Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Propongo anche io i miei 10 scontri.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Propongo anche io i miei 10 scontri.

    1) Tao Bai Bai vs Akkuman

    2) Goku (Dopo allenamento di Re Kaioh) vs Nappa Ohzaru

    3) Goku Super Saiyan (Namek) vs Mecha Freezer e Cooler Forma finale

    4) Vegeta Super Saiyan II (Saga di Bu, non Majin) vs Broly

    5) Goku Super Saiyan IV vs Super Bu (Gohan Assorbito)

    6) Mystic Gohan e Goku Super Saiyan III (Defunto) vs Janenba Forma finale

    7) Pan (GT) vs Turles

    8) C-18 e C-13 vs C-17

    9) Trunks Super saiyan (Ragazzo, Fine Z) e Goten Super Saiyan (Ragazzo, Fine Z)
    vs
    Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai (Secondo allenamento nella stanza dello spirito e del tempo) e Mirai Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai (Secondo allenamento nella stanza dello spirito e del tempo)

    10) Yamcha (Tenkaichi 22) vs Spopobich

  • #2
    1)Akkuman, con il raggio Akkumite non ci sono incertezze.
    2)Goku, con la forza di quando combatte con Vegeta.
    3)Vincono i due fratelli Cold. Se forse si parlasse del Goku che arriva sulla terra dopo Namec forse sarebbe più fattibile.

    Per ora faccio questi

    Comment


    • #3
      1) Tai viene umiliato pesantemente in pochi istanti, il demone invece ha uno scontro almeno, per quanto venga anche lui abbattuto con 1 colpo alla fin fine

      2) Napa, Goku non sa di dover tagliare la coda a Vegeta, quindi non la taglierebbe nemmeno a lui, bisogna vedere se riuscirebbe a impedirgli la genkidama, ma se Vegeta non avesse perso tempo Goku non sarebbe mai riuscito a caricarla, inoltre è tutto da vedere se la sfera completa può distruggere un Ohzaru di questa potenza, Vegeta non era cmq al 100% fosse anche stato colpito

      3) Direi che assieme ce la fanno

      4) Broly inizierebbe in leggero svantaggio (credo), ma se Vegeta non lo secca subito è assai probabile che lo superi

      5) il Ssj4

      6) Janemba

      7) Turles, torturandola atrocemente ;asd:

      8) con un alleato la gemellina ce la fa

      9) padre e figlio del futuro

      10) Yamcha sulla fiducia, ma credo ne sia perfettamente capace
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

      Comment


      • #4
        Passo sul GT.

        1) Vado anch'io con Akkuman. Come abilità non penso ci sia un grande gap tra i due, ma il diavolo può contare su una tecnica piuttosto insidiosa.

        2) Genkidama esclusa per motivi di plot (come ha detto Alpha), non vedo molte speranze per Goku. Nappa avrà un livello compreso tra i 7000 e gli 8000 (e qui il manga mi viene in aiuto, visto che dopo il power up combatte alla pari con Kakaroth), l'altro si distrugge il corpo per arrivare ad un single shot da 32.000.
        Tenendo conto che l'Oozaru moltiplica x10, fate un po' voi.

        3) Ops, ho letto Cold al posto di Cooler.
        Visto che come alleato dovrebbe essere ben più utile del padre, darei la tua vittoria ai changeling.

        4) Difficile quantificare il potere di Broly. Sappiamo che è più potente di Gohan adulto SSJ2, ma sappiamo anche che Vegeta nel medesimo stadio è su un ben altro livello (anche senza controllo mentale). Mi trovo piuttosto d'accordo con A_O, se Vegeta parte immediatamente con un'offensiva letale può farcela, altrimenti l'infinita stamina e la crescente potenza del rivale lo annienterebbero alla lunga.

        6) Janemba umilia Goku in veramente poco tempo. La sua potenza credo sia quantificabile all'incirca al livello di Bu con Gotenks assorbito, e vedendo la figura di Gohan contro di esso il verdetto mi pare chiaro. È risaputo che in Dragonball il numero spesso non conta molto.

        8) Qua invece propendo per il duo. 18 sarà pure più debole (la considero poco più forte di Vegeta), ma con un alleato dal livello simile la vedo male per 17.

        9) Dati non ne abbiamo, meglio astenersi.

        10) Spopobich non è un granché, già nella 21esima edizione del Tenkaichi lo darei quasi sicuramente perdente contro Crilin e Nam, difficilmente vincitore contro Giran.
        Yamcha dopo l'allenamento con Muten è decisamente su un altro livello.
        Last edited by Dragon Slayer; 06 August 2011, 19:31.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #5
          allora secondo me:

          1)Akkuma e anche molto facilmente

          2)Nappa

          3)Cooler da solo potrebbe bastare!figuriamoci insieme a freezer

          4)Vegeta sicuramente

          5)difficile da dirsi forse Majinbu!

