Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball II

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Trovatemi una relazione tra Crilin e questi argomenti:
    - Naso;
    - Cyborg;
    - Super Saiyan;
    - 6 punti;
    - Genkidama.

Quindi trovare le cose in comune solo tra questi argomenti e Crilin. Per farvi capire come dovete fare, la prima ve la risolvo io:
    Crilin-naso = crilin è l'unico terrestre a non aver mai avuto il naso.
    Crilin-Cyborg = ...

Comment

• Crilin - Cyborg: Crilin sposa un cyborg

Crilin - Super Saiyan: Il miglior amico di Crilin è il primo ad essersi trasformato in SS (e tra l'altro Goku si trasforma in SS proprio grazie alla mrte di Crilin)

Crilin - 6 punti: Crilin ha sei punti in fronte

Crilin - Genkidama: Crilin lancia una Genkidama contro Vegeta nel corso della Saga dei saiyan
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Ad essere precisi, neanche jaozi ha mai avuto un naso .

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Ad essere precisi, neanche jaozi ha mai avuto un naso .
          Col termine ''mai'' volevo escludere Marron ma mi era sfuggito di mente jaozi, non lo avevo considerato un terrestre

A Shira la prossima domanda...

Comment

• Ne faccio una facile per non bloccare il gioco, dato che non mi viene in mente niente

Secondo alcuni fan di Broly, il SSLeggendario aumenterebbe costantemente il suo potenziale nel corso di una battaglia.
            Su che base si appoggia questa loro considerazione?
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Nella sua prima apparizione, ovvero nel movie "Il Super Saiyan della leggenda", sembrerebbe che Broly aumenti la sua potenza ogni qual volta che sconfigge un proprio avversario o è eccitato dal combattimento.

http://www.youtube.com/watch?v=PzPSb...eature=related (04:26 - 04:44);

Tuttavia il leggendario Super Sayan racchiude gli istinti primitivi dei Saiyan, e quindi ogni qual volta che affronta più avversari, vuole sempre più distruggere.

Comunque, al fine della domanda, i fan di Broly pensano che ad aumentare la forza di Broly sia Kakaroth, o una voce che gli somiglia (Sfida alla leggenda).. etc.
              sigpic

Comment

• Risposta esatta
                sigpic

Comment

• D colpisce C.
                  Questa stessa scena viene rappresentata in modo analogo nel manga, mentre nell'anime con una differenza. Trovate il nome delle incognite, la scena e la differenza tra il manga e l'anime.
                  Last edited by Gohan96; 29 January 2010, 16:17.
                  sigpic

Comment

• Bhe, mi spiace constatare che la situazione da te presentata è troppo generica. Esistono mille varianti tra manga e anime in cui due personaggi si colpiscono in maniera differente.
                    Così, francamente, può essere tutto e nulla.

Comment

Bhe, mi spiace constatare che la situazione da te presentata è troppo generica. Esistono mille varianti tra manga e anime in cui due personaggi si colpiscono in maniera differente.
                      Così, francamente, può essere tutto e nulla.
                      Non a caso ho evidenziato le due incognite D e C.
                      Cosa voglio dire? La mia domanda è risolvibile come un problema geometrico. Se esistono due punti C e D, esisteranno anche i punti A e B, visto che una qualsivoglia figura geometrica è ente astratto primitivo formato da un insieme di punti relazionati fra loro.
                      Quindi la situazione si facilita dal fatto che l'incognita D è esterna e si relaziona solo dal fatto che è l'artefice dell'azione, mentre C è l'incognita che fa parte del gruppo ABCE.

In pratica vi ho dato la soluzione .
                      Last edited by Gohan96; 29 January 2010, 17:50.
                      sigpic

Comment

• Mh non so, ha sempre un quel nonsochè di vago... Vabbè comunque puoi dare la risposta, tempo scaduto!

Comment

• Icognite.

D = Freezer.
                          C = Piccolo.

