Annuncio

Collapse
No announcement yet.

circa i livelli di DBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vegetassj6
    Scusami,ma CHI ha stabilito che l'unica notizia certa la dà Kaiohshin?Com'è,fai scelte a tuo piacimento?Quando Goku ha mentito,è stato dimostrato da qualcosa successo poi nel prosieguo.Vedi ad esempio quando disse che non poteva battere il Bu grasso,per poi confessare che l'avrebbe potuto battere.
    Se può consolarti viene smentito anche quest'ultima volta, visto che poi si batte alla pari con KidBu... (il quale è stato indirettamente ma chiaramente definito da Kahioshin più forte di SuperBu)

Considero attendibile solo l'affermazione di Kahioshin per una questione logica.
    Lui non ha motivi per mentire e non l'ha mai fatto, mentre Goku in questa saga non fa altro che mentire sulle sue capacità...
    Vogliamo trovare un motivo anche a quella balla?... Il problema potrebbe essere Vegeta, lui SI' che non avrebbe possibilità di battere SuperBu, ma ovviamente Goku si è guardato bene dal dire "TU non avresti alcuna possbilità di batterlo!" Oppure "CCi PPenso io! Vado io lo uccido e torno! Tu stai a guardare! " Conosce il suo pollo... Ha preferito rimanere su un prudente pluralis majestatis...

Considerare vera quella frase di Goku significherebbe invalidare la spiegazione di Kahioshin, tutto il combattimento tra Goku e KidBu, tutto ciò che dice Vegeta mentre combattono, e tutto ciò che fanno i nostri eroi dopo la distruzione della Terra...
    Una demenza generale in sostanza!!

Se questo Gohan è tanto forte cosa ci vorrebbe a richiamarlo?...

E poi,se rifletti con attenzione su alcuni punti,tipo il seguente...
    "Poi,invito tutti a riflettere su una cosa:quando Goten e Trunks si allenano per scontrarsi con Buu,Goku e Piccolo ritengono che abbiano ottime probabilità di batttere Fat Buu con la fusion.
    Goku promette a Fat Buu un avversario PIU' FORTE di lui,ed in quel momento non stava certo pensando ad una fusion ssj3.
    Ancora con questa storia?...
    Lo sai che Goku sta mentendo in quel momento. E' ancora morto, non vuole intervenire. Si guarda bene dal mostrare la sua vera forza...
    Quando dice a Piccolo che "forse" avrebbe potuto battere FatBu osserva com'è titubante. Non ha il coraggio di dire al suo amico che avrebbe potuto spazzare via in un attimo e secoli prima colui che ha ucciso Gohan..
    Certo di fronte al namecciano non era prudente uscirsene con una frase del tipo "Certo lo batterei in un secondo! Ma non c'ho voglia, così ho lasciato crepare Vegeta ed il tuo Gohan..."
    E poi guardalo mentre osserva i bambini... l'unica cosa che sembra invidiare loro è la rapidità con cui hanno raggiunto quel livello, ma non si stupisce affatto della loro forza.

Kabu.
    Last edited by Kabu; 11 September 2004, 09:14.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
      Leggo solo adesso.

In effetti anch'io ho sempre considerato,a dispetto di tutti,mistic gohan superiore a goku ssj3.Il vero problema è sapere chi è più forte tra kid bu e super bu per fare poi dei raffronti credibili.
      In effetti nel manga l'unica cosa che viene detta è che diventato kid bu ora era più pericoloso,ma non viene mai detto che sia più forte di super bu.
      infatti il riferimento è fatto sul bu grasso.
      Si dice che kid bu avesse assorbito il kahioshin per avere un cuore in cambio della riduzione della propria potenza. C'è da dire che tale riduzione è da imputarsi alla corporatura del kahioshin più che altro. Infatti quando assorbe gotenks o gohan diventa decisamente più forte del bu originale.
      Infine una riflessione sulle fusion. E' evidente che a parità di livello ssj, una fusion e un guerriero normale sono comunque diversi a vantaggio della fusion. Basta vedere vegeth che da ssj2 è nettamente più forte di goku ssj3.
      Gotenks raggiunge il ssj3 molto facilmente e sopratutto non sembra si consumi come accade a goku.
      In più si tratta di una fusione quindi è lecito pensare che sia più forte.
      Poi Gohan viene più volte presentato come il guerriero più forte dell'universo, il messia etc.. e la tecnica di kahioshin era servita a portare al limite il potere di gohan che tutti sappiamo essere nettamente superiore a quello di suo padre.
      Facendo 2+2 direi che la logica è Gohan > Gokussj3

