Originariamente Scritto da Gohan96
Visualizza Messaggio
Lo stadio del Super Sayan è sempre stato raggiunto con abnormi allenamenti dedicati all'aumento della forza, della potenza e della resistenza.
O anche Gohan, che passa da prenderle da Cell a ribaltarlo con metà aura a livello super perfect!
La coda non è MAI servita per queste trasformazioni, perché il Super Sayan è una trasformazione "nobile" che solo pochi potevano raggiungere (poi, che l'abbiano raggiunta Goku & Company è un altro paio di maniche ). Come faceva quindi il Sommo Kaioshin a conoscere il modo per raggiungere il quarto stadio? L'Oozaru non sarebbe comunque servito a sconfiggere Baby perché l'Oozaru è lento e sarebbe bastata un'onda energetica per ucciderlo.
Un ohzaru che parte dal Ssj è ovviamente incommensurabilmente superiore al Ssj stesso quindi!
La Toei si riallaccia a ciò che lei stessa aveva creato precedentemente ai tempi di namecc, quando Vegeta ha il flashback sul Ssj originale!
Colui che distrusse l'originale pianeta dei saiyan, il primo Ssj della storia si noti che era a sua volta un Ohzaru dorato, ergo ecco spiegata la conoscenza di Kaioshin il sommo
D'altronde, se era imprigionato nella spada, lui sapeva già di Majin Bu, anche se non nei dettagli (tipo l'assorbimento degli altri Kaioshin)
Quindi presumibilmente poteva percepire alcuni avvenimenti pur nella sua condizione, evidentemente la comparsa del Ssj originale rientra tra queste percezioni
Ed ecco perché ti ripeto: è stato tutto piuttosto casuale ed espedientistico ai fini della trama.
Casuale, non direi...
Vabbeh, stavo solo facendo un confronto. Gohan bambino era enormemente più debole di Recoom, come Pan è enormemente più debole di Baby e visto che quest'ultimo è un alieno/robot, non credo possa controllare la propria energia. Ma molto probabilmente ci riesce, visto che è nel corpo di Vegeta, quindi rettifico quello che ho detto.
Esigenza di trama, protagonismo, o quant'altro! Quello di Pan è il caso meno eclatante direi
Comment