Trunks, comunque, non si fa umiliare dal padre, semplicemente lo rispetta xchè è il suo genitore ed ha capito il carattere che ha ed ha imparato, anzi, ad amarlo proprio x quel suo carattere. Questa cosa, la dice lui stesso nell'episodio in cui cerca di trattenere il suo potere x evitare che suo padre, orgogliosisssimo, potesse sentirsi umiliato ed inferiore a lui; quando Krilin gli dice che si era accorto che lui nascondeva il suo vero potere e gli chiede il xchè, Trunks risponde che, suo padre non sopportava di essere superato da Goku o da lui, x cui non voleva offendere l'orgoglio che lo caratterizzava e che aveva ".....conquistato il cuore di mia madre..... ed anche il mio...." (Trunks). Con questo, egli stesso ha voluto affermare che ammira intensamente il carattere orgoglioso, schivo ed apparentemente distaccato del padre e lo ama così com'è.
X questo, ragazzi, io non credo che la sua sia sottomissione passiva ed impotente al padre, nè che egli si lasci "umiliare" (anche su tale parola non sono d'accordo, dato che non credo sia tale l'intenzione di Vegeta ) da lui x mancanza di forza di carattere, bensì, tutto ciò derivi dall'immenso rispetto e devozione di Trunks verso il genitore.
Tornando al rossore, ribadisco il discorso sull'imbarazzo che ho già fatto nel post precedente, aggiungendo che, naturalmente, superato l'imbarazzo iniziale, Trunks non arrossisce più davanti a suo padre
Ah, dimenticavo di dire che, il discorso sull'umiliazione non regge anche xchè, prima di conoscere a fondo il padre, se non ricordate, non è che avesse grande stima di lui... remember la scena in cui Trunks salva Bulma e Baby Trunks e rimprovera Vegeta del fatto che non aveva aiutato lui la sua ragazza e suo figlio.
X questo, ragazzi, io non credo che la sua sia sottomissione passiva ed impotente al padre, nè che egli si lasci "umiliare" (anche su tale parola non sono d'accordo, dato che non credo sia tale l'intenzione di Vegeta ) da lui x mancanza di forza di carattere, bensì, tutto ciò derivi dall'immenso rispetto e devozione di Trunks verso il genitore.
Tornando al rossore, ribadisco il discorso sull'imbarazzo che ho già fatto nel post precedente, aggiungendo che, naturalmente, superato l'imbarazzo iniziale, Trunks non arrossisce più davanti a suo padre
Ah, dimenticavo di dire che, il discorso sull'umiliazione non regge anche xchè, prima di conoscere a fondo il padre, se non ricordate, non è che avesse grande stima di lui... remember la scena in cui Trunks salva Bulma e Baby Trunks e rimprovera Vegeta del fatto che non aveva aiutato lui la sua ragazza e suo figlio.
Comment