Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma si son mai sposati???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Marron
    Io credo proprio che i due piccioncini convivano, e di matrimonio tra di loro non si sia mai parlato ... penso ke Vegeta chiami Bulma "mia moglie" per il semplice fatto ke, abituato com'è alla convivenza e a vederla tutti i giorni, alla fine si sia rassegnato a chiamarla in tal modo ...
    E per quale motivo dovrebbe essersi rassegnato?...
    Se non si fossero sposati Bulma NON SAREBBE AFFATTO sua moglie..

Ragazzi guardate che 'moglie' non è mica un appellativo romantico...
    Sono molto più romantiche frasi come "la mia compagna" e "la mia donna", perché esprimono il sentimento personale dell'uomo, che non ha nulla a che vedere con contratti statali e leggi.
    Chiamarla moglie invece vuol solo dire che lui l'ha sposata, i sentimenti non c'entrano niente!...

Il volumetto l'ho pagato proprio 8 Euro alla Lucca di 2 anni fa se non vado errata.
    Il banchino ne aveva parecchi di numeri.

Kabu.
    Last edited by Kabu; 12 October 2004, 19:57.
    sigpic

Comment

[QUOTE=Kabu]
      Ragazzi guardate che 'moglie' non è mica un appellativo romantico...
      Sono molto più romantiche frasi come "la mia compagna" e "la mia donna", perché esprimono il sentimento personale dell'uomo.
      Chiamarla moglie invece vuol solo dire che lui l'ha sposata ed è legalmente legata a lui, ma i sentimenti non c'entrano niente!...
      QUOTE]

Kabu, questa vuol essere una celata speranza che Vegeta in realtà non sia legato affettivamente a Bulma e sia disponibile ad avvemnture romantike cn una certa persona che comincia con "K" e finisce con "abu"???
      "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

Originariamente Scritto da Marilla
        Kabu, questa vuol essere una celata speranza che Vegeta in realtà non sia legato affettivamente a Bulma e sia disponibile ad avvemnture romantike cn una certa persona che comincia con "K" e finisce con "abu"???
        No, vuol essere la semplice constatazione che se Vegeta dice che Bulma è sua moglie io gli credo...
        (tra l'altro se non fossero sposati sarebbe anche più semplice andarsene per i fatti suoi con K o chi per lui, non pensi?... )

Poi gente... Bulma ha fatto indossare a Vegeta una camicia rosa con dietro scritto BADMAN... se lo è portato a letto e ci ha fatto un figlio... credete avrebbe avuto poi grandi difficoltà a farsi anche sposare?...
        Io no.

Kabu.
        sigpic

Comment

Vi dico la veritá.... non lo so... cmq non credo che si siano sposati.... non mi pare che vegeta abbia mai detto la parola "moglie".... diceva "donna" (almeno nella versione latinoamericana)....
          http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
          L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
          P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

secondo me non si sono sposati, magari vegeta la considera comunque moglie ma non è detto che il significato che dà lui alla parola sia lo stesso per i terrestri, voglio dire, se anche sul pianeta Vegeta esistevano i termini "marito" e "moglie" dubito che dipendessero da un matrimonio...

Comment

Originariamente Scritto da yumeko
              secondo me non si sono sposati, magari vegeta la considera comunque moglie ma non è detto che il significato che dà lui alla parola sia lo stesso per i terrestri, voglio dire, se anche sul pianeta Vegeta esistevano i termini "marito" e "moglie" dubito che dipendessero da un matrimonio...
              Probabilmente sul pianeta Vegeta non esistevano proprio unioni di coppia legalizzate visto come nascevano i bambini...
              Se il principe chiama Bulma "moglie" è perché ha imparato questo termine sulla Terra, e lo usa quindi col significato terrestre.

E comunque ragazzi... non andiamo ad arrampicarci sugli specchi solo per non tradire la nostra idea romantica di un legame che non ha bisogno di conferme legali per esistere.
              Vegeta la chiama moglie. C'è poco altro da dire.
              Andarsi a cercare spiegazioni tipo che moglie non vuol dir proprio moglie, e che lui magari intendeva altro, e che per i saiyan la moglie è altro mi sembrano solo scuse...

Tra l'altro Vegeta mi par proprio tipo che mette le cose bene in chiaro quando decide una cosa.
              Prima Bulma non la voleva e non gliene importava niente nè di lei nè di Trunks, ma dopo la accetta come sua compagna e mi par proprio contrario al suo carattere non sottoscrivere le sue proprietà sotto tutti i punti di vista possibli.
              Il principe è un tipo che tiene all'etichetta..

Kabu.
              sigpic

Comment

però è strano che non se ne parli nell'anime, del matrimonio tra goku e chi-chi se ne parla (nel manga no), possibile che venga ignorato quello tra vegeta e bulma?

