Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Goku si muove agevolmente anche coi pesi da 2, è un po' affaticato ma si vede chiaramente come sia a suo agio. Da ssj, coi pesi da 10, è ancora più a suo agio e si muove velocissimo, vero, ma questo non implica che super saiyan > forma normale x10.
    Forse devi rivedere quella parte con più attenzione

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Scusami: se, come hai detto, Freezer 100% > Vegeta normale, se Vegeta >> Gohan, e Gohan >> Kibith, come fa ad essere Freezer >>>>> Kibith, alla luce delle parole di Kaiohshin?
    Questa chiave di lettura me la devi proprio spiegare , quando mai Kibith stesso o kaiohshin ritiene la sua guardia del corpo superiore ad un essere come Freezer, la divintà afferma soltanto che i 4 kaioh scomparsi al pari di lui avrebbero ucciso il tiranno con un semplice colpo.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Forse non hai osservato tanto bene . Vabè a parte gli scherzi non so a quali ti riferisci, ma quelli concordati con Final, ossia SPC 7kkk e Gohan ssj2 11.5kkk sono perfetti, e pur ritenendo all'inizio che il divario potesse anche essere maggiore, ora li sottoscrivo appieno. E' un SPC esattamente al 65% di Gohan ssj2, non ci vedo nulla di scandaloso.
    Anche qui hai voluto arrotondare in eccesso , inoltre il colpo subito da Gohan
    era rivolto a Vegeta, dunque l'essere non aveva certo bisogno di impiegare il suo pieno potere questo la dice lunga sul rapporto esistente tra SP Cell e Gohan.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
      Forse devi rivedere quella parte con più attenzione
      XD ma cè l'ho sotto mano adesso, in entrambi i casi le braccia di Goku hanno intorno le tipiche "strisce nere" che indicano un movimento veloce.
      Nel primo caso, Goku è anche affaticato, nel secondo no, ed esalta la facilità di sollevare le 40 t da ssj (che poi 40t mi paiono pure poche per un ssj, vabb&#232. Quindi, ssj > 5 x normale.
      Questo è ciò che è certo. Il resto è deciso dalle opinioni personali ma, ripeto, per me non cè tutto quest'abisso tra le due difficoltà.
      Questa chiave di lettura me la devi proprio spiegare , quando mai Kibith stesso o kaiohshin ritiene la sua guardia del corpo superiore ad un essere come Freezer, la divintà afferma soltanto che i 4 kaioh scomparsi al pari di lui avrebbero ucciso il tiranno con un semplice colpo.
      nell'impossibilità di quantificare il potere di Kibith, mi pare comunque strano che, mentre il suo "capo" distrugga Freezer con un colpo, lui braccio destro venga eliminato da un peto del medesimo antagonista.

Anche qui hai voluto arrotondare in eccesso , inoltre il colpo subito da Gohan era rivolto a Vegeta, dunque l'essere non aveva certo bisogno di impiegare il suo pieno potere questo la dice lunga sul rapporto esistente tra SP Cell e Gohan.
      I livelli mi pare siano stati decisi di comune accordo, ad ogni modo sì, ho sbagliato il calcolo prima, è il 61%, non il 65.
      sigpic

Comment

• Continuo a vederla diversamente, in effetti sembrano poche 40t per Goku ssj, devi tuttavia considerare il fatto che vediamo per la prima volta compiere ad un personaggio un allenamento con pesi impiegando la bukujustu e questi sono applicati eslusivamente sugli arti, il discorso però lo ho già approfondito in altro topic non mi dilungo ulteriormente.

Dall'assistente di Kaiohshin l'unica informazione se vogliamo prenderla per buona ci viene data dalle guide, di lui sappiamo che può mettere in difficoltà Gohan normale del 25° tenkaichi.
        Last edited by Ryuujin; 28 June 2012, 10:19.

Comment

• Approposito delle 40 T! Visto che Goku si trovava sul pianeta di Dai Kaio, non sarebbe scontato che la gravità sia X volte quella nostrana? In fondo vale per i pianeti dei 4 re, figuriamoci quello del gran maestro. IN fondo è un salto di livello. Non mi stupirei che fosse pure a gravità 100
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Sempre 40 sarebbero, a meno di voler pensare che calcolino i pesi in gravità terrestre per poi farsi i conti a mente. Inoltre quello è il paradiso (nel manga non esiste alcun riferimento al mondo del dai kaioh) e non vedo perché supporre una super gravità in paradiso. Inoltre se ci fosse davvero la gravità che credi lo stupore del kaioh del sud alla notizia delle 2 tonnellate sarebbe immotivato, dato che sarebbe il peso comune di un corpo in quel luogo.
            Last edited by Majin Broly; 28 June 2012, 11:42.

