Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Film Fox di DBZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sarebbe ora... cmq con gli altri ci ho già discusso in precedenza e continuano a dire le stesse cose, quindi ci ho rinunciato da tempo...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• dai ragazzi ognuno la pensa come vuole io la mia l'ho gia' detta e non mi ripeto quindi!
      "Sono la principessa dei venti!!!"
      http://dragonball.ideahobby.it/drago...pisodio-51.jpg

Comment

• a me non dispiacrebbe francamente se facessero un film anche perchè conoscendo il successo di db, si impegnerebbero sicuramente a farlo decentemente e noi non possiamo pretendere l'impossibile

Comment

• Ragazzi vi espongo quali sono secondo me i motivi per cui questo film deve essere fatto:
          tutti noi abbiamo visto l'anime in tv e letto e riletto il manga di Dragon Ball e una sua trasposizione sul grande schermo gli consentirebbe di compiere quel passo che solo le grandi opere riescono a fare, ultimamente ricordiamo Spiderman e X-Man che hanno avuto un così grande successo da meritare entrambi un sequel. Per un semplice fumetto non è facile raggiungere un traguardo così prestigioso dato che il suo successo si ferma quasi sempre all'anime. Come fun di Dragon Ball sono stato felice nel veder passare l'anime dalle reti regionali a italia1 perchè significava che stava piacendo e il successo non si è fermato procedendo con l'esplosione di gadjet e le varie repliche alla televisione incrementando così il volume di spettatori che ogni giorno seguivano le avventure di Goku & co. A questo punto però il fenomeno Dragon Ball si sta attenuando e non ci sarebbe niente di meglio di fare l'ultimo grande passo che coronerebbe definitivamente la sua ascesa: il cinema.
          Un film al cinema renderebbe il giusto tributo al realizzatore del manga Akira Toriyama, che ha avuto il capacità di creare un'opera straordinaria che merita questo riconoscimento, collocandolo sicuramente tra i migliori mangaka del mondo. Poi non dimentichiamoci che (se ci sarà) verrà girato a Hollywood che, benchè io sia abbastanza antiamericano, è la maggior aspirazione per qualunque film visto che ci saranno ingenti investimenti e le strutture giuste per ogni tipo di idea quindi non abbiate paura che le Kamehameha e le esplosioni saranno a dir poco eccezionali.
          Immaginiamo un giorno di poter vedere il trailer in televisione quale sensazione ci pervaderebbe.. per usare un esempio calcistico sarebbe come vedere il giocatore che abbiamo allenato per anni convocato in nazionale (rende l'idea?).
          Inoltre la sua uscita consentirebbe un aumento spropositato del bacino di spettatori cha andranno a vederlo per passione, curiosità, critica o semplicemente per passare due ore, ma soprattutto allargherebbe la fascia d'età in modo clamoroso: ora Dragon Ball è considerato un cartone per ragazzi e ragazzini (ed è giusto che sia così) ma potrebbe abbattere questa frontiera aprendo le porte a persone di qualsiasi età. Per fare un'esempio, Spiderman prima lo vedevano i bambini e i ragazzetti ma ora che è diventato un capolavoro cinematografico è riconosciuto anche dagli adulti che hanno avuto il piacere di ammirarlo al cinema. Ecco, io mi auguro che possa succedere così anche al nostro manga preferito perchè noi fun, in quanto tali, dobbiamo sperare sempre per il meglio di Dragon Ball senza farci problemi del tipo "e se viene brutto? e se gli attori non ci assomigliano? e se qui? e se la?", questi sono problemi che se ci saranno li affronteremo dopo.
          Io posso capire che si perderebbe quell'atmosfera tipica del manga e altre cose ma non domentichiamoci che Toriyama avrà voce in capitolo e farà di tutto purchè il film rispecchi il suo capolavoro.
          Per concludere, è ovvio che ci siano qualche turbative nel vedere la trasformazione che ci sarà e qualche problema di realizzazione (di cui ho parlato qualche pagina addietro) ma il risultato ci appagherà sicuramente perchè le premesse dal punto di vista economico-strutturale non potevano essere migliori, quindi aspettiamo e speriamo che ci facciano questo regalo..

