Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cirka i livelli... II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Kabu
    Poteva farlo... ma non si è messo in posizione...
    Per ottenere quei numeri così alti è necessario accumulare l'energia in un unico punto per poi spararla (a mio avviso senza aumentare il proprio livello di combattimento, ma solo creando un enorme accumulo di energia nelle proprie mani o dita...) Piccolo accumula nelle dita, Goku tra i palmi delle mani, ma Goku ssj3 sta lì dritto a braccia larghe, non sembra proprio che stia accumulando energia in un unico punto del suo corpo, ma bensì che si stia ricaricando interamente dalla testa ai piedi.
    Se voleva caricare una Kamehameha si sarebbe messo in posizione... In quale punto del suo corpo sta caricando l'energia per sparare il colpo? E quale colpo?...
    Chi l'ha detto che deve essere in un punto?
    Non è vero.
    Piccolo nel 23esimi tenkaichi la accumula su tutto il corpo e i guerrieri si accorgono di come l'aura sia terrificante.
    Basta accumularla per far salire il livello di combattimento.
    L'uso che intendeva farne Goku poco importa, per quello che ne sappiamo poteva anche farla fluire nella mani e sparare la kamehameha.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Chi l'ha detto che deve essere in un punto?
      Non è vero.
      Piccolo nel 23esimi tenkaichi la accumula su tutto il corpo e i guerrieri si accorgono di come l'aura sia terrificante.
      Basta accumularla per far salire il livello di combattimento.
      Beh, anche in quel caso Piccolo è in posizione raccolta, sembra stia accumulando energia nelle braccia... infatti poi quando colpisce le allarga.
      Quando un combattente accumula energia in una qualche zona del corpo per poi liberarla non accresce il suo livello di forza ma solo quello del colpo che ne scaturisce...
      Anche in quel caso Piccolo non si stava caricando per diventare più forte, ma per sparare un colpo più potente.
      Poniamo anche avesse accumulato in tutto il corpo la sua energia (anche se a me non sembra)... la usa comunque solo per colpire il suo avversario, non per accrescere il suo effettivo livello di potenza, esattamente come se l'avesse accumulata solo nel braccio o sulle dita.

      Un caricamento 'vero' lo vediamo effettuare da Freezer... Lui sì che si CARICA nel vero senso della parola, difatti una volta arrivato al 100% non è che spara colpi energetici con l'energia accumulata, inizia a combattere con un livello di potenza superiore a quello precedente il caricamento. E mentre si carica assume la stessa posizione che ha Gokussj3 durante il suo 'tentato' caricamento...

      Kabu.
      Last edited by Kabu; 15 September 2004, 19:39.
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Chi l'ha detto che deve essere in un punto?
        Non è vero.
        Piccolo nel 23esimi tenkaichi la accumula su tutto il corpo e i guerrieri si accorgono di come l'aura sia terrificante.
        Basta accumularla per far salire il livello di combattimento.
        L'uso che intendeva farne Goku poco importa, per quello che ne sappiamo poteva anche farla fluire nella mani e sparare la kamehameha.
        io penso che avrebbe sparato un onda kamehameha. Anche perchè come avrebbe dovuto batterlo bu? Prendendolo a pugni? non credo

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Hanamichi
          io penso che avrebbe sparato un onda kamehameha. Anche perchè come avrebbe dovuto batterlo bu? Prendendolo a pugni?
          Ah lo sa lui... io so solo che in quel momento non stava caricando una Kamehameha.
          Secondo me Goku sa che non basterebbe mai un sol colpo -anche se caricato per un minuto- per far fuori Bu, quindi vuole cercare di raggiungere il pieno livello ssj3 per essergli superiore e finirlo più in fretta possibile, con Kamehameha e quant'altro, ma non con un singolo colpo.
          Del resto anche un attimo prima lo aveva praticamente disintegrato con una Kame e lui si era tranquillamente rigenerato.

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #20
            vegeta dice che può farlo sparire con l'energia accumulata. A me onestamente da l'idea di un colpo di energia.

            Comment


            • #21
              Allora... io sono sensei di karate e aikido e molte volte i miei studenti mi domandano sul ki... il ki... realmente l'ho gia scritto su un altro post... serve molto per caricarsi che sarebbe quello che vuol fare goku... peró quando i grandi maestri accumulano energie sulle mani o piedi o testa o gambe o dove sua... non si mettono in una posizione specifica.... semplicemente ordinano al ki di andare in quel posto....
              http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
              L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
              P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Hanamichi
                vegeta dice che può farlo sparire con l'energia accumulata. A me onestamente da l'idea di un colpo di energia.
                Veramente anche il dialogo è un po' strano... Vegeta dice sì di dargli in 'colpo' di grazia ( che è comunque più che altro un modo di dire), ma nessuno di loro due parla di una mossa precisa da fare, tutti e due continuano a parlare solo di accumulare l'energia massima del SSJ3. (mentre invece i colpi non hanno direi molto a che vedere con l'energia massima di un guerriero...possono raggiungere livelli di potenza anche assai superiori, come abbiamo appena visto)
                Prendiamo ad esempio lo scontro Radish-Piccolo-Goku, in cui -ammesso e non concesso- si verifica la stessa situazione: il namecciano carica un colpo mentre Goku distrae l'avversario. Il colpo che Piccolo sparerà è il centro del discorso mentre preparano la mossa, l'energia da accumulare viene nominata una sola volta.
                Certo... siamo anche in un altro punto del manga, in cui i colpi 'nuovi' avevano ancora una loro immportanza, mentre nella saga di Bu a parte qualche follia di Gotenks i colpi ormai son sempre gli stessi; ma son tutti particolari che mi fanno pensare sempre la stessa cosa: Goku non stava preparando UN colpo solo... Ovvio che speri comunque di farcela con pochi colpi, perché la capacità rigenerativa di Bu è una rogna, ma non sembra proprio star puntando sulla singola bordata finale come invece fa con la Genkidama.

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  no vegeta gli dice testualmente: " Con l'energia accumulata del ssj3 riuscirai sicuramente a farlo sparire"
                  Comunque Goku chiarisce anche che è una caratteristica del ssj3 quella di consumare molta energia da vivo, non è che lui era un ssj3 imperfetto e allora non sapeva controllarlo bene.

                  Comment

                  Working...
                  X