Annuncio

Collapse
No announcement yet.

livelli dei sayan normali dopo nameck

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    sono andato a vedere l'anime.
    è lì che piccolo dice che non può farcela contro shin, lo dice sia a sè stesso, sia dopo a goku.
    il problema è che queste frasi sono state sostituite a quelle del manga.
    vi riassumo i due dialoghi per confrontarli.
    in maiuscolo ho messo le parti dove soffermare l'attenzione.

    MANGA
    piccolo:'non riesco a capire come mai, ma NON VOGLIO combattere contro questo tizio, eppure non l'ho mai visto,chi diavolo può essere?'
    kaiohshin:'lo scoprirà tra poco'
    a questo punto piccolo si ritira

    kaiohshin:'già, quello era il dio della terra una volta, AVRà CAPITO CHI SONO.'

    goku:'era veramente così forte?'
    piccolo:'già, sono problemi di ORDINE DIVERSO'

    ANIME
    piccolo:'NON RIESCO A CONCENTRARMI sulla forza!
    CHE MI SUCCEDE?
    non sò nemmeno come combatte, eppure sò di non avere alcuna possibilità contro di lui!'

    il narratore sottolinea che junior è sommerso di dubbi, mentre vegeta dice che non riesce a capire quale sia la vera forza di kaiohshin.
    crilin invece non percepisce un aura pericolosa, mentre gohan si chiede cosa sta succedendo a piccolo, e perchè non si muova.
    se fosse la forza di shin a impressionare piccolo, la sentirebbero anche gli altri no?

    piccolo:'che COSA MI STA SUCCEDENDO?vorrei tanto scoprire chi è quell'uomo e da dove viene'
    kaiohshin:'lo scoprirai molto presto'

    piccolo rimane letteralmente scioccato e si ritira.
    nessuno dei guerrieri se ne capacita, se l'aura di shin fosse> di quella di piccolo, non se ne accorgerebbero anche gli altri?
    ma dopotutto nè piccolo nè shin hanno espanso l'aura prima d'ora, quindi non solo goku e gli altri, ma nemmeno piccolo poteva percepire la forza del dio.

    kaiohshin:'in lui c'era il dio di questo pianeta, forse con i suoi poteri è riuscito a notare qualcosa in me'

    goku:'era veramente così forte?'
    piccolo:'già, non avrei avuto alcuna possibilità!'

    nell'anime non si accenna a problemi di ordine diverso, come succede nel manga, ma leggendo questo dialogo nelle due versioni siete così certi che piccolo si ritiri perchè meno potente rispetto al dio, oppure il suo è un blocco derivato dal fatto che il supremo percepisce che quell'essere è un'entità divina?
    in fondo c'è una bella differenza tra essere inferiore all'avversario o sentirsi inferiore...no?
    a me il problema di piccolo sembra solo psicologico
    se cos&#236; fosse l'assunto piccolo<kaiohshin andrebbe rivisto non credete?
    Last edited by Lis; 06 August 2012, 15:03.

    Comment

    Working...
    X