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        Ah capisco... quindi tu dici che quando Vegeta sta due ore a caricarsi prima di affrontare Goku lo fa così per sport... e anche Freezer ci mette tanto ad arrivare al suo cento per cento solo per aumentare la suspace...
        Non diciamo eresie per favore, i Santi non li conosco, ma in DB è spesso necessario del tempo per raggiungere il massimo livello di energia.
        Tra l'altro tendo a ricordarti (visto che tendi a non ricordarlo..) che Goku sta usando il SSJ3 in una condizione che NON gli è familiare, ed ha difficoltà ad usarlo al massimo livello, come dice lui stesso.
        Vegeta sta due ore a caricarsi? Ma forse nell'anime certamente non nel manga. Nel manga si concentra per una decina di secondi per far esplodere la sua aura al massimo.
        Freezer è un caso diverso perchè lui era già al massimo. Il 100% di freezer è una forzatura che lui fa al suo corpo e che lo danneggia.
        Ti ricordi il cell game? Non mi pare che goku per liberare la sua aura stia mezz'ora a caricarsi.
        Gli unici momenti di "caricamento" sono durante alcune trasformazioni ma non è il caso di goku ssj3 visto che non penso volesse trasformarsi.

Sbagliato... Kahioshin dice che il Bu che ha assorbito i Kahio è meno forte di quello originale, anche SuperBu ha un Kahio dentro di se, ergo è MENO forte di KidBu.
        sbagliato. Kahioshin fa riferimento al bu grasso non a quello che parole di piccolo: "aveva ottenuto un corpo più adatto a combattere" e parole di goku:"la sua aura è aumentata moltissimo".
        Comunque è plausibile che kid bu fosse un pochino più forte di super bu ma non molto più forte come hai detto tu. Sarebbe un incongruenza con gli eventi precedenti in cui goku era in difficoltà.
        Ora siccome non possiamo inventarci le situazioni a nostro piacimento, in virtù di quello che afferma goku (non possiamo competere con lui) basta usare un minimo di logica per avere un idea della forza di kid bu.
        Kid bu è comunque superiore a gokussj3 ma visto che quest'ultimo riesce almeno per 5 minuti a tenergli testa (prima di consumarsi) allora non è poi molto più forte di super bu.

Di quanto? Non è quantificabile, ma da come si caga in mano Kahioshin vedendolo oserei dire abbastanza...
        si caga in mano per il ricordo. Kid Bu è pura malvagità, non si caga in mano perchè è più potente.

No allora chiariamo una cosa.
        Il rapporto tra Mistic Gohan e Gokussj3 non è tecnicamente quantificabile: Gohan è molto più forte di SuperBu, ma Goku è pari a KidBu che è a quest'ultimo superiore. Entrambi sono sicuramente meno forti del SuperBu che ha assorbito Piccolo e Gotenks, ma non sappiamo di quanto.
        Io credo che Goku sia più forte (anche se non di molto) perchè combatte alla pari con KidBu, ma non sapendo quale sia il divario tra quest'ultimo e SuperBu non si può sapere con certezza se anche Gohan gli sarebbe pari...
        sono d'accordo sul dubbio ma ripeto che in base alle varie situazioni (e non solo quello scontro finale) secondo me si evince la superiorità presunta di gohan. Goku stesso lo ammette indirettamente quindi.
        Al più si può dire che magari Goku potrebbe essere pari a Gohan ma non viceversa.

Tra le altre cose che mi fanno pensare sia più debole, anche se non posso provarlo con certezza, c'è anche il fatto che Gohan è sì morto ma ci sono le sfere del drago. Se fosse tanto più forte di Goku basterebbe resuscitarlo e mandare lui, ma nessuno ci pensa minimamente. Evidentemente non sarebbe servito a nulla perchè era più debole di Goku...
        non ci avranno pensato. In realtà posso tranquillamente girarti la cosa. Perchè non haresuscitato goku quando bu scorrazzava libero e felice o quando gotenks era in difficoltà?

