Hai ragione non avevo mai considerato la questione sotto questo punto di vista!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Livelli di Forza di Full Metal Angel.
Collapse
X
-
Scusate, chiudiamo il discorso di Goku e Bu e ci concentriamo sui livelli? ^^
Pensavo di apportare delle modifiche dopo aver rivisto spezzoni di alcuni Movie.
Nel Movie di Broly e in quello di Borjack ho visto Vegeta trasformarsi in semplice SSJ invece che nel Dai Ni Dankai, che abbia abbandonato la forma per la perdita di velocità?
In questo caso dovrei far salire molto più la forza di Vegeta dopo il 2° allenamento.
Per quanto riguarda l'episodio alla torre di Karin: secondo me Vegeta si stupisce che Goku senza ricorrere al Dai Ni Dankai possa sprigionare un aura molto forte, anche se a metà.
Credo che Goku Super Saiyan Full Power appena uscito dalla stanza possa stendere con un dito il Vegeta uscito la prima volta.
Comment
-
Cosa significa? Noi sappiamo che metà di goku è molto più della massima capacità di vegeta. Ovvio che sia il ni dankai, dato che quello rappresenta la sua massima espressione. A meno di voler pensare che vegeta ragioni in maniera assai contorta "oh, l'aura che sento è maggiore della mia da ssj, però potrebbe essere metà di goku, che forse sta usando il ssj. A conti fatti dovrebbe essere quindi più forte di me se sommo la mia forza alla trasformazione successiva..." . Penso sia molto più semplice che vegeta senta un'aura maggiore della sua e si incazzi per essere stato superato, ignaro, giustamente perché non ha le orecchie oblunghe, che quella che avverte sia solo il 50%. Dunque vegeta < 50% di goku, e se ci pensate ha senso, contando che goku lotta alla pari con un cellule ben più impegnato di quello che neppure viene smosso da un calcio al collo di vegeta.
Comment
-
Concordo con majin Broly per quanto riguarda Goku e Vegeta: il secondo rimane di sasso percependo metà della forza del prima, quindi la metà di Goku è superiore a Vegeta.
Ho notato che hai dato lo stesso livello a C-17 e C-18, ma nel manga a più riprese viene detto che il primo è più forte del secondo, quindi andrebbe modificato.
Per quanto riguarda il Goku all'arrivo di Mecha Freezer lo dice lui stesso di aver impiegato un anno per imparare il teletrasporto, senza accennare ad alcun altro tipo di allenamento. Inoltre mi pare evidente che lo zenkai power una volta trasformati in super saiyan tenda a scomparire e ciò mi fa pensare che sia uno sorta di espediente utilizzato dal Tory per potenziare i personaggi durante la saga Freezer senza farli allenare. Quindi se Goku su namek ha 150 milioni un anno dopo ha un livello simile e lo stesso livello ha Mirai Trunks.
In seguito ai tre anni di allenamento il suo livello non può essere quasi raddoppiato; il saiyan si allena con personaggi ben inferiori a lui e quindi la "qualità" del suo allenamento diciamo che non è la stessa di Vegeta. Io direi che un aumento di una cinquantina di milioni sia più che giusta (circa 200 milioni) e un livello simile ha anche il principe dei saiyan che in un primo momento tiene testa a C-18, di conseguenza, per un gioco di proporzioni, la cyborg ha un livello intorno ai 220.000.000, mentre per il gemello, che si dichiara più forte di lei, direi 250.000.000.Last edited by marco ss3; 27 September 2011, 09:56.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioConcordo con majin Broly per quanto riguarda Goku e Vegeta: il secondo rimane di sasso percependo metà della forza del prima, quindi la metà di Goku è superiore a Vegeta.
Ho notato che hai dato lo stesso livello a C-17 e C-18, ma nel manga a più riprese viene detto che il primo è più forte del secondo, quindi andrebbe modificato.
Per quanto riguarda il Goku all'arrivo di Mecha Freezer lo dice lui stesso di aver impiegato un anno per imparare il teletrasporto, senza accennare ad alcun altro tipo di allenamento. Inoltre mi pare evidente che lo zenkai power una volta trasformati in super saiyan tenda a scomparire e ciò mi fa pensare che sia uno sorta di espediente utilizzato dal Tory per potenziare i personaggi durante la saga Freezer senza farli allenare. Quindi se Goku su namek ha 150 milioni un anno dopo ha un livello simile e lo stesso livello ha Mirai Trunks.
