Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Casa del Grande Gogeta2 continua qui....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Intanto riscrivetelo in latino! Almeno questa lingua comincerà a servire a qualcosa...

Comment

• Quid facit Brutus sine Cassio?
      Haud pissiat.

Comment

• Mi state facendo capire quanto bene abbia fatto a scegliere biologia e morfologia al posto del latino

Comment

• Originariamente Scritto da Tenshinhan
          Mi state facendo capire quanto bene abbia fatto a scegliere biologia e morfologia al posto del latino
          C'é chi può scegliere?????
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• "maledetto trans"
            bellissima, LAcermo

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
              C'é chi può scegliere?????
              se scegli lo scientifico sperimentale puoi pure farti i corsi biologici senza latino.

Comment

• Originariamente Scritto da Tenshinhan
                se scegli lo scientifico sperimentale puoi pure farti i corsi biologici senza latino.
                Ah lo scientifico speimentale.... corsi per impare a giocare a tris nn c'erano?

Skerzo .. purtroppo io faccio un banalissimo liceo scientifico, per lo più in Svizzera le scuole italiane fanno schifo nn certo al livello di quelle italiane situate sul suolo italiano
                Last edited by Jarod; 08 February 2005, 20:06.

Comment

• Ave Connacthus! Compositura te salutat!

Consilium cepisti de manus scribendi?
                  "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla
                    Ave Connacthus! Compositura te salutat!

Consilium cepisti de manus scribendi?
                    Vabbè...
                    Comunque Connachtus va al vocativo, quindi se è della 2^ declinazione fa "Connachte".
                    Per quanto riguarda la seconda frase, va scritto Consilium-ne, per lasciare intendere che è una domanda a cui non si sa la risposta e non una retorica.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                      Vabbè...
                      Comunque Connachtus va al vocativo, quindi se è della 2^ declinazione fa "Connachte".
                      Per quanto riguarda la seconda frase, va scritto Consilium-ne, per lasciare intendere che è una domanda a cui non si sa la risposta e non una retorica.
                      Il -ne enclitico non si usa nelle domande dirette e comunque solo col verbo, con consilium capere si usa il gerundio al genitvo quindi il -ne enclitico non è necessario!

Ave Caesar, morituri te saluntant! Non vedo vocativo! Non necesse est!

Comment

• Io faccio lo scientifico P.N.I., una sperimentazione con fisica dal primo anno e più ore di matematica. ( sono iscritto al Volta di Milano, per chi lo conoscesse )
                        La nostra prof. di lettere è una pazza furiosa che ci fa tradurre Cicerone in 2^ superiore, senza vocabolario!! ( di norma si fa in 3^, con vocabolario, a quanto ne so ) Ma va capita: 40 anni suonati, brutta, vergine, senza marito, nè figli, vive ancora con la madre... insomma, una che non si è tolta una sola soddisfazione dalla vita!

Comment

• Originariamente Scritto da Marilla
                          Il -ne enclitico non si usa nelle domande dirette e comunque solo col verbo, con consilium capere si usa il gerundio al genitvo quindi il -ne enclitico non è necessario!

Ave Caesar, morituri te saluntant! Non vedo vocativo! Non necesse est!
                          Io conoscevo: Ave CesarE, morituri te salutant.
                          Si dice anche "non necesse est"? Il verbo non va unito con la negazione?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                            Io faccio lo scientifico P.N.I., una sperimentazione con fisica dal primo anno e più ore di matematica. ( sono iscritto al Volta di Milano, per chi lo conoscesse )
                            La nostra prof. di lettere è una pazza furiosa che ci fa tradurre Cicerone in 2^ superiore, senza vocabolario!! ( di norma si fa in 3^, con vocabolario, a quanto ne so ) Ma va capita: 40 anni suonati, brutta, vergine, senza marito, nè figli, vive ancora con la madre... insomma, una che non si è tolta una sola soddisfazione dalla vita!
                            Guarda, ti capisco! Il nostro prof quando la moglie non gliela da si sfoga propinandoci due versioni di Cicerone da fare in due ore con vocabolario l'ultima mezz'ora, non prima e poi compitini a sorpresa dei verbi, sulla cutura classica, e lettura in metrica di miser Catulle e Virgilio

CICIRONE TU ROVINI LA GIOVENTU'!

Edit: a noi lo prof disse così

La negazione nun me ricordo!

Re-edit: FINAL HA MESSO LA FIRMAAAAAAAAAA!!!!
                            Last edited by Marilla; 08 February 2005, 21:39.

Comment

• Letto l'ultimo cap della casha.... é bellissssssssssssssssimo grande Lacermo

Comment

• Tanto per chiarire la questione Connacht:

è un nome di origine celtica/germanica ed è troppo irregolare, andrebbe alterato per poter venire declinato (se per esempio vi dovesse capitare Vercingetorix in lingua originale sono pronto a scommettere che non lo riconoscereste), se avete proposte originali le prenderò in esame.

Però cerchiamo di non proporre nomi che in alcuni casi potrebbero declinarmi in "Conato", perfavore. ^^
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X