione Budoji (il cane che dice "bau" per capirci ); Nel caso del santuario di Karin, Karin stesso è un gatto.
                  Non è esatto. Di strani animali bipedi (figure delle quali Dragon Ball è pieno ) che compaiono nell'arc di Karin ve n'è più d'uno (basti pensare al capo del piccolo gruppo del Red Ribbon).

                  Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                  Se non è giusta questa, provo a dirne un'altra che mi è venuta in mente, non so se la valuterete nel caso fosse giusta, ma è poco probabile che lo sia.

                  In entrambi i luoghi è presente una persona di colore;
                  Nel Torneo Tenkaichi: Nam;
                  Nel santuario di Karin: Bora;
                  Una classificazione del genere è un po' troppo ambigua ed eterogenea. Se Bora e Nam possono essere classificati come characters di colore come potremmo identificare un personaggio come Black (senza contare il fatto che privati dell'ausilio delle pagine a colori non siamo assolutamente in grado di azzardare una qualsivoglia differenziazione cutanea [ad eccezione, per l'appunto, di characters come il Vice Comandante del Red Ribbon])?

                  In ogni caso, Bora possiede la medesima carnagione del figlio.
                  Last edited by Grifis; 08 January 2010, 11:40.
                  sigpic

                  Comment


                  • A questo punto puoi dare la risposta e ti prendi il primo punto dell'anno.
                    Intanto a Final Goku la prossima domanda...

                    Comment


                    • Non ho idee, Ssebi! Vai tu!

                      Comment


                      • Chi è Gull?

                        Comment


                        • Mi sembra fosse il gabbiano di Bisch
                          Non guardo il GT da un pò...
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • Si si, è proprio lui, a te...

                            Comment


                            • Ohibò! La mia memoria funziona meglio di quanto credessi!

                              Bene! Una cosa semplice-semplice: quale personaggio (di portata rilevante nella storia, quindi non pg. minori) nell'intera saga di dragon ball ha l'origine più anomala e controversa, oltre che misteriosa (nonostante ci venga raccontato da terzi come sia avvenuta)? E perché?

                              Si considera l'anime, ma non i movie e/o gli specials!
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                              Comment


                              • Preciso che la mia domanda non faceva esplicito riferimento alla Torre di Karin.

                                L'elemento in comune tra i due luoghi è rappresentato dal fatto che in entrambi Goku è riuscito ad addormentarsi (nella terra sacra soltanto nell'anime, aspettando il ritorno di Tao BaiBai).

                                Siccome l'elemento in comune era estendibile anche alla Torre di Karin (creando, in tal modo, un parallelo perfetto, in quanto comprensivo di elementi entrambi presenti nel manga) non avrei comunque considerato errata una menzione del genere.


                                Per quanto riguarda la risposta dico il figlio di Kattatsu.
                                Last edited by Grifis; 01 January 2010, 21:47.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X