Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Allora sarebbe stato ancora meglio se fosse tutto finito con l'esplosione di Namecc, con la stessa decisione che Goku prende alla fine del Cell Game.
    Bhe anche per me sarebbe stato meglio, dato che la storia originale che Tory aveva in mente era quella: Goku che muore uccidendo Freezer e vendicando il suo popolo. Just perfection.
    Ma già la saga di Cell è un po' tiratina anche se, secondo me, comunque abbastanza fatta bene, perlomeno Cell ottiene il corpo perfetto e basta, senza altri aumenti di potere strabilianti con altri personaggi che si potenziano->vengono assorbiti->continua così ecc ecc
    Certo Vegeta poteva farlo fuori al momento giusto ma per via del suo orgoglio gli ha fatto ottenere ciò che voleva... possiamo dire che è colpa sua se tutto è continuato

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Non si può non citare Gohan SSJ durante il Cell Game mentre Goku combatte con Cell.

Anime italiano: wow, mio padre è fortissimo!

Versione originale: ma perché si sta trattenendo così?
      Sì certo, non l'ho citato per brevità, diciamo che nella saga di Cell ce ne sono parecchi di cambiamenti insensati. Ad esempio 16 in originale dice, quando scende in campo contro Cell, che la sua forza e quella di Cell si equivalgono. Nella versione italiana 16 dice invece che la forza di Cell e quella dei cyborg si equivalgono, che non ha senso visto che Cell stava picchiando brutalmente 17 proprio in quel momento.
      Sempre riguardo Gohan, quando ritorna a casa dopo il Cell Game per consolare Chichi dice, in originale: "Non ti preoccupare mamma, ci sono io a proteggerti"; nella versione italiana: "Non ti preoccupare mamma, papà è sempre qui con noi. Posso avvertire la sua presenza" Una frase che indicava un passaggio di consegne, è stata cambiata in maniera risibile, senza proprio che ce ne fosse il bisogno.

Originariamente Scritto da Maveryck Visualizza Messaggio
      In realtà le canzoni sono COMPLETAMENTE diverse, ed i filler molto tagliati
      A dirla tutta le musiche in Kai erano completamente diverse dopo l'accusa di plagio che il compositore della serie ha ricevuto, la Toei ha sostituito le musiche con remix della serie Z già negli ultimi episodi di Kai, credo stia facendo lo stesso nei DVD e lo farà se la serie arriverà qui.
      Che non ci sia la saga di Bu è un bene secondo me, a parte che non mi piace, ma comunque quadra tutto: Goku dice di voler restare nell'aldilà e così è, Gohan studierà, Vegeta smetterà di combattere e tutti sono felici e contenti, pace. Nella saga di Bu tutto questo viene stravolto, senza dimenticare che è soltanto una saga piena di escalation inutili.
      Se è per questo sono pure d'accordo, per me il finale della saga di Cell è perfetto così com'è... l'assenza della saga di Bu di certo non è la cosa più importante, semplicemente si è fatto 30, e si poteva fare anche 31. Poi di certo non è un gran problema se manca la saga di Bu, infatti nel discorso l'ho messo tra parentesi...

Goku vs Freezer in DBZ era davvero lento, nel Kai è comunque un combattimento lungo ma trattato meglio, con alcuni filler tagliati, l'ho trovato molto meno noioso, più scorrevole. Ogni puntata ha un suo perchè: qualche puntata per il combattimento normale, poi Freezer dice di usare solo il 50% e Goku usa il Kaioken 20x, bellissima scena fra l'altro, sarebbe stata epica... se non fosse un fail
      E guardacaso quella del Kaioken è una puntata praticamente identica alla corrispettiva in DBZ, come del resto diverse altre di quel combattimento.
      Poi usa la Genkidama, Crilin muore e diventa SSJ, qui lo scontro è un po' sulle lunghe dato che Goku vuole aspettare che Gohan e gli altri se ne vadano, ma poco male. Carina anche la parte in cui Gohan torna indietro per "vendicare" suo padre.
      Un pò sulle lunghe... praticamente c'è un episodio il cui tema è l'ennesimo power-up di Freezer, poi in quello successivo non succede praticamente niente. Esattamente come in DBZ. La prima metà dell'episodio ancora successivo poi è completamente nonsense: Gohan non ha più energie per combattere e invece lo fa lo stesso, perchè, per qualche motivo non precisato, Goku sparisce per un pò e lui voleva "vendicarlo" (ma perchè?). Va da sè che già è irritante vedere disegni di qualità infima (in queste puntate la faccia di Freezer cambia forma ad ogni disegno), poi vedere le stesse lungaggini di DBZ, gli stessi filler nonsense (Bulma vs Ginew è un insulto all'intelligenza, Goku che si sogna ad occhi aperti suo padre e il padre di Vegeta è una pacchianata, Freezer che uccide Re Vegeta è completamente errato, per non citare appunto Gohan senza forze che mazzula Freezer per un pò) per l'ennesima volta in una versione che queste cose avrebbe dovuto eliminarle, beh... rispetto alla serie Z il mio giudizio non cambia di molto, anche perchè la maggiore scorrevolezza era scontata. Tralasciando che qua dentro ho avuto a che fare con centinaia di utenti, e la grande maggioranza hanno trovato questi filler irritanti. E ci sono pure in Kai.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