Precisazione:
          io non voglio convincere nessuno, questa è la mia idea abbastanza argomentata dopodichè ognuno potrà farsi o mantenere la sua

Comment

• concordo in molte cose che hai detto....
            I AM THE PRINCE OF SAYAN......HAHAHAHA

Comment

• Originariamente Scritto da Alen
              Io posso capire che si perderebbe quell'atmosfera tipica del manga e altre cose ma non domentichiamoci che Toriyama avrà voce in capitolo e farà di tutto purchè il film rispecchi il suo capolavoro.
              Mi dispiace deluderti, ma da quanto si legge in giro, dato che Toriyama voleva troppa voce in capitolo, gli abbiano fatto firmare un contratto che di fatto lo esclude dalla produzione, (non è ufficiale al 100%, come del resto tutto ciò che concerne questo fantomatico film!). Alla faccia quindi della resa fedele all'originale! Partendo dal tuo punto di vista basta vendere il marchio per allargare il business e aumentare il gruppo dei fan, ma che tipo di fan!? Se il film divergesse troppo dall'originale avrebbe poco senso rovinare qualcosa che sta bene così come sta, lo dimostra su tutti il GT!
              PS: io sono uno di quelli ai quali l'idea del film non dispiacerebbe affatto, se questo rispettasse DB, altrimenti proprio no! Ah, tra parentesi, se la storia del contratto è vera, Toriyama mi è proprio sceso sotto le scarpe, della serie "mungiamo sta mucca finchè ce n'è"!
              OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

Comment

Ragazzi vi espongo quali sono secondo me i motivi per cui questo film deve essere fatto:
                tutti noi abbiamo visto l'anime in tv e letto e riletto il manga di Dragon Ball e una sua trasposizione sul grande schermo gli consentirebbe di compiere quel passo che solo le grandi opere riescono a fare, ultimamente ricordiamo Spiderman e X-Man che hanno avuto un così grande successo da meritare entrambi un sequel. Per un semplice fumetto non è facile raggiungere un traguardo così prestigioso dato che il suo successo si ferma quasi sempre all'anime. Come fun di Dragon Ball sono stato felice nel veder passare l'anime dalle reti regionali a italia1 perchè significava che stava piacendo e il successo non si è fermato procedendo con l'esplosione di gadjet e le varie repliche alla televisione incrementando così il volume di spettatori che ogni giorno seguivano le avventure di Goku & co. A questo punto però il fenomeno Dragon Ball si sta attenuando e non ci sarebbe niente di meglio di fare l'ultimo grande passo che coronerebbe definitivamente la sua ascesa: il cinema.
                Un film al cinema renderebbe il giusto tributo al realizzatore del manga Akira Toriyama, che ha avuto il capacità di creare un'opera straordinaria che merita questo riconoscimento, collocandolo sicuramente tra i migliori mangaka del mondo. Poi non dimentichiamoci che (se ci sarà) verrà girato a Hollywood che, benchè io sia abbastanza antiamericano, è la maggior aspirazione per qualunque film visto che ci saranno ingenti investimenti e le strutture giuste per ogni tipo di idea quindi non abbiate paura che le Kamehameha e le esplosioni saranno a dir poco eccezionali.
                Immaginiamo un giorno di poter vedere il trailer in televisione quale sensazione ci pervaderebbe.. per usare un esempio calcistico sarebbe come vedere il giocatore che abbiamo allenato per anni convocato in nazionale (rende l'idea?).
                Inoltre la sua uscita consentirebbe un aumento spropositato del bacino di spettatori cha andranno a vederlo per passione, curiosità, critica o semplicemente per passare due ore, ma soprattutto allargherebbe la fascia d'età in modo clamoroso: ora Dragon Ball è considerato un cartone per ragazzi e ragazzini (ed è giusto che sia così) ma potrebbe abbattere questa frontiera aprendo le porte a persone di qualsiasi età. Per fare un'esempio, Spiderman prima lo vedevano i bambini e i ragazzetti ma ora che è diventato un capolavoro cinematografico è riconosciuto anche dagli adulti che hanno avuto il piacere di ammirarlo al cinema. Ecco, io mi auguro che possa succedere così anche al nostro manga preferito perchè noi fun, in quanto tali, dobbiamo sperare sempre per il meglio di Dragon Ball senza farci problemi del tipo "e se viene brutto? e se gli attori non ci assomigliano? e se qui? e se la?", questi sono problemi che se ci saranno li affronteremo dopo.
                Per concludere, è ovvio che ci siano qualche turbative nel vedere la trasformazione che ci sarà e qualche problema di realizzazione (di cui ho parlato qualche pagina addietro) ma il risultato ci appagherà sicuramente perchè le premesse dal punto di vista economico-strutturale non potevano essere migliori, quindi aspettiamo e speriamo che ci facciano questo regalo..
                Forse hai ragione solo pochi (pochissimi) fumetti sono riusciti a venirne fuori con un film, io sn d'accordo con Arken, a me non dispiacerebbe un film su questa grande opera anzi mi eccita molto, solo che se vogliono fare le cose x bene devono rispettare l'originale altrimenti lo rovinano e basta. quindi sarà da vedere se sarà degno del manga (anzi spero proprio che lo sia )
                «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