La scena è quella in cui Freezer, dopo essersi ripreso dal colpo subito dalla Sfera Genkidama, colpisce con un raggio il petto di Piccolo.
                          La stessa scena nell'anime viene proposta come "salvataggio", ovvero il raggio era diretto verso Goku, e quest'ultimo viene spintonato dal namecciano che subisce l'attacco.

http://www.youtube.com/watch?v=t-rpK...eature=related
                          (3:10 - 3:27)

A voi la prossima domanda.
                          sigpic

Comment

• Veramente anche nel manga è visibile come piccolo abbia dato una spallata a goku, nell'assai probabile atto di scansarlo dalla traiettoria.
                            Resta il fatto che il tuo precedente ragionamento (piuttosto ingarbugliato e vagamente capzioso, tra l'altro) decisamente non spiega nel dettaglio tale situazione, nè è vero che porre come incognite D e C fa assumere automaticamente la presenza di A e B (altrimenti, nel caso della generica incongita X, io dovrei sempre presupporre l'esistenza di una serie di icnognite pari a tutto l'alfabeto sino alla suddetta lettera?).
                            In definitiva, eviterei altre domande del genere, soggettive (quel ragionamento, per te che lo hai pensato, è forse chiaro, ma da esterno risulta assai confuso) e decisamente vaghe.
                            Al primo in classifica il turno.

Comment

Veramente anche nel manga è visibile come piccolo abbia dato una spallata a goku, nell'assai probabile atto di scansarlo dalla traiettoria.
                              Resta il fatto che il tuo precedente ragionamento (piuttosto ingarbugliato e vagamente capzioso, tra l'altro) decisamente non spiega nel dettaglio tale situazione, nè è vero che porre come incognite D e C fa assumere automaticamente la presenza di A e B (altrimenti, nel caso della generica incongita X, io dovrei sempre presupporre l'esistenza di una serie di icnognite pari a tutto l'alfabeto sino alla suddetta lettera?).
                              In definitiva, eviterei altre domande del genere, soggettive (quel ragionamento, per te che lo hai pensato, è forse chiaro, ma da esterno risulta assai confuso) e decisamente vaghe.
                              Al primo in classifica il turno.
                              Ma nel manga, prima del raggio scagliato da Freezer, ci sono due vignette di quest'ultimo; Una in cui è presente lui interamente, mentre l'altra c'è lui che punta il dito e in primo piano c'è Piccolo. La vignetta seguente a quest'ultima c'è Piccolo che viene colpito, e si accascia alla destra, trascinandosi Goku con se. Ma dopo il colpo però.

Spoiler:

Spoiler:

Terrei anche conto del fatto che questo colpo, il namecciano non lo riuscì a vedere quando morì Dende. Quindi è probabile che non lo vide neanche quando glielo scagliò contro Freezer.

Poi sul fatto del "vago" della mia domanda, a me sembrava facile. Non ricordo episodi analoghi in DragonBall (non ricordo neanche scontri contro un singolo, in cui gli Z Warriors hanno dovuto mettersi in gruppo); Nello Z ci sono eventi come l'attacco dei Sayan, Freezer e Cell, nel GT non ricordo nulla anche perché lo ignoro completamente .

Forse era generica la fonte di questo attacco, ma se avessi detto "raggio" o "colpo energetico" si sarebbero dimezzati di gran lunga tutti gli scontri, perché di solito i colpi energetici quando riescono a colpire un'avversario gli provocano grandi danni, svenimenti o morte.

Se volete, pongo un'altra domanda (?) Ovviamente togliendomi il punto.
                              Last edited by Gohan96; 31 January 2010, 16:55.
                              sigpic

Comment

• Ok può andare, in caso per la prossima volta cercheremo di evitare questo tipo di domande.

Intanto vorrei proporre di cambiare una regola, nel senso che se nessuno indovina la domanda entro le 24 ore, sarà l'autore della domanda a poter procedere con una nuova domanda. Da quando è iniziato il torneo mi sono accorto che i primi in classifica (majin broly e final goku) si sono trovati molto spesso a fare sempre nuove domande, almeno in questo modo mi sembra un po' meglio soprattutto per quelli che si trovano al vertice.

Fatemi sapere che ne pensate, nel frattempo io procedo con la nuova domanda...

Ditemi quale personaggio ha il nome italiano del manga composto dallo stesso numero di lettere dal suo nome italiano dell'anime, inoltre i due nomi devono essere completamente diversi ad eccezione solo della prima lettera.

Comment

Working...
                                X