Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
un film su dbz incuriosice chiunque d noi ma ovviamente ci aspettiamo ke rispetti la realtà del manga! [...] gli attori speriamo ke li scelgano con giudizio!!!
A mio parere è impossibile realizzare personaggi di DB in un film con attori in "carne e ossa"
E poi che rispettino il manga alla lettera mi pare difficile.
Mi vengono i brividi se penso come gli americani abbiano insultato Street fighter con quel film d cacca!! incrociamo le dita!!
A chi lo dici! E' proprio l'esempio che riporto ricorrentemente Notare una cosa: i protagonisti del videogame (nonchè del manga/anime) sono Ken e Ryu, lì è un personaggio ultrasecondario, ovvero Guile... indovinate xchè? XCHE' E' AMERICANO!!!!! Quando poi si dice che non sono megalomani... X non parlare di tutto il resto del film (trama, personaggi, contenuti, ecc.) sul quale stenderei volentieri un velo pietoso (notare che la trama principale s'incentrava sulla solita rivalità U.S.A./Russia ). E stiamo, comunque, parlando di un'opera che di certo non si può definire un capolavoro, dal momento che si tratta di un manga/anime tratto da un videogame, e, con tutto, hanno fatto uno scempio, un insulto, come, a ragion veduta, lo definisci tu, Piccolo.
Pensate quello che farebbero con DB, che ha personaggi di più ampio respiro!!!! Poi, notare già la loro idiozia (e questo già vi dovrebbe scoraggiare sul film): vorrebbero fare un film su DBZ!!!! E la prima parte?!?!? Questo x dirvi che sarebbe solo un film x bambini o adolescenti, al massimo, cioè, un film fatto solo x sbizzarrirsi con gli effetti speciali (e vai col tango!!! Con tutti quei colpi energetici, la Fox si divertirebbe un mondo con gli effetti speciali ed i bambocci yankee appresso a loro ).
Ma scusate, a parte Street Fighter, avrei da riportare anche un altro esempio lampante, di un film stavolta tratto addirittura da un grande poema: l'Iliade! Ma vi rendete conto (chi l'ha visto) di come abbiano stravolto l'Iliade? Una guerra decennale mutata in una guerra lampo , Achille, morto qualche anno prima della presa di Troia, che vi prende parte e ci lascia le penne , x non parlare di tutti i personaggi stravolti e le situazioni del tutto inventate!!! Ecco cosa combinano quando la fonte è di un certo livello!
Ma dico, chi ha voglia di vedersi questo film o, comunque, ne è incuriosito, così lo vuole veder scempiato? Io, sinceramente, no, ragion x cui, spero, e dico, SPERO, ardentemente che non venga mai e poi mai realizzato.
Originariamente Scritto da Jarod
Tralasciando che Matrix 3 mi ha fatto proprio schifo, Street Fighter é quello con Vandamme?
Street Fighter a differenza di DB é piu facile da trasportare nella vita reale, i personaggi di DB sn troppo "eccentrici"
A chi lo dici! E' proprio l'esempio che riporto ricorrentemente Notare una cosa: i protagonisti del videogame (nonchè del manga/anime) sono Ken e Ryu, lì è un personaggio ultrasecondario, ovvero Guile... indovinate xchè? XCHE' E' AMERICANO!!!!! Quando poi si dice che non sono megalomani... X non parlare di tutto il resto del film (trama, personaggi, contenuti, ecc.) sul quale stenderei volentieri un velo pietoso (notare che la trama principale s'incentrava sulla solita rivalità U.S.A./Russia ). E stiamo, comunque, parlando di un'opera che di certo non si può definire un capolavoro, dal momento che si tratta di un manga/anime tratto da un videogame, e, con tutto, hanno fatto uno scempio, un insulto, come, a ragion veduta, lo definisci tu, Piccolo.
Pensate quello che farebbero con DB, che ha personaggi di più ampio respiro!!!! Poi, notare già la loro idiozia (e questo già vi dovrebbe scoraggiare sul film): vorrebbero fare un film su DBZ!!!! E la prima parte?!?!? Questo x dirvi che sarebbe solo un film x bambini o adolescenti, al massimo, cioè, un film fatto solo x sbizzarrirsi con gli effetti speciali (e vai col tango!!! Con tutti quei colpi energetici, la Fox si divertirebbe un mondo con gli effetti speciali ed i bambocci yankee appresso a loro ).
