Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A chi non è piaciuto affatto il film DB Evolution..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A chi non è piaciuto affatto il film DB Evolution..

So che sicuramente è già stata postataquesta discussione, ma siccome era un pezzo che non venivo su questo sito ed essendoci capitata per caso, mi ha dato da pensare una cosa: Qui una volta veniva molta più gente. Da quando è uscito quel maledetto film la quota visitatori si è abbassata miseramente, e io credo sia colpa di quello.

Sapete, distruggere un mito non è una cosa facile, anche quando questo mito è in fondo una parodia opure comunque un manga comico fra i più stupidi. Eppure ce l'hanno fatta! Io non vedo più in giro questa "dragonball mania" che prima si palpava nel'aria. Anche la gente che conosco che aveva DB come maqnga preferito, sembra che non abbiano mai avuto a che fare con questo manga, da quando è uscito quello strammaledetto film.

Ok, i gusti si cambiano col tempo, ma dimenticarti di un mito è difficile!!!

Ma non impossibile.
    E infatti....

Lo hanno solo semplicemente reso RIDICOLO, quando doveva semplicemente essere comico. Poteva essere come uno "scary movie", piuttosto. Invece no, lo hanno trasformato in una cosa [I]sgradevole quando doveva essere solo una cosa da ridere. Un filmetto, non uno sbocco di vomito.

Non so come ma alcune persone hanno avuto il coraggio di dire che gli è piaciuto. Forse hanno meno di 13 anni e zero esperienza cinematografica, o anche solo un minimo di gusto per le storie parodico- fantascientifiche. Comunque sono sempre pareri: d'altronde non tutti la pensano come la critica, che lo ha descritto come un "vergognoso, imbarazzante mucchio di spazzatura che non può nemmeno considerarsi film".

Io ora sto parlando a quelle persone che, come me, hanno riso al cinema, ma non per le battute del film. Che sono rimaste basite e impressionate da, scusate la parola, la cagata madornale che sono riusciti a fare . E che hanno fato un funerale alla loro opera preferita, dopo l'uscita di quella schifezza.

E dico: ma a voi interessa ancora Db? Chi è che non lo ha ancora davvero abbandonato? Sono da sola a continuare a guardare "seriamente" con simpatia questa storia e i suoi assurdissimi personaggi? Kabu? Qualcun altro?

Ho scritto qui perchè è un forum libero e si può discutere di tutto...
    Flame Tongue

Mah, da quello che ho potuto notare non è stato sicuramente il film a far venir meno la fama di DB, anzi, il film di per sè è passato molto inosservato. Semplicemente è giusto così, anzi, era inevitabile che l'attenzione sarebbe stata poi rivolta altrove.

PS: Il film non l'ho visto, ma non ho bisogno di farlo per capirne il livello di qualità.

Comment

Non penso che sia stata colpa del film, ma del fatto che DB non venga più trasmesso in televisione. Ovviamente i veri fan restano sempre (anche io ci sono affezionata, non l'ho affatto ripudiato), ma siccome la maggior parte delle persone tende a seguire le mode, come nascono Naruto a amici vari si dimenticano già di Goku.

In ogni caso, se non ti dispiace sposto sul Principale.
      sigpic

Comment

Io l'ho comprato ma non l'ho mai voluto vedere.

Comment

Mai visto, ma di certo non si deve imputare ad esso quel calo di popolarità (ma sarà vero, poi?) di DB: come tutte le mode, ha avuto il suo acme e poi il suo declino.

Comment

Neanch'io l ho mai visto.
            Ma penso che Dragonball non abbia più tutto sto bisogno di fama,ormai è un classico.Le generazioni d'oggi crescono con OP,Naruto e soci.

Comment

Io l'ho visto! Carino, buone idee, ma nel complesso mal fatto! Gli strappo una sufficienza tirata per lo sforzo e la buona volontà! Gli attori erano tutti adatti!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Nemmeno io l'ho mai visto, per il semplice fatto che non mi andava di spendere soldi al cinema per guardarlo, nè di comprare il dvd originale.

Chissà, magari un giorno lo vedrò, ma ora come ora è in fondo a una lunghissima lista di cose da vedere. XD
                sigpic

Comment

Io continuo e continuerò a guardarmi Dragonball per il resto della mia vita.

Comment

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                    Io continuo e continuerò a guardarmi Dragonball per il resto della mia vita.
                    Auguri.
                    Comunque il tasso di popolarità che si è abbassato è ovvio: tutti ora si appassionano ai vari Naruto, One Piece, Bleach, Death Note e via dicendo, ma tanto un giorno anche loro avranno il loro declino.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza Messaggio
                      Auguri.
                      Comunque il tasso di popolarità che si è abbassato è ovvio: tutti ora si appassionano ai vari Naruto, One Piece, Bleach, Death Note e via dicendo, ma tanto un giorno anche loro avranno il loro declino.
                      Penso anche molto prima di Dragon Ball, a dire il vero.
                      Poi se uscirà in Italia Dragon Ball Online probabilmente tornerà ad avere popolarità. Non dico come prima, ma più di adesso.
                      sigpic

Comment

Non credo che sia colpa del film (io non l'ho visto).

