ciao la frase 'se esiste un limite,voglio raggiungerlo x poi superarlo' la dice gogeta ssj4 nella versione jap di db gt? xc non la ricordo in ita. in caso sapete dirmi in che puntata? graz
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda
Collapse
X
-
Una frase come "se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo" potrebbe stare bene addosso ai Saiyan, che per tutta la serie Z non fanno altro che allenarsi furiosamente abbattendo (o addirittura ridicolizzando) i loro vecchi limiti. E neanche più di tanto, visto che alla fine l'obiettivo principale rimane comunque non tanto il potenziamento fine a sè stesso (al quale sembra riferirsi la frase), ma il potenziamento finalizzato a sconfiggere il nemico di turno (con l'eccezione della saga di Bu, dove trasformarsi in ssj è facile come bere un bicchier d'acqua).
Il Gogeta del movie 12 dice giusto un paio di frasi tra cui la famosa "non sono nè Goku nè Vegeta, ma sono colui che ti distruggerà", frase poi usata anche da Gogeta ssj4 nel GT: quest'ultimo, per il resto della sua apparizione, dirà cose che non si ricollegano manco per sbaglio alla frase di cui stiamo parlando.
Considerato che una frase simile non avrebbe manco senso, in bocca ad un personaggio che vive al massimo 30 minuti alla volta, penso che possiamo tranquillamente escludere che questa frase sia stata pronunciata da Gogeta
Tra l'altro neppure io l'ho mai sentita in bocca a nessun altro personaggio di DB.
Comunque mi piacerebbe sapere da dove gogeta l'abbia presa, sta frase. Ammesso che sia mai stata pronunciata in DB
Comment
-
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioE poi che limite avrebbe voluto superare Gogeta, visto che nei movie in cui appare è il big della situazione? Mi pare sia una frase o di Vegeta o di Goku, ai tempi della saga dei cyborg.
Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza MessaggioConvenzionalmente è citata come una frase di Gogeta da qualsiasi fonte. Ma ci sta pure che se la siano inventata
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioBeh, devo dire che così a prima vista è molto difficile pensare che sia inventata. Diciamo che è stata inventata bene. XD
Ma Gogeta non la dice
Nè nel GT nè nell'OAV
E mi sembra strano che qualcuno l'abbia sentita in japponese e tradotta in italiano per poi citarla
Wikiquote la da come detta nel GT, ma a me non sembra ci siaLast edited by Shira; 19 October 2010, 19:06.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioio ero convinto fosse di goku
Le possibilità sono Gogeta (anche su wikiquote)
e
Vegeta (un paio di link su facebook, dunque non li prenderei molto in considerazione )sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
Comment