Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball GT vi è piaciuto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Quindi Piccolo fa l'unica cosa sensata, si elimina per distruggerle definitivamente! Per altro con epica morte che lo mostra per quel pg. meraviglioso che era e non il clown della saga di Bu (per quanto utile anche li)
    Se c'è una cosa non criticabile nel GT è la fine del namecciano! è perfetta! Epica, commovente, eroica...
    Sì, però ora mi viene un dubbio: se io non me la ricordavo e nessuno qui ha specificato il motivo per cui muore, perchè in realtà ha una morte bella? Non è per caso che il motivo della morte nella puntata non risulta immediatamente chiaro?
    Mi spiego meglio: forse non hanno fatto capire abbastanza bene che Piccolo stava sacrificando la sua vita per distruggere le sfere, e così la sua morte risulta agli spettatori una cosa inutile per farlo essere figo. Non so, magari sono solo io che in questa cosa ho poca memoria, ma mi piacerebbe capire. Non ricordo che questa scomparsa mi fosse piaciuta, ecco, mentre come l'hai raccontata te sembra bella.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Sì, però ora mi viene un dubbio: se io non me la ricordavo e nessuno qui ha specificato il motivo per cui muore, perchè in realtà ha una morte bella? Non è per caso che il motivo della morte nella puntata non risulta immediatamente chiaro?
      Mi spiego meglio: forse non hanno fatto capire abbastanza bene che Piccolo stava sacrificando la sua vita per distruggere le sfere, e così la sua morte risulta agli spettatori una cosa inutile per farlo essere figo. Non so, magari sono solo io che in questa cosa ho poca memoria, ma mi piacerebbe capire. Non ricordo che questa scomparsa mi fosse piaciuta, ecco, mentre come l'hai raccontata te sembra bella.
      No, quanto a specificarlo se non sbaglio Piccolo lo dice chiaramente di uccidersi per far scomparire le sfere (o comunque dice qualcosa di simile)
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Quando parla a Gohan, Piccolo dice che l'esistenza delle sfere è un male che va estirpato e l'unico modo per cancellarne l'esistenza è la sua morte

Ora, anche se uno mancasse di 9/10 di cervello,mi pare che sia chiara come affermazione
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ok, allora mea culpa. Scusate.
          sigpic

Comment

A parte che la forza del drago deriva dalla malvagità accumulata dalle sfere, e non dal potere delle stesse (una delle poche spiegazioni chiare del gt)
            Dio, nel manga, dice chiaramente che, volendo, poteva eliminare le sfere, tanto che pensava di farlo già prima dell'arrivo del grande mago piccolo.
            Inoltre il funzionamento delle sfere è chiaro: la loro azione dipende dalla forza del creatore. Se chi le ha create è più debole della creatura da influenzare, allora non funzionano. Il rimpicciolimento di goku è solo un erroe, inutile giustificarlo con la potenza delle sfere. Piccolo non era di certo più potente di goku, quindi il drago non avrebbe mai dovuto essere in grado di fare ciò che fa.
            Ah, giusto, era inutile uccidersi, oltre all'abolizione delle sfere, bastava uccidere il drago. Notare infine come l'ultimo nemico di dragonball altro non sia che una creazione di mister popo, davvero carino.

Comment

Eh purtroppo Freezer e Vegeta han fatto una strage su Namecc per nulla
              Ecco perché Polunga è scomparso, non xké è morto l'anziano saggio, ma perché non poteva rendere immortale il saiyan
              E ancora mi domando come Trunks; Goku e gli altri siano stati resuscitati da Shenron essendo impossibile stando a quanto detto
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Non vengono precisati tali restringimenti, l'unica regola resa davvero chiara dal dio drago è quella sulla potenza. Non può alterare caratteristiche che riguardino la forza di esseri superiori al suo creatore, è molto esplicito quando si rivolge a crilin riguardo la restituzione dell'umanità a 18. Mi pare proprio che il desiderio di pilaf rientrasse in questa categoria. Il drago non afferma mai di non poter fare cose impossibili per il suo creatore, ma solo di non poter danneggiare esseri più potenti di lui.
                "Questo posso farlo, in quanto non ha nulla a che fare con il loro potere."
                Precisazione fatta alla richiesta di eliminare l'esplosivo. Dunque l'immortalità può essere concessa, così come la restituzione della vita. La cosa importante è che l'essere superiore non venga indebolito dal desiderio.

Comment

Ma Goku tornando bambino non è detto che abbia diminuito anche la sua forza. Ok, Pilaf crede che se fosse piccolo sarebbe più debole, però il desiderio che esprime non è di renderlo meno forte.
                  Poi Chibi Goku si trasforma tranquillamente in ssj3. L'errore semmai è sul teletrasporto, che non si capisce come mai non possa più usare. Goku parla di "indebolimento del suo potere", ma la cosa non è confermata molto nel corso della serie.
                  sigpic

Comment

Non si trasforma tranquillamente, ammette chiaramente di non poter mantenere la trasformazione a causa del suo corpo rimpicciolito, segno che il ringiovanimento ha influito negativamente sulla sua potenza.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Non si trasforma tranquillamente, ammette chiaramente di non poter mantenere la trasformazione a causa del suo corpo rimpicciolito, segno che il ringiovanimento ha influito negativamente sulla sua potenza.
                      Sì, ma appunto, c'è differenza tra quello che dice e quello che effettivamente fa. Non l'ho mai visto particolarmente in difficoltà a mantenere la trasformazione, almeno che io ricordi.
                      Comunque ripeto, secondo me non c'è alcun problema per il drago nel rimpicciolire Goku, se la sua forza resta invariata. Nel GT fondamentalmente volevano un Goku piccolo, non un Goku più scarso.
                      sigpic

Comment

Ma infatti, Goku non viene indebolito (se non relativamente in base alla statura)
                        Semmai forse ha un maggior consumo di eenrgia causa corpo non abituato alla trasformazione, ma l'unica dote che si sa aver debilitato è il teletrasporto, che con la forza a niente a che fare

E cmq, i desideri di questo tipo riguardano la "potenza" di chi viene colpito rispetto al creatore delle sfere, ma non encessariamente potenza=forza

Si Goku ha un livello più alto di Piccolo, ma in quanto a poteri? Piccolo sa creare cose dal nulla, è difatto la nuova versione del creatore delle sfere (che ad oggi hanno mostrato di poter fare più loro che non tutti i saiayn messi assieme direi, poiché loro posso distruggere decine di pianeti, ma relativamente è più facile che ripristinarli con tanto di abitanti direi)
                        Ihmo in questo frangente forza e potere non sono sinonimi, ma s'intendono due differenti caratteristiche degli individui
                        sigpic

Comment

Infatti i cyborg sono noti per possedere immani poteri magici di creazione e abilità mentali.

Comment

E questo cosa centra?
                            Evidentemente il processo di trasformare un umano in cyborg è qualcosa che non si può riprodurre con la magia, d'altronde, è da sempre la scienza il contrario della magia
                            CI sono cose che l'una può e l'altra no evidentemente
                            sigpic

Comment

junior in dbgt è debole paragonato agli altri combattenti

Comment

Working...
                              X