Ma scusate, a parte Street Fighter, avrei da riportare anche un altro esempio lampante, di un film stavolta tratto addirittura da un grande poema: l'Iliade! Ma vi rendete conto (chi l'ha visto) di come abbiano stravolto l'Iliade? Una guerra decennale mutata in una guerra lampo , Achille, morto qualche anno prima della presa di Troia, che vi prende parte e ci lascia le penne , x non parlare di tutti i personaggi stravolti e le situazioni del tutto inventate!!! Ecco cosa combinano quando la fonte è di un certo livello!
Ma dico, chi ha voglia di vedersi questo film o, comunque, ne è incuriosito, così lo vuole veder scempiato? Io, sinceramente, no, ragion x cui, spero, e dico, SPERO, ardentemente che non venga mai e poi mai realizzato.
Nn posso fare altro ke quotarti eppoi se lo facessero sarebbe tutto efetti speciali e niente trama
«There's no knowledge that has the power to change your fate.»
Nn posso credere che andiamo ancora avanti con sta discussione quì... cmq... sono sicuro che se fanno un film su DBZ spero che nn sia una gran ca***ta com'è stato Street Fighter... e che nn modifichino la trama del manga com'è stato fatto in Street fighter...
Nn posso fare altro ke quotarti eppoi se lo facessero sarebbe tutto efetti speciali e niente trama
Esattamente, caro Hell. E' proprio ciò che intendevo dire io. tant'è che, chissà come mai, il film sarebbe (ripeto) su DBZ che, in realtà, non è un manga a se stante (manco questo hanno capito gli americani.... ), ma una parte di un manga che comincia 17 volumetti prima di quelle avventure.
Originariamente Scritto da ShinKikoho
Nn posso credere che andiamo ancora avanti con sta discussione quì... cmq... sono sicuro che se fanno un film su DBZ spero che nn sia una gran ca***ta com'è stato Street Fighter... e che nn modifichino la trama del manga com'è stato fatto in Street fighter...
Lo sarà x forza di cose, caro Shin, xchè, come dicevamo, anche a proposito del citatissimo Street Fighter, baderanno COMPLETAMENTE agli effetti speciali x divertire il pubblico di bambocci che lo vorrà andare a vedere al cinema.
L'hanno fatto con l'Iliade di Omero... non si va oltre...
Originariamente Scritto da yumeko
molto probabilmente se lo faranno non sarà nulla di buono ma perchè deprimersi tanto se poi magari nemmeno esce?
Eheh, lo spero davvero vivamente che non esca mai, Yumeko.
Aho, se poi voi avete voglia di farvi torcere le budella nel veder scempiato DB, accomodatevi pure, a me non me ne può frega' de meno, tanto, se mai dovesse avere luce (spero MAI) di certo non ci andrei a buttare i miei soldi
Francamente spero sia l'ennesima cavolata, l'ennesima notizia errata diffusa da quei megalomani.
Ma chi se ne frega di vedere scempiato DB!!! Mi tengo l'anime e punto, il film mi potrà piacere o meno, ma del confronto con il manga e l'anime non me ne fregherà una cippa. Magari dirò "divertente, ma non c'entra a niente con DB" ma non vedo di che cosa dovrei dispiacermi. Non mi aspetto di vedere la stessa cosa. Il cinema è una cosa, i fumetti e le serie televisive sono un'altra.
Anche i giapponesi lo farebbero diverso sto film.
Io vado al cinema per divertirmi, per guardare un film, per vedere buoni effetti speciali che convincono dell'impossibile supportati da una trama almeno decente e personaggi almeno accattivanti.
Questo è il genere Fantascientifico commerciale, che sia giapponese o americano, che siano cartoni animati o film con attori in carne ed ossa. Leggendo certe cose, a volte viene da dare ragione a mio fratello che considera DB indegno di fare un buon film, tanto più che DB è strapieno di citazioni di film di fantascienza americana...
