Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovi 10 scontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 1) Il membro più debole della Squadra Bojack è superiore a Cooler, fai un po' tu.

2) Darbula è poco superiore a Gohan SSJ2 adulto, la cui forza è decisamente declassata rispetto alla sua controparte giovanile. Majin Vegeta è testualmente più forte di Gohan vs Cell, il risultato è matematico.

3) Buffed Bu?

4) Vincerebbe Vegeth al termine della fusion. La loro forza è identica.

5) Basterebbe uno dei due a battere C 18.

7) Non ho capito, è una sfida tra tecniche? Passiamo oltre, lo shinkikoho è una di quelle mosse difficilmente inquadrabili nell'universo di Toryiama.

8) Gohan Kai sarebbe il Mystic? Anche qui, se n'è discusso mille volte, dipende se opti per la teoria Super Bu > Kid Bu o viceversa.

9) Non so quanto possa risultare efficace una fusione tra cyborg, ma è assai improbabile che potrebbe impensierire Goku.

10) Decisamente Chichi. Videl nella prima serie sarebbe un'ottima contendente, ma le abilità di Chichi impressionano addirittura Muten e nel primo tenkaichi sarebbe arrivata molto probabilmente in semifinale.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

• 1)sono d'accordo con dragon slayer, non ci sarebbe partita

2)anche qui
      gohan ssj2 circa=darbula max
      vegeta ssj>gohan ssj2
      majin vegeta >vegeta ssj2
      majin vegeta >darbula

3)Goku SSJ3 FP Vs Buffed Bu
      buffed bu è il bu grasso o mr.bu?
      credo che in ogni caso goku a pieno potere sia più forte di entrambi.
      il problema, escludendo che la forza di goku cali col tempo, è capire quanto la rigenerazione di bu influisca sullo scontro.
      se bu è rigenerabile all'infinito, prima o poi goku si stanca

4)Gogeta SSJ Vs Vegeth SSJ
      il sommo dice che la fusione con i potara è più efficace, forse vegeth quindi è più potente.
      potrebbe però aver alluso solo al fatto che non ci sono limiti di tempo, quindi anche qui quoto dragon slayer

5)C18 VS Trunks e Goten SSJ(saga Z)
      mah a me sembra che i pugni di mighty mask 18 li senta, quindi il livello dei ragazzi non deve essere troppo distante dal suo.
      contando che ora goten e trunks combattono separati, quindi senza impicci, e più liberi di attaccare da più parti, credo che la vittoria sarà loro.
      però secondo me 18 batte i due ragazzi presi singolarmente

6)boh
      veku parte da due livelli più alti...sarà più forte

7)non si sà quanta potenza può sprigionare il colpo di ten, però quando la differenza tra i due guerrieri è molta, il kikoho diventa più che altro un onda d'urto più che un colpo che arreca danni.
      il makankosappo invece trapassa, e junior è molto più forte di tenshinhan.
      quindi vince junior.
      in caso il kikoho può deviare il makankosappo, ma non all'infinito

8)secondo me bu, senza tutta la gente che ha assorbito, perde potenza, quindo gohan è più forte

9)per robot intendi quelli completamente meccanici, o anche cyborg e cell?
      senza cell dico goku, con cell forse vince ancora goku

10)ho seguito poco la prima serie, ma credo chichi
      dopo tutto il livello generale dei primi tornei era più alto

Comment

• Secondo te 18 sarebbe riuscita a dare un pugno a vegeta ssj a gravità 150, mettendolo sulla difensiva?

Comment

• a vegeta no, ma dubito che trunks abbia un livello simile a quello del padre.
          si allenano tutti e due alla stessa gravità, e trunks dimostra di essere al di là delle aspettative del padre, però non credo che il bambino sia oltre.
          credo che anche 18 sopporterebbe una gravità di 150 come trunks.
          dopotutto vegeta prima di diventare ssj chiede una capsula a gravità 300(mi sembra che la ottenga), eppure quando incontra 18 rischia di finire al creatore.

io credo che:
          trunks ssj<18<vegeta ssj

Comment

• Ripeto, &#232; il vegeta ssj della saga di bu. 18 non lo metterebbe mai in difficolt&#224;, neppure per un istante, il suo livello &#232; paragonabile a quello del goku che affronta cell. Trunks lo mette sulla difensiva e lo colpisce. Per quanto il padre non facesse sul serio, la difficolt&#224; &#232; evidente, e non riesco assolutamente ad immaginare 18 fare altrettanto, laddove ella &#232; inferiore a 16, che colpendo con un pugno cell assorbito 17 non lo fa neppure arretrare, e sappiamo quanto quel cell sia ad anni luce dal mettere un vegeta inferiore a quello di cui si parla sulla difensiva.

