Infatti è come ha sintetizzato marco, né più né meno. Per il discorso di ten, ripeto, goku in ogni altro fattore è abissalmente superiore a ten, solo la sua velocità è ridotta. la prima serie mal si addice ai livelli, ecco perché a me non pice molto farli, però in quest'ottica non si può non notare come l'attacco migliore di ten, anche ad un goku con i pesi, non faccia praticamente nulla. Ora, che divario vogliamo mettere tra due personaggi in cui la tecnica migliore del primo non causa danni al secondo, che è più lento solo per un handicap di peso? Per me goku con i pesi è superiore a ten, e non di poco, così come trunks era superiore a cell, solo che per via della lentezza il livello di combattimento più elevato era inutile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggiocosì come trunks era superiore a cell, solo che per via della lentezza il livello di combattimento più elevato era inutile.
Comunque per il discorso di Ten e gli altri se vogliamo attenerci al manga dobbiamo fare come dici tu, anche se continuo a considerare la differenza dei semifinalisti non così enorme, ovviamente non considerando il massimale di Goku che reputo più del doppio di Ten.
Quindi se non diamo i massimali ai terrestri non ci rimane quantificare il livello di radish, goku, piccolo e gohan in funzione al "potere perforante" del makankosappo. Io la mia l'ho detta, voi che ne pensate?
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioA me sembra che Majin Broly abbia capito cosa intendi Ryujin, d'altronde è palese quello che dici. Lui afferma, ed effettivamente ne ha le prove, che anche se i terrestri prima dell'allenamento con Dio aumentano o meno la loro potenza durante uno scontro se misurati da uno scouter il livello sarebbe sempre il medesimo.
la sua tecnica finale è esattamente il medesimo.
Comunque in risposta a Majin Broly il Goku che incassa lo shishin no ken si era già privato dei pesi, e lo ha accusato in parte, mi sembra evidente che uno character inferiore a 250 non sortirebbe alcun effetto contro un Goku di quel torneo post allenamento santuario come invece dimostra.
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioIn questo momento sono piuttosto propenso a concordare con Majin Broly, comunque una scelta definitiva mi sento di farla in serata.
Se decidiamo di semplificare i poteri dei terrestri, allora non ha più senso il ivello dato a Goku post Chounshinshui e al Piccolo Daimao dato che il Ten del 23° Tenkaichi non solo avrebbe massacrato con disinvoltura Tamburo ma anche tenuto testa al suo creatore.
Comment
-
Final, dubito che i terrestri siano così deboli. Dovrebbero essere almeno sui 4.000, dato che lo stesso Gohan ha 10.000 e Piccolo 18.000.
Personalmente dubito che Turles abbia solo 40.000 e Goku solo 30.000
Credo che almeno sui 50.000 l'alieno Saiyan e 45.000 Goku che usando il Kaiohken X10 rimanga inferiore a Freezer mentre Turles potrebbe comodomente batterlo e gli attribuirei 600/650.000.
La forza delle due Genkidama, sarebbe quindi sui 550.000 la prima e 750/800.000 la seconda.
Comment
-
Se decidiamo di semplificare i poteri dei terrestri, allora non ha più senso il ivello dato a Goku post Chounshinshui e al Piccolo Daimao dato che il Ten del 23° Tenkaichi non solo avrebbe massacrato con disinvoltura Tamburo ma anche tenuto testa al suo creatore.
Tenshinhan 240
Goku (Con pesi, potere apparente) 290
Il divario è certamente significativo, però aggirabile nel caso il guerriero inferiore risultasse impossibile da colpire per l'avversario in quanto molto più veloce.
Poi però Goku si toglie i pesi...
Tenshinhan 240
Goku (Senza pesi, potere apparente) 368
Abbiamo un Goku abbastanza superiore da riuscire a mortificare il proprio avversario, muovendosi tanto velocemente dal togliergli la cintura senza che nemmeno se ne accorgesse, incassando senza riportare alcun danno significativo il migliore attacco dell'avversario e concludendo lo scontro senza nemmeno un accenno di fiatone.
Se mi domandate "Goku se avesse fatto sul serio tenendosi i pesi addosso" (Movie di Garlic docet) avrebbe sconfitto Tenshinhan? Certamente si, solo che Goku aveva deciso di mantenere la sua forza ad un livello tale da rendere quello scontro un minimo sensato. Insomma, Goku ha giocato per tutto il tempo contro Tenshinhan.