Poi se è solo perchè ti fanno schifo i film americani...
Ma chi se ne frega di vedere scempiato DB!!! Mi tengo l'anime e punto, il film mi potrà piacere o meno, ma del confronto con il manga e l'anime non me ne fregherà una cippa. Magari dirò "divertente, ma non c'entra a niente con DB" ma non vedo di che cosa dovrei dispiacermi. Non mi aspetto di vedere la stessa cosa. Il cinema è una cosa, i fumetti e le serie televisive sono un'altra.
Anche i giapponesi lo farebbero diverso sto film.
Io vado al cinema per divertirmi, per guardare un film, per vedere buoni effetti speciali che convincono dell'impossibile supportati da una trama almeno decente e personaggi almeno accattivanti.
Vabbè, questa è proprio la conferma al mio discorso....
Originariamente Scritto da LAcermo
Questo è il genere Fantascientifico commerciale, che sia giapponese o americano, che siano cartoni animati o film con attori in carne ed ossa. Leggendo certe cose, a volte viene da dare ragione a mio fratello che considera DB indegno di fare un buon film, tanto più che DB è strapieno di citazioni di film di fantascienza americana...
Vabbè, DB lo ritieni TU commerciale xchè E' STATO commercializzato, ma il tuo discorso non ha senso, xchè non è nato a scopo commerciale.......
Originariamente Scritto da LAcermo
Poi se è solo perchè ti fanno schifo i film americani...
E BASTA!!!!! Ma che noia lo dico io! Sempre a mettere in mezzo 'sta storia che a me non piace xchè a me non piace nulla di americano! Che io o.... non ami la roba americana, o.k., è un dato di fatto, ma cercate anche un po' voi di essere obiettivi una volta! Ma scusa, tu stesso mi hai detto che ti andrà bene anche se sarà una idiozia totale basta che sia intriso di effetti speciali! Ebbene, accomodati pure! Chi ti proibirebbe di andartelo a vedere! Io ho detto che IO non butterei i miei soldi x vedere una cavolata di film che mi sarebbe andato bene vederlo 10, 20 anni fa....... Io ho già detto: vi sembra già normale che il film sia fatto su DBZ?!?!?!?! E la prima parte?!??!?!?
Poi, ho ancora a mente quello che hanno combinato con l'Iliade......
Vabbè, DB lo ritieni TU commerciale xchè E' STATO commercializzato, ma il tuo discorso non ha senso, xchè non è nato a scopo commerciale.......
Stai scherzando?
Tutti i fumetti pubblicati su Shonen Jump sono pubblicati strizzando moltissimo l'occhio alla commercialità.
Non per niente SJ è la rivista di fumetti più venduta al mondo
E a parte questo non vedo il male nel fare qualcosa di commerciale, commerciale non è uguale a poco curato/brutto/senza ispirazione.
Stai scherzando?
Tutti i fumetti pubblicati su Shonen Jump sono pubblicati strizzando moltissimo l'occhio alla commercialità.
E a parte questo non vedo il male nel fare qualcosa di commerciale, commerciale non è uguale a poco curato/brutto/senza ispirazione.
Questa mi è nuova... mi chiedo se Tori avesse mai potuto immaginare cosa avrebbero fatto del suo manga...
...così come se Gesù crocefisso avesse mai immaginato che ne avrebbero fatto un musical...
Il successo non lo si può immaginare.
Ma è indubbio che un autore pubblicato su shonen jump abbia come obiettivo la fama, vendite record, serie anime, videogiochi e chi più ne ha più ne metta.
Senza contare che i manga su SJ vanno sempre avanti ad oltranza.
E 'ccipicchia se questo mi infastidisce.
Eggià, perché al momento su SJ c'è una certa perla di nome Death Note (praticamente già dai primi numeri era nei primi posti delle classifiche di vendita).
Era ormai arrivato al capitolo 58, poteva concludersi benissimo e sarebbe stato un capolavoro, eppure, eppure, capitolo 59, colpo di scena, e la storia andrà avanti ancora per molto.
Stai scherzando?