Comment

• Ragazzi... della questione dei saiyan normali della saga di Bu parleremo eventualmente dopo, perchè se cominciamo ad acavallare gli argomenti dopo non ne usciamo più. Quando arriverà il momento, comunque, tutto ciò che è stato detto in merito non verrà dimenticato (sarà mia cura riproporre il tutto).

Direi di concludere la questione bambini. (Perchè un conto è discuterne con calma, un conto è arrenarsi all'infinito, e in questo momento vedo posizioni piuttosto convinte su entrambi i lati e pochi margini di persuasione in un senso o nell'altro)

Le campane in favore dei pargoletti sono certamente in numero maggiore, ma chi sostiene C-18 al contempo non dice fesserie. Rimango dunque dell'idea di fare si i bambini più forti della cyborg (considerando il potenziale massimo che comunque Trunks NON MOSTRA durante la lotta) ma non di molto.

Ad ulteriore sostegno di quello che io penso e che tende a trovare più corretto un:
              Trunks Ssj > C-18 piuttosto che Trunks Ssj >> C-18.

Confuterei in maniera definitiva il fatto che Goten e Trunks possano essere degli avversari per Gohan e Vegeta.
              Pensiamo alla fusione. Vegeth, unione di Goku e Vegeta, ha un livello di potenza tale che rispetto a lui Goku e Vegeta sono IL NULLA. Ora... come potrebbero Goten e Trunks essere "Qualcosa" rispetto a qualcuno che a malapena supererebbero con la fusione (ci sono eufemisticamente dei dubbi sul fatto che Gotenks potrebbe competere con Goku)? Gohan e Vegeta appaiono impegnarsi, ma va circostanziato. I due probabilmente utilizzano un quantitativo risibile della loro effettiva potenza. La prova cruciale della cosa l'ha notata Shira e la ribadisco:

Vegeta nella gravity room si sta allenando, con sforzo, mentre Trunks una volta trasformato saltella come un grillo. Questo vuol dire che Trunks è più forte di Vegeta? No, vuol dire che Vegeta in quel frangente sta usando una forza lontana anni luce dal suo massima (e in questa condizione si... anche C-18 potrebbe essere una sorta di avversario, anche se la gestirebbe senza problemi come fa con Trunks)

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio

Direi di concludere la questione bambini. (Perchè un conto è discuterne con calma, un conto è arrenarsi all'infinito, e in questo momento vedo posizioni piuttosto convinte su entrambi i lati e pochi margini di persuasione in un senso o nell'altro)

Le campane in favore dei pargoletti sono certamente in numero maggiore, ma chi sostiene C-18 al contempo non dice fesserie. Rimango dunque dell'idea di fare si i bambini più forti della cyborg (considerando il potenziale massimo che comunque Trunks NON MOSTRA durante la lotta) ma non di molto.

Ad ulteriore sostegno di quello che io penso e che tende a trovare più corretto un:
                Trunks Ssj > C-18 piuttosto che Trunks Ssj >> C-18.

Confuterei in maniera definitiva il fatto che Goten e Trunks possano essere degli avversari per Gohan e Vegeta.
                Pensiamo alla fusione. Vegeth, unione di Goku e Vegeta, ha un livello di potenza tale che rispetto a lui Goku e Vegeta sono IL NULLA. Ora... come potrebbero Goten e Trunks essere "Qualcosa" rispetto a qualcuno che a malapena supererebbero con la fusione (ci sono eufemisticamente dei dubbi sul fatto che Gotenks potrebbe competere con Goku)? Gohan e Vegeta appaiono impegnarsi, ma va circostanziato. I due probabilmente utilizzano un quantitativo risibile della loro effettiva potenza. La prova cruciale della cosa l'ha notata Shira e la ribadisco:

Vegeta nella gravity room si sta allenando, con sforzo, mentre Trunks una volta trasformato saltella come un grillo. Questo vuol dire che Trunks è più forte di Vegeta? No, vuol dire che Vegeta in quel frangente sta usando una forza lontana anni luce dal suo massima (e in questa condizione si... anche C-18 potrebbe essere una sorta di avversario, anche se la gestirebbe senza problemi come fa con Trunks)
                totalmente d'accordo su tutto final come "quasi " sempre con te
                vada per i bambini!(anche se la mia idea resta la stessa.....ma vince la maggioranza in democrazia)
                Last edited by C-17; 28 June 2012, 12:40.
                Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Allora. Livelli.

