Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la vera musica

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• la vera musica

io non sono cafone e i miei modi sono solo per provocarvi un poco. io vedo mio fratello che è inscritto a questo forum e è ossessionato per db e i miei lo rimproverano soprattutto per la musica che ascolta; i miei genitori ,come credo anche i vostri, sono cresciuti con la vera musica come bob marley, bob dylan, jimi hendrix eric clapton, led zeppelin e molti altri; io prendo esempio da loro perchè so che quella è vera musica, inoltre ascolto ben harper(il mio preferito) jovanotti, caparezza......
    vi ho fatto alcuni nomi. ciò che ascoltate voi non sono musiche ma semplici SIGLE, la musica è un a un livello superiore che voi di sicuro non comprendete. se poi vogliamo mettere sullo stesso piano le sigle di db e la musica allora sappiate che le musiche di db sono spudoratamente copiate da gruppi come dream theater e stratovarius. inoltre chi è che le conosce se non voi?

tu parlidelle sigle dellatv italiana che sono musiche per i bambini. per piacere visto che ami tanto la musica solo per curiosità cerca un mp3 di yoko kanno o dell'arc~en~ciel.

Tu parli di musicisti come eric clapton e jimmy hendrix che sono dei grandi della musica. Questo non vuol dire che esistano solo loro. Hai mai provato a fermarti a leggere i testi delle canzoni di alcuni gruppi giapponesi? nn hanno nulla invidiare alla musica occidentale. POi parli di jovanotti.... come fai a paragonare eric clapton a jovanotti? in confronto jovanotti sono solo sigle da bambini.

se poi vogliamo metterla su un piano ancora più alto... la vera musica èquella di mozart e di bethoven e di chopin e di gershwin e ... ta dan... ecco che riappare sempre lei ... yoko kanno.

prima di giudicare ascolta la musica che fa da sottofondo a altri grandi anime come cowboy bebop.

la musica di dragon ball nn dice molto nemmeno a me ma alcune canzoni sono stupende, magari non la musica ma le parole sì.
    fire!!!
    http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
    cof!!!

Comment

cris, visto che continui a dire di essere una persona e non un fake, ti dirò due cose in croce. E bada che chi le dice non è membro di DragonballArena, ma di Gamesurf...

Io non so cosa tu sperassi di ottenere entrando in questo forum e sputando veleno contro dragonball, contro gli anime, ed in generale contro gli otaku (se non sai cosa significa, affari tuoi... io sarò ignorante in musica, ma tu probabilmente sei molto più ignorante in giapponese), ma sappi che l'unico risultato che hai ottenuto è quello di aver fatto la figura del rompiscatole, dell'inopportuno, dello sputasentenze e, soprattutto, di quello che non sa di cosa sta parlando. Inoltre, cosa ben più importante, sei venuto a prlarne nel posto sabgliato: ti pare che un ateo può entrare in chiesa e urlare bestemmie pretendendo che gli si dia ragione? O che un tifoso possa andare nella curva avversaria e dire che tifano per una squadra di stronzi, e poi tornarsene a casa con le ossa integre? Il minimo che gli possa succedere, è che gli tirino addosso tutto quello che hanno.
      Lo stesso vale per te: non è cosa saggia andare a sindacare contro un hobby o una passione in casa di chi lo pratica seriametne da anni.

Questo per quanto riguarda il tuo comportamento MALEDUCATO e CAFONE di fare: in un forum di appassionati di DBA non c'è posto per chi non lo è. Non sei stato invitato, sei libero cmq di entrare ma tieni le tue considerazioni per te: discutere su un argomento non significa sparaci a 0 contro.

In secondo luogo, ho il sospetto che tu abbia o le fette di prosciutto sugli occhi, nel senso che non hai letto quello che ti hanno postato, molto più correttametne di te, gli altri negli altri topic, oppure problemi di comprensione, perché hai letto e non hai capito, o forse non vuoi capire. Posso concordare sul fatto che il livello artistico delle sigle dei cartoni animati in Italia non sia il massimo, ma oltre al fatto che questo è un parere personale, questo non significa che non si tratti di MUSICA. Inoltre, alcune sigle sono proprio ben fatte, e sminuirle è veamente un atto codardo e insensato: ascoltati "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo", o la sigla di coda di "Record of Lodoss war", o ancora la vecchia sigla di Lupin II (sono sicuro che ti ricordi benissimo quel valzer suonato con la fisarmonica).
      Ti è stato detto, inoltre, che in Giappone, patria degli Anime, le sigle (che purtroppo non sempre vengono importate in Italia, perlomeno mai dalla Mediaset, più per motivi economici che altro) sono cantate e suonate da interpreti PROFESSIONISTI, e moltissime sono dei veri capolavori di pop, o di altri generi. Ascoltati "Asu e no Brilliant Road" di Uchu no Stellvia, o "Little Wing" di Scrapped Princess, o "Oversoul" di Shaman King, o altre ancora come non sto qui a scrivertele, e vedremo se avrai ancora il coraggio di dire che non è vera musica.

