Annuncio

Collapse
No announcement yet.

circa i livelli di DBA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • circa i livelli di DBA

    Ci sono alcune cose che non mi convincono. Mi è saltato agli occhi la parità tra Goku ssj3 e mistyc Gohan che invece non mi sembra esista nel manga.
    Goku ssj3 è appena in grado di competere con majin bu grasso e dice che forse avrebbe potuto sconfiggerlo.
    Gohan annichilisce letteralmente il Majin Bu normale (quello magro dopo aver mangiato quello grasso per intenderci :P).
    Oltretutto Goku rimane sconvolto dal potere di Gohan quando questo lo mostra e gli dice di salvare il mondo.
    Lo scontro finale non dimostra nulla, d'altronde il majin bu originale gioca con lui come il gatto con il topo essendo più forte.

  • #2
    Originariamente Scritto da Hanamichi
    Ci sono alcune cose che non mi convincono. Mi è saltato agli occhi la parità tra Goku ssj3 e mistyc Gohan che invece non mi sembra esista nel manga.
    Goku ssj3 è appena in grado di competere con majin bu grasso e dice che forse avrebbe potuto sconfiggerlo.
    Gohan annichilisce letteralmente il Majin Bu normale (quello magro dopo aver mangiato quello grasso per intenderci :P).
    Oltretutto Goku rimane sconvolto dal potere di Gohan quando questo lo mostra e gli dice di salvare il mondo.
    Lo scontro finale non dimostra nulla, d'altronde il majin bu originale gioca con lui come il gatto con il topo essendo più forte.
    Goku ssj3 è appena in grado di competere con bu grasso?
    Stai scherzando?
    Avrebbe potuto farlo fuori quando voleva, la verità è che non ha voluto usare la forza al massimo per non consumare tutto il tempo che gli rimaneva.
    E nello scontro finale entrambi combattono al massimo e risultano in una quasi parità (però ovviamente bu non si stanca, goku ssj3 sì), il fatto che il bu originale giochi non lo si evince dal manga, a meno che la tua versione non abbia qualche vignetta in più delle altre.
    Tra l'altro bu originale non gioca con nessuno, sulla terra spara una sfera gigantesca da subito, contro goku mena alla grande e vegeta viene spazzato via in 3 secondi visto che bu usa tutta la sua forza.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Hanamichi
      Ci sono alcune cose che non mi convincono. Mi è saltato agli occhi la parità tra Goku ssj3 e mistyc Gohan che invece non mi sembra esista nel manga.
      Infatti, sia nel manga che nell'anime Goku Super saiyan III a piena potenza è superiore a Mystic Gohan...

      Goku ssj3 è appena in grado di competere con majin bu grasso e dice che forse avrebbe potuto sconfiggerlo.
      Appena in grado? Se avesse usato tutta la potenza lo avrebbe spazzato via, infatti Goku voleva solo far perdere tempo a Bu ciccone e non usa tutta la sua forza

      Gohan annichilisce letteralmente il Majin Bu normale (quello magro dopo aver mangiato quello grasso per intenderci :P).
      Lo avrebbe fatto anche Goku Super saiyan III... che invece appare solo quando c' Super Bu con Gotenks assorbito, infatti appena la fusion dentro di lui si scioglie Goku si tranquillizza standogli davanti senza alcuna paura, perchè sa che in quello stadio per lui non è un problema



      Oltretutto Goku rimane sconvolto dal potere di Gohan quando questo lo mostra e gli dice di salvare il mondo.
      Beh perchè non pensava che Gohan fosse forte fino a quel punto, nulla di strano, quanto al salvare il mondo idem in quanto Gohan era forte abbastanza per farlo e invece goku non poteva perchè essendo morto non poteva andare sulla terra.

      Lo scontro finale non dimostra nulla, d'altronde il majin bu originale gioca con lui come il gatto con il topo essendo più forte.
      Kid Bu non è molto superiore a Goku Super saiyan III infatti Kid Bu ha il solo vantaggio di non stancarsi mai e di non sprecare energia, a differenza del Super saiyan III, e Goku afferma che se avesse potuto ricaricarsi di tutta la sua potenza massima avrebbe potuto pure sconfiggere Bu solo che non ci riesce perchè fa male i calcoli non essendo più nel regno dei morti
      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

      " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

      Quadriumviratus morosus malus scriptor

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Goku ssj3 è appena in grado di competere con bu grasso?
        Stai scherzando?
        Avrebbe potuto farlo fuori quando voleva, la verità è che non ha voluto usare la forza al massimo per non consumare tutto il tempo che gli rimaneva.
        E nello scontro finale entrambi combattono al massimo e risultano in una quasi parità (però ovviamente bu non si stanca, goku ssj3 sì), il fatto che il bu originale giochi non lo si evince dal manga, a meno che la tua versione non abbia qualche vignetta in più delle altre.
        Tra l'altro bu originale non gioca con nessuno, sulla terra spara una sfera gigantesca da subito, contro goku mena alla grande e vegeta viene spazzato via in 3 secondi visto che bu usa tutta la sua forza.
        mi sa che a te mancano le vignette in cui goku si incazza perchè bu lo prende per il culo facendo delle mosse strane mentre combattono. E' abbastanza evidente che bu lo prende in giro e che goku non avrebbe potuto sconfiggerlo e non solo perchè non si stancava.
        L'unico momento in cui fa sul serio è quando si accorge della genkidama e cambia completamente espressione. Però ormai era tardi.
        Peraltro invece Gohan dimostra di essere così forte da umiliare l'altro bu che non era molto diverso dal piccolo bu.
        Secondo me se Goku l'avesse teletrasportato avrebbe potuto batterlo da solo.
        Quando Goku ssj3 si teletrasporta per aiutare gohan dice che sarebbe stato ucciso subito.
        Poi ripeto basta vedere la faccia di Goku quando Gohan libera la sua aura per capire e poi il dialogo successivo. Questo sia prima quando doveva ancora svilupparla del tutto che dopo.
        Quando Gohan si incazza perchè pensa che stia perdendo tempo, Goku dice:
        "Ma questa è la sua vera abilità che era nascosta...non è vero? Accidenti a Gohan ma quanta forza aveva nascosto finora?"
        Gohan è il più forte guerriero, lo stesso goku lo sa bene fin dal Cell Game quindi sarebbe contraddittorio se si meravigliasse solo quando aveva raggiunto la sua forza.
        Last edited by Hanamichi; 09 September 2004, 20:10.

        Comment


        • #5
          Secondo me Goku ssj3 è inferiore o al più pari a gotenks ssj3 (si tratta pur sempre di una fusion ) e quest'ultimo si sa che è inferiore a Gohan.

          Comment


          • #6
            Ancora con questa storia gente?....
            Non ci sono prove evidenti della forza dei personaggi in questa parte del manga. La si può solo dedurre da ciò che dicono i personaggi.
            Nel caso specifico l'unica 'prova' di forza che ci viene più o meno data deriva da Kahioshin, il quale afferma che il Bu roriginario (quello piccolo che si batte con Gokussj3) era molto più forte di quello che ha assorbito I Kahio... ergo:
            SuperBu>KidBu>MajinBu>BuGrasso.

            Goku è quindi sicuramente molto più forte della fusion dei due bambini, e probabilmente anche un po' più forte di Mistic Gohan, visto che combatte alla pari con un avversario superiore a quello contro cui si batte con successo il figlio (anche se devo dire Gohan lo stava stracciando parecchio...).

            Kakaroth fa i complimenti persino a Majin Vegeta se è per quello!!
            E' così lui: di natura...
            Fa i complimenti anche quando sa di essere mille volte più forte! (o forse qualcuno pensa che lo faccia per gentilezza?...)

            Che Goku ssj3 sia alla pari con Kid Bu lo dicono in parecchi mentre combattono... Vegeta per primo. E si deve sempre tener fede a quello che dicono i personaggi quando si tratta di livelli di forza... a meno che non si tratti di Goku ovviamente! Lui tira balle sistematicamente!!

            Kabu.
            Last edited by Kabu; 09 September 2004, 21:30.
            sigpic

            Comment


            • #7
              Secondo me mistyc Gohan è più forte di un ssj3.
              Ma è solo una mia idea non ho nessun concreto a supportere
              la mia idea.
              Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
              http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Hanamichi
                mi sa che a te mancano le vignette in cui goku si incazza perchè bu lo prende per il culo facendo delle mosse strane mentre combattono. E' abbastanza evidente che bu lo prende in giro e che goku non avrebbe potuto sconfiggerlo e non solo perchè non si stancava.
                L'unico momento in cui fa sul serio è quando si accorge della genkidama e cambia completamente espressione. Però ormai era tardi.
                Ma quello che vuol dire, anche quelli della squadra ginew fanno gli scemi ma non per questo non si impegnano, quando partono a suonarsele bu è tutto tranne che non serio, o almeno non dà a vedere che non sta usando tutta la sua potenza.
                Se poi tu pensi che non stia usando tutta la sua forza fatti tuoi, ma è una tua teoria e non essendo scritta da nessuna parte non ne tengo conto.

