Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ma si son mai sposati???
Collapse
X
-
Non credo che per sposarsi dovessero farlo per forza davanti a mille persone o in Chiesa. Io penso che all'nizio non lo erano di certo sposati, intendo il periodo in cui hanno concepito Trunks, ma che si siano sposati dopo che Gohan ha sconfitto Cell... Ricordate che Vegeta giura che non combatterà più... All'inizio della Saga di Majin Bu lo ritroviamo a casa dei Brief... probabilmente nel frattempo (visto che Goku era morto) avrà deciso che comunque Bulma & Trunks fossero l'unica cosa che gli era rimasta e per cui valeva la pena di fermarsi sulla Terra.I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuMa lo sai che stavo per chiedertelo?..
In effetti l'unica vera fonte sarebbe leggere il manga originale! Se ti scanno la pagina me la sai leggere?
I jappo hanno tante di quelle sfumature...
Kabu.http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
Comment
-
Originariamente Scritto da Bra la saiyanninaSì, è vero quello che dici, ma è probabile che non s'intenda "moglie" nel senso stretto
I giapponesi poi sono non sono mai pressappochisti quando vogliono descrivere le relazioni che hanno con le persone, e non chiamerebbero mai moglie una persona che non lo è...
Noi italiani siamo più faciloni in questo..
Che poi romanticamente sarebbe più bello pensarli solo come una coppia di fatto lo posso anche capire, ma mi pare che Vegeta lo dica chiaro e tondo che quella è la sua "tsuma"... non la sua "aijin" o la sua "dooseisha" .
Poi Gogetto lo saprà certo meglio di me... la mia amica dice che 'tsuma' è un termine molto preciso. E anche in italiano moglie è un termine preciso.. E' un termine legale prima di ogni altra cosa.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuVegeta dice proprio moglie in senso stretto.. Moglie non è un termine vago ma molto preciso, che indica un tipo di legame altrettanto preciso.
I giapponesi poi sono non sono mai pressappochisti quando vogliono descrivere le relazioni che hanno con le persone, e non chiamerebbero mai moglie una persona che non lo è...
Noi italiani siamo più faciloni in questo..
Che poi romanticamente sarebbe più bello pensarli solo come una coppia di fatto lo posso anche capire, ma mi pare che Vegeta lo dica chiaro e tondo che quella è la sua "tsuma"... non la sua "aijin" o la sua "dooseisha" .
Poi Gogetto lo saprà certo meglio di me... la mia amica dice che 'tsuma' è un termine molto preciso. E anche in italiano moglie è un termine preciso.. E' un termine legale prima di ogni altra cosa.
Kabu.
Anche questo potrebbe essere, no?"Sono viva e vegeta, don't worry!"
Io invece sono vivo e goku
Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:
Quadriumviratus superba socia
Comment
-
Originariamente Scritto da GogettoPerchè, tu hai il manga originale?
Che domande..
(in realtà ho solo l'utimo numero.. Ma in questo caso è propio quello che ci serve! )
Ti metto qui di seguito l'imma originale!
Kabu.Last edited by Kabu; 12 October 2004, 15:40.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da MarillaQuindi non può essere che quel "moglie" sia inteso nel senso che ci è andato a letto e ci ha fatto dei figli, senza però sposarla legalmente?
Anche questo potrebbe essere, no?
Tecnicamente puoi chiamarlo anche Napoleone, ma lui di fatto non lo è.
Il 'marito' è una figura giuridica che si attesta tramite un foglio di carta che PROVA che voi siete una coppia legale di fronte allo Stato in cui vivete, perché questo comporta tutta una seire di diritti e di doveri che avete non solo nei confronti di voi stessi, ma dal momento in cui vi siete sposati nei confronti della LEGGE.
Non facciamo del matrimonio solo una cosa romantica... è prima di tutto un procedimento legale che cambia il nostro status sociale, e ci lega giuridicamente all'altra persona.
Un marito (come una moglie) è una persona che tu sei tenuto PER LEGGE a mantenere, rispettare, ed aiutare... con la quale sei obbligato a vivere.
Non si chiama moglie qualcuno che non lo è... non avrebbe il minimo senso, perché non c'è nulla di romantico a chiamar moglie la propria compagna, é solo una differenza giuridica e sociale.
Kabu.sigpic
Comment
-
Allora, riguardo al fatto che vegeta e bulma siano sposati, direi che anche secondo me all'inizio non erano sposati (quando trunks era un neonato), ma si sono sposati dopo il cell game.You will never be strong enough...
You will never be good enough...
http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg
Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!
Comment
-
Per me si sono sposati
O meglio, Vegeta si è sposato Bulma perché gli convenivaLet's do the Caramelldansen! sigpic
"I love you, I hate you... I just can't live without you."
Comment
-
Originariamente Scritto da VegetaGirl17Per me si sono sposati
O meglio, Vegeta si è sposato Bulma perché gli conveniva
A kiss on the hand may be quite continental...but diamonds are a saiyan's best friend!
Fateci caso... Goku si è sposato la figlia di uno stregone padrone di un regno, Vegeta la donna più ricca del pianeta, e Gohan la figlia di uno degli uomini più ricchi del mondo...
Sono degli arrivisti!!
Kabu.Last edited by Kabu; 12 October 2004, 16:14.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuCerto che ce l'ho!
Che domande..
(in realtà ho solo l'utimo numero.. Ma in questo caso è propio quello che ci serve! )
Ti metto qui di seguito l'imma originale!
http://urka.altervista.org/immagini/Moglie.jpg
Kabu.
Quanto l'hai pagato? Io, i volumetti di tennis no oujisama, 8 € l'uno...http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina
Comment
-
Io credo proprio che i due piccioncini convivano, e di matrimonio tra di loro non si sia mai parlato ... penso ke Vegeta chiami Bulma "mia moglie" per il semplice fatto ke, abituato com'è alla convivenza e a vederla tutti i giorni, alla fine si sia rassegnato a chiamarla in tal modo ... o forse perchè il classico "donna" sapeva di vecchio !!!http://img160.imageshack.us/img160/3...magine8ki9.jpg
La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.
Comment
-
Sebbene nn me lo sarei mai aspettato è proprio, Vegeta e Bulma si sono sposati dopo il Cell Game, lo prova il manga! è vero, i Saiyan, dato che sono un popolo di guerrieri e nn di lavoratori, sposano donne che possano mantenerli, Goku però è stato "costretto" a sposarsi da Chichi, quindi nel suo caso potremmo dire che nn pensava ai soldi!!! Per quanto riguarda Vegeta, può anche darsi che Bulma si sia presentata coi documenti matrimoniali e lui li abbia firmati senza neanche farci caso!!OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!
Comment
Comment