Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sulla forza dei personaggi per fan fiction

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Su Kibitoshin è difficile, ma è palese che il Kaioshin da solo sia DECISAMENTE INFERIORE come mero livello di combattimento al trio saiyan che lo accompagna anche solo da normali
    Palese decisamente no, potrebbe pure essere lievemente superiore ai normali saiyan da quanto ne sappiamo.

Inoltre sarei curioso di sapere quali inconfutabili prove nel manga, che io evidentemente devo essermi perso, portano a identificare Kibith come una nullità totale, quando sul suo conto viene detto poco o nulla.
    Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta Vegeta, nell'identificare Darbula come un nulla di speciale, mi pare proprio affermi che Kibith è stato spazzato via in quel modo solo perchè s'era lasciato sorprendere.

Su Kibithoshin sappiamo solo che afferma di sè stesso "che potenza straordinaria" e che finalmente avrebbe potuto unirsi ai combattimenti con cognizione di causa.
    Ovviamente il Rou lo frena subito e gli dice che non può competere con Butenks, ma al tempo stesso che sarebbe un problema se venisse assorbito.

Che poi sia al livello di pc, di spc o del primo Gohan ssj2 non lo sapremo mai.
    Ma, a sensazione, con un potere da ssjFP io ci penserei 3-4 volte prima di dire che posso dare una mano contro qualcuno come Super Bu (Gotenks ass.).

In realtà sarebbe corretto dire che, vista la sua pessima comparsata contro il ciccione rosa, non avrebbe pensato di sfidare Butenks (del quale conosce il potere) se il rapporto di forza che intercorre tra i due (Kibithoshin e Butenks) fosse pari a quello che intercorre tra Kaiohshin e Fat Bu.
    Deve esserci in proporzione meno differenza tra Super Bu (Gotenks ass.) e Kibithoshin, che tra Fat Bu e Kaiohshin.

Approssimando Goku ssj3 a 2 volte fat Bu, e Butenks a quasi 2 volte Gohan/Goku ssj3, viene da sè che qualora quest'ultimo fosse 4 volte circa la sua forma grassa, Kibithoshin (sembra dando per buono che sia un essere dotato di senno) dovrebbe essere > 4 volte East Kaiohshin.
    Last edited by Ssj 3; 07 October 2012, 12:46.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Palese decisamente no, potrebbe pure essere lievemente superiore ai normali saiyan da quanto ne sappiamo.
      Kaioshin (davanti) a tizio che che di base camminava a G10 e che come Majin a esagerare sarà al livello di Ginew...
      "Stiamo attenti"
      Kaioshin davanti a tizio che Goku sente di poter combattere in stato normale
      "Attacchiamolo tutti assieme"
      Kaioshin davanti a Goku normale che solleva la spada Z
      "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH "
      mascella per terra e occhi fuori dalle orbite
      Inoltre sarei curioso di sapere quali inconfutabili prove nel manga, che io evidentemente devo essermi perso, portano a identificare Kibith come una nullità totale, quando sul suo conto viene detto poco o nulla.
      Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta Vegeta, nell'identificare Darbula come un nulla di speciale, mi pare proprio affermi che Kibith è stato spazzato via in quel modo solo perché s'era lasciato sorprendere.
      Wow un'affermazione del tizio più presuntuoso di tutti i multiversi conosciuti è sicuramente una prova schiacciante
      Quello che prima si sente onnipotente ogni 5 secondi per poi finire immediatamente steso come un tappeto!

Prove concrete dell'inferiorità di Kibith? Non riesce manco a muovere di mezzo millimetro la spada Z ed è inferiore in tutto a Kaioshin, di cui sopra ho riportato le mirabolanti imprese!
      Su Kibithoshin sappiamo solo che afferma di sè stesso "che potenza straordinaria" e che finalmente avrebbe potuto unirsi ai combattimenti con cognizione di causa.
      Ovviamente il Rou lo frena subito e gli dice che non può competere con Butenks, ma al tempo stesso che sarebbe un problema se venisse assorbito.
      Già. Perché la sua fusione è illimitata e concederebbe a Majin Bu un potere che non ha, cioè un immensa psicocinesi, che in mano a uno infinitamente superiore alla fusione stessa sarebbe un problema si
      Senza contare che non si può escludere che assimilati i potara diventi capace di rendere permanenti altre fusioni assorbite come Gotenks
      Che poi sia al livello di pc, di spc o del primo Gohan ssj2 non lo sapremo mai.
      Ma, a sensazione, con un potere da ssjFP io ci penserei 3-4 volte prima di dire che posso dare una mano contro qualcuno come Super Bu (Gotenks ass.).
      In realtà sarebbe corretto dire che, vista la sua pessima comparsata contro il ciccione rosa, non avrebbe pensato di sfidare Butenks (del quale conosce il potere) se il rapporto di forza che intercorre tra i due (Kibithoshin e Butenks) fosse pari a quello che intercorre tra Kaiohshin e Fat Bu.
      Deve esserci in proporzione meno differenza tra Super Bu (Gotenks ass.) e Kibithoshin, che tra Fat Bu e Kaiohshin
      Io a Kaioshin affiderei anche un potere da PerfectCell, e con psicocinesi in grado di essere problematico anche per Fat Bu, per questo si sente strapotente...
      Approssimando Goku ssj3 a 2 volte fat Bu, e Butenks a quasi 2 volte Gohan/Goku ssj3, viene da sè che qualora quest'ultimo fosse 4 volte circa la sua forma grassa, Kibithoshin (sembra dando per buono che sia un essere dotato di senno) dovrebbe essere > 4 volte North Kaiohshin.
      In base a?
      E cmq, come fai a giudicare il Kaioshin del north che dura 1 minuto scarso contro Kid Bu, anche se riesce a tagliarlo con la spada quantomeno (mille volte più di quanto Kaioshin sia riuscito a fare a Fat Bu cmq)

