Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• domanda

ciao la frase 'se esiste un limite,voglio raggiungerlo x poi superarlo' la dice gogeta ssj4 nella versione jap di db gt? xc non la ricordo in ita. in caso sapete dirmi in che puntata? graz

In effetti per quante volte abbia rivisto le puntate di dragon ball neanch'io ho mai sentito quella frase nelle puntate italiane, quindi la dirà sicuramente nella versione jap.

Comment

Non sono sicuro, ma può essere di Goku.

Comment

Una frase come "se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo" potrebbe stare bene addosso ai Saiyan, che per tutta la serie Z non fanno altro che allenarsi furiosamente abbattendo (o addirittura ridicolizzando) i loro vecchi limiti. E neanche più di tanto, visto che alla fine l'obiettivo principale rimane comunque non tanto il potenziamento fine a sè stesso (al quale sembra riferirsi la frase), ma il potenziamento finalizzato a sconfiggere il nemico di turno (con l'eccezione della saga di Bu, dove trasformarsi in ssj è facile come bere un bicchier d'acqua).

Il Gogeta del movie 12 dice giusto un paio di frasi tra cui la famosa "non sono nè Goku nè Vegeta, ma sono colui che ti distruggerà", frase poi usata anche da Gogeta ssj4 nel GT: quest'ultimo, per il resto della sua apparizione, dirà cose che non si ricollegano manco per sbaglio alla frase di cui stiamo parlando.
        Considerato che una frase simile non avrebbe manco senso, in bocca ad un personaggio che vive al massimo 30 minuti alla volta, penso che possiamo tranquillamente escludere che questa frase sia stata pronunciata da Gogeta
        Tra l'altro neppure io l'ho mai sentita in bocca a nessun altro personaggio di DB.

Comunque mi piacerebbe sapere da dove gogeta l'abbia presa, sta frase. Ammesso che sia mai stata pronunciata in DB
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

E poi che limite avrebbe voluto superare Gogeta, visto che nei movie in cui appare è il big della situazione? Mi pare sia una frase o di Vegeta o di Goku, ai tempi della saga dei cyborg.

Comment

Convenzionalmente è citata come una frase di Gogeta da qualsiasi fonte. Ma ci sta pure che se la siano inventata
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Ma come ha detto Red, in 30(15) minuti cosa vuole superare?

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                E poi che limite avrebbe voluto superare Gogeta, visto che nei movie in cui appare è il big della situazione? Mi pare sia una frase o di Vegeta o di Goku, ai tempi della saga dei cyborg.
                Credo di no, ho appena seguito la saga dei cyborg ora che è passata su DBKai e questa frase non viene mai detta. Al massimo c'è Vegeta a dire "un ssj può superare il suo limite" ma finisce qui, ed è una delle pochissime frasi in DB in cui si accenna a limiti e balle varie

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                Convenzionalmente è citata come una frase di Gogeta da qualsiasi fonte. Ma ci sta pure che se la siano inventata
                Beh, considerato che saranno 9 anni che quella frase sta nella homepage del sito, dai tempi in cui c'erano dei vandali che la facevano franca e sparivano nel nulla avrei dei sospetti sulla provenienza di questa che è probabilmente una citazione apocrifa...
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

E allora propendo per la citazione inventata però ha avuto successo come quelle vere

Comment

Beh, devo dire che così a prima vista è molto difficile pensare che sia inventata. Diciamo che è stata inventata bene. XD
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Beh, devo dire che così a prima vista è molto difficile pensare che sia inventata. Diciamo che è stata inventata bene. XD
                      Bè, è citata come detta da Gogeta.
                      Ma Gogeta non la dice
                      Nè nel GT nè nell'OAV
                      E mi sembra strano che qualcuno l'abbia sentita in japponese e tradotta in italiano per poi citarla

Wikiquote la da come detta nel GT, ma a me non sembra ci sia
                      Last edited by Shira; 19 October 2010, 19:06.
                      sigpic
                      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

io ero convinto fosse di goku
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                          io ero convinto fosse di goku
                          Goku non c'è in nessuna fonte

Le possibilità sono Gogeta (anche su wikiquote)
                          e
                          Vegeta (un paio di link su facebook, dunque non li prenderei molto in considerazione )
                          sigpic

Comment

Non è che nel GT italiano l'hanno censurata?
                            sigpic

Comment

Molto probabilmente l'hanno inventata, basta un tizio che scrive su Wiki e tutti lo danno per portatore di verità assoluta.

Comment

Working...
                              X