In seguito ai tre anni di allenamento il suo livello non può essere quasi raddoppiato; il saiyan si allena con personaggi ben inferiori a lui e quindi la "qualità" del suo allenamento diciamo che non è la stessa di Vegeta. Io direi che un aumento di una cinquantina di milioni sia più che giusta (circa 200 milioni) e un livello simile ha anche il principe dei saiyan che in un primo momento tiene testa a C-18, di conseguenza, per un gioco di proporzioni, la cyborg ha un livello intorno ai 220.000.000, mentre per il gemello, che si dichiara più forte di lei, direi 250.000.000.
Fra 18 e 17 non c'è una differenza così alta.
Inoltre, la Cyborg femminile contro Vegeta ha giocato, appena ha iniziato a fare sul serio Vegeta ne ha prese di santa ragione, anche usando il Big Bang Attack non l'ha nemmeno scalfita.
Se il livello di Vegeta fosse 10, quello della cyborg dovrebbe essere almeno 15.
Comment
-
A parte il fatto che quello di Cooler è un moovie, come fai a dire che Cooler sia superiore ai 150.000.000 del Goku di Namek?
C-18 con Vegeta non scherza, anzi dopo le prime battute inizia a fare sul serio su richiesta stessa di Vegeta ed è proprio in quelle fasi dello scontro, nelle quali i due guerrieri usano il loro massimo potenziale, che si capisce come tra i due non ci sia una grande differenza. A riprova di ciò ci sono anche le frasi di Piccolo e Trunks: Vegeta all'inizio è capace di reggere l'offensiva, ma stancandosi passa subito in svantaggio.
Tra i due cyborg penso che la differenza, in proporzione, sia la medesima di quella palesata da C-18 nei confronti del principe dei sayan.
Comment
-
I Movie vanno considerati, non sono come il GT che è una cazzata al 100% ma rispecchiano comunque DBZ.
@Marco: si prende un Big Bang in faccia senza battere ciglio, se fossero stati pari come minimo doveva riemergere piena di lividi.
Editerei i livelli così, allora:
Goku su Namek 3.000.000
Goku (Zenkai Power) 4.200.000
Goku SSJ 210.000.000
Dopo un anno gli darei almeno 4.500.000, incremento leggero.
Mentre a Cooler un 170.000.000
Comment
-
A riprova di ciò ci sono anche le frasi di Piccolo e Trunks: Vegeta all'inizio è capace di reggere l'offensiva, ma stancandosi passa subito in svantaggio.
E non può essere solo la stanchezza il fattore, va bene che lui si stanca e lei no, ma Vegeta non ha combattuto così a lungo da giustificare il fatto che un suo colpo non riesca neanche a fare un graffio all'avversario. Un colpo preso in pieno, tra l'altro. Lui non le fa assolutamente nulla, con nessun colpo, fin dall'inizio. Riuscirà anche a reggere l'offensiva e a non soccombere ma non riesce minimamente a scalfirla, Vegeta è già in difficoltà al primo scambio di colpi, mentre C18 è tranquillissima, non dirmi che dopo qualche colpo Vegeta è già così stanco.
Non ci sarà una differenza abissale ma neanche così minima.
Trunks oltre tutto dice che Vegeta può farcela non sulla base di ciò che vede, ma sulla base del fatto che quel Vegeta sarebbe in grado di sconfiggere (secondo lui) la C18 del suo tempo, non fa una considerazione in base alla C18 che ha davanti, e non può farla visto che non può percepire il suo livello.
Per quel che riguarda la differenza tra C18 e C17, per quella sappiamo che C17 è più forte ma non abbiamo effettivi parametri per capire di quanto, in ogni caso io sono dell'idea che sia molto inferiore a quella mostrata tra C18 e Vegeta. Dubito che C17 uscirebbe senza neanche un minimo graffio da un attacco di sua sorella.
EDIT: I movie sono "made in Toei" come il GT e i filler, quindi cavolate per antonomasia
L'unico movie che potrebbe essere considerato al limite è quello con Avo e CadoLast edited by Shira; 27 September 2011, 14:13.sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
@Shira: Si infatti C-18 è sicuramente superiore a Vegeta, ma non di molto. Poi personalmente credo che in quel Big bang Vegeta non abbia riversato tutta la sua potenza in quanto dopo aver constato che la cyborg non ha subito danni non sembra molto preoccupato. In definitiva per me se Vegeta ha 200.000.000, C-18 ha 215.000.000/220.000.000.
@Full Metal Angel: come ti ho risposto nell'altro topic una volta trasformati in super sayan lo zenkai power sembra non incidere in maniera così rilevante come ha fatto in precedenza. E poi se proprio vuoi considerare i moovie, che non essendo stati scritti dall'ideatore del manga non andrebbero comunque considerati, la differenza tra Goku e Cooler non è così marcata, in fondo il sayan fatica e non poco a respingere la supernova dell'alieno.
Comment
Comment