                Il resto boh, non mi sembrano prove definitive, che Goku si stupisca spesso non è una novità, non è un caso se nel doppiaggio italiano ogni 3 parole spara un urkaaaaa, è già nella sua natura quello.
                Alla fine ognuno la pensa come vuole, a meno che tu non sia in grado di portarmi una prova inconfutabile di ciò che affermi.
                Altrimenti io rispetto la tua opinione ma continuerò a non condividerla.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Ma quello che vuol dire, anche quelli della squadra ginew fanno gli scemi ma non per questo non si impegnano, quando partono a suonarsele bu è tutto tranne che non serio, o almeno non dà a vedere che non sta usando tutta la sua potenza.
                  Se poi tu pensi che non stia usando tutta la sua forza fatti tuoi, ma è una tua teoria e non essendo scritta da nessuna parte non ne tengo conto.

                  Il resto boh, non mi sembrano prove definitive, che Goku si stupisca spesso non è una novità, non è un caso se nel doppiaggio italiano ogni 3 parole spara un urkaaaaa, è già nella sua natura quello.
                  Alla fine ognuno la pensa come vuole, a meno che tu non sia in grado di portarmi una prova inconfutabile di ciò che affermi.
                  Altrimenti io rispetto la tua opinione ma continuerò a non condividerla.
                  Sono daccordo con Chibi
                  " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

                  " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

                  Quadriumviratus morosus malus scriptor

                  Comment


                  • #10
                    mi dispiace kabu ma ti sbagli di grosso.
                    Anzitutto bisogna chiarire che non è possibile che si verifichino insieme queste due situazioni:
                    1) bu originale più forte degli altri bu
                    2) goku più forte di gohan

                    Il motivo è abbastanza semplice. Ricordi quando bu assorbe gotenks e gohan è in difficoltà? Beh Goku riceva la vita del vecchio kahioshin e sta per andare ad aiutare gohan ma kahioshin lo ferma dicendo che contro di lui non avrebbero mai potuto combattere nemmeno in due.
                    Quindi se il bu originale non stava giocando con Goku ssj3 come io credo allora è sicuramente molto più debole di super bu.
                    Tra le altre cose Goku fugge da super bu in maniera penosa e per sconfiggerlo sono costretti a farlo regredire. Insomma più palese di così...

                    Riguardo alla mia tesi che vuole gohan più forte di gokussj3 è esplicativo anche il dialogo che ha con Bu.
                    Bu: Come immaginavo sei tu allora...ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...non posso mai riconoscere una forza più potente della mia...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Hanamichi
                      mi dispiace kabu ma ti sbagli di grosso.
                      Anzitutto bisogna chiarire che non è possibile che si verifichino insieme queste due situazioni:
                      1) bu originale più forte degli altri bu
                      2) goku più forte di gohan

                      Il motivo è abbastanza semplice. Ricordi quando bu assorbe gotenks e gohan è in difficoltà? Beh Goku riceva la vita del vecchio kahioshin e sta per andare ad aiutare gohan ma kahioshin lo ferma dicendo che contro di lui non avrebbero mai potuto combattere nemmeno in due.
                      Quindi se il bu originale non stava giocando con Goku ssj3 come io credo allora è sicuramente molto più debole di super bu.
                      Tra le altre cose Goku fugge da super bu in maniera penosa e per sconfiggerlo sono costretti a farlo regredire. Insomma più palese di così...

                      Riguardo alla mia tesi che vuole gohan più forte di gokussj3 è esplicativo anche il dialogo che ha con Bu.
                      Bu: Come immaginavo sei tu allora...ho sentito una forza molto potente da qualche parte lontano da qui...non posso mai riconoscere una forza più potente della mia...
                      Kabu intendeva che Kid Bu è più forte di Super Bu SENZA GENTE ASSORBITA con la gente assorbita è più forte Super Bu.

                      Super Bu 400.000.000
                      Kid Bu 472.500.000
                      Super Bu (+Gotenks e Piccolo ) 550.000.000
                      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

                      " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

                      Quadriumviratus morosus malus scriptor

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Final Goku
                        Kabu intendeva che Kid Bu è più forte di Super Bu SENZA GENTE ASSORBITA con la gente assorbita è più forte Super Bu.