Comment

• ah gi&#224;
              avevo dimenticato che poi vegeta chiede a trunks di attaccarlo!!
              hehe ricordavo solo che padre e figlio si erano allenati a gravit&#224; 150 insieme

effettivamente a 18 non sarebbe mai riuscita una performance simile se vegeta fosse nell stadio full power del ssj come dici.
              ma se vegeta in quel momento fosse ad un livello base di ssj, e non con aura sviluppata al massimo?

per&#242; cos&#236; ci imbegoliamo nella questione che gi&#224; abbiamo in sospeso da altre parti, e credo non ne verremmo mai a capo
              forse &#232; il caso di evitare

Comment

• Gaurda, il fatto &#232; questo: ovvio che si stesse trattenendo, ma anche fosse stato al limite inferiore delle proprie capacit&#224;, gli sarebbe bastato un niente come aumento di forza per eludere 18. Aumentare l'aura &#232; una cosa semplice, basta guardare ci&#242; che fa freezer con vegeta, aumenta leggermente la propria potenza e schiva il principe senza difficolt&#224;. Se ad attaccarlo nella stanza fosse stata 18, la differenza tra i due sarebbe stata cos&#236; elevata che gli sarebbe bastato un lievissimo incremento in stile freezer, senza alcun impegno, tanto &#232; il divario tra lui e la cyborg. Con trunks invece va in palese difficolt&#224;, segno che non si tratta di un avversario con cui possa giocare. I colpi di 18 li avrebbe schivati ridendo, trunks arriva a colpirlo. E sempre di ssj parliamo, non &#232; che debba trasformarsi in qualcos'altro.

Comment

• CC'&#232; da dire che quella scena &#232; palesemente esagerata per colpire con la forza dei bambini

Non per niente Trunks si allena da normale (anche se faticando), quando Vegeta &#232; gi&#224; trasformato.
                  Peccato che una gravit&#224; in cui Trunks si muove (anche se a fatica) per Vegeta SSJ &#232; nulla, non ha certo bisogno di trasformarsi. Anzi, si sforzerebbe di pi&#249; da normale e quindi si allenerebbe di pi&#249;.
                  Dobbiamo forse presumere che una gravit&#224; che per Trunks normale &#232; almeno sopportabile costringa Vegeta a trasformarsi? Tra l'altro appare pure affaticato, eppure una gravit&#224; che pu&#242; essere retta a fatica da Trunks normale per Vegeta SSJ dovrebbe essere come la luna per noi.
                  Last edited by Shira; 23 May 2012, 18:25.
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• si effettivamente quella scena &#232; ambigua, e non mi stupirei se fosse(come dici) fatta apposta per colpire il lettore sulla forza dei bambini, esagerando un p&#242;.

i valori che avevo stimato io per quella scena sono:
                    Vegeta 5.500.000
                    Vegeta ssj 275.000.000 (x50)
                    Vegeta ssjfp 3.300.000.000(x600)
                    Trunks 2.500.000
                    Trunks ssj 125.000.000(x50)
                    C18 230.000.000

forse il livello di trunks l'ho sottostimato un p&#242;, per&#242; dargli dei valori superiori a questi vorrebbe dire metterlo sullo stesso piano di broly a pari et&#224;.
                    gi&#224; cos&#236; &#232; pi&#249; forte di freezer al 100% a 8 anni.
                    direi che in ogni caso questi due bambini sono stati gestiti un p&#242; male dall'autore, tutto per poter rendere appetibile un personaggio come gotenks

Comment

• Oddio, una differenza 125.000.000 -> 230.000.000 &#232; troppa
                      sigpic
                      ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• infatti credo di averlo sottostimato quel ragazzino, per&#242; come dicevo mi scoccia che siano cos&#236; forti solo per rendere credibile gotenks.
                        quindi gli ho messo 125mil, che sommati ai 110 di goten pi&#249; o meno eguagliano 18 nello scontro al torneo e la mettono in crisi.
                        si vede che non li ho in simpatia?

li sistemer&#242;, anche perch&#232; al torneo non &#232; che combattono proprio in comodit&#224;, quindi i livelli da separati saranno pi&#249; alti