          6)Janemba

          7)Turles di netto! Pan è una sola!

          8)Difficile da dirsi, 18 è poco più debole di 17, ma molto molto + forte di vegeta ssj....mentre 13 è una schiappa rispetto ai gemelli!lui potrebbe fare la differenza tra i gemelli? difficile da dirsi

          9)Scontro scontato! Mirai trunks e vegeta e di brutto!

          10) Credo Yamcha......ma e da vedere il reale pieno potere di Spopo
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

          Comment


          • #6
            1) Akkuman è un avversario che ha tutte le carte in regola per affrontare un avversario vile come Tao Bai Bai. Le sue capacità combattive sono forse inferiori, ma la sua tecnica segreta è quanto di più adatto per battere un avversario come lui.

            2) Considerando che Goku superato l'allenamento vola perfettamente ed è padrone del Kaiohken direi che sarebbe più forte dello scimmione grazie alla capacità di ottimizzare meglio attacchi energetici a distanza rispetto al suo avversario. Un'onda energetica ben lanciata dall'alto con un quadruplo Kaiohken potrebbe mettere in ginocchio anche uno scimmione con 40.000 di indice combattivo.

            3) I due fratelli alieni insieme sono troppo forti per un il Goku Super Sayan di Namek .

            4) Broly a mio avviso è più forte di un Super Sayan II (invito a riguardare la mia spiegazione a riguardo sull'altro thrade dei 10 scontri), quindi un Vegeta che solo potenziato da Babidy è riuscito a competere con un Goku SSJ2, senza tale vantaggio sarebbe forse al livello di un Gohan ragazzo che affrontò Cell alla sua forma finale.

            5) Domanda piuttosto difficile anche se la logica della progressione della serie, dovrebbe vedere gli avversari del GT per forza più potenti di quelli dello Z.
            Secondo me Majin Bu con Gohan assorbito è forte più o meno come il Goku SSJ4 che affrontò Baby Vegeta. Quello che affrontò Super C17 e Super Li Shenron magari è un po' più forte del Bu in questione. La cosa di cui sono comunque convinto è che il Vegeth SSJ1 che ha sconfitto Bu non era certo da meno del Goku SSJ4 che si è battuto con il capo dei draghi malvagi.

            6) Janemba oltre ad essere fortissimo ha anche molte capacità particolari che in combattimento possono fare la differenza. Sicuramente in due lo avrebbero messo in crisi, ammesso e non concesso che non avesse più fra le mani quella spada (arma secondo me troppo forte, che hanno visto bene di fargliela durare poco nelle mani)

            7) Forse senza aver mangiato nessun frutto dell'albero, i due se la sarebbero giocata. Alla fine del movie quando combatte con Goku sicuramente è su un altro pianeta come livello di forza.

            8) C13 è già più forte di un SSJ1 normale, quindi ergo che unita a C18 che è solo di misura più debole del fratello, possano assieme battere con poche difficoltà il cyborg in questione.

            9) Padre e figlio della saga di Cell ci davano giù pesantemente con gli allenamenti, arrivando ad un livello di forza considerevole. I due sayan a fine saga Z non potevano vantare certo lo stesso potenziale, quindi voto Vegeta e Mirai Trunks.

            10) Spopobitch rimane di base un combattente che perfino Mister Satan era in grado di battere. Con i poteri di Babidy è aumentata la sua capacità di incassare colpi, la forza fisica e pure la capacità di volare con aggiunta di poteri KI di livello miserrimo. Yamcha è uno abituato a vederne di cotte e di crude, in quanto di base predone del deserto padrone di un'arte di combattimento tutta sua di discreto potere. Credo che in definitiva Yamcha potrebbe avere la meglio sul suo avversario al 60% di probabilità.

            Comment


            • #7
              che ne dite se facciamo 1 solo topic di sto tipo e ognuno propone gli scontri?lo dico per non creare topic simili ! io sfrutterei questo di final
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

              Comment


              • #8
                ragazzi anche a voi il forum non apre molte cose ed esce sempre quell'odioso spot della cocacola?
                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                  2) Considerando che Goku superato l'allenamento vola perfettamente ed è padrone del Kaiohken direi che sarebbe più forte dello scimmione grazie alla capacità di ottimizzare meglio attacchi energetici a distanza rispetto al suo avversario. Un'onda energetica ben lanciata dall'alto con un quadruplo Kaiohken potrebbe mettere in ginocchio anche uno scimmione con 40.000 di indice combattivo.
                  Mi sembra piuttosto improbabile che il suo livello non trasformato sarebbe pari a 4.000. Come indice va bene quando affronta il Team Z, ma quando inizia il secondo round con Goku aumenta non di poco la sua forza e ci combatte praticamente alla pari, si prende una kamehameha senza risentirne e costringe Goku ad affermare "di questo passo lo scontro non finirà mai".
                  Meno di 7.000 non potrei dargli.