Piccolo 750.000.000
                  C-18 230.000.000
                  Goten Super Saiyan 290.000.000
                  Trunks Super Saiyan 300.000.000
                  Mr.Satan 20 (Si è infiacchito, quindi comunque meno di quello di Bu).

Soffermiamoci sul livello di Videl (Raffrontandolo a quello dei pg della prima serie, che sono più la sua dimensione).

Io sono orientato a un 35 (Più del primo Yamcha ma meno del primo Goku)
                  Pareri?

Comment

• Io vedo un iter di allenamento simile a quello che porta yamcha al tenkaichi, entrambi atleti sopra la media che si allenano da soli. Per me uno scontro tra i due sarebbe stato equilibrato, così la differenza è troppa. Semmai si potrebbe togliere l'uguaglianza yamcha tenkaichi goku iniziale.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Io vedo un iter di allenamento simile a quello che porta yamcha al tenkaichi, entrambi atleti sopra la media che si allenano da soli. Per me uno scontro tra i due sarebbe stato equilibrato, così la differenza è troppa. Semmai si potrebbe togliere l'uguaglianza yamcha tenkaichi goku iniziale.
                      Potremmo portarli entrambi a 45. Di meno non credo perchè altrimenti l'allenamento di Yamcha perderebbe quasi di senso (parte da un livello di 30)

Comment

Allora. Livelli.

Piccolo 750.000.000
                        C-18 230.000.000
                        Goten Super Saiyan 290.000.000
                        Trunks Super Saiyan 300.000.000
                        Mr.Satan 20 (Si è infiacchito, quindi comunque meno di quello di Bu).

Soffermiamoci sul livello di Videl (Raffrontandolo a quello dei pg della prima serie, che sono più la sua dimensione).

Io sono orientato a un 35 (Più del primo Yamcha ma meno del primo Goku)
                        Pareri?
                        35 è un livello ridicolo per un personaggio della saga di Bu
                        Se prendiamo in visione tutto db allora Videl merità ben di +!
                        Lo stesso Gohan quando Videl impara a volare dice "non è una ragazza qualsiasi" (volume 36 pagina 128)
                        Quindi quel 35 è ben misera cosa per una che viene considerata da Gohan una forza fuori dal comune, se pensiamo che Gohan conosce bene la forza di sua madre, l'ha vista diverse volte in azione tra film e serie(saga di garlic anche), ritenere Videl fuori dal comune me la fa immaginare superiore di certo.
                        Nello scontro con Spopobitch , si capisce che la ragazza è enormemente superiore, almeno fino a quando non si stanca, riesce a spezzargli il collo con 1 calcio......tenete conto che:

1)Spopobitch è grande fisicamente 20 volte Videl

2)Spopobitch era anche molto più forte di un umano qualunque grazie a Babidi

3)Videl era già quasi senza fiato

4)Videl è solo una ragazza quindi non ha certo l'energia e la potenza di un uomo

La ritenete cosa da poco per lei in quella situazione uccidere un umano potenziato con 1 solo calcio?che poi Spopo non muore grazie alla magia di Babidi.......ma il colpo senza di essa sarebbe stato letale per il gigante.....e sono convinto che anche Chichi al massimo della sua forza sarebbe morta con un colpo simile...infondo la vediamo stendere da gente che non vale una cicca con 1 semplice pugno(film di slug)

Livello di proporrei di Videl 90/100
                        (Livello che penso realmente 140/150 si penso sia superiore a Muten ma non apro sta discussione sò che nessuna la pensa allo stesso modo resta una mia semplice idea)
                        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• La distanza tra il Goku iniziale e Yamcha appena conosciuto non è così spiccata, il piccolo saiyan afferma al 21° tenkaichi che il predone era fortissimo.
                          Videl potrebbe essere molto vicina al livello di quel Yamcha , ma nell'ipotesi venga da quest'ultimo impiegato il rogafufuken la vedo svavorita.

