Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quello che manca a dragon ball GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

- Chi è che usa sempre il taxi senza pagare?
    - Il mio amico Vegeta

I lol'd

Puntata ultratransitoria comunque, non segnalo nulla eccezion fatta per il dialogo di cui sopra e per Baby che s'infatua di Bulma
    Sarà l'influenza di Vegeta, mi auguro.
    sigpic

Comment

LOL, questa puntata ammetto che mi ha fatto ridere in più di un'occasione, anche se Goku che gioca a "Mario Party" sembra un po' troppo impaurito (in fondo che vuoi che gli facciano delle punte in fondo a un buco?)
      Confermo comunque che il GT rende meglio nei momenti di transizione che in quelli veramente cruciali.

- La battuta su Vegeta e il taxi è troppo forte

- La Chichi che appare con la siringa dice cose fin troppo giuste. XD Della serie: la cosa che più fa male a Goku è la verità

- Oh, finalmente è entrata in azione la nuova Bulma. *_* Che mito quella scienziata, nonostante sia controllata da Baby non ha evitato di inserire nella sua bellissima creazione il logo gigante della Capsule Corporation. Orgogliosa fino al midollo.

- Mister Satan continua a essere uno dei personaggi caratterizzati meglio, probabilmente perché l'hanno fatto fondamentalmente identico a com'era nella saga di Bu.

- Ma cosa gliene frega adesso a Pan delle sfere del drago? XD Non dovrebbe preoccuparsi del fatto che tutti i terrestri, compresi i suoi genitori, la ucciderebbero tranquillamente? XD

- Ma perché Baby usa proprio quelle sfere invece di usare le altre? In questo modo ha solo un desiderio invece di tre.

- Ok, credo di aver capito perché Baby è entrato proprio dentro Vegeta: praticamente vuole usare il corpo del principe dei saiyan per diventare a sua volta sovrano degli tsufuru. Come umiliazione nei confronti della razza che li ha sterminati ci sta, considerando che non essendoci più il pianeta Vegeta-sei Baby ha scelto di vendicarsi sul pianeta in cui il principe si era stabilito (e fare di Bulma la sua regina, a quanto pare ).

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Puntata ultratransitoria comunque, non segnalo nulla eccezion fatta per il dialogo di cui sopra e per Baby che s'infatua di Bulma
      Sarà l'influenza di Vegeta, mi auguro.
      A costo di essere presa per una che spara cavolate, ti rispondo io: sì, è l'influenza di Vegeta.
      A sostegno di ciò c'è il fatto che finché resta nel suo corpo continua a darle importanza e a stimarla (nelle puntate successive se non ricordo male fanno pure una sorta di corteo dove sembrano re e regina XD), mentre non appena Baby uscirà dal corpo di Vegeta, Bulma cercherà di scappare con il suo padrone ma quest'ultimo se la toglierà di torno come se fosse una nullità qualunque.
      Altra cosa che mi fa propendere per questa ipotesi è il fatto che Baby quando è nel corpo di Goten sembra avvertire in qualche modo l'affetto materno di Chichi (dice qualcosa in merito), quindi evidentemente i sentimenti che provano le persone di cui prende possesso li sente.

Resta il fatto che Baby sia un gran bastardo e che non dovrebbe permettersi di toccare Bulma. U_U
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        - La battuta su Vegeta e il taxi è troppo forte
        E conferma ineluttabilmente la passione del principe dei saiyan per i motori

- Ma perché Baby usa proprio quelle sfere invece di usare le altre? In questo modo ha solo un desiderio invece di tre.
        Le altre potrebbero non essere disponibili subito?
        Se non è per questo, magari sa che faranno esplodere la Terra, e ciò a lui va benissimo (nessun top villain di Dragon Ball è mai riuscito a resistere all'irrefrenabile impulso di far sparire il nostro pianeta d'altronde )

- Ok, credo di aver capito perché Baby è entrato proprio dentro Vegeta: praticamente vuole usare il corpo del principe dei saiyan per diventare a sua volta sovrano degli tsufuru. Come umiliazione nei confronti della razza che li ha sterminati ci sta, considerando che non essendoci più il pianeta Vegeta-sei Baby ha scelto di vendicarsi sul pianeta in cui il principe si era stabilito (e fare di Bulma la sua regina, a quanto pare ).
        Sì, ci ho pensato anch'io e direi che ci sta.

