Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di forza argomentati della prima serie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comunque se il Grande Mago Piccolo, durante il suo primo scontro con Goku afferma di utilizzare metà della sua forza, penso si riferisca a quella di cui riesce a disporre in quel preciso momento, quindi escludendo il "surplus" che ti accorcia la vita in quanto da anziano non è in grado di utilizzarlo.
    Quindi proporzionalmente penso sia così:
    - GMP (vecchio, metà forza) 43
    - GMP (vecchio, base) 85
    - GMP (vecchio, piena potenza che accorcia la vita) 95
    - GMP (giovane, base) 90
    - GMP (giovane, piena potenza) 100

Tenshinhan parte comunque dal presupposto che Goku sia molto più potente di lui
    Questo l'ho detto anche io, ma comunque il divario tra Tenshihan e Goku (23 Tenkaichi, con pesi), che dalle informazioni del treocchi è simile a quello di tre anni prima, non può essere troppo marcata.

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
      Questo l'ho detto anche io, ma comunque il divario tra Tenshihan e Goku (23 Tenkaichi, con pesi), che dalle informazioni del treocchi è simile a quello di tre anni prima, non può essere troppo marcata.
      E' vero comunque che non si può pensare che Tenshinhan possa aver compreso pienamente la superiorità di due guerrieri contro cui non combatte direttamente e senza neppure aver imparato a percepire la forza spirituale. Da questo punto di vista il fatto che Toryama non abbia fatto combattere direttamente Tenshinhan contro il Grande Mago Piccolo potrebbe non essere da considerarsi una cosa del tutto casuale.

Comment

• E su questo sono d'accordo con te. Io ritengo che la differenza tra i due ci sia e non sia nemmeno poco, ma a mio avviso te ne hai messa troppa

Ti faccio notare che lo scontro in questione si può paragonare a quello tra Goku e Napa del quale abbiamo discusso nell altro topic: il protagonista in entrambi le occasioni per liberarsi in poco tempo di avversario a lui inferiore è costretto ad un aumento della sua potenza, contro il sayan del kaiohken e contro il treocchi si libera dei vestiti pesanti. Quindi per me la proporzione tra il livello di combattimento di Goku 23 Tenkaichi con pesi e Tenshinhan è simile a quella tra Goku e Napa.
        Rimarrebbe da valutare il livello di combattimento di Goku (23 Tenkaichi, con pesi) che a detta di Ten è paragonabile a quello di 3 anni prima.

Del Grande Mago Piccolo alla fine che ne pensi?

Comment

E su questo sono d'accordo con te. Io ritengo che la differenza tra i due ci sia e non sia nemmeno poco, ma a mio avviso te ne hai messa troppa

Ti faccio notare che lo scontro in questione si può paragonare a quello tra Goku e Napa del quale abbiamo discusso nell altro topic: il protagonista in entrambi le occasioni per liberarsi in poco tempo di avversario a lui inferiore è costretto ad un aumento della sua potenza, contro il sayan del kaiohken e contro il treocchi si libera dei vestiti pesanti. Quindi per me la proporzione tra il livello di combattimento di Goku 23 Tenkaichi con pesi e Tenshinhan è simile a quella tra Goku e Napa.
          Rimarrebbe da valutare il livello di combattimento di Goku (23 Tenkaichi, con pesi) che a detta di Ten è paragonabile a quello di 3 anni prima.

Del Grande Mago Piccolo alla fine che ne pensi?
          Si diciamo che preferisco non andare a inventare teorie mirabolanti come fatto in precedenza quando viene esplicitamente detto che a inizio Z la forza di Tenshinhan è 250. In precedenza avevo trovato una spiegazione che poteva essere PLAUSIBILE però comunque non troppo immediata per poter pretendere di considerarla ufficiale.

Penso che Tenshinhan reputi il livello di Goku (con pesi) attorno ai 300 (poi non si sa se questo è il livello reale di Goku in questa configurazione o meno, dal momento che Goku contro Tenshinhan gioca per tutto il tempo dato che non suda e non ha un minimo di fiatone alla fine dello scontro, come Muten fa notare).

Il Grande Mago Piccolo parla esplicitamente della propria massima potenza. Ovvero il suo 100%. Direi che non è il caso di pompare esageratamente la forza del grande Mago Piccolo, altrimenti si rischierebbe di rendere troppo risibile l'aumento di potenza di Goku dopo l'allenamento con Dio. Considerando che Dio come potenza non può andare oltre i 610, visto che così facendo andrebbe in contraddizione con la frase in cui afferma che tutti i terrestri sono diventati più forti di lui, e se avesse più di 610 sarebbe più forte di Jiaozi di inizio Z, e considerando che Goku e Piccolo non li ritengo un abisso sopra Dio direi che non è il caso di far aumentare certi livelli

Comment

• ottimo lavoro final, davvero è stato piacevolissimo leggere
            .sigpic.

Comment

• Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
              ottimo lavoro final, davvero è stato piacevolissimo leggere
              Grazie

Comment

• Final i tuoi livelli sono quasi perfetti e probabilmente hanno trovato il giusto compromesso, ma analizzando i dati che ci sono forniti dal manga non sono proprio perfetti, ma, aihmè, penso sia impossibile farli.

Quello che dico e penso che ti trovi d'accordo con me è che se dai a Goku che ha bevuto l'acqua del Dio Maestoso 490, il Goku del 23 Tenkaichi con pesi (dai dati che ci vengono forniti) deve avere un livello simile e di conseguenza Ten non può avere meno della metà di un personaggio a cui è addirittura superiore in termini di velocità.
                Il GMP fa riferimento alla sua massima potenza, ma quella che intendi tu non può essere utilizzata dal demone in quel momento e quindi non può fare riferimento a qualcosa di cui non può disporre. Correggimi se sbaglio.