Nessuno nomina Gohan o Gotenks durante lo scontro con KidBu, nessuno pensa un solo secondo che richiamare loro sia la soluzione del problema. E non solo Goku e Vegeta, i quali potrebbero agire spinti dal loro egocentrismo combattivo, ma nemmeno i Kahio suggeriscono minimamente la cosa, mentre invece suggeriscono caldamente la fusione con potara.
        il discorso è semplice. Le sfere terrestri erano andate distrutte e l'idea di namek non era venuta in mente a goku e a vegeta gli viene in mente solo successivamente. Tra le altre cose l'uso dei desideri doveva essere oculato dato che bisognava resuscitare tutti. Poi ovviamente per una questione di storia dovevano far finire a goku la faccenda

Ripassiamo anche questo. vuoi?..
        MajinBuGrasso tenta di tirare un cazzotto al suo avversario, il quale schiva senza problemi, per poi ricevere in sequenza un cazzotto in faccia ed un calcio che lo scaraventa lontano.
        In seguito vediamo un suo tentativo di sparare un colpo che viene respinto con un SOFFIO dal suo avversario, il quale lo trasforma in cioccolata e se lo mangia!!
        Se ti pare uguale allo scontro tra Goku e KidBu non so che dirti ancora una volta..
        hai un manga tarocco o scegli solo quello che ti fa comodo?
        Non ci fai bella figura a saltare pezzi di storia.
        mi sa che ti sei persa il resto tra cui metà del corpo di ki bu disintegrata (tanto per chiarire che bu se ne sbatte di farsi disintegrare se non subisce danni reali) Peraltro bu tiene a bada kid bu per molto più tempo di goku.

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku
          Quoto fino all'ultima virgola il pensiero di Kabu
          vabbè da uno che si chiama final goku non posso che aspettarmi questa parzialità di giudizio.

Comment

Scusami,ma CHI ha stabilito che l'unica notizia certa la dà Kaiohshin?Com'è,fai scelte a tuo piacimento?
            la differenza tra le tesi è questa. C'è chi usa tutti gli elementi e chi usa solo quelli a suo favore dimenticandosi degli altri.
            Se facessi come kabu potrei giudicare una presunta superiorità di gotenks dalla sua frase "sono il guerriero più forte dell'universo"

Comment

Concordo con te,Hanamichi.Sai,purtroppo quando la gente al posto di essere IMPARZIALE si lascia andare ai vari favoritismi...vedi kabu e final goku...ma avete visto quante evidenze ci sono che Gotenks e Gohan siano più forti di Goku?Mah...

E poi,Kabu,perchè non provi a spiegarmi questo,eh?

"Poi,invito tutti a riflettere su una cosa:quando Goten e Trunks si allenano per scontrarsi con Buu,Goku e Piccolo ritengono che abbiano ottime probabilità di batttere Fat Buu con la fusion.
              Goku promette a Fat Buu un avversario PIU' FORTE di lui,ed in quel momento non stava certo pensando ad una fusion ssj3.

Inoltre,quando Super Buu arriva al palazzo del supremo,Piccolo dice a Crilin:
              "Non te ne sei accorto?Oramai non potranno vincerlo NEMMENO CON LA FUSION!"

Questo significa che Gotenks SSJ avrebbe potuto battere Fat Buu,mentre con Super Buu non era possibile.
              Ora,credete davvero ancora che Goku sia più forte di Gotenks?

Vi ricordo che GOKU per battere FAT BUU ha bisogno del SSJ3,mentre GOTENKS,come confermato dalle parole di Piccolo e Goku,avrebbe potuto batterlo col SSJ o al limite il SSJ2!!!Una bella differenza,eh?"

Abbastanza eloquente,no?"

Allora,come lo spieghi?Forse erano tutti ubriachi?O nel tuo manga privato queste cose non esistono,eh?Allora,com'è possibile che Goku abbia bisogno del SSj3 per battere Fat Buu mentre a Gotenks basti il SSj o al limite il SSj2,eh?Aspetto 1 spiegazione.
              "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
              MAJIN VEGETA

Comment

perchè goku è scemo no?

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                  la differenza tra le tesi è questa. C'è chi usa tutti gli elementi e chi usa solo quelli a suo favore dimenticandosi degli altri.
                  Se facessi come kabu potrei giudicare una presunta superiorità di gotenks dalla sua frase "sono il guerriero più forte dell'universo"
                  Poverino.. ti riduci a questi mezzucci pur di darmi torto?...
                  Mi pare semplicemente di star portando avanti un ragionamento, che onestamente nessuno di voi è finora mai riuscito ad intaccare...

Qualcuno di voi ha portato una prova concreta a favore di quello che dice per caso?...
                  Io un qualcosina di concreto l'ho messo sul piatto... Kaioshin dice queste esatte parole: " Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, A COSTO DELLA RIDUZIONE DELLA PROPRIA POTENZA".
                  Gli altri. Tutti compresi.
                  Ora... a casa mia questo vuol dire che SuperBu (avendo ancora i Kahio dentro di se) è più debole di KidBu.
                  E ora passiamo alle brillanti obiezioni di Hanamichi...