Va bene, hai ragione riguardo a Shonen Jump, ma quello che diceva LAcermo mi sembrava alquanto riduttivo nei confronti di un manga di cui tutto si può dire ma non certo che non sia di buona fattura (dai, che lo pensi anche tu, tralsciando tutto il resto, io parlo del MANGA).
Tuttavia, io x commerciale intendo le boiate di film americani, ke cosiddette americanate, quelle che gradiscono spettatori dai 10 ai 17 anni......
Insomma i film alla Hulk, tanto x dirne una......
Vabbè, questa è proprio la conferma al mio discorso....
Semmai è la conferma che so a che cosa corrisponde quello che mi piace guardare, diversamente da te. Come se poi io veramente mettessi davanti a tutto gli effetti speciali...
Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Ennesima dimostrazione che non sai essere obiettiva, ma neanche un pò. DB è un'opera di poco impegno, il cui unico scopo è fare divertire ed emozionare. Guarda caso le opere commerciali sono così. Persino Gogeta nel suo sito, uno dei migliori nel globo sull'argomento, scrive di DB che è "un fumetto, per intenderci, in cui unitamente ad una grande e "stupendamente narrata" vicenda, i personaggi non fanno altro che menarsele di santa ragione..."
Con questo non voglio dire che DB sia una merdaccia, perchè ogni opera realizzata bene ha la sua dignità, e DB ne ha tanta. Equivalente al successo che ha avuto in tutto il mondo. Con opere di un certo stampo si ragiona così.
Vabbè che ci vedi chissà quale impegno in DB (discussioni precedenti).
E BASTA!!!!! Ma che noia lo dico io! Sempre a mettere in mezzo 'sta storia che a me non piace xchè a me non piace nulla di americano! Che io o.... non ami la roba americana, o.k., è un dato di fatto, ma cercate anche un po' voi di essere obiettivi una volta! Ma scusa, tu stesso mi hai detto che ti andrà bene anche se sarà una idiozia totale basta che sia intriso di effetti speciali! Ebbene, accomodati pure! Chi ti proibirebbe di andartelo a vedere!
Io ho detto che guarderò un film commerciale. Se l'obiettività è dire che "vedere buoni effetti speciali che convincono dell'impossibile supportati da una trama almeno decente e personaggi almeno accattivanti" è un'idiozia totale, forse hai bisogno di un corso di recupero. Ma DB cos'ha di diverso? Ha personaggi psicologicamente ineccepibili, una trama particolarmente articolata, varia et innovativa? Dico io, stiamo parlando della stessa opera? Lascia perdere, De Niro in Taxi Driver è un'altra cosa.
Tra l'altro per bollare senza via di scampo qualcosa che non si è nemmeno visto, un pò di preconcetti bisogna averceli e infatti prima mi hai risposto anche che avevo ragione io
Quindi è inutile che proclami la tua innocenza
Io ho detto che IO non butterei i miei soldi x vedere una cavolata di film che mi sarebbe andato bene vederlo 10, 20 anni fa....... Io ho già detto: vi sembra già normale che il film sia fatto su DBZ?!?!?!?! E la prima parte?!??!?!?
Poi, ho ancora a mente quello che hanno combinato con l'Iliade......
E la prima parte???? Cioè, ma secondo te, dovrebbero fare per il pubblico cinematografico le avventure di un tontolone selvaggio che mangia qualsiasi cosa? La prima serie non la fanno al cinema (o verrà modificata sostanzialmente) perchè la trama è ancora meno complessa e i personaggi molto più adatti ad un fumetto comico che ad un film di fantascienza.
Troy? Ma l'Iliade è una storia di 3000 anni fa.
La guerra per amore.
Ettore che come un codardo si fa inseguire da Achille per le mura di Troia, prima di combattere.
Le divinità che hanno poteri tipo supereroi di oggi.
In un film del 2000 D.C. non c'è spazio per queste cose, non siamo ai tempi di Ercole contro Maciste
Street Fighter? Hulk? E basta riferimenti con le cagate. Di Street Fighter salvo solo Julia, il resto è veramente un'idiozia totale.
Esistono film molto più ben fatti. Gli X-Men hanno avuto una buona accoglienza sia di pubblico che di critica. Ma ovviamente esistono solo le cagate, eh?
Ma per favore
Comment