Io trovo che Crilin sia il combattente più ridicolo di DB, vabbè a dire il vero anche Jamcha e Rif e non scherzano, però Crilin è proprio utilizzato sistematicamente per far la figura dello stupido, è morto almeno 3 volte se non sbaglio e i suoi contributi alle battaglie sono veramente scadenti, d'altronde è un umano, però sarebbe stato il caso di metterlo da parte come del resto è succeso per Jamcha, invece ho notato che l'autore si è molto divertito a ridicolizzarlo in tutte le saghe, e poi anche il fatto di dover avere una moglie più forte di lui....davvero un personaggio patetico.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Crilin
Collapse
X
-
Beh, ha avuto ruoli importanti anche lui, esempio nella saga dei Saiyan dove colpisce Vegeta con la Genkidama. Anche in quella di Freezer, dove riesce a resistere all'alieno alla sua seconda trasformazione in attesa dell'arrivo di Goku. Beh, nella saga di Cell e in quella di Majin Bu è stato tralasciato in secondo piano.#1926 #ForzaNapoliSempre
Comment
-
Come quasi tutti i non saiyan in fondo.
Crilin fino a Freezer è un personaggio importantissimo e molto forte per un umano.Yamcha lo trova il più forte addirittura tratutti i terrestri,ma Te è superiore,esso dispone di un colpo che ha bloccato Cell e respinto una ki blast di Bu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioIn questa discussione che dobbiamo fare? Parlare di Crilin? Comunque degli esseri umani è il più forte. Forse è secondo a Tenshinhan.
Comment
-
Non sono d'accordo con questa opinione su Crilin.
Io invece lo ritengo molto importante, non tanto per la sua forza o per il suo presunto ruolo da eroe, ma proprio come personaggio in sè. E' il migliore amico del protagonista, è cresciuto con lui e ha vissuto con lui un sacco di avventure, ed è proprio grazie a questo legame che Goku diventa ssj.
Non trovo poi affatto negativo l'avergli affiancato una moglie più forte di lui: dove sta scritto che l'uomo deve essere più forte? Ok, nella realtà è così, ma qui parliamo di un'opera di fantasia, dove le donne possono appunto essere più forti degli uomini. E allora usare un po' meno luoghi comuni non la vedo una brutta cosa.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioNon sono d'accordo con questa opinione su Crilin.
Io invece lo ritengo molto importante, non tanto per la sua forza o per il suo presunto ruolo da eroe, ma proprio come personaggio in sè. E' il migliore amico del protagonista, è cresciuto con lui e ha vissuto con lui un sacco di avventure, ed è proprio grazie a questo legame che Goku diventa ssj.
Non trovo poi affatto negativo l'avergli affiancato una moglie più forte di lui: dove sta scritto che l'uomo deve essere più forte? Ok, nella realtà è così, ma qui parliamo di un'opera di fantasia, dove le donne possono appunto essere più forti degli uomini. E allora usare un po' meno luoghi comuni non la vedo una brutta cosa.
cmq non andiamo OT, su Crilin io non sto dicendo che non sia amichevole o che non sia simpatico, semplicemente che è un persaonaggio che nelle battaglie le ha sempre prese da tutti ed è andato all'altro mondo diverse volte.
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioIn questa discussione che dobbiamo fare? Parlare di Crilin? Comunque degli esseri umani è il più forte. Forse è secondo a Tenshinhan.
Comunque tu hai già detto che hai visto prima la serie Z che quella precednete, quindi è plausibile che la pensi così su Crilin. Però a me nella prima parte il pelato è piaciuto anche per i suoi combattimenti nei Tenkaichi. Poi durante la saga Saiyan e Freezer prende parte ai combattimenti in modo marginale, cioè non ha un uno contro uno con qualcuno, ma credo comunque che abbia la sua utilità. Per esempio senza di lui Gohan sarebbe morto con Dodoria e nessuno lo avrebbe accompagnato dal vecchio saggio. Poi da Cell in poi, bleah. Preferisco Ten a questo punto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mistermirone Visualizza Messaggioio non sono maschilista, però te non sei uomo e non puoi capire, avere una donna che è più forte vdi te sarebbe un umiliazione perchè contro natura...
cmq non andiamo OT, su Crilin io non sto dicendo che non sia amichevole o che non sia simpatico, semplicemente che è un persaonaggio che nelle battaglie le ha sempre prese da tutti ed è andato all'altro mondo diverse volte.