E cosa c'è che non va nel fatto che mezzo schiaffo di Freezer secchi re Vegeta?
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Forse che non è canonico, visto che nello Special "le origini del mito" Freezer arriva direttamente su Vegeta per distruggerlo, e quindi Re Vegeta manco dovrebbe esistere in una serie che si propone fedeltà al manga?
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

A me risulta che moltissimi anime siano tratti liberamente dai rispettivi manga... e vale anche e sopratutto per DB
            Inoltre, la scena del film non esclude affatto quella quella del filler! (con tutto quello che fa Bardack mentre è arrivato Freezer, Re Vegeta poteva pure prenderci il te assieme)
            Piuttosto, ciò su chi si può discutere è la posizione di Vegeta e, cmq, il film è postumo!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Ma a proposito della scena Re vegeta vs Freezer, mi sembra che il Re fosse già sulla sua astronave o sbaglio? Gli interni sembravano quelli...

Comment

Ehm... si! Si è fatto ricevere da Freezer con la scusa del figlio...
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  A me risulta che moltissimi anime siano tratti liberamente dai rispettivi manga... e vale anche e sopratutto per DB
                  Inoltre, la scena del film non esclude affatto quella quella del filler! (con tutto quello che fa Bardack mentre è arrivato Freezer, Re Vegeta poteva pure prenderci il te assieme)
                  Piuttosto, ciò su chi si può discutere è la posizione di Vegeta e, cmq, il film è postumo!
                  Postumo di che? Lo Special è stato rilasciato prima dell'episodio con quell'insulsaggine filler e prima persino dell'apparizione di Bardack nel manga (addirittura Toriyama inserì il padre di Goku nel manga perchè gli era piaciuto...).
                  Il manga non c'entra niente, è la Toei che ha fatto due anime-only completamente diversi. Nel filler Freezer è in orbita da un bel pò su Vegeta, nello Special è arrivato appositamente per distruggerlo. I saiyan si ribellano a Freezer, mentre nello Special addirittura deridono Bardack quando questi dice loro che Freezer vuole distruggerli. Freezer decide di sterminarli perchè non gli sono mai piaciuti (tanto che basta un suggerimento di Zarbon) nello Special, nel filler dopo che Re Vegeta e gli altri sfigati gli si sono ribellati. E' la stessa storia narrata in due modi diversi... basta averli visti, praticamente.
                  E comunque non me ne importa niente, non sto parlando di DBZ, sto parlando di Kai. Se in DBZ hanno voluto/dovuto fare un minestrone di scene canoniche/non canoniche è un altro discorso che manco mi interessa fare (anche perchè mi dà la nausea per quante volte l'ho fatto), io sto parlando di una serie che, per i suoi propositi DICHIARATI doveva ridurre al minimo i personaggi filler, non lasciarli comparire qua e là in maniera insensata, come è successo con Re Vegeta.

"It's spreading, tho".

Comment

Ah be a me il Kai non interessa minimamente Lo trovo inutile se non superfluo

Ps. a rivoltarsi è solo l'élite selezionata da Re vegeta, oltre al sovrano stesso, gli altri ignoranti restava tali sul pianeta
                    sigpic

Comment

Oggi mentre ero al lavoro c'era una tv accesa e Dragon Ball in onda, ma qualcosa non quadrava. Come diamine è possibile che Goku si trasforma in Super Saiyan e uccide Freezer nello stesso episodio nel giro di pochi minuti?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Oggi mentre ero al lavoro c'era una tv accesa e Dragon Ball in onda, ma qualcosa non quadrava. Come diamine è possibile che Goku si trasforma in Super Saiyan e uccide Freezer nello stesso episodio nel giro di pochi minuti?
                        Non lo sto seguendo su Italia 1, ma Goku torna normale una volta prima di uccidere Freezer perchè crede che l'avversario si sia arreso. Poi torna SS e lo killa.

Forse è successo questo.

Comment

credo fosse il flashback di freezer sullo scontro, prima di fare l'ultima cazzata
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

No aspe, c'era proprio Crillin che veniva ucciso. Non solo, mentre Goku malmena Freezer potenziato (era chiaramente grosso) dopo qualche fotogramma Freezer è senza braccio e senza gambe senza aver fatto una mazza di niente

Flashback? Non mi convince, non lo sembrava proprio. Sembrava solo "come fare 30 puntate in 1"

Comment

Allora è proprio il flashback.

EDIT: Allora era un riassuntone della saga, che te devo di'.
                              Last edited by TOB; 27 January 2012, 21:09.

Comment

comunque le puntate dello scontro con freezer ti fanno propio scendere il latte alle ginocchia, 15 minuti su 20 sono filler e flashback
                                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Working...
                                X