Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Raffronto con l'edizione kanzenban

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi sembra che Vegeta da normale ne prenda ancora meno che da ssj2, com'è logico che sia.
    Goku combatte in parità.
    Fat Bu oppone un abbozzo di resistenza, ma viene poi travolto
    Vegeta ssj2 resiste giusto 30/60 secondi, in cui viene pestato continuamente
    Vegeta normale ne prende un sacco, Kid Bu gioca con lui, ma dura, come ha detto majin, 5-6 vignette, meno di prima.
    Poi che il divario tra la prestazione di Vegeta ssj2 e Vegeta normale non sia così notevole, è semplice logica delle proporzionalità, dato che entrambi sono comunque esponenzialmente inferiori al Kid, anche se tra i due cè un abisso, anche tra il ssj2 e Kid Bu la differenza è abissale, quindi ci sta che entrambi siano impotenti. Da ssj2 regge diversi secondi in più comunque.
    Poi che il Kid si diverta a pestarlo, ok, ma non capisco cosa si voglia dimostrare. Lì infierisce solo su un avversario che non sta manco in piedi.
    E non tiriamo in ballo l'anime, altrimenti voglio spiegazioni su:
    Goku ssj3 vs Butenks >= Gohan vs Butenks
    Goku ssj3 > Hildengard > Gohan

Inoltre mi si spieghi come da un Bu 100% puro possa nascere un nuovo malvagio, come dice Vegeta.
    sigpic

Comment

majin ho letto ora il tuo ultimo messaggio.
      nel manga lo scontro contro vegeta normale finisce in un attimo, nell'anime vegeta resiste di più.
      può non contare troppo l'anime, ma qalcosa conterà.

non può nascere un nuovo malvagio, ma non è che good bu ha scritto in fronte: io sono 100% buono.
      loro ricordano i casini che ha fatto il fat e hanno paura che il problema si ripresenti.
      infatti non si ripresenta...perchè quel bu è solo bontà.
      se contasse qualcosa il GT potrei dire che poi good bu si riunirà con la parte malvagia reincarnata, ma per partito preso il GT non lo cito
      Last edited by Lis; 08 June 2012, 17:03.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Ma se lo pesta in maniera unilaterale per circa 5 o 6 vignette, come puoi equiparare lo scontro a quello contro majin bu? Un paio di pugni, un calcio, vegeta funge semplicemente da sacco per la box (e a ben vedere, lo era anche da ssj2).
        Francamente continuo a non capire la logica che vuole che quello sia il good bu, come se così la questione acquistasse un senso.

Un attimo non ho detto che i due scontri rappresentano lo stesso rapporto in termini di forza, ma che la battaglia contro il kid non possiamo prenderla come metro per valutare l'effettiva forza dei suoi avversari, sappiamo e qui siamo d'accordo che solo Goku ssj3 può confrontarsi con lui, mentre sia Vegeta ssj2 che il bu che viene espulso ( che non riteniamo lo stesso ) vengono semplicemente usati come cavie su cui infierire col perdurare dello scontro , kid bu ci combatte semplicemente con le gambe con il suo simile , e Goku ssj3 non avrebbe potuto replicare la cosa con fat bu.
        Last edited by Ryuujin; 08 June 2012, 17:08.

