Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di dragon ball II

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • All'idea di sssebi, io sono favorevole, anche perché ci potrebbero essere disagi di connessione, poca disponibilità di tempo (studio, scuola, lavoro), e quindi terrei conto di questa opportunità.

    Alla domanda, provo a rispondere, ma ce n'è più di uno .

    - Laura (Lunch)
    - Puar (Pual)
    - Oscar (Olong)
    - Mai (Mei)
    - Barter (Butter)
    - Rikoom (Recoom)
    sigpic

    Comment


    • Leggi meglio la domanda. Puar e Pual non sono completamente diversi, hanno solo l'ultima lettera diversa, invece io avevo detto che che devono avere solo la prima lettera uguale, il resto tutto diverso. Ora puoi dare la soluzione giusta e fai pure la prossima domanda...

      Comment


      • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
        Leggi meglio la domanda. Puar e Pual non sono completamente diversi, hanno solo l'ultima lettera diversa, invece io avevo detto che che devono avere solo la prima lettera uguale, il resto tutto diverso. Ora puoi dare la soluzione giusta e fai pure la prossima domanda...
        Oddio, in verità ancora non avrei capito se fra quelli che ho proposto c'è o non c'è la risposta esatta, se ho sbagliato, o se ho solo inutilmente elencato dei personaggi random, mentre era solamente uno che dovevo citare .

        - Laura (Lunch)?
        Last edited by Gohan96; 01 February 2010, 17:06.
        sigpic

        Comment


        • Si si, c'era anche Oscar (e basta). A te...

          Comment


          • Anch'io sono favorevole al cambio di regola. Anzi, inizialmente ero convinta che il torneo fosse così. Mi sembrava la cosa più ovvia.
            sigpic

            Comment


            • Quali analogie di profilo estetico (design/immagini) accomunano il manga Dragon Ball (nelle sequenze in cui Goku trasformato in Super Sayan lotta contro Freezer) e il film "Il destino dei sayan"?
              sigpic

              Comment


              • Per quel che ho capito devo trovare delle analogie tra alcune sequenze della lotta tra Goku e Freezer con altre sequenze che appartengono al film del destino dei saiyan, però il film è da considerarsi tutto, mentre la saga di Freezer solo l'ultima parte... Mh boh, c'è la spaccatura in due del pianeta (anche se nella Terra è più lieve) e poi goku è vestito allo stesso modo e senza la maglia! Poi le altre analogie riguardano il modo in cui sono avvenuti i fatti e non il profilo estetico.

                Comment


                • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Per quel che ho capito devo trovare delle analogie tra alcune sequenze della lotta tra Goku e Freezer con altre sequenze che appartengono al film del destino dei saiyan, però il film è da considerarsi tutto, mentre la saga di Freezer solo l'ultima parte... Mh boh, c'è la spaccatura in due del pianeta (anche se nella Terra è più lieve) e poi goku è vestito allo stesso modo e senza la maglia! Poi le altre analogie riguardano il modo in cui sono avvenuti i fatti e non il profilo estetico.
                  Non ci siamo.

                  Limito le possibilità per facilitarvi un pochino .
                  Quelle stesse vignette, sono analoghe nelle ultime battute del film.
                  Ora non vi posso più dire nulla perché diventerebbe troppo semplice.

                  Ribadisco, sono proprio analogie di design/immagine.
                  Last edited by Gohan96; 04 February 2010, 12:35.
                  sigpic

                  Comment


                  • Beh ok allora puoi dare la risposta.

                    Sembra che il nuovo regolamento non abbia avuto dissensi, quindi a Gohan96 la prossima domanda...

                    Comment


                    • Inizio col dare la risposta, la domanda la edito dopo.

                      Le principali analogie di design/immagine fra manga e movie, si trovavano in questo spezzone di film:
                      http://www.youtube.com/watch?v=v4pF1...eature=related (9:13/9:49 min).

                      Spoiler:


                      Spoiler:


                      Spoiler:


                      EDIT.

                      Passiamo alla domanda successiva.
                      Elencatemi tutti i personaggi e le situazioni in cui un character di Dragon Ball ha pianto o ha versato lacrime.
                      Last edited by Gohan96; 06 February 2010, 16:15.
                      sigpic

                      Comment


                      • Per ora dico quelle che mi vengono in mente adesso, in caso poi mi gioco la seconda risposta:

                        Gohan quando era stato preso in ostaggio da Radish
                        Crilin alla morte di Goku dopo lo scontro con Radish
                        Jaozy prima di autodistruggersi
                        Piccolo mentre stava morendo per aver salvato Gohan nella saga dei saiyan
                        Vegeta mentre stava morendo su Namecc
                        Gohan alla morte di C16
                        Trunks nella saga di Bu quando Vegeta stava morendo
                        Bulma dopo aver saputo della morte di Vegeta nella saga di Bu
                        Videl dopo aver saputo della morte di Gohan nella saga di Bu

                        Comment


                        • vale anche il GT?
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            Per ora dico quelle che mi vengono in mente adesso, in caso poi mi gioco la seconda risposta:

                            Gohan quando era stato preso in ostaggio da Radish
                            Crilin alla morte di Goku dopo lo scontro con Radish
                            Jaozy prima di autodistruggersi
                            Piccolo mentre stava morendo per aver salvato Gohan nella saga dei saiyan
                            Vegeta mentre stava morendo su Namecc
                            Gohan alla morte di C16
                            Trunks nella saga di Bu quando Vegeta stava morendo
                            Bulma dopo aver saputo della morte di Vegeta nella saga di Bu
                            Videl dopo aver saputo della morte di Gohan nella saga di Bu
                            Ne mancano ancora un bel po', infatti. E attenzione anche tra manga&anime, che ci sono scene in cui dei character piangono solo in quest'ultimo.

                            Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                            vale anche il GT?
                            Se vuoi, ma non lo considero nelle mie domande .
                            Last edited by Gohan96; 06 February 2010, 16:22.
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                              Ne mancano ancora un bel po', infatti. E attenzione anche tra manga&anime, che ci sono scene in cui dei character piangono solo in quest'ultimo.
                              Lo immaginavo, non ho più il manga quindi sono andato a memoria.
                              Comunque puoi dare la risposta, un altro punto per te e puoi procedere con la prossima domanda...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                                Lo immaginavo, non ho più il manga quindi sono andato a memoria.
                                Comunque puoi dare la risposta, un altro punto per te e puoi procedere con la prossima domanda...
                                Apparte le scene di funstyle, in cui i personaggi lacrimano perché inseguiti da un dinosauro o perché colpiti in volto, c'erano da aggiungere pochi personaggi e scene.

                                Restando prettamente al manga (ho escluso le scene dell'anime peché si sarebbe perso troppo tempo a ricercare scena per scena).

                                - Goku alla nascita.
                                - Goku quando incontra suo nonno.
                                - Goku quando Crili muore al Tornei Tenkaichi.
                                - Gohan alla morte di Piccolo dopo il suo sacrificio per respingere l'onda di Nappa.

                                Prossima domanda.

                                In quale occasione Muten assegna una certa abilità (tecnica) a Goku, mentre quest'ultimo non ne aveva le capacità?
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X