Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JAOZI: amore-odio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Jaozi è sicuramente un personaggio secondario che però almeno all'inizio ha dimostrato una forza notevole. infatti nel 22° torneo era sugli stessi livelli dei vari yamcha,crilin e muten, dietro solo a goku e ten che erano nettamente superiori. Poi purtroppo già sul finire della serie db viene trattato a pesci in faccia, ad esempio nelle eliminatorie del 23° torneo, per non parlare della serie z. prima nella sfida contro nappa e vegeta dove imho se lo avessero fatto combattere 1 contro 1 contro un saibamen sarebbe stato sconfitto, e poi contro i cyborg dove lo stesso ten dice a goku che jaozi non era abbastanza forte per combattere. Di certo fra i magnifici 4 terrestri è quasi sempre stato all'ultimo posto, con posizioni abbastanza delineate tranne appunto rari casi (1° ten, 2° crilin, 3° yamcha, 4° jaozi). Daltronde la forza mentale è utile a livelli bassi, ma quando la forza dei combattenti diventa molto + elevata, le capacità psichiche non servono + a molto e l'ultimo momento di gloria di jaozi è stata la vittoria contro guldo. In ogni caso tory si è pian piano "sbarazzato" dei vari terrestri, facendogli fare comparse sempre + misere. Con jaozi già dalla fine della serie db. Cn yamcha già all'inizio delle serie z. Ten idem ma essendo il migliore tra i terrestri (prima dell'arrivo di ub ovviamente) gli fanno fare un paio di interventi contro cell e majin bu. Crilin invece è molto + presente, ma solo perke è il burlone del gruppo, quella che fa ridere, non certo per i suoi interventi nei combattimenti che risolvono quasi sempre in un disastro, o per la sua forza combattiva che invece è troppo misera anke a causa dei pochissimi allenamenti che fa. Anke negli oav è molto + presente degli altri 3 (che compaiono praticamente solo nel quarto), ma non si può certo dire che venga messo lì perke da un grande contributo nella lotta, infatti la maggior parte delle volte è spiaccicato contro qualcosa.

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
      Per me avrebbe dovuto farlo sparire dopo il tenkaichi, una volta battuto da Crilin. Se anche assume un po' di importanza contro il GMP mi sembra che nello Z non serva proprio a niente (a parte far suicidare Ten). Tra l'altro non mi piace proprio come personaggio, quella faccia, quella vocina... In giapponese com'è?
      Quoto le parole di Gogetto xchè la penso esattamente come lui, su tutto e x tutto ciò che ha detto.
      In effetti, a me all'inizio, nella sua apparizione in DB stva anche simpatico e lo trovavo grazioso, ma poi.... x piacere.... un personaggio assolutamente inutile e paranoico.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Jaozi...tse...é l'ultima ruota del carrozzone di Dragonball: é proprio nullo cme personaggio, nn mi ha mai detto nulla di +...nn é neanche la spalla ideale per un personaggio cme Tenshinhan che come carattere mi ha convinto sempre
        JAOZI
        sigpic

Comment

Per quanto mi riguarda mi piace molto......

peccato che non gli abbiano dato un ruolo più importante....

e comunque Yamcha ha fatto molte più brutte figure di lui.....

contro nappa si è sacrificato eroicamente e gli ha disintegrato l'armatura.....

I miei personaggi preferiti:

1. Vegeta
          2. Piccolo
          3. Goku
          4. Cell
          5. Freezer
          6. Buu fuso con Gohan
          7. Tenshinhan
          8. Krillin
          9. Kibith
          10. Jaozi
          sigpic
          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Nappa
            Jaozi...tse...é l'ultima ruota del carrozzone di Dragonball: é proprio nullo cme personaggio, nn mi ha mai detto nulla di +...nn é neanche la spalla ideale per un personaggio cme Tenshinhan che come carattere mi ha convinto sempre
            JAOZI

confermo in pieno

Comment

Working...
            X