Comunque nel caso di Diciotto penso che dipenda da uomo a uomo. Per esempio, uno come Vegeta non potrebbe mai accettare di avere una donna più forte di lui, mentre invece uno come Yamcha non ci farebbe caso, puntando solo sull'aspetto fisico. Crilin non è una persona orgogliosa, ce lo vedo bene a volere in moglie un fortissimo cyborg. XD Poi è ovvio che non tutti la pensino così.sigpic
Comment
-
comunque yamcha e rif sono più ridicoli di crili.yamcha dopo essere stato quasi fatto fuori da c-20 ha proprio dimenticato cosa significa la parola arti marziali mentre rif dopo la saga di vegeta e nappa sta a casa.comunque se vuoi puoi lasciare un commento ai miei livelli di combattimento
Comment
-
Originariamente Scritto da nàrùto uzùmaki 2 Visualizza Messaggiocomunque yamcha e rif sono più ridicoli di crili.yamcha dopo essere stato quasi fatto fuori da c-20 ha proprio dimenticato cosa significa la parola arti marziali mentre rif dopo la saga di vegeta e nappa sta a casa.comunque se vuoi puoi lasciare un commento ai miei livelli di combattimento
Comment
-
Originariamente Scritto da Mistermirone Visualizza Messaggiosi, ma almeno loro hanno capito quando era ora di andare in pensione
Vegeta è un grande guerriero solo su Namec dove batte Kyui, Dodoria e Zarbon, già con la squadra Ginew si comporta da codardo visto che era stato Goku a batterli e lui non aveva alcun diritto di deciderne della vita, contro Freezer fa una figuraccia incredibile visto che questi lo batte usando si e no il 3% del suo potenziale e nelle saghe di Cell e Bu non fa altro che coprirsi di ridicolo, praticamente vince solo con C19..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Il commento di una fan ci vuole!
Il personaggio di Crilin è quello che secondo me possiede le sfaccettature più "umane" di tutto DBZ.
Perchè? Beh, è semplice, il suo carattere rispecchia tipicamente quello delle persone normali: a volte coraggioso e a volte no, spesso scoraggiato, non particolarmente ambizioso, consapevole la maggior parte delle volte della sua impotenza...ricorda molto le persone reali.
Può darsi che sia questa la caratteristica che lo rende un personaggio sia amato sia odiato da molti.
Che non sia al livello di macchine da guerra come i saiyan lo si è detto più volte anche in questo topic, ma va detto che comunque il nanerottolo, pur rendendosi ridicolo, ha tentato di fare la sua parte, nel bene e nel male.
Ora, chi non lo apprezza molto si chiederà giustamente "Ma perchè si ricopre di ridicolo? Non è affatto in grado!". Però pensando alla cosa dal punto di vista del personaggio, si potrebbe dire che Crilin tenta di rendersi utile, molto spesso fallendo, perchè è proprio nella sua natura.
Ridicolo finchè volete, a volte magari anche patetico, però non si può dire che Crilin non sia stato un, come lo chiamano gli americani, Lucky Bastard. Zitto zitto il nanerottolo si è beccato una gran bella moglie, checchè la sua forza sia molto, molto superiore alla sua. E di questo non lo si dovrebbe biasimare. A modo suo, anche questo sfortunato antieroe ha avuto il suo meritato lieto fine.Last edited by GT!; 07 July 2010, 21:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioMa va anche detto che non hanno il vantaggio dello zenkai power e delle trasformazioni, i sayan non fanno niente per essere forti, sono "raccomandati" se mi passate quest'espressione e tanto mi basta perchè mi stiano sulle balle, oltretutto non è che il tizio che hai in avatar abbia fatto figure migliori...
Vegeta è un grande guerriero solo su Namec dove batte Kyui, Dodoria e Zarbon, già con la squadra Ginew si comporta da codardo visto che era stato Goku a batterli e lui non aveva alcun diritto di deciderne della vita, contro Freezer fa una figuraccia incredibile visto che questi lo batte usando si e no il 3% del suo potenziale e nelle saghe di Cell e Bu non fa altro che coprirsi di ridicolo, praticamente vince solo con C19...
Comment
Comment