Punto primo: QUANTE volte pensi che dovrò ancora ripeterlo prima che tu ti decida a prenderlo in considerazione?...
                  Goku non è abituato ad usare il ssj3 da vivo!! Per questo ha difficoltà a raggiungere la sua massima potenza e chiede un minuto di tempo per caricarsi.

Punto secondo: continua tranquillo a ripetere che Gokussj3 è inferiore a KidBu, vai... Lo sai che discutere consta della necessità di tenere in considerazione ciò che è stato detto in precedenza? Ti ho ampiamente dimostrato quanto questo non sia vero. Combattono assolutamente alla pari e si scambiano gli stessi colpi esatti, l'unica differenza è che Goku non può rigenerarsi e KidBu sì.

Punto terzo: Io parlando di combattimento tra BuGrasso e Bu originale pensavo a quello tra il magro ed il grasso... (anche perché ho sempre chiamato l'altro KidBu...) Chiedo venia per l'errore, ma comunque anche prendendo in considerazione quest'ultimo non è che cambi la cosa.. L'unica differenza è che BuGrasso ha le stesse capacità di rigenerazione del suo avversario, quindi anche se è molto meno potente è più avvantaggiato di Gokussj3, e dura di più.

Punto quarto: bello e comodo rifugiarsi dietro il 'non ci avranno pensato'... Mi sembra il momento meno opportuno per non pensare ad una cosa così ovvia, se il divario tra Goku e Gohan fosse stato tanto incisivo. C'è in ballo il destino dell'universo e semplicemente a nessuno viene in mente che esiste un guerriero che può risolvere il problema?...
                  E Vegeta? Anche lui è rimbecillito? Quando dice che Goku è l'unico che può competere con KidBu ha fumato la maria? Si è dimenticato che esistono suo figlio e quello di Kakaroth?

Onestamente mi pare molto meno grave pensare ad un'ennesima balla di Goku che a tutto questo..
                  Se poi per voi 'ragionamento logico' è sinonimo di "prendiamo alla lettera solo ciò che non andrebbe preso" e "prendiamo per sviste le cose più essenziali" prego accomodatevi...

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 11 September 2004, 14:54.
                  sigpic

Comment

Allora,come lo spieghi?Forse erano tutti ubriachi?O nel tuo manga privato queste cose non esistono,eh?Allora,com'è possibile che Goku abbia bisogno del SSj3 per battere Fat Buu mentre a Gotenks basti il SSj o al limite il SSj2,eh?Aspetto 1 spiegazione.
                    Ti si è incantato il disco per caso?... Ho già risposto tre volte a questo brillante ragionamento. E sempre allo stesso modo: Goku MENTE.
                    Non crede affatto che la fusion dei bambini gli sia superiore, ma vuole che siano loro a combattere (come dice tra l'altro lui stesso a Piccolo...).

Goku non ha bisogno del ssj3 per battere FatBu, sta facendo un bello show per trattenere il suo avversario. Del resto non potrebbe essere altrimenti, visto che poi combatte alla pari contro un avversario più forte di SuperBu...

kabu.
                    sigpic

Comment

Ti si è incantato il disco per caso?... Ho già risposto tre volte a questo brillante ragionamento. E sempre allo stesso modo: Goku MENTE.
                      Non crede affatto che la fusion dei bambini gli sia superiore, ma vuole che siano loro a combattere (come dice tra l'altro lui stesso a Piccolo...).

Goku non ha bisogno del ssj3 per battere FatBu, sta facendo un bello show per trattenere il suo avversario. Del resto non potrebbe essere altrimenti, visto che poi combatte alla pari contro un avversario più forte di SuperBu...

kabu.
                      certo goku mente pure per non mettere in difficoltà vegeta poverino. Peccato che con kid bu non si fa problemi a trasformarsi in ssj3 per combattere.
                      Ti stai un po' arrampicando sugli specchi con sta storia di goku mentitore. Può andare bene per il bu grasso ma non quando torna in vita.
                      Kabu riguardo al modo in cui analizzi la situazione non è forse vero che stai cercando di dimostrare un impressione che ti sei fatta usando solo elementi a tuo favore (peraltro pochi c'è solo lo scontro con kid bu) e dimenticando le maree di indizi che ci sono prima. Hai semplicisticamente detto che goku è uno scemo e che mente. Goku non aveva intenzione di usare il ssj3 da morto e siamo d'accordo ma quando torna in vita questa storia non regge più. Lo riesci a capire oppure continui ad incaponirti ?
                      Last edited by Hanamichi; 11 September 2004, 15:00.