E' normale che dopo tanti anni anche una saga come DragonBall (con cui sono cresciuto) possa avere il suo declino, anche perchè i vari anime/manga più recenti sono comunque di indubbia qualità (tralasciando i gusti personali).

Ho trovato comunque controproducente il continuo trasmettere della saga in TV in tempi relativamente brevi: infatti ormai mi annoio a guardare DB per la 847568esima volta (poi magari c'è chi continua a guardarlo infinite volte sempre volentieri, non lo escludo).

Comunque penso che il mondo degli anime/manga sia un po' come quello della musica: ogni "artista" ha il suo periodo (lungo o breve) di successo ma è destinato a passare in secondo piano prima o poi.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
                          Non credo che sia colpa del film (io non l'ho visto).

E' normale che dopo tanti anni anche una saga come DragonBall (con cui sono cresciuto) possa avere il suo declino, anche perchè i vari anime/manga più recenti sono comunque di indubbia qualità (tralasciando i gusti personali).

Ho trovato comunque controproducente il continuo trasmettere della saga in TV in tempi relativamente brevi: infatti ormai mi annoio a guardare DB per la 847568esima volta (poi magari c'è chi continua a guardarlo infinite volte sempre volentieri, non lo escludo).

Comunque penso che il mondo degli anime/manga sia un po' come quello della musica: ogni "artista" ha il suo periodo (lungo o breve) di successo ma è destinato a passare in secondo piano prima o poi.
                          Ma anche no.
                          Il film fa cagare anche da un punto di vista prettamente cinematografico.

Comment

E' stato mooooooolto producente tornare a trasmettere Dragon Ball dopo circa 3-4 anni di stop (difatti nel 2006/2007 c'è stato un boom di iscrizioni a questo forum, anche se DBZ era già alla terza replica), ma è stato assolutamente controproducente ricominciarlo da capo subito dopo che quella replica era conclusa. Difatti non ha acquistato tanti nuovi fan, perchè quasi tutti l'avevano già visto, e anzi si sono rotti le scatole. Invece nei casi precedenti c'erano stati abbastanza anni di "silenzio", che hanno fatto sì da un lato che nuovi bambini si appassionassero a una saga mai vista, dall'altro che i vecchi fan (me compresa) tornassero a gustarselo.
                            sigpic

Comment

Per me è stata ANCHE colpa del film. Voglio dire, sarà anche stata una moda, ma è durata una decina d'anni e passa! Pensavo potesse diventare un cult, un pò come batman o superman alla giapponese... Insomma, una passione durata 10 anni che svanisce così in pochissimi mesi?

D'accordo, è giusto che ora si volti pagina: mia madre è cresciuta con candy candy e lady oscar, io con dragonball e sailor moon, tuttavia quei successi li tornano a dare ogni tanto in tv, ma la durata almeno qui in Italia è stata quanto quella di Dragonball?

Con Dragonbal sono cresciute diverse generazioni. Mi aspettavo sì un accantonamento (in effetti dopo 50 volte che lo ritrasmettono fa scendere un pò la catena) e un calo della popolarità, ma sembra proprio sparito del tutto! Non gliene frega più niente a nessuno!!

Gli anni d'oro sono passati, ma io sto parlando di un rimpiazzo. Certo, se la storia fosse stata più continuata (ad esempio, i marvel e i Dc continuano la storia sempre e comunque) allora l'attenzione generale sarebbe durata, ma capisco che una volta conclusa la storia, fatto il bis e il tris e il quatris all'infinito possa stancare...

Eppure c'è gente che lo ha proprio levato dalla propria vita, e checché ne diciate o no, è successo proprio in seguito al film. Che poteva essere un' occasione di innovazione (e quindi rinnovare per più tempo l'attenzione sul fenomeno DB) e invece ha avuto solo trovatine classiche e anzi un pò banali, che hanno interessato solo gli strafan coi prosciutti sugli occhi (sarà anche che gli date 6, ma Piccolo è da denuncia e l'Oozaru pure).

Insomma, poteva essere un modo per "ripartire con delle novità" (se non sbaglio molti utenti su questo forum speravano che il film portasse gli adulti ad apprezzare questa storia) una saga con tante modifiche ma una visione nuova e speciale della storia che magari poteva elevarla a leggenda al pari di altre icone mooooolto e più importanti di Dragonball come invece è ora. Invece è stato un rimasticamento poco interessante e mal fatto, che persino il regista sembra dire: - Mòbbasta con stò Dragonball -.

Non so, questo è quanto ho notato io...

PS: Felset e creed, vi straquoto per quanto sopra
                              Flame Tongue

Comment

Working...
                              X