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                          1)Squadra Cooler VS Squadra Bojack (entrambe senza comandanti). Valutare quanto i comandanti influirebbero nello scontro.
                          2)Majin Vegeta VS Darbula(post meditazione,massima potenza)
                          3)Goku SSJ3 FP Vs Buffed Bu
                          4)Gogeta SSJ Vs Vegeth SSJ
                          5)C18 VS Trunks e Goten SSJ(saga Z)
                          6)Veku VS Trunten (le fusioni grasse per intenderci)
                          7)Tensing(ShinKikoho)VS Junior(Final Masankosappo)
                          8)Gohan Kai VS Kid Bu
                          9)C20!(tutti i robot del dottor Gelo uniti insieme) VS Goku SSJ3. Opzionale intervento di Vegeta SSJ2
                          10)Giovane Chichi VS Videl(vincitrice torneo giovani)
                          1) I secondi se la giocano con dai ni dankai e ssj full power, i primi vengono sconfitti da Piccolo unito a Nail, con pi&#249; o meno la stessa forza che aveva su Namecc..

2) Darbula sarebbe stato sconfitto, a sentire le parole del principe, anche prima che quest'ultimo ricorresse alla magia di Babidy, quando era notevolmente inferiore. I fatti supportano le non sempre credibili parole del saiyan? Certo che s&#236;, in quanto Darbula combatte alla pari con un Gohan infiacchito dall'inattivit&#224;, il quale viene criticato e sbeffeggiato pi&#249; volte proprio per il suo non essersi esercitato, finendo cos&#236; per risultare inferiore ai due saiyan puri. Se Vegeta (pre possessione) > Gohan = Darbula, e Majin Vegeta > Vegeta, va da s&#232; che Majin Vegeta >> Darbula.

3) Ritengo che l'assorbimento di South Kaiohshin da parte di Kid Bu lo abbia indebolito, fornendogli per&#242; un abbozzo di coscienza. Goku ssj3 &#232; allo stesso livello del Kid, ma non pu&#242; vincerlo in virt&#249; dell'instancabilit&#224; e delle capacit&#224; rigenerative che possiede. Tuttavia, il fatto che il saiyan avrebbe massacrato la versione grassa del mostro rosa, ci fornisce la preziosa informazione che s&#236;, la rigenerazione conta, ma non ti salva le chiappe quando il tuo avversario pu&#242; malmenarti usando solo le gambe.
                          Come si colloca Buff Bu? Pi&#249; vicino a Kid o al Fat? Con ogni probabilit&#224; la sua potenza &#232; pi&#249; simile a quella della versione originale. Manterrebbe quindi ancora il vantaggio, in virt&#249; dell'arte rigenerativa? A mio modo di vedere, s&#236;.
                          Anche se, ma qu&#236; ci va un punto interrogativo grosso come una casa, Super Bu (leggermente pi&#249; debole di Buff) non sembra un nemico con cui Goku tema cos&#236; tanto di confrontarsi.
                          Ma come? Se dice a Vegeta (s&#236;, lo stesso Vegeta che ha gi&#224; ingannato pi&#249; volte e che perculer&#224; anche in seguito ) che &#232; un avversario con cui nessuno dei due pu&#242; nemmeno competere, classificando di fatto, in maniera contraddittoria, il potere di Super Bu come talmente esorbitante da rendere l'abisso che separa ssj2 e ssj3 (il primo incapace di reggere un avversario che il secondo mena con le sole gambe) totalmente ininfluente al suo cospetto?
                          E s&#236;. Per&#242; poi Goku, quando si trova realmente alle strette e comprende che non &#232; pi&#249; caso di salvaguardare l'orgoglio del rivale anche a costo di sacrificare la verit&#224;, afferma di non temere Bu e di sconfiggerlo seduta stante, senza l'ausilio della fusion (che Vegeta non gli permetterebbe pi&#249; di compiere).
                          Ma la controprova non si avr&#224; mai, dato che un incolpevole Vegeta, credendo l'odiato Kakaroth realmente non in grado di fronteggiare quel Bu, probabilmente malcelando anche una certa soddisfazione sulla vicenda (la quale soddisfazione verr&#224; poi tragicamente disillusa, ahilui) decide di staccare Fat Bu nella speranza di far riaffiorare il battibilissimo Bu grigio.

