Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche dubbio su Vegeth

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Però i ricordi li ha vissuto in prima persona, è lui stesso che ha sconfitto Freezer ed è Vegeta stesso che si è sacrificato contro Majin Bu o.o
    Sei un folle! [a Freezer, quando tenta di colpirlo pur essendo in fin di vita] (da Dragonball Z, saga di Freezer)

Comment

Ma non li ha vissuti in prima persona, perchè non è stato Vegeth a sconfiggere Freezer, è stato Goku.
      sigpic
      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Ma Goku è parte di Vegeth!
        Sei un folle! [a Freezer, quando tenta di colpirlo pur essendo in fin di vita] (da Dragonball Z, saga di Freezer)

Comment

E' parte, ma non è lui. Non sono la stessa persona, dunque Vegeth non può dire di aver sconfitto Freezer, è ovvio che pur essendo una fusione è una persona distinta da loro due, ha solo i loro ricordi.
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Originariamente Scritto da screamofsilence Visualizza Messaggio
            Se ci fate caso somiglia più a Goku, nell'anime ha la stessa voce
            Nell'anime italiano. In originale ha la voce doppia.
            Direi che come prova questa conta davvero poco.

Io concordo con chi lo ritiene più simile a Vegeta, di certo non si fa problemi a mostrarsi superiore a Majin Bu.
            sigpic

Comment

E' giusto dire che Gotenks è il figlio di Vegeth? A me la prima volta che ci ho pensato ha fatto ridere.
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Ma la cazzata della caramella è made Goku, Vegeta non si sarebbe fatto colpire

Comment

Originariamente Scritto da Full Metal Angel Visualizza Messaggio
                  Ma la cazzata della caramella è made Goku, Vegeta non si sarebbe fatto colpire
                  Figuriamoci
                  Vegeta non avrebbe resistito alla tentazione di deridere l'avversario mostrando che anche in formato caramella era in grado di sconfiggerlo
                  sigpic

Comment

Non sapeva in cosa sarebbe stato tramutato, concordo con te se l'avesse saputo prima, ma in tal caso avrebbe evitato a prescindere

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                      E' giusto dire che Gotenks è il figlio di Vegeth? A me la prima volta che ci ho pensato ha fatto ridere.
                      Beh, sì, in un certo senso lo è. XD

Comunque anche se l'idea della caramella fosse di Goku questo non proverebbe che sia la personalità dominante, dato che tutto il resto fa pensare di più a Vegeta. Poi comunque concordo con Shira.
                      sigpic

Comment

Gothenks è il figlio di Gogeta in realtà... una Potara fra Trunks e Goten sarebbe il figlio di Vegeth. Magari Trunten

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Beh, sì, in un certo senso lo è. XD

Comunque anche se l'idea della caramella fosse di Goku questo non proverebbe che sia la personalità dominante, dato che tutto il resto fa pensare di più a Vegeta. Poi comunque concordo con Shira.
                          Io credo che la personalità dominante sia più di Vegeta. Infatti si fa chiamare Vegeth (Vegeta + Kakaroth) invece che Vegeku come invece fanno nell'adattamento italiano.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Questo è pane per i miei denti (guarda che account che ho ) xD
                            Vegeth prende palesemente più da Vegeta che da Goku; il carattere è chiaramente quello di Vegeta (spavaldo, sicuro di sè, fa la risate esattamente come il principe dei Saiyan ), così come la notevole capacità strategica (l'idea di farsi inglobare da Bu per liberare gli altri, francamente, non credo sarebbe mai venuta a Goku). E poi l'unica tecnica che adopera è il Big Bang Attack che, guardacaso, è un colpo di Vegeta. D'altra parte, i vestiti sono nella maggior parte quelli di Goku (tranne i guanti e gli stivali), così come la muscolatura e il taglio di capelli, ma si vede comunque che la sua figura è secondaria nella fusione, anche se fino ad un certo punto (vuoi far fare una figura del genere al protagonista ?). Secondo me Toriyama ha voluto dare maggior importanza a Vegeta in questa fusione solo per far felici gli innumerevoli fan del principe dei Saiyan, che si erano rotti di vedere sempre il loro beneamino prendere sempre botte da tutto e da tutti. Tanto poi è Goku a risolvere tutto, quindi poteva anche permetterselo.
                            Last edited by Vegeth SSJ Full Power; 31 October 2011, 10:49.

Comment

Io francamente ci vedo un po' di entrambi, anche perché devo ancora capire dove sta la maggiore capacità strategica di vegeta rispetto a goku in combattimento. A dirla tutta inoltre la storia di farsi assorbire è stata una delle peggiori idee mai avute, contando che vegeth non poteva sapere né cosa gli sarebbe accaduto né se gli assorbiti fossero vivi o morti, senza contare che potevano resuscitare tutti con le sfere di namecc.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                Io francamente ci vedo un po' di entrambi, anche perché devo ancora capire dove sta la maggiore capacità strategica di vegeta rispetto a goku in combattimento. A dirla tutta inoltre la storia di farsi assorbire è stata una delle peggiori idee mai avute, contando che vegeth non poteva sapere né cosa gli sarebbe accaduto né se gli assorbiti fossero vivi o morti, senza contare che potevano resuscitare tutti con le sfere di namecc.
                                Beh, è quello che ho detto anch'io: anche io ci vedo un po' di entrambi, però non puoi non notare come, anche visivamente, assomigli di più a Vegeta che a Goku. E poi non è stata una cattiva idea quella di farsi assorbire: che ne poteva sapere che la fusione si sarebbe sciolta, considerando anche che era molto più forte di Bu? Voleva solo aiutare i suoi amici (e qui ci vedo un po' di Goku, obiettivamente) e contemporaneamente indebolire Bu. Comunque mi sembra che da sempre Vegeta si sia dimostrato superiore a Goku come stratega, basti pensare a come da Scimmione riesce a prendergli il tempo poco prima che gli scagliasse addosso la Genkidama (cosa che lo stesso Goku ammette) o a quando si fa mettere in fin di vita da Crilin per sfruttare lo Zankai Power, mossa inutile ma comunque molto intelligente, o anche quando, da Majin Vegeta, riesce a mettere alle strette Goku SSJ 2 pur avendo un livello di combattimento pari e con l'handicap del teletrasporto.
                                E poi francamente non mi sembra che Toriyama abbia mai molto puntato sull'intelligenza di Goku, basta solo pensare alle espressioni che fa

Comment

Working...
                                X