Ancora: tu dici che solo noi conosciamo quelle musiche... ah, perché, in Giappone qualcuno sa chi sono Caparezza o Jovanotti? Se permetti gli autori Giapponesi che abbiamo citato sono molto più famosi, nel mondo, degli autori Italiani che hai citato tu, segno che noi stiamo menzionando artisti internazionali, tu artisti italiani, che percarità potranno anche essere in gamba (a me caparezza non piace, sinceramente, ma non per questo considero coglione chi lo ascolta; jovanotti, invece, lo gradisco, perlomeno le ultime produzioni). Chi è l'ignorante adesso?

E, per finire, risparmiami la storiella dei genitori che danno addosso ai cartoni animati... se tutte le persone che conosco avessero ascoltato quelle lamentele, il mondo non sarebbe pieno di campioni della cultura, ma di rincretiniti succubi e soggetti! Se a tuo fratello piacciono i cartoni animati, faglieli guardare e non rompergli le scatole! Se poi gli va di parlarne con gli amici, e fa nuove amicizie su internet grazie a questo argomento, buon per lui! Ma pensi che a loro tempo i tuoi nonni fossero contenti che i tuoi genitori ascoltavano Bob Dylan? Sai quanti figli sono sappati di casa per via dei Beatles? Si chiama confronto generazionale, è normale, e non finirà mai! Non ergerti a paladino della ragione solo perché la pensi come i tuoi "vecchi": alla sua età, sicurametne non erano diversi da tuo fratello...

fermo restando che se a 17 anni hai già le idee così chiuse e retrograde, sei tu che fa pena, non noi...

Comment

Amico... se vuoi sapere cosa sia la VERA musica faresti meglio ad ascoltarti qualche brano di Rossini, Mozart, Chopin, Schumann, Ravel, Donizzetti, Wagner, Beethoven, Strauss, Debussy, Verdi, Shubert, Mendelson, Bach, Tchaikovsky, Gershwin e via discorrendo...
        Seriamente credi che perchè uno si diverte a collezionare ed apprezzare le musiche che accompagnano un prodotto che gli piace non possa interessarsi anche ad altro?...
        ...CRESCI...
        Impara a non dare troppe cose per scontate... :smile:

It' s not time to make a change
        Just relax and take it easy
        You're still young... That's your fault
        There's so much you have to know...

Look at me
        I am old but I'm happy...

Kabu.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da cris
          .... inoltre ascolto ben harper(il mio preferito) jovanotti, caparezza......
          Ecco appunto... tu ascolta chi vuoi ed anche noi vogliamo ascoltare chi decidiamo noi!

Originariamente Scritto da cris
          .... se poi vogliamo mettere sullo stesso piano le sigle di db e la musica allora sappiate che le musiche di db sono spudoratamente copiate da gruppi come dream theater e stratovarius. inoltre chi è che le conosce se non voi?
          Mi pare che quel "voi" siano almeno parecchie migliaia di persone, visto che DB è conosciuto a livello mondiale (fra l'altro i Dream Theater hanno partecipato alla colonna sonora americana dello special 2 di DBZ La storia di Trunks") ! E se anche fosse una sola persona a conoscerle, perché dovresti denigrare i suoi gusti?
          Ripeto, impara a rispettare i gusti (e i diritti) degli altri!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
            impara a rispettare i gusti (e i diritti) degli altri!
            quoto e aggiungo: ed informati prima di parlare di cose di cui non capisci un'emerita mazza...

Comment

No scusa, non ho capito, tu mi citi come vera musica caparezza (ti piace, cavoli tuoi, beninteso), che sforna testi pregni di significato come:
              "Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2). Quando esco di casa e mi annoio sono molto contento. Quando esco di casa e mi annoio sono molto più contento... Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi succhi brandy e ti stendi, dandy, non mi comprendi, senti, tu non ti offendi se ti dico che sei trendy, prendi me, per esempio, non mi stempio per un tempio del divertimento essendo amico di Baldan Bembo sono "un silenzio che può diventare musica" se rimo sghembo su qualsiasi tempo che sfrequenzo. Collaudo l'autoradio, nell'auto cauto resto faccia a faccia con una focaccia, altro che lauto pasto. Capomastro, con validi manovali ricostruisco gli argini di una giornata ai margini della disco e mi stupisco quando si uniscono al banchetto che imbastisco che dopo mischiano il brachetto e non capisco com'è che si finisce a parlare di Jeeg Robot e delle "Strade di San Francisco". Sono fuori dal tunnel del divertimento (x2)"

Non è certo uno dei miei obiettivi ridicolizzare tale vero musicista ma credo che non ci voglia poi sto gran genio a creare tale pezzo eh

Giusto perché io sono un Kajiura Yuki's fan ti linko due sue canzoni:

http://www.cbland.net/varie/04%20canta%20per%20me.mp3
              http://www.cbland.net/varie/17%20salva%20nos.mp3

Ti lascio anche il testo, non si sa mai:

canta per me ne addio
              quel dolce suono
              de' passati giorni
              mi sempre rammenta
              la vita dell'amore
              dilette del cor mio
              o felice, tu anima mia
              canta adagio...
              tempra la cetra e canta
              il inno di morte
              a noi si schiude il ciel
              volano al raggio
              la vita dell'amore
              dilette del cor mio
              o felice, tu anima mia
              canta addio...

