Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il limite del Super saiyan II e considerazioni correlate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ad ogni modo, come scritto nel post iniziale Goku ha superato il limite del Super saiyan II in maniera innaturale nell'aldilà, dunque non escluderei che Goku lo abbia raggiunto senza comunque raggiungere il massimale del Ssj2. Potrebbe essere anche una delle ragioni per cui lo controlla così male da vivo (cosa che stupisce lo stesso Goku).

    Comment


    • #17
      C'è da dire poi che nel torneo di arti marziali non si perde solo se si è più deboli, ma anche se si cade dal ring. Se lo scontro Majin Vegeta VS Fat Bu fosse stato su un ring può anche darsi che Vegeta sarebbe riuscito a buttarlo fuori.
      Magari Goku ha tenuto conto anche di questo quando parlava con Goten.
      Poi oh, tutto può essere. XD
      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        A onor del vero Goku rimprovera Goten di non essersi allenato "costantemente", dunque a voler fare le pulci alla frase non si può appurare che in 10 anni quei due non si siano allenati per nulla. Magari hanno smesso di allenarsi quando sono subentrati altri interessi, cosa non immediatamente successiva alla fine della saga di Bu (e allora Goten aveva 7 anni, cosa che mi fa dubitare che le ragazze abbiano cominciato a interessargli subito )
        Ho capito che intendi, fratello. Tieni presente che non sappiamo quanto tempo occorra al fisico per infiacchirsi. Gohan dopo 7 anni era diventato sensibilmente più debole, e di fatto non sappiamo quanto tempo abbia passato Goten a gingillarsi... magari non gli interessava la passera a 10 anni, ma il mondo è pieno di distrazioni, specie se il tuo migliore amico è il ragazzino più ricco del mondo e ha la casa piena di giochi vari, e vive in una città piena di svaghi. Cioè, fantasticando possiamo trovare argomenti sia a favore (come hai fatto tu) che contro (come ho fatto io) un potenziamento di Goten e Trunks dopo la saga di Bu.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
          Quindi in sostanza Goku Super Saiyan II sarebbe comunque un pò più forte di Majin Vegeta e quindi abbiamo sbagliato a considerarli pari?
          no non abbiamo sbagliato, perchè goku vs majin vegeta mostra la stessa forza del principe.
          però è più forte, e perciò vegeta si arrabbia quando lo scopre

          Comment


          • #20
            Non è detto che tocca porre il limite del ssj2 a 20.000.000.000, dato che nel torneo si vince anche lanciando l'avversario fuori dal ring, una cosa che Majin Vegeta avrebbe tranquillamente potuto fare affrontando il fat.
            Dunque la constatazione di Goku verteva in questo senso.

            Non ritengo che Goten e Trunks abbiano mai raggiunto il ssj2, comunque.
            sigpic

            Comment


            • #21
              io votavo per alzarlo di 5.000.000.000...
              quello che volevo dire però è solo che goku ssj2 > majin vegeta ssj2, anche se nol loro scontro dimostra una forza pari a quella del principe per non ferirlo.
              dopotutto si è fatto possedere da babidi per eguagliare goku, se avesse scoperto che goku era ancora un gradino sopra non l'avrebbe presa benissimo.
              e non mi riferisco solo al ssj3, ma già col ssj2 goku avrebbe potuto batterlo.

              majin vegeta al torneo avrebbe vinto facile se lo scontro andasse come nel manga, perchè all'inizio bu sembra avere la peggio.
              e ci vuol poco a cadere dal ring.

              Comment


              • #22
                Goku ssj2 > Majin Vegeta ssj2?

                E' difficile, anche se non impossibile da credere, considerato che le prove a supporto sono "solo" 2: lo scontro only-anime con Kid sul pianeta dei kaiohshin (poco rilevante imo), e la frase detta al santuario di dio dove Goku afferma che "non c'era molta differenza di forza tra me e Vegeta".
                Piuttosto ambigua quest'ultima, in effetti.
                Non certo 5 miliardi di divario, in ogni caso, poichè Goku si dichiara non in grado di fare meglio del principe dei saiyan.

                A supporto della parità tra i due, abbiamo invece dichiarazioni che si sprecano, tutte nel manga per di più.
                Quelle direttamente pronunciate nello scontro, in primis.
                In secundis, Vegeta che afferma che l'ulteriore potere nascosto da Goku è il ssj3, non una percentuale della forza da ssj2 a cui non avrebbe attinto nel loro confronto.
                Inoltre, da ssj/ssjFP, oltre che da normali i due sono sempre circa alla pari, quindi i loro serbatoi per ciascuna trasformazione dovrebbero equivalersi per quantità massima di ki teoricamente disponibile.

                La forza dei due viene poi un'ultima volta confrontata da Goku che, all'interno del corpo di Bu, considerando il ssj3 come oltre il suo massimale, dunque limitandosi a una costatazione comprensiva del solo ssj2, accomuna di fatto la sua forza a quella di Vegeta nel non poter neppure competere contro Super Bu. Questa non è una prova definitiva della perfetta parità tra i due (infatti, se il nostro avversario ha 200, otterremmo lo stesso identico risultato anche se io ho 100 e tu 90/95, non ci sarebbero differenze) ma è un indizio, secondo me, del fatto che la differenza tra i due non sia più molto marcata, dunque a supporto della tesi che vede Goku ssj2 >= Vegeta ssj2 (pianeta dei kaiohshin), dove la differenza non è più quella che intercorreva tra Goku ssj2 e Vegeta ssj2 (pre-incantesimo di babidy).
                Infatti, se uno con 100 affronta uno con livello 200, riuscirà tangibilmente a far meglio di uno con 50 che si confronta sempre col suddetto.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  io stimavo un goku sui 20-25.000.000.000 perchè parto dal presupposto che per trasformarsi in ssj3 goku deve aver raggiunto il limite del ssj2.
                  se il limite fosse 15.000.000.000 avrebbe una possibilità anche vegeta di trasformarsi, ma non ci arriva nemmeno vicino.
                  quindi deduco che goku ssj2 abbia qualcosa in più dei 15.000.000.000 che dimostra contro majin vegeta.

                  oppure il discorso è un altro:
                  potrebbe essere che il limite del ssj2 sia intorno ai 15.000.000.000.
                  questo valore però è il massimo raggiungibile da vegeta e perciò il principe non riesce a sviluppare il ssj3, mentre il limite di goku è praticamente infinito, quindi una volta arrivato ai 15.000.000.000 riesce a sbloccare il ssj3.

                  Comment

                  Working...
                  X