O intendevi kaioshin del Sud? Ma quello prende e apre Kibitoshin come un barattolo di sottaceti
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Comunque se vi interessa saperlo questo topic sta distruggendo i miei buoni propositi di scrivere una fan fiction "movie" su Dragon Ball. Livello autostima 0%. XD
        sigpic

Comment

Kaioshin (davanti) a tizio che che di base camminava a G10 e che come Majin a esagerare sarà al livello di Ginew...
          "Stiamo attenti"
          Kaioshin davanti a tizio che Goku sente di poter combattere in stato normale
          "Attacchiamolo tutti assieme"
          Kaioshin davanti a Goku normale che solleva la spada Z
          "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH "
          mascella per terra e occhi fuori dalle orbite
          Non si può prendere la gravità come riferimento nella saga di Bu. Ti ricordo che quì Vegeta super saiyan si allena a gravità 150 (e si vede chiaramente che non si sta semplicemente riscaldando).
          Inoltre Yakon è un tizio con potere di 800 laddove Goku ssjFP (non al massimo probabilmente) ha 3000.
          E' più che lecito che Kaiohshin si preoccupi del semplice fatto che affrontandolo 1 vs 1 potrebbe ferirli e fornire energia alla sfera di Bu.
          Vuole semplicemente ridurre i rischi al minimo.

Wow un'affermazione del tizio più presuntuoso di tutti i multiversi conosciuti è sicuramente una prova schiacciante
          Quello che prima si sente onnipotente ogni 5 secondi per poi finire immediatamente steso come un tappeto!
          Ma perchè sempre tutti a spalar merda su Vegeta?
          Molte volte c'ha pure azzeccato, ad esempio proprio sul fatto che Darbula non fosse inarrivabile, saprà quel che dice o gli frega di esaltare Kibith?

Prove concrete dell'inferiorità di Kibith? Non riesce manco a muovere di mezzo millimetro la spada Z ed è inferiore in tutto a Kaioshin, di cui sopra ho riportato le mirabolanti imprese!
          Imprese in cui Kaiohshin non si cimenta.
          Btw, è sicuramente più scarso dei 3 saiyan e della divinità, ma parliamo di personaggi con un potere superiore a quello di Cell (17 assorbito) o di Piccolo.
          Non è detto che debba prenderle da una 18, non cè scritto da nessuna parte.

Già. Perché la sua fusione è illimitata e concederebbe a Majin Bu un potere che non ha, cioè un immensa psicocinesi, che in mano a uno infinitamente superiore alla fusione stessa sarebbe un problema si
          Senza contare che non si può escludere che assimilati i potara diventi capace di rendere permanenti altre fusioni assorbite come Gotenks
          Testualmente dice "che potenza straordinaria". Il Rou risponde "anche se adesso sei diventato forte".
          Il riferimento al mero livello di combattimento è evidente.
          Che poi assorbendolo Bu ne avrebbe anche assimilato alcuni poteri può essere interessante, ma è speculazione, mentre quanto afferma il manga è chiaro e scevro da fraintendimenti.

Comunque, dicevo questo (ho confuso Kaiohshin del nord con Kaiohshin dell'est, quello che interessa a noi ):

Kaiohshin dell'est viene pestato a sangue da Fat Bu. Il divario tra i due in fatto di livello combattivo è abissale.

Una volta nato Kibithoshin, pretenderebbe di affrontare Butenks (di cui conosce il potere) se la proporzione tra i due fosse la stessa esistente tra Fat Bu e Kaiohshin dell'est?

Direi di no.