(conta che è giapponese, mica italiana :P)

Dominus Deus
              exaudi nos et misere
              exaudi, Dominus
              Dona nobis pacem
              et salva nos a hostibus
              Salva nos, Deus
              Dominus exaudi nos
              Dominus misere
              Dona nobis pacem
              Sanctus, Gloria
              dona nobis pacem
              e dona eis requiem
              inter ovas locum
              voca me cum benedictis
              pie jesu domine, dona eis requiem
              dominus deus, Sanctus, Gloria

(no, non è nemmeno un'antica latina )

Direi che almeno come capacità tecnica siamo su un altro pianeta rispetto al tuo grande caparezza
              Per non parlare di come tali canzoni rendano come sottofondo di un anime.

Detto questo ti voglio solo chiedere una cosa, se qualcuno entrasse in casa tua senza essere invitato e ti desse del pirla tu non gli daresti del cafone e del maleducato?
              In fondo questo è quello che è successo, nessuno ti ha obbligato a venire qui e hai postato dicendoci che facciamo pena e di andare in psicanalisi.
              Provocazioni un paio di balle, provochi quando dici che DB fa schifo (e fai inrazzare quando non dai motivazioni), quando dici che fai pena non è che provochi, ti comporti in modo scorretto, riflettici.

Per il resto concordo con gli ottimi interventi degli altri.

Comment

posso sugerire di concludere qui? Abbiamo esposto le noste motivazioni, direi che ora di smettere di discutere con queto ragazzo

Non metterti mai a discutere con un cretino, gli altri potrebbero non notare la differenza
                fire!!!
                cof!!!

Comment

Ellen, se lo insulti scadi al suo livello... cmq, si: penso che ignorarlo sia una buona politica...

Comment

ma si può postare certe cose

va avanti imperterrito per la sua strada non sapendo nemmeno di che cosa sta parlando
                    http://cell14.supereva.it/img/firma.jpg
                    http://www.debian.org/logos/openlogo-nd-50.pnghttp://www.debian.org/Pics/debian.jpg

Copyright © Nyo190 Cell14 1999 - 2004 ~ All Rights Reserved

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                      Ellen, se lo insulti scadi al suo livello... cmq, si: penso che ignorarlo sia una buona politica...

ehm io nn ho insultato nessuno-.- mi sembra che siano altri che lo hanno chiamto cafone e altre cose.
                      fire!!!
                      cof!!!

Comment

Gli altri l'hanno chiamato cafone perché si è comportato da cafone, o ignorante perché ha dimostrato di parlare di cose di cui non conosce. Fatti obiettivi, dunque.
                        Tu l'hai chiamato cretino...

Comment

Mmmhh... senti, Cris, io ti consiglierei davvero di crescere un pochino prioma di parlare ed attaccare gente che ha più di 10 anni di esperienza più di te.
                          Tu hai parlato di "vera musica", prima di tutto, non conoscendo affatto la vera colonna sonora di Dragon Ball, cantata, x altro da Hironobu Kageyama, che, tra l'altro fa musica rock e che ha anche un gruppo (e già qui, siamo ben lontani dal dire "sigle di cartoni animati", quelle fare fare a Cristina D'Avena o, x i film Disney, a Laura Pausini ecc., ecc.); poi, tu mi vieni a dire di essere un chissà che intenditore di musica, nominando Led Zeppelin, Bob Marley ecc., come se noi (che, ripeto, abbiamo OLTRE 10 ANNI più di te, almeno parlo x me e qualche altro) non conoscessimo questi cantanti.... ma dico...; tu, x quanto concerne i tuopi gusti, mi nomini Ben Harper, Caparezza, Jovanotti... ma guarda un po',... si tratta proprio di tutto ciò che va di moda al momento.... Voglio dire, hai pure 17 anni! Io non critico il fatto che voi adolescenti vi attacchiate alle tendenze del momento (l'attuale mi pare vada verso il regge, giusto?), può benissimo essere della bella musica, ma non dovete criticare altre passioni che sicuramente sono genuine ed esistenti da anni, da molto prima che si diffondessero su larga scala.
                          Senti, Chibi Goku, io direi che non vale nemmeno la pena postargli le aprole di canzoni che lui non riuscirebbe ad apprezzare....

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                          Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Che ha fatto di male? Sembra abbia ucciso una persona!
                            Sono d'accordo con voi ma mi sembra esagerato trattarlo così!
                            Oltretutto, caparezza farà pur schifo, ma l'analisi ritmico-stilistica di CB non mi sembra all'altezza del commento che ha fatto!
                            $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
                            took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                              Gli altri l'hanno chiamato cafone perché si è comportato da cafone, o ignorante perché ha dimostrato di parlare di cose di cui non conosce. Fatti obiettivi, dunque.
                              Tu l'hai chiamato cretino...
                              io nn ho chiamato cretino nessuno-.-
                              fire!!!
                              cof!!!

Comment

Working...
                              X