Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
ciao a tt!!sono crilly e sono nuova!!!! a me nn da fastidio quando Goku dice "urka"...anzi lo adoro quando lo fa.....è una sua caratteristica :-D!!!mi da fastidio la doppiatrice di bulma.....su ogni anime si sente la sua voce.....anke su naruto.....
Non so voi, ma io non sopporto i doppiaggi di mediaset riguardanti Dragon Ball. Mi viene il nervoso soprattutto quando Goku dice "Uurrrkaaa!!!" (cioè sempre)
Però a volte certe frasi fanno un pò ridere, come quando Freezer II° Forma uccide Crilin e Vegeta fà "Ti vendicheremo Crilin" secondo voi a Vegeta gliene fregava davvero qualcosa?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Questo perché vi siete abbituati a sentire le voci dei doppiatori mediaset ai personaggi di DB, se la cosa fosse stata alla rovescia vi sareste detti le stesse cose
A me nn dispiacciono affatto le voci deigl'OAV, quei doppiatori della Dynamic sn molto bravi
Quoto... Infatti se sarebbe stato il contrario avremmo detto che la voce di Torrisi a Goku nn gli andava bene!
In fondo quelle della Mediaset non sono così male, quelle di Goku e Vegeta mi piacciono, anche quella di Piccolo ve bene... ma a me piacciono di più quelle americane, so che in questo topic non c'entra nulla, però ci tenevo a dirlo.
I doppiatori italiani mi sembrano quasi tutti azzeccatissimi, i timbri vocali di molti a mio avviso sono simili a quelli jappo....in particolare trovo ben interpretati Goku, Freezer, C18, Vegeta e Junior. Il problema dell'anime a livello sonoro non sono tanto i doppiatori, ma i dialoghi
sigpic
- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
Sinceramente io preferisco quello Merak, però forse è perchè ci sono abituata.
Nell'altro Chichi si chiamava "CICI"
è vero! In quello Dynamic la maggior parte dei pg aveva una voce totalmente assurda, secondo me. E dialoghi di Mirai Trunks erano ancora più lecchini di quelli dell'anime...
sigpic
- Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
- Non è assolutamente vero!
- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!
Comment