Originariamente Scritto da Veggie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La Casa del Grande Gogeta2 continua qui....
Collapse
X
-
Infausto fu il giorno in cui Chibi, Gogetto, Cbozza e Rava furono colpiti da una diarrea collettiva, a Final si scaricò la penna, a Kabu il Rapidograph e si misero a gridare cose senza senso, Marilla annuiva continuamente, Paschina aveva le balle gelate, Enigma cercava caccole...
.....e quel cog*ione di Rubinet rideva come un cretino sfottendoli......
Ultime parole del diario di Andrea Paschina.
:asd: :asd: :asd: :asd:
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaInglese, francese, latino e giapponese!
PS:com'è il giapponese?Stupido...difficile...facile...interess ante????Ci sono tanti mondi,ma tutti
condividono lo stesso cielo-
un solo cielo,un solo destino.
Comment
-
Originariamente Scritto da kurtzisaFai il liceo linguistico?
PS:com'è il giapponese?Stupido...difficile...facile...interess ante????
è molto facile come pronuncia ( tranne per chi soffre di rotacismo come me ) e come regole grammaticali, un po' meno la scrittura. La composizione della frase è curiosa, ricorda il sardo: Soggetto, complementi, verbo. Di verbi esistono 3 tempi: un passato, un presente e un futuro, ognuno con la sua desinenza che vale per tutte le persone: in pratica ti impari a memoria le 3 desinenze e sai coniugare tutti i verbi! ( a parte qualche irregolare ) Facile, no? In compenso si conugano anche gli AGGETTIVI...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaNo, faccio lo scientifico P.N.I., si studiano inglese e latino, francese l' ho studiato alle medie e continuo da autodidatta o a volte con una che mi dava ripetizioni di inglese l' anno venturo, giapponese è un corso aggiuntivo.
è molto facile come pronuncia ( tranne per chi soffre di rotacismo come me ) e come regole grammaticali, un po' meno la scrittura. La composizione della frase è curiosa, ricorda il sardo: Soggetto, complementi, verbo. Di verbi esistono 3 tempi: un passato, un presente e un futuro, ognuno con la sua desinenza che vale per tutte le persone: in pratica ti impari a memoria le 3 desinenze e sai coniugare tutti i verbi! ( a parte qualche irregolare ) Facile, no? In compenso si conugano anche gli AGGETTIVI...
Quindi x fare la frase bisogna fare tipo:io casa vado;tu gelato mangi;io playstation gioco...mah...Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaMa Gabriele non è il nome di Gogetto?Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da kurtzisaVuoi dire niente futuro anteriore,passato remoto,trapassato prossimo e remoto,passato prossimo...cioè solo 3 tempi!!!Ma nn è che ci metti un po' troppo tempo x scrivere tutte quelle strane lettere???!!!
Quindi x fare la frase bisogna fare tipo:io casa vado;tu gelato mangi;io playstation gioco...mah...
Per dire una frase come: "io vado a casa" si scrive:
"io casa a vado"
Praticamente la preposizione ( quando va messa ) diventa postposizione.
Che bello, eh?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaPer il primo anno scriviamo con i caratteri normali, chi vuole si impara i 2 alfabeti e qualche ideogramma.
Per dire una frase come: "io vado a casa" si scrive:
"io casa a vado"
Praticamente la preposizione ( quando va messa ) diventa postposizione.
Che bello, eh?Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaIo so tutto di tutti! So anche il nome del CB e quello di Kabu!Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrea PaschinaNon glie l' ho mai chiesto, nè me l' hanno mai detto, possono assicurartelo loro!
CB dovrebbe chiamarsi Lorenzo
Kabu invece Nicoletta ( o Nicole, non ricordo, in breve Nico. )Ci sono tanti mondi,ma tutti
Comment
-
Originariamente Scritto da kurtzisaBeh...allora l'hai letto da qualche parte.
Kabu: compare nei suoi messaggi e-mail.
So anche quello di Rava, ora che ci penso: Valerio. ( sempre letto per e-mail ), so anche il cognome, ma dirlo è una violazione della privacy, quindi basta così.
Comment
Comment