Altra cosa che mi fa propendere per questa ipotesi è il fatto che Baby quando è nel corpo di Goten sembra avvertire in qualche modo l'affetto materno di Chichi (dice qualcosa in merito), quindi evidentemente i sentimenti che provano le persone di cui prende possesso li sente.
        Bene, anche quì direi che quantomeno un po' di coerenza si percepisce.
        Btw, forse ti è sfuggito che nella puntata di ieri Baby ad un certo punto ha affermato che Goku gli ispirava simpatia, ebbene era palesemente sotto l'influsso di Vegeta
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          LOL, questa puntata ammetto che mi ha fatto ridere in più di un'occasione, anche se Goku che gioca a "Mario Party" sembra un po' troppo impaurito (in fondo che vuoi che gli facciano delle punte in fondo a un buco?)
          La parte in cui i poteri non funzionano nello spazio gioco, manco quelli delle autorità supreme dell'universo è sfuggita?
          - Mister Satan continua a essere uno dei personaggi caratterizzati meglio, probabilmente perché l'hanno fatto fondamentalmente identico a com'era nella saga di Bu.
          A me sembra molto più serio e conscio della situazione
          Con Bu era una comica per il 99,999% del tempo
          - Ma cosa gliene frega adesso a Pan delle sfere del drago? XD Non dovrebbe preoccuparsi del fatto che tutti i terrestri, compresi i suoi genitori, la ucciderebbero tranquillamente? XD
          Come se i terrestri potessero ucciderla...
          Per il resto, si sta solo preoccupando che il suo pianeta salterà per aria, una sciocchezuola insomma
          Le sfere potrebbero non essere in grado di ripristinare il suo pianeta, distrutto decenni or sono e per di più spostandolo da un capo all'altro della galassia!
          Già per Polunga fu un impresa ricreare la Terra a suo tempo
          A costo di essere presa per una che spara cavolate, ti rispondo io: sì, è l'influenza di Vegeta.
          A sostegno di ciò c'è il fatto che finché resta nel suo corpo continua a darle importanza e a stimarla (nelle puntate successive se non ricordo male fanno pure una sorta di corteo dove sembrano re e regina XD), mentre non appena Baby uscirà dal corpo di Vegeta, Bulma cercherà di scappare con il suo padrone ma quest'ultimo se la toglierà di torno come se fosse una nullità qualunque.
          Tutto giusto
          Resta il fatto che Baby sia un gran bastardo e che non dovrebbe permettersi di toccare Bulma. U_U
          Baby "io tocco chi mi pare. Mi faccio un harem con Mrs Brief, Bulma e Bra se voglio!"

Goku "E Chichi?"

Baby "Ho detto un harem, non una galera"
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ma la signora Briefs sarà anche morta o decrepita, poraccia.

Comunque per curiosità ho controllato la puntata giapponese: Baby non dice niente su Bulma, è una cosa inserita dall'adattamento italiano (come moooolte altre frasi di tutto Dragon Ball). Resta il fatto che la guarda soddisfatto e poi nella scena finale la tiene sollevata lì con lui, quindi non è detto che in Italia ci abbiano poi visto male.
            sigpic

Comment

Non l'avresti mai detta una cosa simile dell'adattamento italiano se non ci fosse entrata bulma.

Comment

In realtà dopo aver visto l'adattamento americano ho decisamente rivalutato il lavoro fatto in Italia. XD Quantomeno da noi il senso generale è mantenuto e soprattutto le musiche sono originali. Nelle versioni anglosassoni si sentono cose assurde, tipo Chichi che propone a Bulma di scambiarsi il marito (non sto scherzando ).
                sigpic

Comment

Be direi che bisogna scavare molto a fondo per trovare un doppiaggio italiano peggiore di uno americano

Non solo per la questione adattamento, ma proprio a livello vocale (va da sé che noi siamo tra i migliori doppiatori al mondo In alcuni casi le nostre voci superano anche quelle originali giapponesi)
                  A confronto con loro, spariscono persino le nostre peggiori censure (che però dipendono anche, all'80% minimo, da prodotti riacquistati dall'America, vedi Yugioh e Beyblade, o altri, rispetto a OP o Naruto per fare degli esempi)

Intanto è arrivato Ub a farsi fiqo... ILLUSO
                  Last edited by AlphaOmega; 10 October 2012, 23:41.
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

oi rieccomi alla discussione. Lo spazio gioco del procione spaziale è stato riderissimo. Gli indovinelli erano fighi, e lì si che goku piccolino si è potuto apprezzare.

ma una cosa: nella sigla si vede un biondino volare con in spalletta Pan: chi è? non penso sia trunks.