Comment

Così dovrebbe essere se, una volta staccato, super bu fosse tornato evil, ma è eivdente che quello estratto non è il good bu, visto che ciò che torna fuori è il kid originale.
          Tanto spiegazione la sappiamo tutti qual è: toriyama ha scritto i capitoli della saga di bu a blocchi senza rileggersi quelli precedenti, ed ecco che escono fuori cose come goku che alla fine era capace di battere il fat, kid bu e "l'imprevedibile" assorbimento, i kaiohshin e l'estrazione della spada (con annesso kaiohshin antico che commenta di essere deluso che non sia stato un kaiohshin a liberarlo), gohan ssj2 al tenkaichi e con darbula, lo stesso goku ssj3 ("la mia forza non è molto differente da quella di vegeta... non ne sono capace, non ne sono assoutamente capace), tutti elementi che sembrano tirati fuori all'ultimo senza considerare quanto detto in precedenza. kaioshin è l'esempio più lampante, considerato che da un bello sguardo a gohan ssj2, commentandone la potenza, per poi sorprendersi del fatto che i saiyan trattano con sufficenza puipui, senza considerare che, solo davanti a majin bu, kaiohshin affermerà di essersi accorto che i saiyan sono superiori a lui (dovrei quindi pensare che il ssj2 del tenkaichi era più debole di kaiohshin?).
          La risposta è semplicemente questa, probabilmente all'autore serviva un personaggio da far lottare col kid e ha pensato che il bu grasso, che non aveva sfigurato con goku ssj3, potesse essere un avversario credibile, senza pensare minimamente al fatto che lo avesse scomposto in precedenza, o al fatto che così ha creato un majin bu dal nulla. Se poi ci si vogliono inventare teorie complesse va bene, ma non si può certo avere pretesa di verità.

E perché goku, facendo sul serio, non avrebbe potuto replicare la cosa col fat, quando proprio goku fa il criptico con piccolo e alla fine ammette con vegeta che, se solo avesse voluto, il ciccione sarebbe scomparso nel lasso di tempo in cui ci ha lottato? Io dallo scontro con kid capisco invece quanto goku si sia trattenuto col fat.
          Last edited by Majin Broly; 08 June 2012, 17:07.

Comment

In effetti sarebbe dovuto ritornare alla forma di Bu malvagio e non diventare il Bu originale. Per tornare alla forma base avrebbero dovuto togliere dal corpo del Fat bu i kaioshin che aveva assorbito, credo...

Sì, probabilmente non possiamo stare qui a campare ipotesi per aria, Toriyama ha toppato.

Comment

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
              non può nascere un nuovo malvagio, ma non è che good bu ha scritto in fronte: io sono 100% buono.
              loro ricordano i casini che ha fatto il fat e hanno paura che il problema si ripresenti.
              infatti non si ripresenta...perchè quel bu è solo bontà.
              se contasse qualcosa il GT potrei dire che poi good bu si riunirà con la parte malvagia reincarnata, ma per partito preso il GT non lo cito
              Vegeta afferma di aver visto dall'aldilà tutti i processi che hanno coinvolto il Fat, dalla separazione in due parti, buona e malvagia, sino alla riunione in Super Bu, e di conoscerne la dinamica. Lo stesso sembra valere per Goku.

Se Vegeta afferma che da Bu potrebbe nascere un'ulteriore frazione malvagia, è perchè si è reso conto che quello risputato sul pianeta dei Kaiohshin evidentemente non è la sola parte buona (nè avrà sentito l'aura, l'avrà visto opporsi meglio di lui al Kid), il che è perfettamente congruente e lampante, se raffrontato allo scontro che lo vede contrastare quest'ultimo.

Tra l'altro il saiyan non sa in cosa si trasformerà Super Bu, una volta tolto il Fat da sè stesso ( in quello grasso, o in quello magro, o in un terzo?). Perchè Toriyama schiaffa lì quella frase, quando da Vegeta sarebbe stato lecito aspettarsi che dicesse, al contrario, che sarebbe rispuntato fuori il Bu grigio (avrebbe tolto il solo mr. Bu dopo tutto, no?), se ciò fosse stato così logicamente inappuntabile come sostenete?
              Perchè sa che sta creando un'incongruenza per creare il nuovo nemico, ma per lui la coerenza interna dell'opera è sacrificabile di fronte alle necessità narrative (rivalutare Goku e renderlo l'ultima speranza contro un nemico potentissimo).
              Last edited by Ssj 3; 08 June 2012, 19:08.
              sigpic

Comment

se però concludiamo che la saga di bu è tutta un insieme di toppate di toriyama nessuno di noi ha ragione o torto, dovunque si va ci sono incastri che non combaciano, sia nella mia visione, sia nella vostra.
                quindi va solo a preferenza nostra, io giudico sensate cose che per voi sono palesi incongruenze, e viceversa.
                non c'è una versione perfetta, più giusta tra le due, o più fedele a quello che dice il manga.
                per voi è possibile creare un bu dal nulla, ma è impossibile che good bu resista contro kid, per me è possibile che il grasso depotenziato resista a kid e non è possibile che si ricrei il bu grasso originario dal nulla.
                inoltre la presenza di evil per me è un errore dell'autore, oppure una scelta data dal fatto che, essendo kid>fat, una parte di fat non poteva avere la forma di kid, perchè molto più debole, e quindi ha creato il bu grigio.
                per voi invece il fatto che si formi kid e non evil è una prova...
                non ne usciamo più così...

ma per voi kid bu è più forte o più debole di super bu?
                non l'ho ancora capito...