                        Super Bu 400.000.000
                        Kid Bu 472.500.000
                        Super Bu (+Gotenks e Piccolo ) 550.000.000
                        Sì sì scusate, grazie Final Goku. Per Super Bu intendevo quello che ha assorbito tutti, non quello che si batte con i bambini e Gohan, che nel mio schema ho chiamato MajinBu semplicemente...)

                        Riscrivo lo schema coi SuperBu ripetuti..

                        SuperBu+Piccolo+Gotenks>Kid Bu>SuperBu>BuGrasso.

                        Kabu.
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          cmq raga goku ssj3 non è pari al bu originale. Cerca di tenergli testa ma non gli è pari proprio per niente. Combatte allo stesso modo in cui combatte il majin bu grasso con bu originale. Ossia subisce una costante offensiva. Tra le altre cose è lo stesso Goku ad ammettere che Bu lo sta prendendo in giro.
                          E poi vi ricordo ancora la frase di Bu a Gohan quando dice che lui era il suo avversario e che lo aveva avvertito già tempo prima.
                          Goku non viene minimamente cagato anche dopo che si era mostrato al majin bu grasso :P

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Hanamichi
                            cmq raga goku ssj3 non è pari al bu originale. Cerca di tenergli testa ma non gli è pari proprio per niente. Combatte allo stesso modo in cui combatte il majin bu grasso con bu originale. Ossia subisce una costante offensiva. Tra le altre cose è lo stesso Goku ad ammettere che Bu lo sta prendendo in giro.
                            E poi vi ricordo ancora la frase di Bu a Gohan quando dice che lui era il suo avversario e che lo aveva avvertito già tempo prima.
                            Goku non viene minimamente cagato anche dopo che si era mostrato al majin bu grasso :P
                            E ci credo, aveva usato un cinquantesimo della sua forza, chi se lo sarebbe mai filato??

                            Segui bene il combattimento tra Gokussj3 e Kid Bu... (nel manga, per favore... ) l'unico vantaggio che ha il piccoletto è che continua a rigenerarsi di continuo, ma Goku gli reca dei danni molto più gravi. Ed osserva come Goku sia certo che gli basterebbe un minuto di accumulo di energia per farlo secco. Il ragazzo ama tirare balle, ma raramente si sbaglia a valutare la potenza dei suoi avversari...
                            Tra l'altro Kid Bu è un personaggio totalmente privo di cervello nonchè di autocontrollo, non trattiene mai la sua forza ma la usa sempre tutta, anche quando tira il colpo che distrugge la terra senza che ce ne fosse la minima necessità.
                            Ha un modo scherzoso di combattere, ma non vuol dire che non sta facendo sul serio.. vuol dire solo che è scemo!!

                            E poi ragazzi... se lo dice Vegeta che combattevano alla pari io ci credo per forza. E non (solo) perchè sono una sua fan, ma perchè lui è l'utlima persona al mondo che potrebbe tirare balle o sbagliarsi sul livello dei suoi avversari. Se poi si tratta di quello di Kakaroth.......

                            Kabu.
                            Last edited by Kabu; 10 September 2004, 00:13.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              vegeta come faceva a seguire i loro movimenti? Sembrava combattessero alla pari ma in realtà goku ssj3 era tutto pieno di botte e lividi mentre il majin bu originale era fresco come una rosa e combatteva giocando con il sorriso sulla faccia. Quando si accorge della genkidama quel sorrisetto ironico scompare.
                              Questo cosa fa dedurre? Che Goku non era assolutamente in grado di causargli danni.
                              E la storia della rigenerazione conta fino ad un certo punto perchè se sei in grado di combattere alla pari con qualcuno (vedi gotenks contro bu, gohan contro bu, bu originale contro bu grasso) allora i danni li causi e come anche se l'avversario si può rigenerare.
                              Comunque volete una prova che giustifichi la superiorità di Gohan rispetto a Goku?
                              Ricordate quando Goku e Vegeta si trovano ad affrontare il majin bu che gohan aveva ridicolizzato poco prima?
                              Vegeta: "Maledizione, saremo sconfitti!"
                              Goku: "per questo avevo detto di tenere i potara..(etc)!

                              Insomma se anche Goku ammette (confermando indirettamente le parole di vegeta) che sarebbe stato sconfitto un motivo ci sarà.
                              Come mai non si è trasformato in ssj3? Forse non pensava di poterlo sconfiggere comunque? D'altronde nemmeno al majin bu grasso aveva causato alcun danno.
                              Poi contro l'originale dice persino che l'aveva sottovalutato e che si era pentito di aver distrutto i potara...

                              Comment

                              Working...
                              X