Comment

Puntata che mi ha lasciato molte domande.

1) Perché Crilin non riconosce Majin Bu, mentre Goten, nella puntata di oggi, riconosce Uub quando, si e no, l'avrà visto una volta sola?
                      2) Perché la coda dovrebbe "risvegliare" i poteri di Goku?
                      2) Perché le onde energetiche in questa serie sono così devastanti mentre i colpi corpo a corpo sono praticamente innocui?
                      Last edited by Gohan96; 11 October 2012, 16:56.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da speed field Visualizza Messaggio
                        oi rieccomi alla discussione. Lo spazio gioco del procione spaziale è stato riderissimo. Gli indovinelli erano fighi, e lì si che goku piccolino si è potuto apprezzare.

ma una cosa: nella sigla si vede un biondino volare con in spalletta Pan: chi è? non penso sia trunks.
                        Infatti non è lui...
                        é un ragazzino di nome Bisch, non dico altro
                        Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
                        Puntata che mi ha lasciato molte domande.

1) Perché Crilin non riconosce Majin Bu, mentre Goten, nella puntata di oggi, riconosce Uub quando, si e no, l'avrà visto una volta sola?
                        Xké ha un altra faccia!
                        E quando diventi scagnozzo di un villain, sopratutto in DB, perdi il 99,99% delle facoltà cerebrali!
                        E per altro, non è che Crilin e Fat Bu abbiano relazionato chissà quanto
                        2) Perché la coda dovrebbe "risvegliare" i poteri di Goku?
                        Xké essa è parte integrante della forza saiyan
                        2) Perché le onde energetiche in questa serie sono così devastanti mentre i colpi corpo a corpo sono praticamente innocui?
                        Xké è sempre stato cosi in DB?
                        Onde energetiche >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> colpi fisici

Ti ricordo che Goku per sollevare 40T (che in altri anime fanno ridere) deve diventare Ssj
                        sigpic

Comment

Goku deve diventare ssj per riuscire a muoversi con 40 tonnellate addosso, il che non c'entra assolutamente nulla col sollevare 40 tonnellate.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                            Xké ha un altra faccia!
                            E quando diventi scagnozzo di un villain, sopratutto in DB, perdi il 99,99% delle facoltà cerebrali!
                            E per altro, non è che Crilin e Fat Bu abbiano relazionato chissà quanto
                            Gohan ha cercato di uccidere Pan in un primo momento (gesto scaturito dal controllo di Baby), ma in un secondo momento ha cercato di convincerla a unirsi a Baby perché sa che è sua figlia e le vuole bene. Chi viene controllato è quindi ancora padrone dei suoi ricordi e dei suoi sentimenti verso le altre persone, perlomeno. Goten che si meraviglia dell'arrivo di Uub e Crilin che non riconosce Majin Bu solo perché cambia aspetto del volto mi sembra un'assurdità.

Xké essa è parte integrante della forza saiyan
                            Tirargli fuori la coda mi è sembrato un espediente per far trasformare Goku in Oozaru, nient'altro. Anche perché la coda serve solo a quello.

Xké è sempre stato cosi in DB?
                            Onde energetiche >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> colpi fisici

Ti ricordo che Goku per sollevare 40T (che in altri anime fanno ridere) deve diventare Ssj
                            E' sempre stato così? Recoom con un calcio riesce a spezzare il collo a Gohan e il divario di forza fra l'uno e l'altro è netto. Baby che tira un pugno a Pan, la fa solo svenire. Baby che ha una forza ed una potenza distruttiva pari a un Super Sayan di terzo livello, se non di più, la fa solo svenire?
                            Non è neanche possibile che si sia trattenuto, visto che essendo un cybor/alieno ogni trasformazione non è controllabile, come per Freezer del resto.
                            Last edited by Gohan96; 12 October 2012, 15:38.
                            sigpic