Comment

Originariamente Scritto da yumeko
                  però è strano che non se ne parli nell'anime, del matrimonio tra goku e chi-chi se ne parla (nel manga no), possibile che venga ignorato quello tra vegeta e bulma?
                  Basarsi su quello che fanno o non fanno nell'anime per decidere una cosa del genere mi pare rischioso...
                  Nel manga noi non vediamo nessun matrimonio, nè di Goku nè di Vegeta nè di Crilin. Ma questo non vuol dire che non siano stati celebrati.
                  Pensa anzi che Crilin non dice mai che C-18 è sua moglie... dice solo che vivono insieme e che hanno formato una famiglia.. Eppure a nessuno è mai venuto il dubbio che non siano sposati.
                  Questo perché?... Perché di Crilin non gleine frega niente a nessuno, e non c'è un cane interessato a vedere una romantica storia fuori del matrimonio tra lui e 18...
                  A Vegeta invece non basta nemmeno dirlo che Bulma è sua moglie per essere creduto..

Tra l'altro vorrei precisare che quella cretinata di cerimonia tra Goku e Chichi che han messo nell'anime è anche abbastanza sciocca... Perché avrebbero dovuto celebrare un matrimonio cristiano? Non mi pare proprio che esista questa religione nel mondo di DB..
                  Il tutto è stato aggiunto dagli animatori per far scena, e perché agli orientali piace molto il matrimonio cattolico in abito bianco (le loro cerimonie sono molto meno pompose).

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 15 October 2004, 09:52.
                  sigpic

Comment

Forse hai ragione, cmq secondo me toriyama non ha voluto approfondire troppo sull'argomento per permettere hai fan di dedurre da soli cosa era accaduto di preciso tra le coppie di db.

Comment

Ma ceeeeerto che si sono sposati, ancora a rifletterci?
                      Ragionate, se Vegeta non sposava Bulma non avrebbe potuto vivere da mantenuto allenandosi tutto il giorno, oziando e facendo quel ca**o che voleva tutto il giorno
                      Poi considerando il patrimonio di Bulma è come se fosse tornato a casa sua, da una reggia a un'altra
                      Let's do the Caramelldansen! sigpic
                      "I love you, I hate you... I just can't live without you."

Comment

Originariamente Scritto da Arken
                        Per quanto riguarda Vegeta, può anche darsi che Bulma si sia presentata coi documenti matrimoniali e lui li abbia firmati senza neanche farci caso!!
                        Vegeta sa scrivere?!?

Cmq 2° me si sono sposati dopo il cell game!
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
                          Vegeta sa scrivere?!?
                          Che sappia scrivere non lo metto in dubbio, visto che misteriosamente sa anche parlare il terrestre (o dovrei dire giapponese? Vuoi vedere che conosce pure l'inglese, il tedesco, lo spagnolo.... )........
                          O forse in DB le lingue parlate/scritte sono universali??
                          Let's do the Caramelldansen! sigpic
                          "I love you, I hate you... I just can't live without you."

Comment

Originariamente Scritto da Marilla
                            Questo è un annoso dilemma , poichè anche su DBA non è molto chiaro se quella bella coppia di Vegeta e Bulma abbiano convolato a giuste nozze (prete, vestito bianco, anelli, chiesetta di campagna immersa nel verde ecc.) o siano rimasti coppia storica come Diabolik ed Eva Kant (bela questa similitudine!)

Nel manga, quando nasce Trunks, Bulma dice che lei e Vegeta non stanno più insieme, m dopo Vegeta va a vivere in casa dei Briefs e fanno pure Bra!!!

Inotre Bulma si riferisce a lui chiamandolo "mio marito" quando la situazione lo richiede, ma a me pare tutt'ora un mistero!!!

Secondo voi, Vegeta e Bulma si sono sposate nel senso proprio del termine o convivono (e scusate se è poco!!!)???
                            Mmm, bell'argomento marilla!!!
                            Eh si, ci sono molti misteri sulla relazione tra il Principe e Bulma
                            Anke se io al posto di Bulma sarei contentissima anke se nn fossi sposata xkè già mi basterebbe vivere con Vegeta

Ciaooo Marilla
                            http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
                            http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

Comment

Originariamente Scritto da VegetaGirl17
                              O forse in DB le lingue parlate/scritte sono universali??

Sirei proprio di sì.
                              Anzi direi che di lingua universale ce ne sta una sola!!
                              Gli unici asociali che ne hanno una propria sono i Namecciani!

Da notare poi che il gruppo-Frezer parla nella stessa lignua dei terrestri ma la scrive in modo differente, visto che sugli scouter appaiono segni incomprensibili e Bulma cambia la lingua settata per poter usare uno di quegli aggeggi...

Kabu.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                                Penso di no,tralaltro non ho mai visto una fede matrimoniale su nessuno dei 2.
                                Questa me l'ero persa... ah perché invece alle dita di Goku e Chichi l'hai vista spesso?...

kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X