Dunque, Butenks &#232; n volte pi&#249; potente di Kibithoshin, mentre Fat Bu &#232; m volte pi&#249; forte di Kaiohshin dell'est, laddove n << m.

Il resto &#232; mia personale speculazione.

Approssimando Goku ssj3 = Gohan a 2 volte il Fat, e Butenks a quasi 2 volte Gohan/Goku ssj3, abbiamo che Butenks possiede circa 4 volte il potere del grassone.

Dunque Kibithoshin possiede un livello pi&#249; di 4 volte maggiore di quello di Kaiohshin dell'est.

Poich&#232; per me quest'ultimo rimane superiore ai saiyan normali (magari non come mera forza fisica, ma come livello combattivo e ki s&#236 ha gi&#224; un livello pari o superiore al miliardo, moltiplicarlo x 4 implica gi&#224; porlo ben oltre quello che abbiamo identificato per PC, essendo poi Kibithoshin ancora pi&#249; forte, va da s&#232; la mia stima (con margini parecchio estesi).
          Last edited by Ssj 3; 07 October 2012, 12:47.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Comunque se vi interessa saperlo questo topic sta distruggendo i miei buoni propositi di scrivere una fan fiction "movie" su Dragon Ball. Livello autostima 0%. XD
            Nu, devi essere fiduciosa in te stessa, sei un ottima scrittrice
            Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
            Non si può prendere la gravità come riferimento nella saga di Bu. Ti ricordo che quì Vegeta super saiyan si allena a gravità 150 (e si vede chiaramente che non si sta semplicemente riscaldando).
            Inoltre Yakon è un tizio con potere di 800 laddove Goku ssjFP (non al massimo probabilmente) ha 3000.
            E' più che lecito che Kaiohshin si preoccupi del semplice fatto che affrontandolo 1 vs 1 potrebbe ferirli e fornire energia alla sfera di Bu.
            Vuole semplicemente ridurre i rischi al minimo.
            Kaioshin ha PAURA (se non terrore) di Yakon
            e ha forti dubbi anche per lo scontro con Pui Pui

Questo è quanto. Non giriamoci attorno please, che Kaioshin è fermo nella considerazione di Goku a quanto ha sconfitto Freezer...
            Ma perchè sempre tutti a spalar merda su Vegeta?
            Molte volte c'ha pure azzeccato, ad esempio proprio sul fatto che Darbula non fosse inarrivabile, saprà quel che dice o gli frega di esaltare Kibith?
            Gli frega di dire che tutti sono pippe rispetto a lui poi ritrovarsi le sue frase rificcate in gola dal nemico di passaggio

Difatti, appena Darbula inizia a combattere, il commento di Vegeta e Goku diventa "è più potente di Cell"
            Per cui, hai voglia di quanto sia affidabile costui nell'emettere certi giudizi
            Appena vede qualcuno si bulla e solo dopo capisce che magari è meglio vederlo fare sul serio per poterlo giudicare
            Imprese in cui Kaiohshin non si cimenta.
            Come se ce ne fosse bisogno...
            la faccia che fa quando Goku solleva al spada Z fa ben evincere che lui non ne sarebbe capace
            Btw, è sicuramente più scarso dei 3 saiyan e della divinità, ma parliamo di personaggi con un potere superiore a quello di Cell (17 assorbito) o di Piccolo.
            Non è detto che debba prenderle da una 18, non cè scritto da nessuna parte.
            è pero evidente da tutto il contesto
            la sua funzionalità è guaritore e teletrasportatore, poi diventa inutile!
            Testualmente dice "che potenza straordinaria". Il Rou risponde "anche se adesso sei diventato forte".
            Il riferimento al mero livello di combattimento è evidente.
            Che poi assorbendolo Bu ne avrebbe anche assimilato alcuni poteri può essere interessante, ma è speculazione, mentre quanto afferma il manga è chiaro e scevro da fraintendimenti.
            E infatti io lo parifico a perfect Cell, che scarso non è nonostante tutto
            COntando però che di base, la soal divinità, la vedo come via di mezzo tra Cell+17 e Vegeta SsjDND
            Una volta nato Kibithoshin, pretenderebbe di affrontare Butenks (di cui conosce il potere) se la proporzione tra i due fosse la stessa esistente tra Fat Bu e Kaiohshin dell'est?
            Kaioshin non afferma MAI di poter affrontare Butenks... solo di poter dare una mano a Goku, che è ben diverso!
            Poichè per me quest'ultimo rimane superiore ai saiyan normali (magari non come mera forza fisica, ma come livello combattivo e ki sì) ha già un livello pari o superiore al miliardo, moltiplicarlo x 4 implica già porlo ben oltre quello che abbiamo identificato per PC, essendo poi Kibithoshin ancora più forte, va da sè la mia stima (con margini parecchio estesi).
            Nella quasi totalità dei casi, se hai un Ki maggiore, sei anche più forte fisicamente...