• se toriyama non ne facesse parte mi dispiacerebbe moltissimo

Comment

Ragazzi vi espongo quali sono secondo me i motivi per cui questo film deve essere fatto: [cut]
                    Visto che mi ero lamentato della mancanza di argomentazione e ora c'è, ti rispondo: sono d'accordo con te solo sul fatto che il bacino d'utenza di DB potrebbe allargarsi ancora di più, però questo a mio parere non è un pregio a tutti a costi, o meglio, lo è soprattutto per il distributore cinematografico.
                    Senza contare che il bacino di telespettatori di DB era già molto ampio: DB è conosciuto in tutta l'Europa, in Sudamerica, e nel bene o nel male anche in NordAmerica, ovviamente in Oriente e anche in molte fasce d'età (ad esempio, un paio di nonnette di miei amici lo guardavano). La diffusione cinematografica porterà a guardare DBZ per la prima volta al massimo molti genitori, quelli che accompagneranno il figlio a vedere questa saga.

Per il resto penso che DBZ (ovviamente mi riferisco solo alla serie Z) non abbia poi ancora molto da dire, e una sua eventuale "riscoperta" non porterebbe molto. DBZ è un prodotto televisivo, e la televisione non è trascurata come i libri (ovviamente mi riferisco a ISDA, dove la trilogia al cinema è stata molto utile per permettere al grande pubblico di ammirare il libro ancora una volta dopo oltre 40 anni), e DBZ non è esattamente un prodotto senza tempo. Oltretutto c'è stata una sovraesposizione a DB impressionante. Senza contare che per trasmettere tutto l'anime ci vuole tempo e spazio televisivo libero per un anno mentre c'è il nuovo che avanza.

Il film? Lo so benissimo che c'è il meglio a disposizione e che lo sforzo è notevole, però molti fan di DB sono troppo affezionati al fumetto (e all'anime) per vedere una versione cinematografica per forza di cose diversa dell'originale, per giunta fatta persino dagli americani.
                    Io, da parte mia, vorrei solo divertirmi con il film allo stesso modo con cui mi divertivo con il cartone senza volere a tutti i costi una resa "artistica" fedele, non mi sembra di chiedere troppo. Per fare questo ci vogliono una trama almeno decente e priva di ingenuità, e buoni effetti speciali (meglio ancora se innovativi, visto che in questo tipo di film rendono molto), sperando che il protagonista non sia pure qui un tontolone che si trasforma in genio quando combatte.
                    Toriyama stando ad alcuni link di questi topik è stato licenziato perchè voleva troppo controllo sull'opera, ma a mio parere DBZ si presta molto bene per fare un film commerciale... trama non proprio complicatissima, personaggi così così, molto attenzione alla spettacolarità (anche se poi alcuni odiano i film americani ad effetti speciali proprio per questo )... l'atmosfera viene decisamente in secondo piano, anche perchè è difficile ricrearla, e forse non darebbe nemmeno gli effetti desiderati con un altro mezzo che la rappresenti.
                    Francamente quindi non vedo che pericolo c'è di "rovinare" DBZ... portasse chissà quali argomenti culturali, vabbè, ma non mi sembra questo il caso.
                    Questa è la mia opinione...

P.S. Spero che non siete seri quando paragonate un'opera cinematografica al GT...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• la bellezza della trama è un fatto rilevante, c'è solo d'augurarsi che chi la scrive faccia bene il suo lavoro, magari ascoltando i consigli del tori che se non facesse parte della produzione sarebbe proprio un peccato. Io non credo che toriyama sia così come lo descrivono quasi tutti, cioè uno sfruttatore del marchio all'ennesima potenza, secondo me per quanto riguarda la realizzazione del gt dovrebbe essere andata così:
                      toei: akira facci un seguito di dbz!
                      toriyama: no, per me db finisce li!
                      toei: lo sai chi ce li ha i diritti vero?
                      toriyama: voi, cosa significa?
                      toei: significa che ce lo facciamo da soli un seguito che tu lo voglia o no!

più di opporsi non poteva fare niente, almeno spero sia andata così..

Comment

• Toriyama ha ceduto i diritti alla Toei che poi ha fatto DBGT

"It's spreading, tho".

Comment

• io personalmente spero che sia una frottola quella del suo licenziamento.....cavolo come possono non dare ascolto al tory????
                          almeno veniva decente se c'era lui

Comment

• Invece mi sa tanto che è vero, visto che in questo topik ci sono due link che riportano la stessa notizia. Del resto i soldi sono tutti della Fox...

"It's spreading, tho".

Comment

• bastardi!!!

Comment

• Originariamente Scritto da vegetassj2
                                bastardi!!!
                                Quoto
                                Era indispensabile la sua presenza, così almeno avremmo avuto qualche garanzia in più sulla riuscita del film
                                "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

Working...
                                X