Così è come la vedo io.
Comment
-
Si concentrano e usano la tecnica (su goku errore mio, ma comunque mute stesso nota come il colpo non gli abbia neppure tolto il fiato), ma non capisco perché ciò dovrebbe modificare il livello scuoter. Contro goku, vegeta si concentra e passa al fare sul serio, ma tu diresti mai che il suo livello è variato da 18.000? Nessuno vieta ad un personaggio di attaccare più o meno seriamente o di usare più o meno forza, ma da qui al variare del livello il passo non è scontato, anzi, il manga suggerisce il contrario. Piccolo daimao è invece un namecciano, ed è dio che ha insegnato a popo il controllo, ed infatti il demone contro goku fa un qualcosa che sembra essere appunto il primo incremento di aura dell'opera, e che sarà poi comune nelle saghe successive. Resta poi un punto dolente, che è quello delle tecniche. È plausibile che con esse chiunque possa sfruttare un picco pur non sapendo modificare il proprio livelli, dato che lo fa anche vegeta. Il punto sta nel fatto che, salvo tecniche, i terrestri prima di dio non possono variare livello a piacere nello scontro, ma ciò non li priva dell'umana capacità di metterci più o meno impegno mentre lottano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Full Metal Angel Visualizza MessaggioFinal, dubito che i terrestri siano così deboli. Dovrebbero essere almeno sui 4.000, dato che lo stesso Gohan ha 10.000 e Piccolo 18.000.
Personalmente dubito che Turles abbia solo 40.000 e Goku solo 30.000
Credo che almeno sui 50.000 l'alieno Saiyan e 45.000 Goku che usando il Kaiohken X10 rimanga inferiore a Freezer mentre Turles potrebbe comodomente batterlo e gli attribuirei 600/650.000.
La forza delle due Genkidama, sarebbe quindi sui 550.000 la prima e 750/800.000 la seconda.
Per i terrestri.
Abbiamo i terrestri che vengono totalmente annichiliti dagli uomini di Turles che riescono a vanificare tutte le loro tecniche e a sconfiggerli facilmente.
Terrestri <<< Uomini di Turles
Di contro abbiamo un Gohan che contro un seguace di Turles quasi si diverte.
Gohan >>> Uomini di Turles
Dunque:
Gohan >>>>>> Terrestri
Direi che ci sta.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioAvete tralasciato il punto chiave. Ritenete quindi che Piccolo Daimao al massimo consentito della forma ringiovanita possa avere un potere doppio al Ten del 23 torneo?
In tre anni Tenshinhan ottiene una forza che gli consentirebbe di battere tranquillamente Tamburo e il Piccolo Daimao vecchio che surclassa Goku (allora pari a Tenshinhan) al primo scontro. Mi sembra ragionevole.
Comment
-
No Final , perchè lo strumento migliore prevale nettamente su Tenshinhan dopo aver appreso la Mafuuba , quello del 23 tenkaichi sempre seguendo i livelli da te ipotizzati risulterebbe in vantaggio proprio alla lunga e così non è, considerando che non solo impegna Goku con i pesi, ma questo possiede un potere paragonabile a quello che sconfigge Piccolo Daimao.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza MessaggioNo Final , perchè lo strumento migliore prevale nettamente su Tenshinhan dopo aver appreso la Mafuuba , quello del 23 tenkaichi sempre seguendo i livelli da te ipotizzati risulterebbe in vantaggio proprio alla lunga e così non è, considerando che non solo impegna Goku con i pesi, ma questo possiede un potere paragonabile a quello che sconfigge Piccolo Daimao.
Dopo tre anni pretendiamo che Tenshinhan riesca a raggiungere un livello paragonabile a quello del Goku in questione?
In realtà Goku utilizza contro Tenshinhan al torneo una parte decisamente contenuta della sua potenza, proprio perchè ai tornei è uno a cui piace giocarsela.
Del resto un Piccolo più morto che vivo dopo lo scontro con Goku sarebbe comunque capace di sterminare tutti i presenti... il che la dice lunga sulla superiorità dei due finalisti.
In fondo i pesi influiscono quasi solo sulla velocità e non è che l'aumento del livello di combattimento possa essere esponenziale una volta tolti. Non sono mica degli abiti reprimi-aura! Ergo...