                  @C-17: prova a svuotare la cache, con me ha funzionato.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • #10
                    ok grazie
                    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                    Comment


                    • #11
                      1) Senza Raggio Akkumite: Tao, senza alcun dubbio

                      Con il Raggio Akkumite: Akkuman, con altrettanta certezza


                      4) Vegeta ssj 2 (vs Kid Bu) è ragionevolemente potente quanto Majin Vegeta (a sua volta pari a Goku ssj 2), visto che Vegeta ssj (vs 19) è quantomeno forte quanto Goku ssj (prima di ammalarsi). Broly Densetsu no Supa Saiya-jin è abissalmente più forte di due ssj Fp, due ssj Dai Ni Dankai e Piccolo (unito a Dio). La domanda è "avrebbe potuto Vegeta ssj 2 massacrare in quel modo i cinque characters succitati?", e visto che l'unica risposta possibile è "ovviamente no", il saiyan nato con un livello di combattimento di 10.000 vince a mani basse.


                      10) Yamcha
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        1)
                        4) Vegeta ssj 2 (vs Kid Bu) è ragionevolemente potente quanto Majin Vegeta (a sua volta pari a Goku ssj 2), visto che Vegeta ssj (vs 19) è quantomeno forte quanto Goku ssj (prima di ammalarsi). Broly Densetsu no Supa Saiya-jin è abissalmente più forte di due ssj Fp, due ssj Dai Ni Dankai e Piccolo (unito a Dio). La domanda è "avrebbe potuto Vegeta ssj 2 massacrare in quel modo i cinque characters succitati?", e visto che l'unica risposta possibile è "ovviamente no", il saiyan nato con un livello di combattimento di 10.000 vince a mani basse.
                        Il tuo ragionamento è giusto in buona parte, ma quando si va a toccare la trasformazione di Vegeta in SSJ2 senza aiuti del mago Babidy mi vengono dei dubbi. Non abbiamo dati certi sul fatto che Vegeta potesse trasformarsi in SSJ2 prima della possessione del mago (anche se non può essere preso come esempio in quanto completamente fuori dalle logiche dell'autore, Vegeta quando si libera di Baby non mantiene la stessa potenza che aveva con il supporto del parassita alieno), nè che una volta finito il controllo e morto, i presupposti per la trasformazione fossero gli stessi di quando si lasciò andare al controllo del mago.
                        Di sicuro può vantare di un ragionevole Zenkai power dovuto alla sua morte ed allo scontro contro Goku SSJ2, ma da qui ad affermare che Majin Vegeta ed il Vegeta SSJ2 che combatte contro Kid Bu avessero lo stesso potenziale, qui ci potrebbero essere dei dubbi, sebbene la differenza di potenza magari possa essere comunque contenuta e ragionevole.

                        Comment


                        • #13
                          Ma lo Zenkai power non funziona solo se sei in fin di vita e ti riprendi?

                          Comment


                          • #14
                            bene ora parlo io che sono la verità assoluta

                            1- senza contare il raggio akkumite penso che tao sia un pò più forte del diavoletto, visto che goku contro quest'ultimo non fà sul serio tranne quando lo mette al tappeto.

                            2- la resistenza dell' ohzaru è troppo elevata, senza contare che anche come forza pure lo scimmione gli è superiore

                            3- due contro uno, goku non è così superiore

                            4- non lo sapremo mai a senzazione forse broly di poco

                            5- Goku senza dubbio

                            6- premetto che considero Gohan molto superiore a Goku, e quindi potrebbe farcela pure solo, figuriamoci in due

                            7- quà dipende molto dalla considerazione che si ha di Pan, io penso possa farcela tranquillamente

                            8- vedere scontro 3

                            9- penso che Vegeta è figlio possano essere un passo avanti ai due

                            10- assodato che Yamcha non è videl, Spopobich non mi è mai sembrato un'avversario impossibile per un allievo di Muten