E Kaioshin è inferiore ai saiyan normali, questo è quanto!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Kaioshin ha PAURA (se non terrore) di Yakon
              e ha forti dubbi anche per lo scontro con Pui Pui
              Chiaramente, visto che &#232; un avversario quasi pari a lui in potenza, e di gran lunga superiore a ci&#242; che ritiene possano fare i saiyan.
              Ti ricordo che qu&#236; l'obiettivo non &#232; semplicemente ammazzare il proprio avversario anche a costo di farsi male, bens&#236; farlo senza subire danni, visto che c&#232; il risveglio di un certo ciccione rosa in ballo.

Gli frega di dire che tutti sono pippe rispetto a lui poi ritrovarsi le sue frase rificcate in gola dal nemico di passaggio
              Difatti, appena Darbula inizia a combattere, il commento di Vegeta e Goku diventa "&#232; pi&#249; potente di Cell"
              Per cui, hai voglia di quanto sia affidabile costui nell'emettere certi giudizi
              Appena vede qualcuno si bulla e solo dopo capisce che magari &#232; meglio vederlo fare sul serio per poterlo giudicare
              "Sa usare la magia? Non credevo fosse cos&#236; in gamba!"
              Queste sono le uniche rivalutazioni su Darbula (fatte da Goku, va bene almeno lui?), che non aggiungono nulla di nuovo per quanto concerne il suo potere combattivo.
              Quindi, la frase di Vegeta &#232; perfettamente congruente ed &#232; supportata anche dalle valutazioni di Goku effettuate contemporaneamente a quelle del principe.
              Questo &#232; quello che sappiamo, finch&#232; non scopriamo nuove pagine del manga o Toriyama non sentenzia il contrario.

&#232; pero evidente da tutto il contesto
              la sua funzionalit&#224; &#232; guaritore e teletrasportatore, poi diventa inutile!
              No, dal contesto non &#232; evidente nulla, &#232; solo una tua idea.
              Tolta la frase di Vegeta (che rivaluta parzialmente Kibith) nulla porta a pensare che la semi-divinit&#224; sia pi&#249; debole di Freezer piuttosto che decisamente superiore a 18.

COntando per&#242; che di base, la soal divinit&#224;, la vedo come via di mezzo tra Cell+17 e Vegeta SsjDND
              Pi&#249; o meno anch'io, se fosse pure un po' superiore al miliardo circa di Vegeta non sarebbe uno scandalo btw.

Kaioshin non afferma MAI di poter affrontare Butenks... solo di poter dare una mano a Goku, che &#232; ben diverso!
              Crede di poterlo affrontare insieme agli altri dando un aiuto concreto.
              Considerato quanto da un certo punto in poi di DB conti poco il gioco di squadra se non si &#232; sufficientemente forti, &#232; gi&#224; parecchio.

E Kaioshin &#232; inferiore ai saiyan normali, questo &#232; quanto!
              Ah beh, con questa s&#236; che possiamo cancellare pagine e pagine di discussioni nel topic dei livelli (dove tra l'altro io ero tra quelli che sostenevano Kaiohshin pari o poco superiore ai saiyan, a fronte di chi riteneva questi ultimi al livello dei cyborg, ma vabb&#232.

Comunque a meno che non vogliamo ammettere che Kibithoshin sia un ritardato, considerato anche l'enorme surplus che la fusion fornisce di per s&#232; (tanto da creare un Vegeth ssj in grado di pestare la configurazione pi&#249; forte del mostro rosa senza l'ausilio delle mani, quando da ssj i due elementi iniziali sarebbero stati annichiliti in 20 secondi da qualsiasi configurazione n volte pi&#249; debole di Bu), il divario che esiste tra quest'ultimo a Butenks dev'essere semplicemente minore di quello che c'&#232; tra Kaiohshin dell'est ed il Fat.
              Che Kaiohshin poi abbia 700.000.000 o 1.000.000.000 poco cambia, perch&#232; una volta fuso non pu&#242; che raggiungere livelli che, nella stima pi&#249; bassa, devono comunque oltrepassare il PC.
              Devo ricordarti ancora quanto sgravo sia il surplus fornito dalla fusion? Abbiamo esempi lampanti in questo senso, sia con i bambini sia con i due saiyan adulti l'aumento &#232; stato di una decina di volte almeno.
              Quanto detto da Kibithoshin porta a ci&#242;, a meno che non sia impazzito e/o non sia in grado di effettuare una valutazione cos&#236; elementare.
              Last edited by Ssj 3; 07 October 2012, 23:07.
              sigpic

Comment

Working...
              X