Comment

Sarò sincero, a me le tue paiono più congetture, dato che devi basarti su assunti come il fatto che evil e good siano personalità distinte con potenze alternate nel fat. Il bu che lotta con kid ci lotta proprio, arriva a colpirlo e farlo irritare. Ciò che non capisci è che si crea un bu dal nulla anche nella tua visione delle cose.

Comment

Decisamente più forte!

E, ammesso e non concesso che la differenza sia poco o nulla (ma nulla lo lascia intendere) resta che Kid è instancabile e ha rigenerazione illimitata!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Sì, sostanzialmente non si tratta di scegliere tra una teoria perfetta ed una imperfetta (nel determinare se goku > gotenks e viceversa), ma di scegliere tra tipi e gradi di imperfezione differenti, non certo per nostra mancanza. Questo in linea generale.
                      Però io ritengo alcune cose come punti fermi: ad esempio la questione dei Kaiohshin, e di Fat Bu.

Detto ciò, sono tra quelli che ritengono Kid Bu > Super Bu, ad esempio perchè dò rilevanza allo scontro in cui massacra il Fat (o, se vuoi, al fatto che sia pari ad un avversario come Goku ssj3, il quale in 5 minuti avrebbe fatto sparire un avversario potente come Fat Bu, nonostante la sua rigenerazione, sulla Terra) reputando il divario tra i due maggiore rispetto all'aumento di potere che caratterizza il passaggio da Fat a Super.
                      In parole spicciole, ho visto Kid Bu (o Goku, ipoteticamente) massacrare Fat Bu, non credo che sarebbe stato dominato così nettamente da uno dei due contendenti un ipotetico scontro Super Bu vs Fat Bu (perchè non ho valutato così immenso il surplus derivante dal prevalere di una parte malvagia, la quale è pur sempre mitigata dall'indebolente Dai Kaiohshin).
                      Last edited by Ssj 3; 08 June 2012, 20:05.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        Sarò sincero, a me le tue paiono più congetture, dato che devi basarti su assunti come il fatto che evil e good siano personalità distinte con potenze alternate nel fat. Il bu che lotta con kid ci lotta proprio, arriva a colpirlo e farlo irritare. Ciò che non capisci è che si crea un bu dal nulla anche nella tua visione delle cose.
                        la storia delle due personalità non è una cosa su cui mi baso, era un'idea, mi hai fatto capire che era sbagliata e l'ho cestinata...

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                        Decisamente più forte!

E, ammesso e non concesso che la differenza sia poco o nulla (ma nulla lo lascia intendere) resta che Kid è instancabile e ha rigenerazione illimitata!
                        e quindi assorbire o espellere fat bu comporta sempre un aumento di potenza?
                        non credo
                        e qui non si parla di fat o mr bu, perchè sono due modi di chiamare lo stesso essere, visto che è sempre fat bu che viene depotenziato.
                        secondo me se evil ha avuto un incremento di energia assorbendo il grasso(che ha perso gran parte della sua forza ma rimane quello che ha sconfitto darbula), quando la creatura che deriva da questa fusione perde bu grasso si ha per forza una perdita di energia.
                        il bu che si è liberato dovrebbe essere quello depotenziato, perchè dopo che viene assorbito non riacquista l'energia che gli era stata sottratta.

