Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avranno meditato pure loro, ma credo ottenendo risultati minori di Piccolo(abituato a questo allenamento solitario).

Comment

• Ma perché, è vietato allenarsi da soli?

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Ma perché, è vietato allenarsi da soli?
        No. Infatti chiedevo come fanno senza un avversario e con una gravità soltanto di 10 volte superiore.
        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Non è solo la gravità, la stanza è ostile anche per clima e quantità di ossigeno, se non erro.

Comment

Ma perché, è vietato allenarsi da soli?
            Però Goku sostiene che è sicuramente peggio di allenarsi insieme a qualcuno, per questo per i tre anni di attesa dei Cyborg fa venire Piccolo con lui e Gohan.

Comment

Non è solo la gravità, la stanza è ostile anche per clima e quantità di ossigeno, se non erro.
              E questo serve ad accrescere il proprio livello? Non credo.

Secondo me Vegeta e Trunks avranno fatto più o meno come ha fatto Goku prima che Gohan si trasformasse ovvero concentrarsi sulla propria aura cercando di aumentarla. Credo che comunque avrebbero ottenuto risultati migliori allenandosi insieme (e infatti quando escono non sono migliorati granch&#232 ma evidentemente Vegeta un altro anno da solo con il figlio non l'avrebbe sopportato (o viceversa lol).

Comment

• In verità devono essersi allenati da soli anche la prima volta.
                Entrambi nella stanza, ma ognuno per conto suo.

Altrimenti non si spiega come abbia fatto Trunks a raggiungere la trasformazione senza farlo sapere a Vegeta, e non si spiega neanche come facesse a non sapere che anche il padre ne era capace.
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• trunks è ritardato, questo spiegherebbe in parte la faccenda

sigpic

Comment

• Inesperto è la parola giusta, è per quello che pensava di aver superato il padre.

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                      In verità devono essersi allenati da soli anche la prima volta.

Altrimenti non si spiega come abbia fatto Trunks a raggiungere la trasformazione senza farlo sapere a Vegeta, e non si spiega neanche come facesse a non sapere che anche il padre ne era capace.
                      Magari è riuscito a trasformarsi mentre il padre dormiva.

Mi pare strano che Vegeta non se ne sia accorto; anche nel caso in cui si stessero allenando entrambi per conto proprio, Vegeta (così come Trunks nei confronti del padre) avrebbe avvertito subito l'enorme aumento della potenza derivante dalla trasformazione (lo avvertiva anche Piccolo dalla dimora di Dio durante l'incontro con Cell, se non erro). O forse erano tutt'e due talmente impegnati ad allenarsi da non rendersi conto di nulla, ma mi pare un pò difficile da credere se ripenso alle numerose dimostrazioni di assidua attenzione alle aure circostanti dei guerrieri Z, anche in occasioni ben più complicate ed impegnative di questa. Se Vegeta stesse dormendo al momento della trasformazione, però, tutto si spiegherebbe (pensate alla scena in cui Vegeta si appisola e Crilin e Gohan ne approfittano per evocare Polunga su Namek; il saiyan non si accorge di nessuno spostamento di aure).

Toryama non ci ha fatto molto caso, suppongo.
                      Last edited by TOB; 18 March 2012, 22:49.

Comment

In verità devono essersi allenati da soli anche la prima volta.

Trunks quando esce la prima volta dice agli altri che Vegeta aveva superato il limite dopo 2 mesi quindi non penso che siano stati sempre da soli per tutto l'anno.
                        Può darsi che Vegeta lo sapesse e avrebbe anche potuto spingersi oltre. Come capisce poi Trunks se non l'ha fatto è perchè sarebbe stata una trasformazione controproducente.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                          Trunks quando esce la prima volta dice agli altri che Vegeta aveva superato il limite dopo 2 mesi quindi non penso che siano stati sempre da soli per tutto l'anno.
                          Può darsi che Vegeta lo sapesse e avrebbe anche potuto spingersi oltre. Come capisce poi Trunks se non l'ha fatto è perchè sarebbe stata una trasformazione controproducente.

E' ovvio che Vegeta sapesse usare quella trasformazione, ma Trunks non lo sa. Ma se si fosse allenato con Vegeta l'avrebbe visto trasformarsi sotto i suoi occhi, esattamente come Gohan vede Goku. Perchè non lo vede trasformarsi? Evidentemente non era con lui.
                          Stessa cosa, lui crede che Vegeta non sappia che lui si sa trasformare, dunque quando si è trasformato la prima volta Vegeta non era con lui, altrimenti Trunks non potrebbe pensare di averglielo tenuto nascosto.
                          E non è difficile da immaginare se consideriamo che Goku ci informa che la superficie della stanza è grande quanto tutta la Terra.
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• mi fanno ridere quando dicono che iniziano a fare sul serio e poi dicono: <<basta con il riscaldamento!>>

sigpic

Comment

E' ovvio che Vegeta sapesse usare quella trasformazione, ma Trunks non lo sa. Ma se si fosse allenato con Vegeta l'avrebbe visto trasformarsi sotto i suoi occhi, esattamente come Gohan vede Goku. Perchè non lo vede trasformarsi? Evidentemente non era con lui.
                              Stessa cosa, lui crede che Vegeta non sappia che lui si sa trasformare, dunque quando si è trasformato la prima volta Vegeta non era con lui, altrimenti Trunks non potrebbe pensare di averglielo tenuto nascosto.
                              E non è difficile da immaginare se consideriamo che Goku ci informa che la superficie della stanza è grande quanto tutta la Terra.
                              No, intendo che Vegeta avrebbe potuto spingersi oltre ma che non ci abbia nemmeno provato perchè già sapeva i risultati.
                              Anche se la trasformazione non si vede in teoria uno avrebbe sentito l'aura dell'altro aumentare anche perchè non potevano allontanarsi più di tanto viste le possibilità di perdersi.
                              Penso che Vegeta sapesse della seconda trasformazione del figlio ma che non ci abbia fatto caso più di tanto, che fosse con lui o no.
                              In un anno credo che si siano allenati un po' insieme e un po' no, anche perchè Trunks dopo la sconfitta con i cyborg dice a Crili che nonostante il suo orgoglio Vegeta avrebbe dovuto accettare ad allenarsi con lui perchè avrebbe avuto bisogno di un avversario del suo livello.
                              D'altronde [SPOILER ALERT] l'affetto che poi dimostrerà per Trunks da qualcosa sarà nato.

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                mi fanno ridere quando dicono che iniziano a fare sul serio e poi dicono: <<basta con il riscaldamento!>>
                                Fanno di tutto per allungare il brodo, in sostanza. Comunque dedicare una puntata a Mr Satan e le sue stronzate mi &#232; sembrato sempre eccessivo.

Riguardo la situazione Trunks/Vegeta, io personalmente penso che Vegeta dentro la stanza si sia concentrato quasi esclusivamente su s&#233; stesso ed &#232; probabile che non si sia accorto di nulla e lo stesso Trunks, conoscendo l'orgoglio smisurato del padre, ha fatto di tutto per mantenere nascosta la sua trasformazione.
                                Last edited by Paolo Vespa; 19 March 2012, 22:49.
                                Last.fm
                                Rockstadium

Comment

Working...
                                X