Comment

• Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                            35 è un livello ridicolo per un personaggio della saga di Bu
                            Scusa ma questo non significa niente.

Lo stesso Gohan quando Videl impara a volare dice "non è una ragazza qualsiasi" (volume 36 pagina 128)
                            Il livello medio di un uomo che fa un mestiere pesante come un contadino è 5, Videl è una ragazza non ancora maggiorenne e avrebbe sette volte la sua forza senza aver fatto nessun allenamento speciale, oltretutto è più forte del padre. Sfido io a dire che non è una ragazza comune!

Quindi quel 35 è ben misera cosa per una che viene considerata da Gohan una forza fuori dal comune, se pensiamo che Gohan conosce bene la forza di sua madre, l'ha vista diverse volte in azione tra film e serie(saga di garlic anche), ritenere Videl fuori dal comune me la fa immaginare superiore di certo.
                            Devi anche considerare che dopo il torneo tenkaichi e il matrimonio con Goku Chichi abbandona completamente l'ambito della lotta... e cinque anni senza allenarsi sono un salasso per un guerriero dal potenziale di Gohan, figurati che effetto può avere su una donna umana. Dunque, anche a voler prendere per buona questa interpretazione la Chichi che Gohan ha visto in azione è ben lontana come forma da quella che ha combattuto con Goku al torneo più di cinque anni prima.

Nello scontro con Spopobitch , si capisce che la ragazza è enormemente superiore, almeno fino a quando non si stanca, riesce a spezzargli il collo con 1 calcio......tenete conto che:

1)Spopobitch è grande fisicamente 20 volte Videl

2)Spopobitch era anche molto più forte di un umano qualunque grazie a Babidi

3)Videl era già quasi senza fiato

4)Videl è solo una ragazza quindi non ha certo l'energia e la potenza di un uomo
                            Ti faccio un esempio pratico di uno scontro nell'ambito di comuni umani che potrebbe avvenire anche nella realtà.

Da una parte abbiamo il campione mondiale di arti marziali, esperto nell'arte del combattimento corpo a corpo, capace di sferrare colpi terribili e potenzialmente letali per un umano. (E questo è Videl)

Dall'altra abbiamo un combattente mediocre, lontano anni luce dall'avversario in termini di abilità, di esperienza e di tecnica. Però questo combattente è stato dotato di una forza fisica enormemente superiore, di una resistenza alla fatica disumana e di una sostanziale invulnerabilità che gli impedisce di subire danni letali o comunque critici. (E questo è Spopobich)

Nella realtà lo scontro si svilupperebbe esattamente come si è sviluppato quello tra Videl e Spopo. Spopo non ha l'abilità, la tecnica e la prontezza di riflessi per arginare Videl, nonostante la sua forza superiore. Videl lo martella e non gli lascia praticamente modo di reagire. Spopo ha una potenza non proporzionata alla sua abilità, dunque è normale che lo scontro di fatto sia un monologo della figlia di Satan. Videl è molto più brava di lui, però ciò non le serve a nulla perchè l'avversario non subisce danni. Poi Videl si stanca e non riesce più a offrire le prestazioni iniziali e viene macellata.

Comment

Devi anche considerare che dopo il torneo tenkaichi e il matrimonio con Goku Chichi abbandona completamente l'ambito della lotta... e cinque anni senza allenarsi sono un salasso per un guerriero dal potenziale di Gohan, figurati che effetto può avere su una donna umana. Dunque, anche a voler prendere per buona questa interpretazione la Chichi che Gohan ha visto in azione è ben lontana come forma da quella che ha combattuto con Goku al torneo più di cinque anni prima.
                              non credo che Chichi sia tanto più debole di allora....
                              Per quanto riguarda Spopobitch e Yamu sono curioso del livello che daremo.....se Videl con 35 riesce a spezzargli il collo.....non penso abbiano un livello che arrivi nemmeno a muten

Comment

• Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                                non credo che Chichi sia tanto più debole di allora....
                                Per quanto riguarda Spopobitch e Yamu sono curioso del livello che daremo.....se Videl con 35 riesce a spezzargli il collo.....non penso abbiano un livello che arrivi nemmeno a muten
                                Infatti, l'aura di Spopobich non impressiona nessuno dei presenti. La sua forza non credo sia assolutamente nulla di che.

Comment

Working...
                                X