se poi mi dite che quando evil bu assorbe fat, si rifonde con lui ricreando un bu grasso a piena potenza, che va ad imprigionarsi nel corpo di un super bu nato dal nulla, fatico a crederci.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Sì, sostanzialmente non si tratta di scegliere tra una teoria perfetta ed una imperfetta (nel determinare se goku > gotenks e viceversa), ma di scegliere tra tipi e gradi di imperfezione differenti, non certo per nostra mancanza. Questo in linea generale.
                        Però io ritengo alcune cose come punti fermi: ad esempio la questione dei Kaiohshin, e di Fat Bu.
                        appunto io ritengo più importanti altre cose, come il fatto che se bu assorbe gohan, poi non trovo goku nel suo corpo, ma sempre gohan

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Detto ciò, sono tra quelli che ritengono Kid Bu > Super Bu, ad esempio perchè dò rilevanza allo scontro in cui massacra il Fat (o, se vuoi, al fatto che sia pari ad un avversario come Goku ssj3, il quale in 5 minuti avrebbe fatto sparire un avversario potente come Fat Bu, nonostante la sua rigenerazione, sulla Terra) reputando il divario tra i due maggiore rispetto all'aumento di potere che caratterizza il passaggio da Fat a Super.
                        In parole spicciole, ho visto Kid Bu (o Goku, ipoteticamente) massacrare Fat Bu, non credo che sarebbe stato dominato così nettamente da uno dei due contendenti un ipotetico scontro Super Bu vs Fat Bu (perchè non ho valutato così immenso il surplus derivante dal prevalere di una parte malvagia, la quale è pur sempre mitigata dall'indebolente Dai Kaiohshin).

sicuro che goku dice che potrebbe sicuramente battere fat facendolo sparire in 5 minuti?
                        non ricordo...
                        ricordo che ha detto che forse avrebbe potuto batterlo, da qui a farlo sparire ce ne vuole, andrò a rileggere la parte

edit:
                        qui leggo:
                        devo confessare che avrei potuto sconfiggere il majin bu grasso, ma volevo che ci pensassero i giovani.

non vuol dire che poteva spazzarlo via, vuol dire che si reputa più forte.
                        non credo che fat bu si sarebbe difeso così male contro goku ssj3, o contro kid bu, come si vede nel manga.
                        avrebbe perso, ok, ma non così
                        Last edited by Lis; 08 June 2012, 20:48.

Comment

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
                          non vuol dire che poteva spazzarlo via, vuol dire che si reputa più forte.
                          non credo che fat bu si sarebbe difeso così male contro goku ssj3, o contro kid bu, come si vede nel manga.
                          avrebbe perso, ok, ma non così
                          Goku Ssj3 fa di Fat bu ciò che vuole, ci gioca.
                          Sono dell'idea che non utilizzasse neanche la metà delle potenzialità del 3 livello.

Elusys

Comment

Io invece nel manga leggo che il fat è più debole del kid, come il loro scontro dimostra, mentre il good possiede una parte irrisoria dei poteri del fat. Se rileggi lo scontro puoi vedere come il fat arrivi addirittura ad irritare kid bu. Se quello fosse il good bu, la differenza fra i due sarebbe così enorme da rendere lo scontro una replica di quello con vegeta normale. L'evil non va minimamente in affanno col good, lo pesta e respinge la sua tecnica solo soffiando, una superiorità imbarazzante, e il manga conferma che evil è inferiore al fat, a sua volta più debole di kid. Per quanto il kid potesse giocare, il bu umiliato da evil non ha minimamente le carte per dare vita allo scontro mostrato nel manga. Se proprio ci vuoi ficcare una spiegazione, bu può aver reintegrato la sua malvagità mentre era parte del super, ma resta sempre una fantasia cui l'autore non ha pensato. Vedendo come lavora toriyama, la spiegazione più valida resta il "Mi serve un avversario che tenga occupato bu, ah, dentro ha il bozzolo col ciccione, quello con goku non aveva sfigurato, sarà credibile se uso lui".

Comment

Sono d'accordo con Majin Broly, la spiegazione più sensata è questa.

Comment

non lo vedo irritato
                                l'unica smorfia di rabbia la vedo quando fat si rivela per difendere satan
                                ed è la stessa espressione che fa quando satan gli tira un sasso.
                                poi satan si becca un pugno da kid in viso e non gli esplode la testa...

Comment

Working...
                                X