Comment

Gohan ha cercato di uccidere Pan in un primo momento (gesto scaturito dal controllo di Baby), ma in un secondo momento ha cercato di convincerla a unirsi a Baby perché sa che è sua figlia e le vuole bene. Chi viene controllato è quindi ancora padrone dei suoi ricordi e dei suoi sentimenti verso le altre persone, perlomeno. Goten che si meraviglia dell'arrivo di Uub e Crilin che non riconosce Majin Bu solo perché cambia aspetto del volto mi sembra un'assurdità.
                              Chi ha parlato di ricordi o sentimenti? io ho parlato di idiozia tipica da protagonisti, co-protagonisti e sub villain in anime shonen
                              Che poi praticamente Crilin ha visto Majin Bu, come fat Bu, 2 sole volte per cinque secondi nelle visioni di Babidy

Tirargli fuori la coda mi è sembrato un espediente per far trasformare Goku in Oozaru, nient'altro. Anche perché la coda serve solo a quello.
                              Appunto! Quindi farlo diventare più forte...

E' sempre stato così? Recoom con un calcio riesce a spezzare il collo a Gohan e il divario di forza fra l'uno e l'altro è netto. Baby che tira un pugno a Pan, la fa solo svenire. Baby che ha una forza ed una potenza distruttiva pari a un Super Sayan di terzo livello, se non di più, la fa solo svenire?
                              Non è neanche possibile che si sia trattenuto, visto che essendo un cybor/alieno ogni trasformazione non è controllabile, come per Freezer del resto.
                              E xké mai non dovrebbe sapersi controllare, quando ogni altro sfigato dell'universo ci riesce?
                              A parte che Baby ci ha messo con Pan lo stesso impegno che ci ha messo Cell, presa e buttata via come fosse un foglio di carta straccia

E si. Ti sembra che quel calcio sia paragonabile ai colpi energetici di Reecom?
                              Last edited by AlphaOmega; 12 October 2012, 22:40.
                              sigpic

Comment

Chi ha parlato di ricordi o sentimenti? io ho parlato di idiozia tipica da protagonisti, co-protagonisti e sub villain in anime shonen
                                Che poi praticamente Crilin ha visto Majin Bu, come fat Bu, 2 sole volte per cinque secondi nelle visioni di Babidy
                                Dubito molto, visti gli anni che son trascorsi dalla sconfitta di Kid Bu.
                                Comunque, Crilin ha visto la sua versione "magra" e non credo sia così stupido da non riconoscerlo "grasso". E, infatti, a dimostrazione di ciò che dico, c'è la scena di quando Goku, Vegeta e Satan tornano con Fat Bu al Santuario del Supremo e Crilin si spaventa, insieme agli altri, credendo fosse il Majin Bu cattivo.

Appunto! Quindi farlo diventare più forte...
                                Lo stadio del Super Sayan è sempre stato raggiunto con abnormi allenamenti dedicati all'aumento della forza, della potenza e della resistenza. La coda non è MAI servita per queste trasformazioni, perché il Super Sayan è una trasformazione "nobile" che solo pochi potevano raggiungere (poi, che l'abbiano raggiunta Goku & Company è un altro paio di maniche ). Come faceva quindi il Sommo Kaioshin a conoscere il modo per raggiungere il quarto stadio? L'Oozaru non sarebbe comunque servito a sconfiggere Baby perché l'Oozaru è lento e sarebbe bastata un'onda energetica per ucciderlo.

Ed ecco perché ti ripeto: è stato tutto piuttosto casuale ed espedientistico ai fini della trama.

E xké mai non dovrebbe sapersi controllare, quando ogni altro sfigato dell'universo ci riesce?
                                A parte che Baby ci ha messo con Pan lo stesso impegno che ci ha messo Cell, presa e buttata via come fosse un foglio di carta straccia

E si. Ti sembra che quel calcio sia paragonabile ai colpi energetici di Reecom?
                                Vabbeh, stavo solo facendo un confronto. Gohan bambino era enormemente più debole di Recoom, come Pan è enormemente più debole di Baby e visto che quest'ultimo è un alieno/robot, non credo possa controllare la propria energia. Ma molto probabilmente ci riesce, visto che è nel corpo di Vegeta, quindi rettifico quello che ho detto.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X