Comment

• Dimenticavo che il 924 di Goku vs Radish viene rilevato quando la Kamehameha è ancora in fase di caricamento, quindi si potrebbe supporre che il colpo una volta lanciato si avvicini ai 1.000.

Comment

Final i tuoi livelli sono quasi perfetti e probabilmente hanno trovato il giusto compromesso, ma analizzando i dati che ci sono forniti dal manga non sono proprio perfetti, ma, aihmè, penso sia impossibile farli.

Quello che dico e penso che ti trovi d'accordo con me è che se dai a Goku che ha bevuto l'acqua del Dio Maestoso 490, il Goku del 23 Tenkaichi con pesi (dai dati che ci vengono forniti) deve avere un livello simile e di conseguenza Ten non può avere meno della metà di un personaggio a cui è addirittura superiore in termini di velocità.
                    Il GMP fa riferimento alla sua massima potenza, ma quella che intendi tu non può essere utilizzata dal demone in quel momento e quindi non può fare riferimento a qualcosa di cui non può disporre. Correggimi se sbaglio.
                    Come ho già detto è più che normale che Tenshinhan abbia equivocato la reale forza di Goku, pensando che come potere potesse ritenersi attorno ai 300 e non di più.

Beh non necessariamente. Il grande mago piccolo non può combattere al 100% ciò non toglie che contro Goku stia utilizzando meno della metà di questo 100%. Non c'è alcuna contraddizione.

Comment

Dimenticavo che il 924 di Goku vs Radish viene rilevato quando la Kamehameha è ancora in fase di caricamento, quindi si potrebbe supporre che il colpo una volta lanciato si avvicini ai 1.000.
                      Beh si, potrebbe, ma non credo che sia importante. Abbiamo un livello ufficiale e quello utiliziamo. Tanto non è che la sostanza cambi molto in fin dei conti.

Comment

• Come ho già detto è più che normale che Tenshinhan abbia equivocato la reale forza di Goku, pensando che come potere potesse ritenersi attorno ai 300 e non di più.
                        Questo mi sembra piuttosto illogico, non penso abbia potuto fare un errore di valutazione così grossolano, ma come ho detto in precedenza, a meno che non si voglia avventurarsi in teorie strane la strada giusta è quella che hai imboccato tu

Beh non necessariamente. Il grande mago piccolo non può combattere al 100% ciò non toglie che contro Goku stia utilizzando meno della metà di questo 100%. Non c'è alcuna contraddizione.
                        Infatti è quello che ti dico io.
                        Mettiamo che io in condizioni normali abbia un livello di 100. Se mi concentro riesco a portarlo a 110, accorciandomi però la durata della vita.
                        Detto questo se io sono giovane e nel pieno delle mie forze e dico di stare utilizzando la metà della mia massima potenza intendo 55, ma se sono vecchio e so di per certo che se cerco di concentrarmi per ottenere il surplus di potenza ci lascio le penne e dico di stare utilizzando metà della mia potenza intendo 50.
                        Capito?

Beh si, potrebbe, ma non credo che sia importante. Abbiamo un livello ufficiale e quello utiliziamo. Tanto non è che la sostanza cambi molto in fin dei conti.
                        Quoto era solo una precisazione
                        Last edited by marco ss3; 17 October 2011, 17:38.

Comment

Questo mi sembra piuttosto illogico, non penso abbia potuto fare un errore di valutazione così grossolano, ma come ho detto in precedenza, a meno che non si voglia avventurarsi in teorie strane la strada giusta è quella che hai imboccato tu
                          Ribadisco, Tenshinhan era quello convinto, con un livello tale da poter pensare di battere un membro della squadra Ginew solamente in un improbabile filler dell'anime di poter avere gioco contro un mostro forte come un Super Saiyan III con dentro un altro Super Saiyan III
                          Nulla di cui meravigliarsi.

Infatti è quello che ti dico io.
                          Mettiamo che io in condizioni normali abbia un livello di 100. Se mi concentro riesco a portarlo a 110, accorciandomi però la durata della vita.
                          Detto questo se io sono giovane e nel pieno delle mie forze e dico di stare utilizzando la metà della mia massima potenza intendo 55, ma se sono vecchio e so di per certo che se cerco di concentrarmi per ottenere il surplus di potenza ci lascio le penne e dico di stare utilizzando metà della mia potenza intendo 50.
                          Capito?
                          Il punto è, quello che Piccolo definisce la sua reale potenza è quello che tu intendi come 100 o quello che tu intendi come 110. Io lo interpreto come il massimo raggiungibile in senso assoluto, dunque quello che tu consideri 110 (e che io invece ritengo semplicemente 100)

Comment

• Quel massimale in senso assoluto che dici te Piccolo da anziano non è in grado di raggiungerlo, quindi è logico che una persona quando parla non tiene in considerazione ciò di cui non può usufruire.

Comment

Quel massimale in senso assoluto che dici te Piccolo da anziano non è in grado di raggiungerlo, quindi è logico che una persona quando parla non tiene in considerazione ciò di cui non può usufruire.
                              Contestualmente Piccolo stava parlando allo scopo di sbeffeggiare un Goku ormai inerme ai suoi piedi facendolo sentire ancora più una pippa di quanto in realtà non fosse già al suo cospetto.

"Non hai alcuna speranza! E tieni presente che non sto utilizzando nemmeno metà della mia potenza, ma non tenerne conto, che tanto se provo ad usarla muoio io quindi amen, come se non avessi detto nulla! Ciak! Rifare!"

Comment

• Mi pare un po' forzata come cosa.

Comment

Working...
                                X