                            Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            4) Vegeta ssj 2 (vs Kid Bu) è ragionevolemente potente quanto Majin Vegeta (a sua volta pari a Goku ssj 2), visto che Vegeta ssj (vs 19) è quantomeno forte quanto Goku ssj (prima di ammalarsi). Broly Densetsu no Supa Saiya-jin è abissalmente più forte di due ssj Fp, due ssj Dai Ni Dankai e Piccolo (unito a Dio). La domanda è "avrebbe potuto Vegeta ssj 2 massacrare in quel modo i cinque characters succitati?", e visto che l'unica risposta possibile è "ovviamente no", il saiyan nato con un livello di combattimento di 10.000 vince a mani basse.
                            permettimi di dire che posso essere d'accordo quando dici che broly è superiore a vegeta ssj2, ma quando dici che vegeta al posto di broly, nel movie, non avrebbe potuto sopraffare i suoi avversari allo stesso modo mi sembra assurdo. Ricordiamo che parliamo di uno più forte di gohan ssj2 (cell game)
                            Last edited by goku super sayan III; 10 August 2011, 13:10.
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                            Comment


                            • #15
                              @TURRICAN

                              Dalle informazioni contenute nelle "Super Exciting Guides" (2008) sappiamo che nella saga di Bu Gohan è sempre un ssj 2 (vs Majin Darbula e Fat Bu).
                              A più riprese, Vegeta ostenta grande sicurezza in relazione alla sua nuova forza (e la proposizione elargita prima di recarsi al 25° Tenkaichi ne rappresenta la prova più lampante). E' anche vero che è lo stesso principe dei saiyan ad affermare come nessuno sappia quanto sia potente in realtà Gohan, una volta furioso. Però ci sono tutti i presupposti (e ci si poteva già arrivare dalla "semplice" lettura del manga, volendo) per concludere che Vegeta fosse già in grado di accedere al ssj 2 all'inizio della saga di Bu (e d'altronde non avrebbe avuto senso voler incontrare nuovamente un Goku che nel frattempo aveva usufruito di sette anni di allenamento nell'aldilà se il suo massimo potere non fosse stato troppo dissimile a quello mostrato dal rivale al Cell Game). Inoltre, quando Goku sconfigge Maju Yakon, il principe riflette sul fatto che anche il suo eterno rivale abbia superato il limite del super saiyan. Ci siamo sempre chiesti, anche = "oltre a chi"? Gohan o lo stesso Vegeta? Adesso la risposta è abbastanza chiara.

                              Effettivamente si può anche considerare il ssj 2 di Goku superiore a quello di Vegeta (esattamente com'è lecita l'interpretazione contraria), in relazione ad una serie infinita di elementi (primo tra i quali il fatto che Toriyama non si sia posto minimamente il problema ). Rispetto al parallelo tra i due nel corso della saga degli androidi, c'è da dire che il primo era in grado di accedere ad uno stadio evolutivo ulteriore; viene quindi abbastanza facile pensare che fosse in grado di sfruttare le risorse del ssj 2 meglio di un character che il ssj 3 non sapeva nemmeno cosa fosse .
                              In sintesi (a titolo puramente esemplificativo):

                              Majin Vegeta = Goku ssj 2 piena potenza (chiamiamolo FP)

                              Vegeta ssj 2 = Goku ssj 2 trattenuto (di quanto?)

                              Anche se poi in realtà il Vegeta ssj 2 che combatte contro Kid Bu è sicuramente superiore a quello (ipotetico) di inizio saga (non è tanto una questione di Zenkai [bonus di cui si può usufruire soltanto se si resta in vita, right mr. utente, e soprattutto troppo fuori contesto quando in gioco ci sono poteri così assurdi], quanto piuttosto di mera logica; dopo aver combattuto contro Goku ssj 2 (FP) e Fat Bu, è ovvio che Vegeta sia migliorato quantomeno un po', e considerato che la differenza alla quale si faceva riferimento in precedenza non era di certo elevata, l'assunto dal quale facevo derivare il ragionamento nel mio post precedente mi sembra trovare una sua piena concretizzazione).


                              @goku super sayan III

                              "In quel modo", ripeto.

                              Cioè prendendo in pieno tutti i colpi dei suoi avversari e non risentendone minimamente. Che poi è anche sbagliato avventurarsi in raffronti tra characters non appartenenti al medesimo ceppo creativo, però se proprio vogliamo sbizzarrirci un po' possiamo dire che la stessa Kamehameha che ha portato via la metà del corpo di Perfect Cell non intacca di un centimetro quello del Densetsu no Supa Saiya-jin. E non stiamo parlando di un semplice pugno (anche il massimo potere dell'androide sembra completamente inefficace nei confronti di Gohan ssj 2), bensì di uno degli attacchi energetici più potenti, dai quali, anche in presenza di una notevolissima disparità di livello combattivo, è impossibile non difendersi, contrattaccando.
                              Ma Broly è proprio un caso a parte; la sensazione di forzatura derivata dalla sua sconfitta è oltremodo evidente ed il reale potere di un guerriero nato con un potenziale stratosferico rimarrà uno dei più grandi misteri di Dragon Ball.
                              Last edited by Grifis; 14 August 2011, 22:24.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X