Comment

Punto quarto: bello e comodo rifugiarsi dietro il 'non ci avranno pensato'... Mi sembra il momento meno opportuno per non pensare ad una cosa così ovvia, se il divario tra Goku e Gohan fosse stato tanto incisivo. C'è in ballo il destino dell'universo e semplicemente a nessuno viene in mente che esiste un guerriero che può risolvere il problema?...
                        E Vegeta? Anche lui è rimbecillito? Quando dice che Goku è l'unico che può competere con KidBu ha fumato la maria? Si è dimenticato che esistono suo figlio e quello di Kakaroth?

era altrettanto ovvio che pensassero alla genkidama e poi ti ripeto non era previsto l'uso delle sfere del drago.
                        Inoltre Vegeta non ha mai visto combattere Gohan quindi la tua teoria non regge.

Comment

certo goku mente pure per non mettere in difficoltà vegeta poverino. Peccato che con kid bu non si fa problemi a trasformarsi in ssj3 per combattere.
                          Beh certo.. lì avevano tirato a sorte e gli spettava di diritto!
                          Adiamo Hanamichi, non dirmi che non ti sei accorto di come Goku continui imperterrito a far finta che Vegeta sia utile e forte quanto lui anche di fronte all'evidenza più smaccata...
                          Secondo te aveva un senso tirare a sorte per chi avrebbe iniziato?.. Vegeta sarebbe stato spiallato in un minuto... Ma Goku non vuole sottolineare la cosa, esattamente come non lo fa contro MajinVegeta, fingendo di non potersi nemmeno trasformare in ssj3.

Ti stai un po' arrampicando sugli specchi con sta storia di goku mentitore.
                          Ma guarda... a me pareva proprio l'esatto contrario...

Io non dico altro: Goku mente. (come in molte occasioni viene ampiamente dimostrato tra l'altro...)
                          Voi per sostenere le vostre teorie tirate fuori Kahio rimbecilliti e bugiardi, Vegeta intontiti e quant'altro... Siete migliori scalatori di me decisamente!!

Kabu.
                          sigpic

Comment

era altrettanto ovvio che pensassero alla genkidama e poi ti ripeto non era previsto l'uso delle sfere del drago.
                            Inoltre Vegeta non ha mai visto combattere Gohan quindi la tua teoria non regge.
                            E qui ti sbagli..

Come ha visto Gokussj3 all'latro mondo ha sicuramente visto anche suo figlio fuso e MisticGohan... solo che di loro se ne sbatte!!

Chi lo ha detto che non era previsto l'uso delle sfere del drago?... Lo hai visto scritto da qualche parte?... Chi è che si arrampica qui?...
                            La Genkidama è una tecnica difficile da usare che in quel caso constava di una serie di passaggi aggiuntivi tipo resuscitare tutti i terrestri. Un'ultima spiaggia. Se bastava chiamare Gohan a che serviva tutta sta pantomima?..

Kabu.
                            Last edited by Kabu; 11 September 2004, 15:12.
                            sigpic

Comment

Non ho capito bene quale sia il probblema peró io credo che Goku ssj3 ha il difetto che consuma un sacco di energia invece mystic gohan no.... dopo chi sia il +forte tra kidbuu, superbuu, majinbuu e tutti gli altri non ci sono prove certe.. solo bisogna leggere il manga o vedere l`anime per divertisi e basta... almeno é la mia opinione ... ciao
                              Last edited by ShinKikoho; 11 September 2004, 15:55.
                              http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
                              L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
                              P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

E qui ti sbagli..

Come ha visto Gokussj3 all'latro mondo ha sicuramente visto anche suo figlio fuso e MisticGohan... solo che di loro se ne sbatte!!

Chi lo ha detto che non era previsto l'uso delle sfere del drago?... Lo hai visto scritto da qualche parte?... Chi è che si arrampica qui?...
                                La Genkidama è una tecnica difficile da usare che in quel caso constava di una serie di passaggi aggiuntivi tipo resuscitare tutti i terrestri. Un'ultima spiaggia. Se bastava chiamare Gohan a che serviva tutta sta pantomima?..

Kabu.
                                Ragazzi....complimenti per la pazienza con cui continuate a discutere!!!!
                                Last edited by Veggie; 11 September 2004, 16:13.
                                I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Working...
                                X