Goku (Con pesi, vero potere) >>> Goku (Senza pesi, potere contenuto)
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioBeh, io ritengo che se partiamo dall'assunto che Goku trattiene il suo potere per tutto il torneo fino al momento di battersi contro Piccolo i poteri dei personaggi sarebbero i seguenti.Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioDopo tre anni pretendiamo che Tenshinhan riesca a raggiungere un livello paragonabile a quello del Goku in questione?
In realtà Goku utilizza contro Tenshinhan al torneo una parte decisamente contenuta della sua potenza
Stando a quello che ci viene detto nel manga Tensihan al 23 Tenkaichi ha un potere inferiore, ma non abissalmente al Goku che ha bevuto l'acqua del Dio Maestoso e al Goku 23 Tenkaichi con pesi.
Allo stesso modo, seguendo sempre ciò che ci dice il manga, non si può non quotare il post di Majin Broly, visto che dalla lettura si capisce che i terrestri fino allo scontro con Napa non sanno modificare la propria aura a piacimento a meno che non utilizzino colpi energetici o tecniche speciali.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSi concentrano e usano la tecnica (su goku errore mio, ma comunque mute stesso nota come il colpo non gli abbia neppure tolto il fiato), ma non capisco perché ciò dovrebbe modificare il livello scuoter. Contro goku, vegeta si concentra e passa al fare sul serio, ma tu diresti mai che il suo livello è variato da 18.000? Nessuno vieta ad un personaggio di attaccare più o meno seriamente o di usare più o meno forza, ma da qui al variare del livello il passo non è scontato, anzi, il manga suggerisce il contrario. Piccolo daimao è invece un namecciano, ed è dio che ha insegnato a popo il controllo, ed infatti il demone contro goku fa un qualcosa che sembra essere appunto il primo incremento di aura dell'opera, e che sarà poi comune nelle saghe successive. Resta poi un punto dolente, che è quello delle tecniche. È plausibile che con esse chiunque possa sfruttare un picco pur non sapendo modificare il proprio livelli, dato che lo fa anche vegeta. Il punto sta nel fatto che, salvo tecniche, i terrestri prima di dio non possono variare livello a piacere nello scontro, ma ciò non li priva dell'umana capacità di metterci più o meno impegno mentre lottano.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioFinal ma questo è quello che pensi tu. Nel manga non viene mai detto che Goku si stesse trattenendo o di quanto lo stia facendo (visto che anche per me non sta facendo ricorso alla sua potenza massima che usarà solo nel corso nella finale, ma utilizza in ogni caso una forza che lo fa sembrare simile a quello che ha combatutto 3 anni prima contro Piccolo Daimao), anzi dalle parole di Tensinhan sembra trasparire il contrario. Poi te dici che il terrestre si è sopravvalutato, ma anche questo non puoi saperlo con certezza.
Stando a quello che ci viene detto nel manga Tensihan al 23 Tenkaichi ha un potere inferiore, ma non abissalmente al Goku che ha bevuto l'acqua del Dio Maestoso e al Goku 23 Tenkaichi con pesi.
Allo stesso modo, seguendo sempre ciò che ci dice il manga, non si può non quotare il post di Majin Broly, visto che dalla lettura si capisce che i terrestri fino allo scontro con Napa non sanno modificare la propria aura a piacimento a meno che non utilizzino colpi energetici o tecniche speciali.
Del resto che a Goku piaccia calarsi al livello dei propri avversari ai tornei lo riscontriamo anche durante la battaglia contro Crilin al Tenkaichi 22. Il piccolo saiyan fa durare una vita uno scontro che potrebbe chiudere in pochi istanti, sembrando venire impegnato dall'avversario.
Da cosa si avvince che Goku avrebbe potuto chiudere lo scontro in pochi istanti? Il fatto che in pochi istanti Crilin venga ucciso da Tamburello (la scena della lotta è only anime, ma se lo strumento di Piccolo ha avuto il tempo di uccidere Crilin e dileguarsi senza che nessuno si accorgesse di nulla porta a pensare che la collutazione non sia durata molto) e che poi questi a sua volta venga annientato rapidamente da Goku.
Quindi:
Tamburello >>> Crilin (Tenkaichi 22)
Goku >>> Tamburello
Goku >>>>>> Crilin (Tenkaichi 22)
Eppure tra i due allievi di Muten sembra esserci battaglia, con Crilin che incassa diversi colpi di Goku senza accusarli troppo e che riesce a controbattere i colpi dell'avversario per gran parte del duello.
Comment
Comment