4) Li considero alla pari, se gli scontri durassero 5-10 minuti ci sarebbe un 50-50 di vittorie per l'uno e l'altro. Dico 5-10 minuti perch&#232; d&#242; per scontato che Gogeta, trovando un avversario alla sua altezza, non giocherelli e si trasformi subito in ssj3 (conscio dei suoi vincoli temporali) e che ovviamente lo stesso faccia Vegeth. Assumendo ovviamente che tale fusione senza orecchini, per quanto cos&#236; potente, soffra i medesimi limiti che valgono per un Gotenks qualunque.
                          Tuttavia, ogni volta che lo scontro si protrae per un lasso di tempo superiore, trionfa Vegeth. Quindi globalmente, considerata la lunghezza considerevole dei combattimenti tra pari in DB, dico che complessivamente vince Vegeth 90 volte su 100.

5) I bambini stupiscono Piccolo e, pur non essendo assolutamente al suo livello, dovrebbero essere da ssj nettamente superiori a 18. A conti fatti, la cyborg teme la potenza del colpo energetico che le tira Trunks al torneo, e afferma di dover concludere in fretta facendoli squalificare, prima che la loro superiorit&#224; prenda il sopravvento.

6) Premesso che il combattimento tra i due prenderebbe la forma di una lotta di sumo, voto Veku in quanto pi&#249; grosso.

7) Dovresti specificare quale configurazione del namecciano consideri.

8) Reputo Gohan un po' superiore, o al limite alla pari, del padre ssj3, col vantaggio di poter combattere per pi&#249; tempo. Ovviamente senza considerare l'energia accumulata di cui Goku tanto parla, ma che non pu&#242; utilizzare.
                          Btw, secondo me il mestizio non &#232; ancora sufficientemente potente da eliminare il mostro rosa: seppur resistendo pi&#249; a lungo, risulterebbe sconfitto.

9) Ammettiamo che si fondessero separatamente 19 e 20 (dando luogo ad un essere inferiore ad imperfect Cell) e 17 e 18 (che, pi&#249; deboli, e non di poco, di Trunks e Goten, originerebbero un guerriero sicuramente di gran lunga inferiore a Gotenks ssj).
                          Quindi avremmo cos&#236; un 19-20 forte un po' pi&#249; di 16, ed un 17-18 circa al livello del primo Vegeta pompato. 19-29 a sto punto si unisce a 16, e sbuca fuori un tizio forte quasi come il Gotenks ssj non allenato nella stanza S/T. A questo punto, abbiamo due fusion il cui potere &#232; un intorno del dai san dankai (19-20-16 &#232; in realt&#224; pi&#249; potente, ma non in maniera esorbitante).
                          Se si unissero ulteriormente tra loro, immagino uscirebbe fuori, considerato che dai due bambini ssj &#232; uscito un Gotenks pi&#249; debole di Goku ssjFP, un qualcosa nell'intorno di un ssj2 ben allenato o di un debole ssj3, anche se restiamo sempre nel campo delle ipotesi.
                          Ad ogni modo, il mio voto finale va a Goku ssj3.

10) La moglie rompiballe 4tw.
                          Last edited by Ssj 3; 23 May 2012, 19:45.
                          sigpic

Comment

• Veramente afferma solo di voler vincere. E se &#232; vero che poteva prevedere che i due avrebbero schivato il suo Kienzan (altrimenti non l'avrebbe lanciato) non poteva per&#242; prevedere che l'avrebbero fatto andando in due direzioni diverse.
                            sigpic

Comment

• tornando al discorso che si faceva sul mio valore di trunks(che forse &#232; meglio chiudere e andare avanti).
                              non ho contato che il valore che ho scritto &#232; quello base del ssj, non &#232; detto che trunks abbia usato una potenza maggiore per attaccare il padre.
                              forza che pu&#242; essere anche simile a quella che il padre aveva in quel momento.
                              per questo l'ha messo in difficolt&#224;...
                              avrei dovuto aggiungere un valore per trunks ssj max
                              18 invece ha una forza fissa a 230mil

ma quindi buffer bu chi &#232;?
                              non ho capito...il primo bu grasso?
                              o mr bu?

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                                Veramente afferma solo di voler vincere. E se è vero che poteva prevedere che i due avrebbero schivato il suo Kienzan (altrimenti non l'avrebbe lanciato) non poteva però prevedere che l'avrebbero fatto andando in due direzioni diverse.
                                Secondo logica no (anche se questa non è esattamente il parametro prediletto da Toriyama), però si intuisce che il suo piano fosse quello di smascherare i bambini in qualche modo, anche perchè altrimenti non aveva senso dire che "occorreva sbrigarsi" a concludere. Se era più forte, non c'era tutta sta fretta. Invece, qualora fosse stata più debole, avrebbe avuto tutto l'interesse a chiudere la partita prima che i due facessero valere la loro forza.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X